Ho appena cambiato la pinza del freno ant. con una usata(quella originale era da cambiare )
Dopo che averla montata, ho fatto lo spurgo per far uscire l'aria e ho messo l'olio giusto(dot4) ecc ecc
Provo a far girare la ruota ed è molto frenata, con una spinta decisa fa a malapena un giro... Le pastiglie sono ok.
Mio padre dice che dovrei cambiare il tubo del freno ma non ci viene in mente altro. Consigli su come risolvere il problema? (la pinza è una Nissin, montata su un braking da 320)
_Duro94
Senza Freni
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Inviato: 21 Dic 2010 23:47
la pinza vecchia era flottante? la nuova?
non saprei trovare altro un motivo. se è tutto ok prova a camminarci un pò e fare il rodaggio alle pastiglie
husqy
Solo Gas
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Inviato: 22 Dic 2010 0:32
Le pastiglie non sono nuove non penso siano loro il problema... sono gia 'rodate' diciamo
La pinza nuova è sempre Nissin come l'originale però è di una honda(quelle per il cross sono tutte uguali)
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_Duro94
Senza Freni
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Inviato: 22 Dic 2010 3:13
Potrebbe essere che queste pastiglie già rodate ma state usate con un altro disco, abbiano bisogno di un secondo rodaggio dovuto alle imperfezioni create col disco del vecchio proprietario, che magari è anche di una dimensione diversa
Virtualdevil
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Dic 2010 8:23
pinza fuori centro rispetto all'asse centrale del disco.
montaggio fatto male o quote differenti.
ciao
Ultima modifica di bingo51 il 22 Dic 2010 15:03, modificato 1 volta in totale
bingo51
MotoGp
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Inviato: 22 Dic 2010 15:01
io quando ho problemi analoghi sulla bicicletta i probleimi sono 2:
-nel caso del cambio disco potrebbere essere che il disco è troppo spesso..
-oppure causa cambio pastiglie il pistoncino tende a faticare a rientrare dentro dato che stando tanto fuori ha perso il suo velo di lubricazione e quindi non rientra bene e rimano un poco inchiodato..
smonti pinza e pastiglie spruzzi un pò di olio di vaselina (NON usare il wd40) poi con un paio di pinze a pappagallo oppure con un cacciavite o altro fai leva x spingere dentro i pistoncini pulisci x bene tutta la sporcia che esce quando rientrano i pistoncini e ripeti il tutto x un paio di volte..
a me quando la ruota è frenata o la corsa della leva "va a scatti" uso questo metodo.!
Felix_93
Derapata
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