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r1200 su 2+ [adatta? difficile carburare?]
11120844
11120844 Inviato: 22 Dic 2010 19:59
Oggetto: r1200 su 2+ [adatta? difficile carburare?]
 



salve raga volevo un'opinione,ora monto i seguenti pezzi sul mio f12 lc:
icon_arrow.gif 2+ lavorato
icon_arrow.gif albero top
icon_arrow.gif nardò
icon_arrow.gif 21
icon_arrow.gif scatola filtro tnt (uguale al fltro motoforce)
icon_arrow.gif variatore top tpr con piattello da 67°
icon_arrow.gif cinghia mhr kevlar belt
icon_arrow.gif frizione top + campana top
icon_arrow.gif correttore top
icon_arrow.gif rapporti mhr 13/44
icon_arrow.gif centralina top rossa con chiavetta
forse un mio amico mi da una stage r1200 e vorrei sapere se posso montarla con tranquillità o dovrò bestemmiare come un turco per carburare lo scooter ecc icon_mrgreen.gif

P.S.è tutto nuovo e lo finora ho fatto solo 100km con lo scooter perchè fa troppo freddo per girare 0510_sad.gif
 
11120866
11120866 Inviato: 22 Dic 2010 20:03
Oggetto: Re: r1200 su 2+
 

rokki94 ha scritto:
salve raga volevo un'opinione,ora monto i seguenti pezzi sul mio f12 lc:
icon_arrow.gif 2+ lavorato
icon_arrow.gif albero top
icon_arrow.gif nardò
icon_arrow.gif 21
icon_arrow.gif scatola filtro tnt (uguale al fltro motoforce)
icon_arrow.gif variatore top tpr con piattello da 67°
icon_arrow.gif cinghia mhr kevlar belt
icon_arrow.gif frizione top + campana top
icon_arrow.gif correttore top
icon_arrow.gif rapporti mhr 13/44
icon_arrow.gif centralina top rossa con chiavetta
forse un mio amico mi da una stage r1200 e vorrei sapere se posso montarla con tranquillità o dovrò bestemmiare come un turco per carburare lo scooter ecc icon_mrgreen.gif

P.S.è tutto nuovo e lo finora ho fatto solo 100km con lo scooter perchè fa troppo freddo per girare 0510_sad.gif



si vai tranquillo che la puoi mettere, poi è pure lavorato il 2+ quindi sfrutterai ancora meglio la marmitta...ho visto girare 2+ con r1400 e andavano bene, figurati con una r1200 icon_wink.gif
 
11120872
11120872 Inviato: 22 Dic 2010 20:05
 

come prestazioni si sentiranno parecchio le differenze o solo leggermente?
 
11120892
11120892 Inviato: 22 Dic 2010 20:08
 

la puoi mettere però forse starai un po' a carburare.meglio se tu mettessi un 24
per la taratura invece cerca di tenerti ben leggero oppure rimetti i primari originali.
e dovrai magari aumentare di un paio di gradi l'anticipo perchè farai 700-1000 giri/minuto in più
per il resto va bene tutto apparte il fatto che ti suggerirei davvero tanto un pacco lamellare. l'originale non tiene la portata di un 21 e tanto meno di un 24
 
11120895
11120895 Inviato: 22 Dic 2010 20:09
 

rokki94 ha scritto:
come prestazioni si sentiranno parecchio le differenze o solo leggermente?


di sicuro sentirai le differenze ai medi e alti regimi, la r1200 è una marmitta da semitrofeo spinto, azzardabile su qualche trofeo, la nardò invece è una marmitta per base, intermedi non troppo spinti come il 2+, quindi sicuramente non resterai deluso da questa marmitta
 
11120900
11120900 Inviato: 22 Dic 2010 20:10
 

per nrg: anche con un 21 andrà bene, ho visto mhr 6t con team e 21 e non andavano male..poi certo con un 24 si riempirebbe meglio la marmitta ma consumerai ancora di piu
 
11120924
11120924 Inviato: 22 Dic 2010 20:16
 

ma la marmitta team gira bene anche con il 19 quindi con il 21 si riempie bene anche su un 6t
però la r1200 è già su un semitrofeo meglio da usare con un 24 (anche se col 21 rende divinamente) ma su un 2plus lavorato per di più rischia di svuotare troppo sotto un certo reggime e rendergli difficoltosa anche la taratura.
Poi è certo che se uno è capace la carbura anche con il 21,ma io personalmente se non ci sono problemi monterei un 24
 
11120943
11120943 Inviato: 22 Dic 2010 20:19
 

Una curiosità... i carter???? li hai lasciati originali?? il pacco devi assolutamente cambiarlo... l'originale non va per niente bene...
 
11120946
11120946 Inviato: 22 Dic 2010 20:20
 

per quanto riguarda il carbi per ora tengo il 21 l'ho appena preso 0510_sad.gif non pensavo di cambiare subito marmitta,per l'anticipo ho gia la chiavetta che me lo sposta a 17° icon_wink.gif
come taratura avrei pensato con quella marmitta con molla gialla malossi e rulli da 3.8,andrebbe bene?(ho gia tutto a casa)
 
11120950
11120950 Inviato: 22 Dic 2010 20:20
 

si avevo dimenticato ho messo le lamelle stage da 0.30 icon_mrgreen.gif i carter sono ancora originali,al piu presto li farò lavorare e mettero un alza-pacco per aprire la 3° luce dell'aspirazione 0509_up.gif
 
11121847
11121847 Inviato: 22 Dic 2010 22:52
 

la taratura va bene per iniziare.
il pacco va cambiato.. quello originale fa come da" tappo"
Per i carter devi fare poco.
-scivolo verso le sacche di travaso
-smussamento di qualche spigolo e bava di fusione
-sabbiatura.
Cosa centra la basetta alzapacco con la terza luce d'apirazione?
Quella la devi ricavare nella camicia del gt e poi farla sboccare nei carter poi ti dovrai fare una guarnizione del cilindro apposita e allora raccorderai anche.
 
11122673
11122673 Inviato: 23 Dic 2010 8:55
 

fatto sta che cosi non va bene la ela
 
11123195
11123195 Inviato: 23 Dic 2010 11:38
 

bo non so su biolla c'è un alzapacco malossi che c'è scritto che server per aprire la 3° luce,per la lavorazione dei carter quella la faccio fare dal meccanico visto che non voglio rovinare niente(anche il cilindro l'ho fatto lavorare da lui il resto ho montato tutto io),per quanto riguarda il pacco allora al più presto lo cambiarò icon_wink.gif
f12 perchè dici che così non va assolutamente bene?
 
11125838
11125838 Inviato: 23 Dic 2010 20:48
 

per i pezzi che hai e scarsa...e non puoi pensare di mettere una r1200 su un cilindro cosi se non hai una ela che abbia per esempio un pacco! gia svuota..poi cosi!
 
11125872
11125872 Inviato: 23 Dic 2010 20:54
 

risolto icon_mrgreen.gif il 26 ordino da biolla ammortizzatore oleopneomatico,pacco monopetalo e coprirapporti nardò 0509_up.gif per il resto cosa manca di meccanica?
 
11125883
11125883 Inviato: 23 Dic 2010 20:56
 

come sei messa a trasma? ci vuorrebbe il massimo? centralina? non so se ti srve se sei euro 2 ecc
 
11125907
11125907 Inviato: 23 Dic 2010 20:59
 

ho già la top rossa icon_mrgreen.gif comunque non devi aggredire cosi perchè a me avevano detto che per un ela intermedia bastavano delle lamelle da 0.30 e ho messo quelle poi ho deciso di mettere la 1200 e ho aperto il topic per sentire se andava bene o se dovevo cambiare qualcosa icon_biggrin.gif

P.S. come trasmissione ho la completa tpr con piattello da 67°(che alcuni dicono che sul mina è meglio dell'over ma io penso di no però siamo li icon_mrgreen.gif )con rapporti mhr 13/44 e cinghia mhr kevlar belt
 
11125924
11125924 Inviato: 23 Dic 2010 21:01
 

rokki94 ha scritto:
risolto icon_mrgreen.gif il 26 ordino da biolla ammortizzatore oleopneomatico,pacco monopetalo e coprirapporti nardò 0509_up.gif per il resto cosa manca di meccanica?

potevi anche montarti un collettore dritto e dovresti modificarti il telaietto però
per il resto secondo me i lavori sono tutti di manualità
Raccordatura del pacco lamellare con stucco epossidico e lavorazioni varie dei carter!
 
11125936
11125936 Inviato: 23 Dic 2010 21:04
 

rokki94 ha scritto:
ho già la top rossa icon_mrgreen.gif comunque non devi aggredire cosi perchè a me avevano detto che per un ela intermedia bastavano delle lamelle da 0.30 e ho messo quelle poi ho deciso di mettere la 1200 e ho aperto il topic per sentire se andava bene o se dovevo cambiare qualcosa icon_biggrin.gif

P.S. come trasmissione ho la completa tpr con piattello da 67°(che alcuni dicono che sul mina è meglio dell'over ma io penso di no però siamo li icon_mrgreen.gif )con rapporti mhr 13/44 e cinghia mhr kevlar belt




meglio dell'over no..comunque ok ho capito va bene dai.. albero?

comuqnue perdonami...e che ce troppa gente del c***o e parto prevenuto..scusami
 
11126057
11126057 Inviato: 23 Dic 2010 21:28
 

su minarelli la trasmissione top (duro da dire) è ritenuta ,per la sua fluidità,migliore dell over-range che a differenza risulta troppo scattosa....
 
11126450
11126450 Inviato: 23 Dic 2010 22:52
 

per me no...poi va bè ma secondo me per la mia esperienza no!
 
11128003
11128003 Inviato: 24 Dic 2010 11:11
 

per l'albero ho il top a spalle piene,dovrebbe reggere tranquillamente il 2+ poi è nuovo l'ho appena montato icon_mrgreen.gif a parte lavorazione carter che la farò tra un po di tempo cosa manca per poterlo migliorare?se non manca niente comincio l'estetica,ho gia comprato da un amico lo scudo anteriore dell aerox per fare le palpebre e le prese d'aria come l'aerox icon_biggrin.gif

Ultima modifica di rokki94 il 24 Dic 2010 12:22, modificato 1 volta in totale
 
11128229
11128229 Inviato: 24 Dic 2010 12:08
 

carter resi al meglio cilindro lavorato e marmitta piu aperta filtro 24 ecc...ne puoi fare tante
 
11128260
11128260 Inviato: 24 Dic 2010 12:14
 

io lo uso in paese quindi già mangia troppo ora,con il 24 è peggio 0510_sad.gif il cilindro è già lavorato,i carter li farò lavorare quando smonterò tutto ora ho appena montato icon_asd.gif il filtro ce l'ho già,ho messo una scatola filtro tnt che è aperta come un cono ma fa leggermente più rumore del filtro originale,devo usarlo in strada quindi non deve essere troppo un trattore icon_biggrin.gif
 
11128283
11128283 Inviato: 24 Dic 2010 12:18
 

allora sei aposto cosi...la marmitta e lunica cosa.


comunque verifica e progetta se vuoi migliorare tipo l'aspirazione se non è completa ecc e questo per ogni parte....cerca di metterci pez ipiu buoni possibili. gia hai una buona ela
 
11128298
11128298 Inviato: 24 Dic 2010 12:21
 

la marmitta dovrebbe darmi il mio amico la 1200 per il resto grazie per i consigli 0509_up.gif
 
11128440
11128440 Inviato: 24 Dic 2010 12:45
 

prego.. 0509_doppio_ok.gif
 
11131212
11131212 Inviato: 25 Dic 2010 0:57
 

mi sono arrivati un po di soldi in più del previsto a natale quindi mi sa che prenderò oltre al pacco l'ammortizzatore e copri rapporti anche la basetta stage con collettore e metto il carbu dietro sulla ruota icon_mrgreen.gif
 
11132444
11132444 Inviato: 25 Dic 2010 18:56
 

lavoraccio...vabè
 
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