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rs 125 2010 modifiche [quali per iniziare?]
11123095
11123095 Inviato: 23 Dic 2010 11:16
Oggetto: rs 125 2010 modifiche [quali per iniziare?]
 

ciao ragazzi sono nuovo del sito...
vorrei chiedervi come modificare la mia rs 125 2010 per farla andare forte senza spendere molto...grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11123109
11123109 Inviato: 23 Dic 2010 11:19
 

se non è ripotenziata, per prima cosa ripotenziala...
 
11123122
11123122 Inviato: 23 Dic 2010 11:21
 

mettici una jolly moto(350 euro circa) però solo quello e voli.
 
11123123
11123123 Inviato: 23 Dic 2010 11:22
 

ripotenziala e poi mettti un silenziatore aprilia racing, che è uguale all,originale ma ha prestazioni quasi da gara! togliendo i blocchi arriva a 30cv, prestazioni di un 500 4t ad aria
 
11123202
11123202 Inviato: 23 Dic 2010 11:40
 

Citazione:
togliendo i blocchi arriva a 30cv, prestazioni di un 500 4t ad aria

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11123252
11123252 Inviato: 23 Dic 2010 11:49
 

metti il kit full power, pacco lamellare, carburatore del 34 e espansione jolly moto, cosi' ti arriverai ai 30 cv
 
11123316
11123316 Inviato: 23 Dic 2010 11:59
 

Pavero ha scritto:
ripotenziala e poi mettti un silenziatore aprilia racing, che è uguale all,originale ma ha prestazioni quasi da gara! togliendo i blocchi arriva a 30cv, prestazioni di un 500 4t ad aria


Il silenziatore incide minimamente sulle prestazioni.
 
11123524
11123524 Inviato: 23 Dic 2010 12:35
 

30 hp sono tanti...
 
11123618
11123618 Inviato: 23 Dic 2010 12:50
 

Pavero ha scritto:
ripotenziala e poi mettti un silenziatore aprilia racing, che è uguale all,originale ma ha prestazioni quasi da gara! togliendo i blocchi arriva a 30cv, prestazioni di un 500 4t ad aria



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Comincia mettendo il kit di ripotenziamento, poi ci monti anche una bella jolly moto 107, potresti cambiare anche il pacco lamellare con un VForce3 e se vuoi una cosa spinta (quindi spendendo anche un bel po') potresti far lavorare il GT e mettere un dell'orto VHSB 34, una volta fatte queste modifiche potresti mettere anche una jolly moto 111 per sfruttare a pieno la potenza agli alti.
 
11123827
11123827 Inviato: 23 Dic 2010 13:38
 

Pavero ha scritto:
ripotenziala e poi mettti un silenziatore aprilia racing, che è uguale all,originale ma ha prestazioni quasi da gara! togliendo i blocchi arriva a 30cv, prestazioni di un 500 4t ad aria

icon_eek.gif sicuro! icon_asd.gif hahahahah!!!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
11124395
11124395 Inviato: 23 Dic 2010 15:23
 

Spendendo poco, marmitta, cambi pignone
altrimenti prendi il kit, ma usato su qualche sito icon_wink.gif
 
11125403
11125403 Inviato: 23 Dic 2010 19:18
 
 
11125563
11125563 Inviato: 23 Dic 2010 19:53
 

Thenegoziator ha scritto:
Direi che ne avete dette troppe di cavolate...tra Jolly moto che ti fanno volare e silenziatori che danno cavalleria. rotfl.gif eusa_clap.gif

Se si usava il cerca ti risparmiavi di stare a sentire persone che non sanno quello che dicono icon_rolleyes.gif

Tutto sul ripotenziamento di un Aprilia RS 125
Elaborazione Aprilia Rs 125 MY06


In qualunque caso io sono dell'idea che le jolly moto anche se svuotano parecchio ai bassi siano le migliori icon_rolleyes.gif
 
11125859
11125859 Inviato: 23 Dic 2010 20:52
 

tarlap ha scritto:


Il silenziatore incide minimamente sulle prestazioni.



appunto! ma che cazzate!
 
11125922
11125922 Inviato: 23 Dic 2010 21:01
 

grazie ragazzi...vorrei sapere se posso fare queste modifiche subito...e se poi devo aspettare qualche km per spingere al massimo...io avevo un rs50 4 mesi fa e con il giusto "rodaggio" arrivava a 110kmh....consigliatemi...è la migliore moto nella mia città ma voglio essere l unico..! icon_asd.gif 0509_mitra.gif
 
11125994
11125994 Inviato: 23 Dic 2010 21:15
 

ARMANDO94 ha scritto:


In qualunque caso io sono dell'idea che le jolly moto anche se svuotano parecchio ai bassi siano le migliori icon_rolleyes.gif

Accopiata a un ripo hai una moto perfetta...ma mettendo solo lo scarico jolly (come afferma un certo utente) non vai da nessuna parte icon_asd.gif

rs125peppe ha scritto:
grazie ragazzi...vorrei sapere se posso fare queste modifiche subito...e se poi devo aspettare qualche km per spingere al massimo...io avevo un rs50 4 mesi fa e con il giusto "rodaggio" arrivava a 110kmh....consigliatemi...è la migliore moto nella mia città ma voglio essere l unico..! icon_asd.gif 0509_mitra.gif

Prima di tutto devi finire il rodaggio, dopodiche ci puoi mettere le mani icon_wink.gif
 
11126127
11126127 Inviato: 23 Dic 2010 21:47
 

[quote="Thenegoziator"#11125994]
ARMANDO94 ha scritto:


In qualunque caso io sono dell'idea che le jolly moto anche se svuotano parecchio ai bassi siano le migliori icon_rolleyes.gif

Accopiata a un ripo hai una moto perfetta...ma mettendo solo lo scarico jolly (come afferma un certo utente) non vai da nessuna parte icon_asd.gif

Citazione:
Comincia mettendo il kit di ripotenziamento, poi ci monti anche una bella jolly moto 107


Infatti era quello che avevo detto icon_asd.gif
 
11126542
11126542 Inviato: 23 Dic 2010 23:10
 

in casi come questi la discussione prende un senso soltanto se hai in mente un budget massimo da spendere e fissi bene in mente l'utilizzo della moto.
la preparazione te la devi cucire intorno le tue esigenze...

se usi la moto soltanto in strada e ti concedi qualche sparatella ogni tanto non andare oltre il ripotenziamento base
se vuoi usare la moto in pista o un utilizzo più sportivo, è importante lavorare abbastanza anche sulla ciclistica e non solo sul motore
 
11127878
11127878 Inviato: 24 Dic 2010 10:30
 

sono daccordo con te....


poi bisogna anche valutare se ti conviene prepararla o è solo uno sfizio..perche poi potresti pentirtene! non buttare via i soldi..questo sia lo scopo
 
11130197
11130197 Inviato: 24 Dic 2010 18:30
 

Scusate, quali modifiche mi consigliate di apportare senza sfociare nel ripotenziamento?

Che ne dite di

:Rimozione ponte centralina
:Sostituzione della candela con una NGK B10EGV al platino
:Aumento di una dentatura la carena (per avere più ripresa e meno allungo)
:Sostituzione del filtro con uno più sportivo
:Sostituzione della marmitta con una Arrow o Gianelli
:Montaggio di lamelle in carbonio


Apportando queste modifiche devo modificare anche altre cose all'interno della moto?



Perdonate l'ignoranza in materia icon_sad.gif
 
11130238
11130238 Inviato: 24 Dic 2010 18:38
 

Se non la ripotenzi tanto vale lasciarla cosi.
 
11130837
11130837 Inviato: 24 Dic 2010 21:45
 

tarlap ha scritto:
Se non la ripotenzi tanto vale lasciarla cosi.

Confermo anche io icon_wink.gif
Mettere candele costose o lamelle senza solide fondamenta è inutile metterle eusa_naughty.gif cambiare scarico aumenta sensibilmente prestazioni, ma si carbura difficilmente e la moto non eroga regolarmente icon_wink.gif
 
11131243
11131243 Inviato: 25 Dic 2010 1:20
 

scusa ma hai elencato tutto tranne il kit rave... che senso ha spendere tutti quei soldi per avere una moto mezza ripotenziata?o si fa tutto o niente
 
11188906
11188906 Inviato: 7 Gen 2011 21:46
 

grazie smarmittato...comunque mi serve per l uso in città ma se voglio farmi qualche uscita voglio spingere....secondo te il ripotenziamento basta?? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif consigliami...GRAZIE RAGAZZI...ma quindi prima di fare il ripotenziamento base devo fare per forza 1000 km????
 
11189124
11189124 Inviato: 7 Gen 2011 22:19
 

certo...e comunque se la usi in città prevalentemente meglio usare scarichi come arrow o giannelli che ti danno coppia ai bassi...con jolly 111 o 115 devi salire parecchio di giri per avere grinta. se poi fai qualche scappatella in pista allra puoi montare la 111 che è una intermedia. c'e da dire anche che i pezzi che richiede una 111 per sfruttarla sono divesi e piu costosi rispetto ad arrow o giannelli che richiedono un potenziamento base. per esempio con arrow basta il 28 come carburatore...il 34 sarebbe utile accoppiato a cilindro lavorato e marmitta come jolly 111.
 
11384997
11384997 Inviato: 15 Feb 2011 21:19
 

ma quanto costa un kit con la rave e dove lo posso trovare ??
 
11385274
11385274 Inviato: 15 Feb 2011 21:51
 

usa il cerca, in concessionario aprilia il kit di ripotenziamento con montaggio ti viene a costare anche 700€, mentre se prendi tutto da internet, con 200€ ripotenzi.
 
11907797
11907797 Inviato: 30 Mag 2011 17:30
 

ragazzi sto per ripotenziare la mia rs125....ora ho un dubbio....per non avere problemi con i miei e con gli sbirri.....vorrei chiedervi una classifica di pance migliori per la mia rs magari anche lasciando il sile originale....GRAZIE
 
11908550
11908550 Inviato: 30 Mag 2011 19:36
 

per ordine di spesa:
icon_arrow.gif niente rave e solo scarico (sconsigliata ma se proprio non si hanno i soldi se po fa) importante è togliere lo snorkel e...in bocca al lupo con la carburazione!!
icon_arrow.gif ripo base completo con semplice fp e con il 28 (prestazioni più che degne per un 125 da usare solo per strada)
icon_arrow.gif ripo base più scarico street e 28 (ottime prestazioni per uso stradale) - alternativa con 34 ma sconsigliata (beve troppo, carburazione sensibilissima quasi inutile con questi scarichi)
icon_arrow.gif ripo più jolly (la 107 diciamo fa parte del gruppo sopra) o in generale una sp e 28 o 34 quest'ultimo sta volta consigliato come consigliato è lavorare il cilindro e anche la ciclistica (se usata in strada potreste sentire la moto piangere dato che sarebbe veramente sprecata)

ricordiamoci che stiamo parlando di un 125 2t molto divertente, molto delicato, guidabile a 16 anni (quindi qualsiasi tipo di ripotenziamento fino ai 18 con relativa correzione del libretto è illegale) e che ancora non è mai stato visto volare se pur molto potente per la sua "taglia"!! icon_wink.gif

consigli:
icon_arrow.gif si possono cambiare il rapporti, lamelle, filtro... ma sono acquisti in più che non fanno parte del ripo!!
icon_arrow.gif la rave si mette praticamente sempre e l'ultima cosa da fare è rivolgersi all'aprila (che nel 90% dei casi non sa nemmeno carburare eusa_wall.gif ) conviene cercare tra l'usato o su internet dalla germania
icon_arrow.gif il silenziatore non influisce o almeno se lo fa in modo impercettibile sulle prestazioni e l'originale può essere montato su tutti gli scarichi tranne gianna, arrow sp (ovvero la giannelli racing e l'arrow challange) e gli artigianali
icon_arrow.gif il sound per quanto si possa lavorare rimarrà sempre quello tipico del 2t! cambia a seconda dello scarico e del filtro usato e può essere modificato accorciando il silenziatore!! tutto questo ha senso solo se uno soffre di manie di protagonismo icon_asd.gif infati più ti si sente più sei sgamabile...polizia e carabilieri non girano con i tappi alle orecchie!!
icon_arrow.gif meno domande e più cerca/FAQ

spero di non aver contribuito a fare casino
doppio_lamp.gif
 
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