Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
info termignoni su 999s
11115052
11115052 Inviato: 21 Dic 2010 15:57
Oggetto: info termignoni su 999s
 

salve a tutti,scusate se vi scoccio ma vengo dal mondo dei carburatori...su di loro so tutto,ma con l'inezione sono un novello icon_sad.gif
allora volevo chiedervi...siccome ho acquistato un termignoni asimmetrico da 54 da un socio,era pero' montato su un 749,io ho un 999 quindi la centralina dp in dotazione nn vabene credo.
nell'attesa di rimettere da parte 2 soldi x rimappare un altra centralina,è possibile montare questo scarico,casomai mantenendo i filtri originali?solo adeguando co e tps con la centralina con mappatura originale?
quando faro' rimappare la centralina,è possibile mappare la dp del 749?
oppur conviene mappare l'originale?
comunque la domanda che ora mi preme di piu è quella che riguarda scarico/filtri e centralina originali e co e tps adeguato.
salve a tutti
 
11115177
11115177 Inviato: 21 Dic 2010 16:15
 

ciao seba....argomento stradiscusso...per farti star tranquillo però ti posso dire che....agendo su co tps e forse qualche altro parametro della centralina originale dovrebbe andare tutto bene....

la mia 999 è dal meccanico...uscirà con un completo da 60...ho chiesto espressamente a lui...e non è un pirla...di ducati ne sa e anche tanto..

della mappa della pc3 se ne può fare pure a meno...ha detto che fa tutto lui agendo sulla centralina originale...quindi per fare si fa....ti saprò dire quando me la ridà come andrà... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
11115274
11115274 Inviato: 21 Dic 2010 16:34
 

grazie 1000 x leinformazioni,so che è stato trattato tante volte....ma io nn sono riuscito a trovare una discussione che rispondesse alla mia specifica domanda.
devo ancora imparare ad usare bene questo forum icon_smile.gif
io dicevo solo lo scarico.con centralina nn rimappata(x il momento)facendo solo co e tps
 
11115281
11115281 Inviato: 21 Dic 2010 16:35
 

Certo! Per il momento puoi montarlo anche con la centralina originale (sempre meglio di quella del 749), l'importante è che adegui il CO e controlli il TPS. La centralina puoi metterla anche dopo, più che altro ti permette di sfruttare meglio lo scarico.

Se devi mappare la centralina, puoi mappare quella originale, inutile toccare la DP (la DP è una centralina originale con mappatura dedicata) . . . quella puoi venderla
 
11115449
11115449 Inviato: 21 Dic 2010 17:07
 

sei sicuro che lo scarico che hai preso monta sulla tua moto?

Hai la coppa piana o bassa?
 
11115533
11115533 Inviato: 21 Dic 2010 17:27
 

è coppa bassa,ma io lavoro in una fabbrica che fa marmitte x auto,quindi x questo nn ho problemi,i tubi li giro come voglio
 
11116196
11116196 Inviato: 21 Dic 2010 20:20
 

aleventu ha scritto:
sei sicuro che lo scarico che hai preso monta sulla tua moto?

Hai la coppa piana o bassa?

ti ho risposto in privato icon_biggrin.gif
fammi sapere
 
11120627
11120627 Inviato: 22 Dic 2010 20:12
 

ragazzi,come gia accennato nn ho nessun problema ad adattare il tubo dello scarico sulla mia moto(coppabassa),ma visto che in questo momento nn ho la possibilita' di smontare la moto...ho una domanda.
giusto x curiosita':ho letto con le varie ricerche che il tubo del coppabassa nn monta sul coppa alta,ma il tubo del coppa alta monta sul coppabassa? icon_smile.gif
 
11120762
11120762 Inviato: 22 Dic 2010 20:42
 

saba999 ha scritto:
ragazzi,come gia accennato nn ho nessun problema ad adattare il tubo dello scarico sulla mia moto(coppabassa),ma visto che in questo momento nn ho la possibilita' di smontare la moto...ho una domanda.
giusto x curiosita':ho letto con le varie ricerche che il tubo del coppabassa nn monta sul coppa alta,ma il tubo del coppa alta monta sul coppabassa? icon_smile.gif

Si, io ne sono la prova! icon_asd.gif
 
11120830
11120830 Inviato: 22 Dic 2010 20:56
 

aleventu ha scritto:

Si, io ne sono la prova! icon_asd.gif

in che senso?
il tubo del mio come gia abbiamo detto ieri in privato è x coppa alta(749)il mio è coppa bassa 999s.è plug and pay?
o devo modificare il tubo?
 
11120865
11120865 Inviato: 22 Dic 2010 21:03
 

Allora, il tubo fatto apposta per coppa alta monta anche sul 749 coppa piana.

Il tubo per 749 coppa piana (in teoria) non monta su 999 coppa alta.

Il tubo fatto apposta per il 999 (in teoria) schiva girando a sinistra il prolungamento verso il basso della coppa dell olio!
 
11120880
11120880 Inviato: 22 Dic 2010 21:06
 

scusami ma coppa piana,intendi coppa bassa? eusa_think.gif
 
11120904
11120904 Inviato: 22 Dic 2010 21:11
 

saba999 ha scritto:
scusami ma coppa piana,intendi coppa bassa? eusa_think.gif

Si esatto, la coppa dell'olio che montano tutte le 749! icon_biggrin.gif
 
11120935
11120935 Inviato: 22 Dic 2010 21:17
 

ahahahah scusami ma nn ci sto capendo niente
proviamo cosi:
coppa bassa=999s
coppa piana=749
0509_doppio_ok.gif
vediamo se ho capito:il tubo del 749 va sul 999s
quello del 999s nn va sul 749 giusto?
parliamo tutte e due forcellone presso fuso
 
11120991
11120991 Inviato: 22 Dic 2010 21:27
 

saba999 ha scritto:
ahahahah scusami ma nn ci sto capendo niente
proviamo cosi:
coppa bassa=999s
coppa piana=749
0509_doppio_ok.gif
vediamo se ho capito:il tubo del 749 va sul 999s
quello del 999s nn va sul 749 giusto?
parliamo tutte e due forcellone presso fuso

No il contrario, scusami ma ho fatto un pò di casino io prima, il tubo per coppa bassa monta sul coppa piana, e NON il contrario (o almeno da quello che so io).
quindi tubo 749 non monta su 999.
Tubo 999 monta su 749.
 
11121250
11121250 Inviato: 22 Dic 2010 22:03
 

Aboliamo i Termignoni, si fa prima! icon_asd.gif
Uno scarico per coppa bassa può montare anche su coppa alta, però è tutto da verificare.
Il SilMotor che avevo prima montava su entrambi senza problemi. Quando avevo l'asimmetrico Termignoni (l'avevo preso erroneamente per coppa bassa) lo riuscii a montare anche su coppa alta, ma dovetti cambiare la curva che esce dal cilindro orizzontale (e mettere quella del 999S). Il collettore sfiorava il basamento, ma passava.

Di sicuro uno scarico per coppa piana non può montare per coppa bassa (visto che il collettore corre dritto sotto al basamento e non ha il "gomito" per aggirare la coppa.

*** nota di Rakom: non andate OT, parlatene in mp icon_wink.gif ***
 
11123984
11123984 Inviato: 23 Dic 2010 15:10
 

Il linguaggio SMS è vietato dal regolamento del forum.
 
11137299
11137299 Inviato: 27 Dic 2010 13:39
 

buon giorno a tutti,stamattina ho montato il termignoni,e scatalizzato il tubo originale che,tanto era della stessa misura.
ora mi avanza una centralina dp(magneti marelli) racing e un tubo decatalizzatore termignoni per motori a coppa piana.
se a qualcuno interessano mi contatti icon_smile.gif
 
11137638
11137638 Inviato: 27 Dic 2010 14:59
 

Fratello se vuoi un consiglione lascia montata la centralina originale fai aumentare i co su 16 18 punti e falla controllare con un buon analizzatore di gas digli che gli hc devono rimanere sui 950 valla a provare poi sappiami dire
Con quella dp si sposta tutta la coppia ben piu' in alto e ti ritroveresti una giapp sotto il culo e ti troveresti malissimo con un motore che urla solo in alto eusa_wall.gif 0509_down.gif
I co sul 999 fidati perche' ho stra provato ti ingrassano tutta la curva di erogazione e ti ritrovi con un motorone pieno e corposo senza spendere una lira
In piu' super consiglio monta un pignone da 14 denti con il suo originale puoi andare a girare ad indianapolis e saresti lungo ugualmente
Ps attendo risposta dopo averla provata con queste modifiche 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11137659
11137659 Inviato: 27 Dic 2010 15:04
 

ContiRacing ha scritto:
Fratello se vuoi un consiglione lascia montata la centralina originale fai aumentare i co su 16 18 punti e falla controllare con un buon analizzatore di gas digli che gli hc devono rimanere sui 950 valla a provare poi sappiami dire
Con quella dp si sposta tutta la coppia ben piu' in alto e ti ritroveresti una giapp sotto il culo e ti troveresti malissimo con un motore che urla solo in alto eusa_wall.gif 0509_down.gif
I co sul 999 fidati perche' ho stra provato ti ingrassano tutta la curva di erogazione e ti ritrovi con un motorone pieno e corposo senza spendere una lira
In piu' super consiglio monta un pignone da 14 denti con il suo originale puoi andare a girare ad indianapolis e saresti lungo ugualmente
Ps attendo risposta dopo averla provata con queste modifiche 0509_up.gif 0509_up.gif

e sulla 749? con simmetrico termignoni che mi dici?

Stesse modifiche di co e consigli di non montare la centralina Dp?
 
11137842
11137842 Inviato: 27 Dic 2010 15:43
 

ContiRacing ha scritto:
Fratello se vuoi un consiglione lascia montata la centralina originale fai aumentare i co su 16 18 punti e falla controllare con un buon analizzatore di gas digli che gli hc devono rimanere sui 950 valla a provare poi sappiami dire
Con quella dp si sposta tutta la coppia ben piu' in alto e ti ritroveresti una giapp sotto il culo e ti troveresti malissimo con un motore che urla solo in alto eusa_wall.gif 0509_down.gif
I co sul 999 fidati perche' ho stra provato ti ingrassano tutta la curva di erogazione e ti ritrovi con un motorone pieno e corposo senza spendere una lira
In piu' super consiglio monta un pignone da 14 denti con il suo originale puoi andare a girare ad indianapolis e saresti lungo ugualmente
Ps attendo risposta dopo averla provata con queste modifiche 0509_up.gif 0509_up.gif

grazie x i consigli,ne faro' veramente tesoro 0509_doppio_ok.gif
io non ho molta esperienza con l'inezione,ma anch io ero gia del parere di lasciare centralina originale per nn alzare troppo la coppia icon_smile.gif
un ultimo consiglio se non ti scoccia icon_biggrin.gif
i filtri?lasciamo gli originali,con la tua configurazione?
oppure i racing?
ovviamente parlo del 999s
grazie 1000 per il settaggio che mi hai passato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11139398
11139398 Inviato: 27 Dic 2010 22:48
 

Il discorso vale identico per il 749
Per i filtri quelli originali in spugna sono gia' un ottimo prodotto se uno vuole migliorarli dato la possibilita' di poterli aprire si puo' benissimo cambiare la spugna con una meno fine ma a discapito del filtraddio di particelle in aspirazione che potrebbero rovinare il motore
Quindi consiglio mio con gli originali tenuti spesso puliti (causa la poca superficie di aspirazione) dato che si lavano benissimo il motore con air box e condotti originali respira piu' che bene 0509_up.gif
 
11139786
11139786 Inviato: 28 Dic 2010 0:27
 

ContiRacing ha scritto:
Il discorso vale identico per il 749
Per i filtri quelli originali in spugna sono gia' un ottimo prodotto se uno vuole migliorarli dato la possibilita' di poterli aprire si puo' benissimo cambiare la spugna con una meno fine ma a discapito del filtraddio di particelle in aspirazione che potrebbero rovinare il motore
Quindi consiglio mio con gli originali tenuti spesso puliti (causa la poca superficie di aspirazione) dato che si lavano benissimo il motore con air box e condotti originali respira piu' che bene 0509_up.gif
grazie ancora icon_biggrin.gif
quindi ricapitolando:
centralina originale nn rimappata,co e tps con i valori che mi hai dato,filtri originali e pignone con un dente in meno.giusto 0509_doppio_ok.gif
 
11187848
11187848 Inviato: 7 Gen 2011 20:03
 

ContiRacing ha scritto:
Fratello se vuoi un consiglione lascia montata la centralina originale fai aumentare i co su 16 18 punti e falla controllare con un buon analizzatore di gas digli che gli hc devono rimanere sui 950 valla a provare poi sappiami dire
Con quella dp si sposta tutta la coppia ben piu' in alto e ti ritroveresti una giapp sotto il culo e ti troveresti malissimo con un motore che urla solo in alto eusa_wall.gif 0509_down.gif
I co sul 999 fidati perche' ho stra provato ti ingrassano tutta la curva di erogazione e ti ritrovi con un motorone pieno e corposo senza spendere una lira
In piu' super consiglio monta un pignone da 14 denti con il suo originale puoi andare a girare ad indianapolis e saresti lungo ugualmente
Ps attendo risposta dopo averla provata con queste modifiche 0509_up.gif 0509_up.gif


è possibile mettere quei valori in una centralina dp?? (per 999s termi asimmetrico)
oppure se c'è una mappa valida con la dp
 
11188874
11188874 Inviato: 7 Gen 2011 22:41
 

Cosa ti cambierebbe ad avere una mappa su una centralina originale o che io te li vada a mettere dentro la dp
Per me le centraline sono bottiglie vuote per me che le poso riempire come voglio non capisco il tuo ragionamento
Perche' avere due centraline identiche ?
 
11188965
11188965 Inviato: 7 Gen 2011 22:52
 

ContiRacing ha scritto:
Fratello se vuoi un consiglione lascia montata la centralina originale fai aumentare i co su 16 18 punti e falla controllare con un buon analizzatore di gas digli che gli hc devono rimanere sui 950 valla a provare poi sappiami dire
Con quella dp si sposta tutta la coppia ben piu' in alto e ti ritroveresti una giapp sotto il culo e ti troveresti malissimo con un motore che urla solo in alto eusa_wall.gif 0509_down.gif
I co sul 999 fidati perche' ho stra provato ti ingrassano tutta la curva di erogazione e ti ritrovi con un motorone pieno e corposo senza spendere una lira
In piu' super consiglio monta un pignone da 14 denti con il suo originale puoi andare a girare ad indianapolis e saresti lungo ugualmente
Ps attendo risposta dopo averla provata con queste modifiche 0509_up.gif 0509_up.gif


Ciao Conti, quindi con un 999 con termignoni asimmetrico da 50 e filtri DP consigli questa procedura sulla centralina originale piuttosto che il rimappaggio??
 
11190210
11190210 Inviato: 8 Gen 2011 2:51
 

ContiRacing ha scritto:
Cosa ti cambierebbe ad avere una mappa su una centralina originale o che io te li vada a mettere dentro la dp
Per me le centraline sono bottiglie vuote per me che le poso riempire come voglio non capisco il tuo ragionamento
Perche' avere due centraline identiche ?



era solo per non smontare la dp che ho già sù e rimettere l'originale....si può o no?
 
11190225
11190225 Inviato: 8 Gen 2011 2:55
 

nix80 ha scritto:



era solo per non smontare la dp che ho già sù e rimettere l'originale....si può o no?

Si te l'ha appena detto!

Partiamo comunque dal presopposto che farsi fare una mappatura a banco personalizzata e sul momento sei su un altro gradino rispetto a una centralina Dp generica.
 
11195100
11195100 Inviato: 9 Gen 2011 12:00
 

Io se ti tinteressa potrei avere un gioco per il tuo caso
E' un programmatore che tu lo alimenti con la batteria e lo colleghi direttamente al cavo diagnosi e poi leggi la tua mappa la salvi e ne vai ad installare una seconda a tua scelta di due da libreria
Si non smonti la centralina ma ti ci vole sempre almeno 40 minuti
 
11195795
11195795 Inviato: 9 Gen 2011 14:55
 

yeah! questo gioco mi piace icon_biggrin.gif ma non avendo gli strumenti , penso di trovare un buon programmatore in zona
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©