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r1200 + 50 cc come fare?
12611985
12611985 Inviato: 29 Ott 2011 12:14
Oggetto: r1200 + 50 cc come fare?
 

con un sr tutto originale se monto una stage6 r1200 come posso fare a farlo andare più o men bene col 50???
 
12612006
12612006 Inviato: 29 Ott 2011 12:20
 

hahahahahahaha spero tu stia scherzando... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12612055
12612055 Inviato: 29 Ott 2011 12:30
Oggetto: Re: r1200 + 50 cc come fare?
 

Dariox96 ha scritto:
con un sr tutto originale se monto una stage6 r1200 come posso fare a farlo andare più o men bene col 50???
Semplice, montando una elaborazione semi-trofeo, fascia adatta per permettere a questo scarico dalle altissime potenzialità di rendere in maniera ottimale.

Purtroppo ancora non facciamo miracoli e uno scarico così performante su un gt 50 originale è impossibile farlo rendere.
 
12612071
12612071 Inviato: 29 Ott 2011 12:33
 

ahahahahahaahahhahaha facndo diventare il tuo 50 in un 70 da 17 cv
 
12612096
12612096 Inviato: 29 Ott 2011 12:40
 

non ti andramai bene..dopo 2 giorni spompi il gt
 
12612105
12612105 Inviato: 29 Ott 2011 12:42
Oggetto: Re: r1200 + 50 cc come fare?
 

alekabi ha scritto:
Dariox96 ha scritto:
con un sr tutto originale se monto una stage6 r1200 come posso fare a farlo andare più o men bene col 50???
Semplice, montando una elaborazione semi-trofeo, fascia adatta per permettere a questo scarico dalle altissime potenzialità di rendere in maniera ottimale.

Purtroppo ancora non facciamo miracoli e uno scarico così performante su un gt 50 originale è impossibile farlo rendere.
farlo rendere? icon_eek.gif è già tanto se andasse avanti! eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
 
12612130
12612130 Inviato: 29 Ott 2011 12:48
 

runnerista96 ha scritto:
non ti andramai bene..dopo 2 giorni spompi il gt
se montasse anche un 19 e un variatore... forse potrebbe arrivare a 3... icon_asd.gif
 
12612222
12612222 Inviato: 29 Ott 2011 13:06
 

ecco perchè il forum scooter non è più quello di una volta icon_rolleyes.gif Ricordo ancora quando per il gusto di sfidare queste regole ark_tony tarò una evo sul 50 e io provai l'evo 1 con la marmitta originale... E' scontato che non è una marmitta per 50 e se ci gira tutti i giorni sfascia il tutto in un mese. La taratura di ark era molla rossa, rulli 3.8 e mollette rosse se non ricordo male icon_wink.gif
 
12612289
12612289 Inviato: 29 Ott 2011 13:24
 

fabrell94 ha scritto:
ecco perchè il forum scooter non è più quello di una volta icon_rolleyes.gif Ricordo ancora quando per il gusto di sfidare queste regole ark_tony tarò una evo sul 50 e io provai l'evo 1 con la marmitta originale... E' scontato che non è una marmitta per 50 e se ci gira tutti i giorni sfascia il tutto in un mese. La taratura di ark era molla rossa, rulli 3.8 e mollette rosse se non ricordo male icon_wink.gif
Anche io circa 6 mesi fa ho perso 4 ore della mia vita per cercare carburazione e taratura migliori per poter adattare alla meno-peggio una fro su un dr, e ti assicuro, mai più lo rifarò visti i risultati finali (accelerazione fiacca, erogazione altalenante, velocità massima intorno ai 65km/h e seri problemi ad ogni salita).

Dovresti ben sapere che ogni taratura e carburazione variano (già su elaborazioni "normali") da scooter a scooter, figuriamoci poi su una elaborazione come la sua; motivo per la quale credo sia impossibile per noi dire ciò che necessita l'autore del topic per far andare "più o meno bene" questa "elaborazione" senza variare il gruppo termico (punto di partenza di ogni elaborazione spinta). 0509_up.gif
 
12612309
12612309 Inviato: 29 Ott 2011 13:30
 

_Aerox_ ha scritto:
se montasse anche un 19 e un variatore... forse potrebbe arrivare a 3... icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....2 gorni e mezzo quasi 3 icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12612357
12612357 Inviato: 29 Ott 2011 13:43
Oggetto: Re: r1200 + 50 cc come fare?
 

Dariox96 ha scritto:
con un sr tutto originale se monto una stage6 r1200 come posso fare a farlo andare più o men bene col 50???
bah se ha intenzione di tenrelo così non te lo consiglio, se invece monterai un gt si può anche provare a farla andare.Quella di ark-tony la sapevo, ma anche noi l'abbiamo provata su un 50cc,e i suoi risultati li ha dati.Avevamo il 12 ed infatti non saliva subito, la risposta del motore era fiacca, ma son sicuro che con un diffusore più grosso sarebbe andate bene
 
12612442
12612442 Inviato: 29 Ott 2011 14:12
Oggetto: Re: r1200 + 50 cc come fare?
 

Dariox96 ha scritto:
con un sr tutto originale se monto una stage6 r1200 come posso fare a farlo andare più o men bene col 50???

NON si monta. Punto.
 
12612464
12612464 Inviato: 29 Ott 2011 14:20
 

la vorrei mettere perche tra poco monto il gt e la r 1200 l'ho trovata scontatissima! e comunque a casa ho un 21 che ho intenzione di mettere per riempire un pò la marmitta!
 
12612490
12612490 Inviato: 29 Ott 2011 14:30
 

secondo me un 21 su un 50 non riesci nemmeno a carburarlo oltre il fatto che la r 1200 la puoi prendere se è così scontata e rivenderla e ti prendi un'altra marmitta da 50
 
12612508
12612508 Inviato: 29 Ott 2011 14:42
 

che gt hai intenzione di montare?
 
12612676
12612676 Inviato: 29 Ott 2011 16:38
Oggetto: Re: r1200 + 50 cc come fare?
 

Dariox96 ha scritto:
con un sr tutto originale se monto una stage6 r1200 come posso fare a farlo andare più o men bene col 50???
scusami tanto....ma secondo te una marmitta da trofeo come la r1200si puo abinare ad un 50??? icon_rolleyes.gif se hai proprio intenzione di tenere un 50,monta una sito.... 0509_si_picchiano.gif
 
12613041
12613041 Inviato: 29 Ott 2011 18:49
 

Dariox96 ha scritto:
la vorrei mettere perche tra poco monto il gt e la r 1200 l'ho trovata scontatissima! e comunque a casa ho un 21 che ho intenzione di mettere per riempire un pò la marmitta!
si può fare, si può fare...
 
12613042
12613042 Inviato: 29 Ott 2011 18:49
 

alekabi ha scritto:
Anche io circa 6 mesi fa ho perso 4 ore della mia vita per cercare carburazione e taratura migliori per poter adattare alla meno-peggio una fro su un dr, e ti assicuro, mai più lo rifarò visti i risultati finali (accelerazione fiacca, erogazione altalenante, velocità massima intorno ai 65km/h e seri problemi ad ogni salita).

Dovresti ben sapere che ogni taratura e carburazione variano (già su elaborazioni "normali") da scooter a scooter, figuriamoci poi su una elaborazione come la sua; motivo per la quale credo sia impossibile per noi dire ciò che necessita l'autore del topic per far andare "più o meno bene" questa "elaborazione" senza variare il gruppo termico (punto di partenza di ogni elaborazione spinta). 0509_up.gif

si si so che la taratura varia da ela a ela infatti la mia era una risposta per dare un punto di partenza. Io ho tarato una fro su un trophy e devo dire che sinceramente andava molto meglio che con la replica... Comunque si ci abbinasse un carburatore tipo 17.5 potrebbe migliorare anche se leggermente la storia. Al tempo "degli esperimenti" ho tarato su un 50 con 19 e multivar una nardò non omologata e devo dire che andava parecchio bene.Dipende solo uno da quanta voglia ha di "smanettare". Certo entro i limiti del possibile questo è ovvio icon_wink.gif
 
12613048
12613048 Inviato: 29 Ott 2011 18:51
 

aerox2009 ha scritto:
Dariox96 ha scritto:
la vorrei mettere perche tra poco monto il gt e la r 1200 l'ho trovata scontatissima! e comunque a casa ho un 21 che ho intenzione di mettere per riempire un pò la marmitta!
si può fare, si può fare...

ecco qui la cosa si complicherebbe parecchio. A mio avviso è esagerato un 21 su un 50 a prescindere dall'espansione che si monta. Già con il 19 ho avuto parecchi problemi con la carburazione
 
12613103
12613103 Inviato: 29 Ott 2011 19:09
 

quoto
 
12613840
12613840 Inviato: 29 Ott 2011 22:40
 

un 2 plus.... comunque ho capito icon_smile.gif ti ci devi mettere una giornata intera per carburarlo e tararlo xD
 
12614203
12614203 Inviato: 30 Ott 2011 8:15
 

Dariox96 ha scritto:
un 2 plus.... comunque ho capito icon_smile.gif ti ci devi mettere una giornata intera per carburarlo e tararlo xD

non la riempiresti lo stesso con il 2plus e 21... è una marmitta da semitrofeo...
se proprio vuoi prenderla vendila e con i soldi che ci ricavi ti comprì una shot/nardò che vanno a meraviglia sul 2plus
 
12614238
12614238 Inviato: 30 Ott 2011 8:53
 

ZipSp_ ha scritto:

non la riempiresti lo stesso con il 2plus e 21... è una marmitta da semitrofeo...
se proprio vuoi prenderla vendila e con i soldi che ci ricavi ti comprì una shot/nardò che vanno a meraviglia sul 2plus

eeeee lascia perdere icon_wink.gif Un 2+ anche con un 21 e una 1200 o una fro girano veramente bene! A mio avviso la nardò è chiusa per un 2+. Suvvia non abbiate paura di montarci un'espansione leggermente più spinta icon_wink.gif
 
12614337
12614337 Inviato: 30 Ott 2011 9:51
 

comunque la doveva prendere un mio caro amico sul suo sr però ha risolto xD ieri con i soldi che aveva ha comprato un blocco evo 1 con gt albero carter lavorati variatore piattello e cinghia a 160 euro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12614413
12614413 Inviato: 30 Ott 2011 10:29
 

fabrell94 ha scritto:

ecco qui la cosa si complicherebbe parecchio. A mio avviso è esagerato un 21 su un 50 a prescindere dall'espansione che si monta. Già con il 19 ho avuto parecchi problemi con la carburazione
problemi con la carburazione? Be io ho carburato un 21 sull originale mina e ci h messo tipo 20 minuti... ho cambiato 2 getti massimi e un minimo stop...
ZipSp_ ha scritto:
Dariox96 ha scritto:
un 2 plus.... comunque ho capito icon_smile.gif ti ci devi mettere una giornata intera per carburarlo e tararlo xD

non la riempiresti lo stesso con il 2plus e 21... è una marmitta da semitrofeo...
se proprio vuoi prenderla vendila e con i soldi che ci ricavi ti comprì una shot/nardò che vanno a meraviglia sul 2plus
ma cosa stai dicendo... se ci fai qualche lavoro la r 1200 va benissimo sul 2 plus..
 
12614422
12614422 Inviato: 30 Ott 2011 10:32
 

sul fatto della carburazione può essere che hai ragione. Io vivo in un paese con continui dislivelli, ampie escursioni termiche e quindi può essere anche per questo che ho avuto difficoltà eusa_think.gif comunque sia resto dell'idea che un 21 su un 50 (ovvio originale non lavorato) sia ecessivo
 
12632632
12632632 Inviato: 3 Nov 2011 20:22
 

io la proverei lo stesso al massimo se proprio non va la vendi a quanto l'hai comprata!
per farla funzionare potresti mettere un variatore polini speed control 6 rulli,una fly con mollette dure come rosseo blu, una mdc bianca e il 21 che hai te,rigorosamente montato con l'airbox, poi dovrai provare diversi pesi dei rulli e io partirei con un rasamento sul mozzo del variatore da almeno 0,5mm.
se riuscirai a tararla fino a 30 km/h non sarà un fulmine ma dopo sono c***i amari per gli altri 50cc. infine lavorerei il 50 togliendo la mezzaluna sullo scarico e alzando di qualche grado i travasi di alimentazione.
 
12636296
12636296 Inviato: 4 Nov 2011 16:41
Oggetto: Re: r1200 + 50 cc come fare?
 

Dariox96 ha scritto:
con un sr tutto originale se monto una stage6 r1200 come posso fare a farlo andare più o men bene col 50???

Fai 100 km massimo e spompi così...
 
12636306
12636306 Inviato: 4 Nov 2011 16:43
 

Dariox96 ha scritto:
la vorrei mettere perche tra poco monto il gt e la r 1200 l'ho trovata scontatissima! e comunque a casa ho un 21 che ho intenzione di mettere per riempire un pò la marmitta!

Con un 50cc il 21 lo puoi anche buttare... il21 va bene da un intermedio in sù...
 
12636342
12636342 Inviato: 4 Nov 2011 16:49
 

AeroxPro ha scritto:

Con un 50cc il 21 lo puoi anche buttare... il21 va bene da un intermedio in sù...
vuoi vedere che con un originale e il 21 sto davanti al tuo base e il 17.5? icon_asd.gif
 
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