alekabi ha scritto:
Anche io circa 6 mesi fa ho perso 4 ore della mia vita per cercare carburazione e taratura migliori per poter adattare alla meno-peggio una fro su un dr, e ti assicuro, mai più lo rifarò visti i risultati finali (accelerazione fiacca, erogazione altalenante, velocità massima intorno ai 65km/h e seri problemi ad ogni salita).
Dovresti ben sapere che ogni taratura e carburazione variano (già su elaborazioni "normali") da scooter a scooter, figuriamoci poi su una elaborazione come la sua; motivo per la quale credo sia impossibile per noi dire ciò che necessita l'autore del topic per far andare "più o meno
bene" questa "elaborazione" senza variare il gruppo termico (punto di partenza di ogni elaborazione spinta).
si si so che la taratura varia da ela a ela infatti la mia era una risposta per dare un punto di partenza. Io ho tarato una fro su un trophy e devo dire che sinceramente andava molto meglio che con la replica... Comunque si ci abbinasse un carburatore tipo 17.5 potrebbe migliorare anche se leggermente la storia. Al tempo "degli esperimenti" ho tarato su un 50 con 19 e multivar una nardò non omologata e devo dire che andava parecchio bene.Dipende solo uno da quanta voglia ha di "smanettare". Certo entro i limiti del possibile questo è ovvio