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qualè il miglior variatore tra[stage6 sport pro o overdrive]
11123473
11123473 Inviato: 23 Dic 2010 12:22
Oggetto: qualè il miglior variatore tra[stage6 sport pro o overdrive]
 

Ciao a tutti volevo sapere quale tra i 2 variatori e meglio:
- variatore sport pro stage6- minarelli ( Link a pagina di Castiglione-racingparts.it )
- variatore overdrive 18/19 pinasco minarelli-yamaha rulli 19 x 15,5mm ( Link a pagina di Castiglione-racingparts.it )

il secondo costerebbe di più ma è scontato quindi costa meno...

ho un booster spirit ma volevo sapere comè anche sull'areox

come marmitta è meglio una reverse o una pro replica?
 
11123556
11123556 Inviato: 23 Dic 2010 12:40
 

allora tutto dipende da che GT hai ... per esperienza posso dirti che anche con l'MHR 101 a rulli 19x15.5, se hai un 50 non senti gran che differenza.infatti per sfruttare al 100x100 variatori come questi bisognerebbe avere almeno un base.
 
11123588
11123588 Inviato: 23 Dic 2010 12:46
Oggetto: Re: qualè il miglior variatore tra:
 

andrea_1995 ha scritto:
Ciao a tutti volevo sapere quale tra i 2 variatori e meglio:
- variatore sport pro stage6- minarelli ( Link a pagina di Castiglione-racingparts.it )
- variatore overdrive 18/19 pinasco minarelli-yamaha rulli 19 x 15,5mm ( Link a pagina di Castiglione-racingparts.it )

il secondo costerebbe di più ma è scontato quindi costa meno...

ho un booster spirit ma volevo sapere comè anche sull'areox

come marmitta è meglio una reverse o una pro replica?
ti consiglio lo sport pro l'overdrive non lo prendere è intarabile.
 
11123615
11123615 Inviato: 23 Dic 2010 12:50
 

In effetti dipende anche dall'elaborazione. Se hai una soft o base, vanno entrambi bene. L'overdrive è ottimo, solo un pò difficile da tarare. Io comunque prenderei lo stage6 sport pro. Come marmitta metti la pro replica 0509_up.gif
 
11123733
11123733 Inviato: 23 Dic 2010 13:14
 

dico con il gt originale...

e se ci abbino un carburatore?? 17,5 o 19?
 
11123760
11123760 Inviato: 23 Dic 2010 13:20
 

in questo caso, se tieni il gt originale, fai una bella ela soft 0509_up.gif
se guardi un po anche al cash, fai magari
17.5
vario tpr, il kit a circa 40 €, comprende anche cinghia e molla di c. 0509_up.gif
una buona marmitta per 50, vedi top line, gianelli o arrow 0509_up.gif
 
11123762
11123762 Inviato: 23 Dic 2010 13:21
 

Beh dipende tutto dalla marmitta che metti. Con la reverse o altre simili un 17.5 va benissimo, volendo anche con la pro replica. Io personalmente il 19 lo metterei con la pro replica icon_mrgreen.gif
 
11123820
11123820 Inviato: 23 Dic 2010 13:36
 

di marmitta vorrei mettere la reverse xkè è omologata e la stage 6 no...
 
11123832
11123832 Inviato: 23 Dic 2010 13:39
 

andrea_1995 ha scritto:
di marmitta vorrei mettere la reverse xkè è omologata e la stage 6 no...


mi raccomando, lo stile sms è vietato 0509_up.gif

allora con una reverse un 17.5 è ottimo , un buon variatore e di sicuro avrai un buon incremento di prestazioni
ricorda di carburare e tarare bene 0509_up.gif
 
11123864
11123864 Inviato: 23 Dic 2010 13:46
 

ok non scrivo più in stile sms

allora come marmitta: gianelli reverse
variatore: stage 6 sport pro
come carburatore 17,5 dell'orto

ma per il carburatore quale mi consigliate non me ne intendo tanto ma cosa sono i phbg e cose varie quale mi consigliate? e mi dite le differenze? lo preferisco aria manuale icon_smile.gif
 
11123886
11123886 Inviato: 23 Dic 2010 13:51
 

un normalissimo 17.5 phbg andrà benissimo, sceglilo con aria manuale se preferisci, questa va però acquistata separatamente 0509_up.gif
 
11123923
11123923 Inviato: 23 Dic 2010 13:59
 

l'aria manuale c'e l'ho gia,esce di fabbrica con l'aria manuale (credo)

per tararlo come mi consigliate?e per carburarlo? ho una red sponge malossi...
 
11151551
11151551 Inviato: 30 Dic 2010 16:52
 

Per tararlo cosa mi consigliate??? o anche una red sponge malossi(nell'airbox)
e per carburarlo??? devo toccare anke la vite dell'aria??
 
11151780
11151780 Inviato: 30 Dic 2010 18:06
 

andrea_1995 ha scritto:
Per tararlo cosa mi consigliate??? o anche una red sponge malossi(nell'airbox)
e per carburarlo??? devo toccare anke la vite dell'aria??
si ma quale prendi allora sia di scarico che variatore?
 
11151947
11151947 Inviato: 30 Dic 2010 18:43
 

SE VUOI una marmitta omologata che va di più della reverse,ecc. (va tipo la pro replica) prenditi la yasuni Z 0509_up.gif
 
11152379
11152379 Inviato: 30 Dic 2010 20:44
 

è un po cara...

ma è meglio la reverse o la arrow extreme??? perchè ho sentito che una è meglio nei alti regimi e una nei bassi cosa cambia??? e cosè un alto regime e uno basso???
 
11152390
11152390 Inviato: 30 Dic 2010 20:47
 

andrea_1995 ha scritto:
è un po cara...

ma è meglio la reverse o la arrow extreme??? perchè ho sentito che una è meglio nei alti regimi e una nei bassi cosa cambia??? e cosè un alto regime e uno basso???
sono identiche.
 
11152422
11152422 Inviato: 30 Dic 2010 20:55
 

allora prendo gianelli reverse e variatore stage 6 sport pro come carburatore un 17,5 phbg ho anche una red sponge malossi nell air-box icon_biggrin.gif
 
11152429
11152429 Inviato: 30 Dic 2010 20:57
 

andrea_1995 ha scritto:
allora prendo gianelli reverse e variatore stage 6 sport pro come carburatore un 17,5 phbg ho anche una red sponge malossi nell air-box icon_biggrin.gif
0509_up.gif
 
11152477
11152477 Inviato: 30 Dic 2010 21:07
 

per tarare e carburare??? per tarare vanno bene le cose che ci sono nella marmitta e nel variatore o li devo prendere a parte???

nel variatore per la taratura ci dovrebbe essere:

una serie di rulli 5grammi (16×13)

una molla di contrasto rinforzata (filo 3,6mm) .

nella marmitta non lo so
 
11154532
11154532 Inviato: 31 Dic 2010 12:04
 

nel variatore danno 6 rulli da 5g e una molla filo 3,6 media,io ti consiglio la pro replica se prendi anche il 17,5
 
11154881
11154881 Inviato: 31 Dic 2010 13:42
 

andrea_1995 ha scritto:
per tarare e carburare??? per tarare vanno bene le cose che ci sono nella marmitta e nel variatore o li devo prendere a parte???

nel variatore per la taratura ci dovrebbe essere:

una serie di rulli 5grammi (16×13)

una molla di contrasto rinforzata (filo 3,6mm) .

nella marmitta non lo so


Allora, i rulli che ti danno con il vario sono perfetti per la combinazione stage 6 pro replica-stage 6 sport pro (variatore dico)
la molla di contrasto idem

con la reverse e il vario e il carburatore invece prova a tarare cosi:

Rulli 5.3 grammi
Molla di contrasto bianca malossi
Molle frizioni verdi malossi
0509_up.gif
 
11172159
11172159 Inviato: 4 Gen 2011 19:57
 

e per carburare??
 
11172691
11172691 Inviato: 4 Gen 2011 21:07
 

andrea_1995 ha scritto:
allora prendo gianelli reverse e variatore stage 6 sport pro come carburatore un 17,5 phbg ho anche una red sponge malossi nell air-box icon_biggrin.gif


dubito lo troverai...
comunque personalmente mi son trovato meglio col multivar classico rispetto al vario stage6
 
11178959
11178959 Inviato: 5 Gen 2011 22:12
 

17,5 phbg non esiste, esiste il phva e il phbn. Comunque prendi il multivar, è facile da tarare e dura un'eternità 0509_up.gif
 
11181043
11181043 Inviato: 6 Gen 2011 12:59
 

matt__94 ha scritto:
17,5 phbg non esiste, esiste il phva e il phbn. Comunque prendi il multivar, è facile da tarare e dura un'eternità 0509_up.gif
esiste esiste
 
11184503
11184503 Inviato: 7 Gen 2011 1:30
 

per esistere esiste ma la reperibilità di una cosa non è uguale per tutto...il 99% dei rivenditori hanno disponibile un PHVA o PHBN per quanto riguarda un diffusore da 17.5.
 
11185697
11185697 Inviato: 7 Gen 2011 12:49
 

sabbo ha scritto:
per esistere esiste ma la reperibilità di una cosa non è uguale per tutto...il 99% dei rivenditori hanno disponibile un PHVA o PHBN per quanto riguarda un diffusore da 17.5.
si ormai sono quasi tutti phva o phbn, è raro ma se si cerca si trova un phbg
 
11191125
11191125 Inviato: 8 Gen 2011 13:00
 

ma che differenza c'è tra uno e l'altro?
 
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