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Esce la nuova Brutale 920
11627779
11627779 Inviato: 6 Apr 2011 18:53
 

fabry78 ha scritto:



scuami ma tu non leggi attentamente cio che io scrivo.
il sito deve essere aggiornato e per cio' che riguarda gli impianti di scarico ti ho gia scritto tutte le varie alternative in maniera molto chiara, ma da cio' che scrivi sembra che non hai capito bene e mi permetto di dirlo solo perche' io mi sn spiegato benissimo icon_wink.gif



si bene o male si, sul sito saran indietro.
2 versioni di scarico disponibile
1 con collettori e basta
1 con collettori e terminali

.... pensa te che strano.... in auto tra le 2 uno mette solo i terminali.
ma entrambi diciamo sono fuorilegge?
 
11628147
11628147 Inviato: 6 Apr 2011 19:45
 

MeroLIVE ha scritto:



si bene o male si, sul sito saran indietro.
2 versioni di scarico disponibile
1 con collettori e basta
1 con collettori e terminali

.... pensa te che strano.... in auto tra le 2 uno mette solo i terminali.
ma entrambi diciamo sono fuorilegge?


NO!
una collettori e ecu ed una collettori ecu e finali.
il doppio silenziatore e' omologato ma metterlo nell impianto catalizzato non ha senso, meglio i soli collettori e centralina piu' silenz originali.
 
11629951
11629951 Inviato: 7 Apr 2011 8:35
 

fabry78 ha scritto:


NO!
una collettori e ecu ed una collettori ecu e finali.
il doppio silenziatore e' omologato ma metterlo nell impianto catalizzato non ha senso, meglio i soli collettori e centralina piu' silenz originali.


quindi praticamente modificando i collettori suppongo tirino via il catalizzatore quindi rende gli scarichi non omologati....entrambe sono diciamo "illegali"

mentre la centralina la mapperanno solo per i nuovi scarichi
 
11630789
11630789 Inviato: 7 Apr 2011 12:07
 

MeroLIVE ha scritto:


quindi praticamente modificando i collettori suppongo tirino via il catalizzatore quindi rende gli scarichi non omologati....entrambe sono diciamo "illegali"

mentre la centralina la mapperanno solo per i nuovi scarichi


per l esattezza i collettori originali vengono sostituiti con quelli senza catalizzatore, poi bisogna smontare la valvola secondaria allo scarico e l attuatore(questo se lo vede chi ti montera lo scarico) portando la moto a diventar una euro 2, sostituire la centralina con quella in corredo con i collettori che non e' riprogrammabile ma e' gia mappata dalla casa in base alla cilindrata della moto, e regolare bene i CO.
Sei sempre fuorilegge ma il sound diventa piu gustoso senza essere esagerato ed hai comunque i silenziatori originali 0509_up.gif
 
11631315
11631315 Inviato: 7 Apr 2011 13:36
 

fabry78 ha scritto:


per l esattezza i collettori originali vengono sostituiti con quelli senza catalizzatore, poi bisogna smontare la valvola secondaria allo scarico e l attuatore(questo se lo vede chi ti montera lo scarico) portando la moto a diventar una euro 2, sostituire la centralina con quella in corredo con i collettori che non e' riprogrammabile ma e' gia mappata dalla casa in base alla cilindrata della moto, e regolare bene i CO.
Sei sempre fuorilegge ma il sound diventa piu gustoso senza essere esagerato ed hai comunque i silenziatori originali 0509_up.gif



si si capisco.... ad ogni modo sei fuorilegge, generalmente le FdO sono molto tonte in questi controlli comunque se non sono proprio andati un catalizzatore dovrebbe essere facilmente riconoscibile.
purtroppo la moto (perlomeno per il utilizzo che vorrei fare io) ha un uso molto ridotto....solo in primavera estate primo autuno....se si rischiano dei fermi amministrativi non fa per me....
comunque grazie per le info, quando sarò un pò più esperto valuterò il cambiamento:D
 
11634539
11634539 Inviato: 7 Apr 2011 22:45
 

Presa oggi, disponibile in concessionario di nuova apertura, era solo meccanico ufficiale fino ad ora ed è anche bravo!!!!

Spuntato prezzo fuori di testa da quel che sento in giro 11600 con parafango postriore in carbonio, messa in strada e tamponi laterali.......

Sabato 15 Innaugurazione del concessionario ore 16.00
Evolution Bike Corbetta "Mi"

Non ci sto più dentro la voglio porvare!!!!!
 
11635724
11635724 Inviato: 8 Apr 2011 10:55
 

MeroLIVE ha scritto:



si si capisco.... ad ogni modo sei fuorilegge, generalmente le FdO sono molto tonte in questi controlli comunque se non sono proprio andati un catalizzatore dovrebbe essere facilmente riconoscibile.
purtroppo la moto (perlomeno per il utilizzo che vorrei fare io) ha un uso molto ridotto....solo in primavera estate primo autuno....se si rischiano dei fermi amministrativi non fa per me....
comunque grazie per le info, quando sarò un pò più esperto valuterò il cambiamento:D


Io sono tre anni che giro senza catalizzatore e non ho mai avuto problemi, alle FdO gli frega poco di queste cose, a livello di scarico controllano se ci sono i DB killer, a livello generale l'inclinazione targa le frecce gli specchietti le gomme, poi se quando ti fermano ti proponi male ti fanno pelo e contropelo, altrimenti finisce a tarallucci e vino 0509_up.gif
 
11637676
11637676 Inviato: 8 Apr 2011 17:19
 

Ritirata ieri.....che moto ragazzi...per adesso ho avuto modo di fare solo una trentina di km non appena arrivo a 500 vi scrivo qualcosa di un più chiaro...

un Lampeggio
 
11641611
11641611 Inviato: 9 Apr 2011 17:48
 

fabry78 ha scritto:


Ciao Riccardo, ho sentito dire che su questa brutale 920 i concessionari non faranno sconti perche' hanno un margine di guadagno piu' basso.
E' vero? Tu quanto l hai presa?



Confermo sconto basso. Ma il rapporto prezzo qualità resta ottimo.
 
11641623
11641623 Inviato: 9 Apr 2011 17:51
 

Ho fatto altri 500 km in giornata: torino, cuneo, tenda, mentone, imperia, nava, ceva, torino. Fantastica...
 
11642904
11642904 Inviato: 10 Apr 2011 1:47
 

tuscania ha scritto:
Ho fatto altri 500 km in giornata: torino, cuneo, tenda, mentone, imperia, nava, ceva, torino. Fantastica...



ca t***a....alla faccia del giretto...
senti dimmi more...

come va la bimba?
secondo te da neofita come puo' essere?

dove l hai presa... insomma dai

un saluto da nyc
 
11643909
11643909 Inviato: 10 Apr 2011 13:12
 

MeroLIVE ha scritto:



ca t***a....alla faccia del giretto...
senti dimmi more...

come va la bimba?
secondo te da neofita come puo' essere?

dove l hai presa... insomma dai

un saluto da nyc


Ciao Mero,

Ha molta coppia sotto e ha una curva di erogazione molto costante. Quando esci dalla curva a 4000 giri e apri sino a 7000 va che è una bellezza... Sicuro, allunga pure e non scherza, ma secondo me è eccezionale l' erogazione che ti permette di uscire tipo fionda dalle curve senza guidare "impiccato".

Secondo me va bene anche da neofita, è sicura, stabile, leggera, ha una ottima frenata e puoi andarci anche solo a passeggio con un buon comfort (non è un BMW rt...però...). Se non ci fai il matto è piu sicura di qualche 250 da neofiti!
L' importante è che il neofita abbia un po di autocontrollo, ma non solo i neofiti icon_wink.gif.


L' ho presa da moto quattrocchi, non è conce MV, ma ha tutta la mia fiducia. Lo conosco da un po di anni e ci ho comprato un po di moto.

Saluti
Riccardo
 
11644358
11644358 Inviato: 10 Apr 2011 15:43
 

tuscania ha scritto:


Ciao Mero,

Ha molta coppia sotto e ha una curva di erogazione molto costante. Quando esci dalla curva a 4000 giri e apri sino a 7000 va che è una bellezza... Sicuro, allunga pure e non scherza, ma secondo me è eccezionale l' erogazione che ti permette di uscire tipo fionda dalle curve senza guidare "impiccato".

Secondo me va bene anche da neofita, è sicura, stabile, leggera, ha una ottima frenata e puoi andarci anche solo a passeggio con un buon comfort (non è un BMW rt...però...). Se non ci fai il matto è piu sicura di qualche 250 da neofiti!
L' importante è che il neofita abbia un po di autocontrollo, ma non solo i neofiti icon_wink.gif.


L' ho presa da moto quattrocchi, non è conce MV, ma ha tutta la mia fiducia. Lo conosco da un po di anni e ci ho comprato un po di moto.

Saluti
Riccardo




grande, mi hai dato ulteriore sicurezza......
son proprio contento, senti hai provato il settaggio RAIN? effettivamente la senti piu' domata la bimba?
se non l'hai ancora provato mi faresti il favore di provarlo e poi mi fai sapere le tue impressioni?

sto cercando di fare un test drive, ma non e' che ci siano miriade di volontari a lasciare la bella in mano ad un fogliarosato seppure per un giretto dell isolato icon_biggrin.gif

ah...ancora una cosa.....come l'hai chiamata ? icon_twisted.gif
 
11656009
11656009 Inviato: 12 Apr 2011 19:12
 

chiedo aiuto ai possessori di brutale 990r/1090rr/920 mi dite come si cambia la mappatura??

daccordo schiecciare il pulsante di avviamento a motore in moto ma poi?

mi lampeggia la scritta sport ma non succede più niente....


Grazie
 
11656205
11656205 Inviato: 12 Apr 2011 19:30
 

Luca695 ha scritto:
chiedo aiuto ai possessori di brutale 990r/1090rr/920 mi dite come si cambia la mappatura??

daccordo schiecciare il pulsante di avviamento a motore in moto ma poi?

mi lampeggia la scritta sport ma non succede più niente....


Grazie


devi premerlo x due volte con una pressione un po prolungata.
 
11663572
11663572 Inviato: 13 Apr 2011 22:18
 

ciao a tutti!!!
vorrei un vostro parere, ero e sono tentato di cambiare moto, fino a qualche giorno fa ero sicuro di optare per il nuovo monster 1100 evo, solo che oggi ho visto la brutale 920 che a vista non è male; voi quale mi consigliate, riguardo affidabilità, prestazioni, qualità?
 
11667483
11667483 Inviato: 14 Apr 2011 18:05
 

batts ha scritto:
ciao a tutti!!!
vorrei un vostro parere, ero e sono tentato di cambiare moto, fino a qualche giorno fa ero sicuro di optare per il nuovo monster 1100 evo, solo che oggi ho visto la brutale 920 che a vista non è male; voi quale mi consigliate, riguardo affidabilità, prestazioni, qualità?



beh paragonata ad un monster direi che A VISTA non e' proprio male hhihihihihi
 
11680547
11680547 Inviato: 17 Apr 2011 18:32
 

Arrivata!!!!!

Un vera belva ho fatto i primi 300 Km e siamo gia in sintonia.....ruota consumata a spalla

Non ho ancora passato i 6000 giri ma gia tira di bestia

Unica cosa migliorabile "anche s estupida" l'interfaccia della strumentazione, ste cacchio di pressioni di 4 secondi per resettare il trip..... che palle!!!!
 
11687394
11687394 Inviato: 18 Apr 2011 20:28
 

max74web ha scritto:
Arrivata!!!!!

Un vera belva ho fatto i primi 300 Km e siamo gia in sintonia.....ruota consumata a spalla

Non ho ancora passato i 6000 giri ma gia tira di bestia

Unica cosa migliorabile "anche s estupida" l'interfaccia della strumentazione, ste cacchio di pressioni di 4 secondi per resettare il trip..... che palle!!!!



racconta dimmi di piuuuuuuuuuu 0510_five.gif
 
11688384
11688384 Inviato: 18 Apr 2011 22:16
 

Che dire, credo sia il miglior mezzo sul quale mi sono seduto di jappo ne ho provate un bel po di tutte le cilindrate.....

Un fulmine in inserimento di curva e nei cambi di direzione

Motore generoso anche se non esagerato e ingestibile come ho letto su molti forum, si guida che è una meraviglia, ovviamente occorre però sempre con un certo rispetto sul gas se non ci si vuole trovare verticali, stiamo sempre e comunque parlando di 920cc su una moto leggera e corta.

Avantreno ineccepibile, semplicemente perfetto.

Freni anteriori, anche se non monta le pinze monoblocco, è comunque piu che sufficente per alzare la moto dietro con un dito, per la cronaca, se non entri in pista non noti la differenza.

Utilizzo cittadino, se vuoi farti del male o vuoi fare palestra fai pure, il motore restituisce alla chiusura del gas delle deccelerazioni molto energiche, fin che ti trovi a regini superiori ai 3500 non ti accorgi piu di tanto ma nel traffico dove non riesci a gestire i regimi e sei sempre in 1° o in 2° diventa faticosa da guidare.
 
11688440
11688440 Inviato: 18 Apr 2011 22:28
 

Montagna, è uno spettacolo all'ennesima potenza, in rodaggio quindi stando sotto i 6000 giri domenica mattina ho fatto un po di tornati assieme ad un mio amico con il gsx600, doveva sparare a cannone per certare di starmi dietro, considerate che ero a circa 1/4 di gas.

Feeling col mezzo, francamente, anche se la cosa è personale, devo dire che ci ho messo meno di 50km per sentirla mia.

Unica pecca riscontrata interfaccia strumenti approsimativa,
A mio avviso si son persi su una cagata da pochi euro che non pregiudica nulla sull'uso del mezzo
I pulsantini dei comandi sulle leve, li vedo un po come dire, precari, a volte s'incata il pulsante degli abbaglianti........L'ho gia segnalato, al primo tagliando, tanto manca poco, vedo di far sistemare la cosa......
Cambio mappatura, è un terno al lotto beccare la sequenza.
Reset trip, ci devi attaccare il foglietto delle istruzioni per ricordarti come cavolo fare......

Pirelli Angel, non mi piacciono, sono abituato ai michelin pilot power 2ct, comunque parere personale

Secondo me è il miglior naked in circolazione
 
11690709
11690709 Inviato: 19 Apr 2011 14:00
 

max74web ha scritto:
Montagna, è uno spettacolo all'ennesima potenza, in rodaggio quindi stando sotto i 6000 giri domenica mattina ho fatto un po di tornati assieme ad un mio amico con il gsx600, doveva sparare a cannone per certare di starmi dietro, considerate che ero a circa 1/4 di gas.

Feeling col mezzo, francamente, anche se la cosa è personale, devo dire che ci ho messo meno di 50km per sentirla mia.

Unica pecca riscontrata interfaccia strumenti approsimativa,
A mio avviso si son persi su una cagata da pochi euro che non pregiudica nulla sull'uso del mezzo
I pulsantini dei comandi sulle leve, li vedo un po come dire, precari, a volte s'incata il pulsante degli abbaglianti........L'ho gia segnalato, al primo tagliando, tanto manca poco, vedo di far sistemare la cosa......
Cambio mappatura, è un terno al lotto beccare la sequenza.
Reset trip, ci devi attaccare il foglietto delle istruzioni per ricordarti come cavolo fare......

Pirelli Angel, non mi piacciono, sono abituato ai michelin pilot power 2ct, comunque parere personale

Secondo me è il miglior naked in circolazione


che figata.... mi dispiace per la strumentazione che aquanto ddici è mediocre. (la mappatura per cambiarla come si fa?, come funziona a modalità RAIND?).
in effetti ho letto pareri molto negativi sulle pirelli angel, chissà perchè hanno voluto usare quelle....
senti ma la seduta/pedaline come l hai trovata? io mi si sono seduto solo una volta però mi è sembrato molto più sprtivo (e scomodo di conseguenza) di un monster, errore mio?
quanto ci hanno messo a consegnartelo?
prezzo e sconto?
 
11693070
11693070 Inviato: 19 Apr 2011 20:23
 

che figata.... mi dispiace per la strumentazione che aquanto ddici è mediocre. (la mappatura per cambiarla come si fa?, come funziona a modalità RAIND?).
in effetti ho letto pareri molto negativi sulle pirelli angel, chissà perchè hanno voluto usare quelle....
senti ma la seduta/pedaline come l hai trovata? io mi si sono seduto solo una volta però mi è sembrato molto più sprtivo (e scomodo di conseguenza) di un monster, errore mio?
quanto ci hanno messo a consegnartelo?
prezzo e sconto?


La mappatura per cambiarla è un terno al lotto, è abbastanza complicato beccare la sequenza giusta, anche il mecca MV ci ha messo 4 tentativi per farlo.
Premi il tasto avviamento con la frizione tirata, quando vedi lampeggiare la scritta sport confermi con una nuova pressione del tasto avviamento, se sei fortunato becchi il momento giusto, in caso contrario, riprova tante volte

La strumentazione non è mediocre come componenti, è solo mal concepita come funzionamento........
 
11693097
11693097 Inviato: 19 Apr 2011 20:26
 

Tempo di consegna una settimana circa, era disponibile in concessionario perchè era gia in ordine e gli è arrivata il giorno dopo che sono entrato a chiedere.

Prezzo 11500 con messa in strada e parafango posteriore in carbonio.

E' l'unico che mi ha fatto sconto

La posizione di guida è abbastanza soggettiva e dipende da cosa sei abituato ad usare e da quanto sei alto io 1.65, personalmente avevo uno ZR7 con l'anteriore rifatto da pista "nulla di lontanamente paragonabile alla ciclistica della brutale" mi sono trovato benissimo sin da subito, ho fatto 250 km di filato con parecchi KM di montagna e non mi sono nemmeno accorto di farli, figurati che la trovo addirittura comoda
 
11695406
11695406 Inviato: 20 Apr 2011 10:38
 

max74web ha scritto:
Tempo di consegna una settimana circa, era disponibile in concessionario perchè era gia in ordine e gli è arrivata il giorno dopo che sono entrato a chiedere.

Prezzo 11500 con messa in strada e parafango posteriore in carbonio.

E' l'unico che mi ha fatto sconto

La posizione di guida è abbastanza soggettiva e dipende da cosa sei abituato ad usare e da quanto sei alto io 1.65, personalmente avevo uno ZR7 con l'anteriore rifatto da pista "nulla di lontanamente paragonabile alla ciclistica della brutale" mi sono trovato benissimo sin da subito, ho fatto 250 km di filato con parecchi KM di montagna e non mi sono nemmeno accorto di farli, figurati che la trovo addirittura comoda



eheeheh ottimo.
senti per la lista degli optional il tuo conce che cosati ha detto? quello con cui ho parlato io aveva solo la lista della 990 e 1090...per esempio puintale erobina varia li aveva solo colorati di rossoe non bianchi o neri opachi?
tu come l hai scelta la tua?
foto?
 
11695750
11695750 Inviato: 20 Apr 2011 11:35
 

Salve a tutti!!! sono vicino anche io all'acquisto di una stupenda Brutale 920! Diciamo che comincerei alla grande la mia vita da motociclista, dato che sarà la mia prima moto! Al momento il miglior preventivo è 10.900 euro (cifra finale, considerata la permuta di un Aprilia Sportcity dal valore di 1200 euro su Eurotax) con casco e giacca, che ne pensate? è un trattamento onesto?
 
11695773
11695773 Inviato: 20 Apr 2011 11:39
 

Cuore_Sportivo ha scritto:
Salve a tutti!!! sono vicino anche io all'acquisto di una stupenda Brutale 920! Diciamo che comincerei alla grande la mia vita da motociclista, dato che sarà la mia prima moto! Al momento il miglior preventivo è 10.900 euro (cifra finale, considerata la permuta di un Aprilia Sportcity dal valore di 1200 euro su Eurotax) con casco e giacca, che ne pensate? è un trattamento onesto?



grandissimo anche io sto per fare questa scelta.....ad ogni modo il trattamento non mi sembra FANTASTICO, diciamo che non ti fa 1 euro di sconto, e ti valuta il tuo aprilia 1000 euro solamente.
comunque informandosi in giro non ci sono margini di scontistiche ENORMI, e parlando di queste cirfe gli sconti che si riescono ad ottenerfe sono di al massimo 500 euro
 
11695924
11695924 Inviato: 20 Apr 2011 12:08
 

max74web ha scritto:
che figata.... mi dispiace per la strumentazione che aquanto ddici è mediocre. (la mappatura per cambiarla come si fa?, come funziona a modalità RAIND?).
in effetti ho letto pareri molto negativi sulle pirelli angel, chissà perchè hanno voluto usare quelle....
senti ma la seduta/pedaline come l hai trovata? io mi si sono seduto solo una volta però mi è sembrato molto più sprtivo (e scomodo di conseguenza) di un monster, errore mio?
quanto ci hanno messo a consegnartelo?
prezzo e sconto?


La mappatura per cambiarla è un terno al lotto, è abbastanza complicato beccare la sequenza giusta, anche il mecca MV ci ha messo 4 tentativi per farlo.
Premi il tasto avviamento con la frizione tirata, quando vedi lampeggiare la scritta sport confermi con una nuova pressione del tasto avviamento, se sei fortunato becchi il momento giusto, in caso contrario, riprova tante volte

La strumentazione non è mediocre come componenti, è solo mal concepita come funzionamento........


addirittura un terno a lotto, sulla mia 990 si fa senza tirare la frizione xk in quel caso metti in moto mentre a moto accesa si schiaccia il pulsante dello start due volte un po prolungato tutto qui e cambia a lampo
 
11696798
11696798 Inviato: 20 Apr 2011 14:13
 

MeroLIVE ha scritto:



grandissimo anche io sto per fare questa scelta.....ad ogni modo il trattamento non mi sembra FANTASTICO, diciamo che non ti fa 1 euro di sconto, e ti valuta il tuo aprilia 1000 euro solamente.
comunque informandosi in giro non ci sono margini di scontistiche ENORMI, e parlando di queste cirfe gli sconti che si riescono ad ottenerfe sono di al massimo 500 euro



Non sembra neanche a me un trattamento fantastico.... ragion per cui domani vado a Firenze a farmi fare altri 3 preventivi, poi prenderò LA decisione!! Ah.... qualcuno può consigliarmi/sconsigliarmi concessionari e officine in Toscana? (io sono di Livorno).
 
11699279
11699279 Inviato: 20 Apr 2011 21:00
 

MeroLIVE ha scritto:



eheeheh ottimo.
senti per la lista degli optional il tuo conce che cosati ha detto? quello con cui ho parlato io aveva solo la lista della 990 e 1090...per esempio puintale erobina varia li aveva solo colorati di rossoe non bianchi o neri opachi?
tu come l hai scelta la tua?
foto?


La mia è nero opaco, un casino da tenere pulita ma veramente bella, ho il parafango post. in carbonio ed i tamponin paratelaio originali in alluminio.

Dove l'ho presa io ha un botto di roba aftermarket, io sono di Legnano
 
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