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Agilità e maneggevolezza 1200GS
11114172
11114172 Inviato: 21 Dic 2010 11:25
Oggetto: Agilità e maneggevolezza 1200GS
 

Buongiorno a tutti,

leggo sempre questo Topic, e credo si trovino ottimi consigli.

Uso la moto per andare a lavorare ogni giorn0 (ca. 70km, 50% autostrada), ma la mia grande passione è farmi i passi alpini nei weekend.

Attualmente ho una k1200s che fatico a portare sui tornanti stretti, l'idea del boxer mi piace molto, ma quanto è agile una moto cosi' "imponente" sul misto molto stretto?

Grazie dei vostri preziosi consigli,

Marco
 
11114315
11114315 Inviato: 21 Dic 2010 12:05
 

E ti credo che con il kappa hai qualche problema sui tornanti stretti,ti posso solo dire provala e poi non scenderai più. 0510_saluto.gif
 
11114438
11114438 Inviato: 21 Dic 2010 12:34
 

non ho mai avuto occasione di provarne una, ma posso dirti che ho visto gente fare guidare questa moto con un'agilità che la mole del mezzo non lascerebbe supporre 0510_saluto.gif
 
11116291
11116291 Inviato: 21 Dic 2010 19:39
 

Io ho un GS STD 2010 da 2 mesi
Prima avevo un F 650 GS
Nei primi 1.000 km ti posso dire che è molto maneggevole
A vederla non sembra ,eppure la sento più maneggevole della vecchia F 650 GS che aveva almeno 30 kg in meno
i suoi 229 kg in ordine di marcia non li senti
Magari l'unico cosa che necessità un pò di attenzione sono le manovre da fermo
Io sono alto 1.75 e tocco con le punte, con la moto tutta bassa e mordida
Poi per renderti conto devi salirci
Io ho comprato un GS nuovo senza neanche provarlo! e mi sono trovato bene
 
11117482
11117482 Inviato: 21 Dic 2010 22:45
 

Gabry87 ha scritto:
Io ho un GS STD 2010 da 2 mesi
...........................................
i suoi 229 kg in ordine di marcia non li senti
Magari l'unico cosa che necessità un pò di attenzione sono le manovre da fermo
Io sono alto 1.75 e tocco con le punte, con la moto tutta bassa e mordida
Poi per renderti conto devi salirci
........................................................................

Quoto Gabry87: la maneggevolezza è straordinaria, specie se rapportata alle dimensioni, in particolare all'altezza. I bikers di statura modesta ne vengono a capo solo dopo un po' di esercizio. Io (180 cm) con esa al minimo tocco appena appena con tutta la suola, ma se avessi 2 cm in più di gambe avrei molta più sicurezza nelle manovre da fermo. Comunque appena ci si muove la moto va con facilità straordinaria esattamente dove tu vuoi. Un saluto.
 
11119932
11119932 Inviato: 22 Dic 2010 16:37
 

Paragonare una serie "K" alla "R" sulla maneggevolezza la vedo dura eusa_wall.gif , comunque guarda qui icon_mrgreen.gif , ti toglierà ogni dubbio sulla maneggevolezza, ciao!!!

Link a pagina di Youtube.com



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11121475
11121475 Inviato: 22 Dic 2010 21:48
 

Salve a tutti

L'occasione mi è ghiotta per poter tessere, ancora una volta, le lodi al GS 1200...icon_asd.gif
Il primo GS1200, marzo 2006, appena ritirato dal concessionario mi impressionò per agilità
e l'enorme passo avanti del motore, rispetto al GS 1150 che lasciavo al concessionario con 110.800 Km....
Il nuovo GS 1200 '10 0509_up.gif ha un motore ancora più performante, più pronto alle richieste dell'acceleratore
e più "pieno" in basso rispetto alle serie '04-'09... peccato che i 10 cv in più (come i 5 cv del '08-'09)
influiscano negativamente sul costo dell'assicurazione... icon_sad.gif
L'agilità, la rapidità a scendere in piega, la tenuta della traettoria impostata, l'erogazione del motore,
la bella Guida in montagna, la possibilità di carico e di escursioni su strade a fondo naturale o anche qualcosa di peggio,
l'impiego disimpegnato in città, sono tutti pregi presenti su questa moto.
Il tutto miscelato in maniera molto equilibrata e fruibile, anche per chi non ha mai guidato questa moto, non solo BMW.
Sono "alto" 172 cm icon_redface.gif e non ho alcuna difficoltà a condurre questo GS, come i precedenti: il 1150 era sensibilmente più pesante.... la moto va tenuta in equilibrio...anche da fermi con carico e passeggero. icon_biggrin.gif
Se hai possibilità fai una prova, anche con un 1150, ti toglierai ogni dubbio.... 0509_doppio_ok.gif

Daniele doppio_lamp.gif
 
11122799
11122799 Inviato: 23 Dic 2010 9:49
 

grazie delle risposte..

ma a questo punto..se io la devo usare principalmente in strada..non avrebbe piu' senso un multistrada nuovo?

costano uguali, e mi divertirei di piu' sui passi alpini..che dite?


Marco
 
11124878
11124878 Inviato: 23 Dic 2010 17:07
 

rallie ha scritto:
grazie delle risposte..

ma a questo punto..se io la devo usare principalmente in strada..non avrebbe piu' senso un multistrada nuovo?

costano uguali, e mi divertirei di piu' sui passi alpini..che dite?


Marco




Occhio a non farti ingannare dal filmato che ho inserito sopra icon_asd.gif , è chiaro ed evidente che parli sempre di bicilindriche che, da parte loro, han un motore proprio adatto ai passi alpini 0510_inchino.gif , ma a questo punto, vista la tua "provocazione" icon_mrgreen.gif ti consiglio un bel KLR, un vero mulo, "ignorante" e leggera quanto basta, per un uso tutti i giorni oppure no, la ha un mio amico che è veramente "asino" icon_mrgreen.gif le ha posticipato il primo tagliando a 30.000km icon_eek.gif , e non scherzo eusa_naughty.gif , perché soldi non ne aveva ai tempi eppure va come un treno, costa molto meno ed è una moto affidabilissima, poi fai come vuoi, ho un vicino che è passato alla multi nuovo corso, ci va a lavorare e via il week-end con morosa, sicuramente va bene come ma ... a detta di molti ... non ha "personalità" poi ognuno è libero di scegliere, ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11125609
11125609 Inviato: 23 Dic 2010 20:04
 

Anch'io con il mio GS penso che di sterrato ne farà molto poco
Anche perchè tra il peso e le gomme di serie che monta non puoi pretendere di fare chi ssa quali sterrati
Poi ci sarà anche gente che sa quello che fa e con gomme giuste ti fa sterrati anche un pò impegnativi
Anch'io quando l'ho comprata pensavo al multistrada, però il GS è il GS!! 0509_doppio_ok.gif
Non penso che il multistrada sia tanto più maneggevole del GS
La differenza al massimo la fanno i 40 CV in più, che però li senti più in alto (come numero di giri) rispetto al boxer BMW
Da quello che ho letto ha anche marce più lunghe (255 km/h in 5a) e di conseguenza penso siano tutte più lughe e nel misto un pò più stretto forse giri ancora meglio col GS
Poi li sono anche gusti
 
11149366
11149366 Inviato: 30 Dic 2010 0:52
 

Provate sia la versione strada che la adv, sono manegevolissime e una volta salito su sembrano anche piccole. Io ho la hp2 come metro di paragone e questa è stata la sensazione, anche perchè finalmente toccavo benissimo terra!
 
11196336
11196336 Inviato: 9 Gen 2011 15:38
 

Cito un'amica munita di monster presente anche qui sul tinga:

"ma tu tutta sta moto la guidi come una bicicletta!"

Il fatto è che il GS1200 E' UNA BICICLETTA!!
 
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