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Problemi di Ripresa [rulli usurati?]
11110154
11110154 Inviato: 20 Dic 2010 14:19
Oggetto: Problemi di Ripresa [rulli usurati?]
 

Ciao a tutti, ho un paio di rulli da 4.8 grammi che sono stati usati da molti lati, ora li ho montati e noto che l'accellerazione e buona, ma lo scatto o la ripresa nn è buona ci mette un pò per arrivare all'accellerazione. Secondo voi, il fatto che l'usara non è uniforme, può creare questi problemi di apertura?
 
11110201
11110201 Inviato: 20 Dic 2010 14:31
Oggetto: Re: Problemi di Ripresa!
 

NRG97 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un paio di rulli da 4.8 grammi che sono stati usati da molti lati, ora li ho montati e noto che l'accellerazione e buona, ma lo scatto o la ripresa nn è buona ci mette un pò per arrivare all'accellerazione. Secondo voi, il fatto che l'usara non è uniforme, può creare questi problemi di apertura?
ma dai che discorsi icon_confused.gif ,se gli metti un paio di rulli con una grammatura presa a caso e per di più anche usurati è ovvio che va male
 
11110224
11110224 Inviato: 20 Dic 2010 14:35
 

un po' si
 
11110264
11110264 Inviato: 20 Dic 2010 14:44
Oggetto: Re: Problemi di Ripresa!
 

aerox2009 ha scritto:
ma dai che discorsi icon_confused.gif ,se gli metti un paio di rulli con una grammatura presa a caso e per di più anche usurati è ovvio che va male

Ma più che altro questi rulli li ho comprati nuovi 2 giorni fa però ho fatto più prove, qundi da posizioni diversi, il primo giorno che li ho messi andavano benissimo, mo invece alla partenza i giri stanno molto bassi e ai 10 km\h si alzano di botta...Qundi potrebbero risolversi?, perchè ho fatto una vera ca.....
 
11110291
11110291 Inviato: 20 Dic 2010 14:50
Oggetto: Re: Problemi di Ripresa!
 

NRG97 ha scritto:

Ma più che altro questi rulli li ho comprati nuovi 2 giorni fa però ho fatto più prove, qundi da posizioni diversi, il primo giorno che li ho messi andavano benissimo, mo invece alla partenza i giri stanno molto bassi e ai 10 km\h si alzano di botta...Qundi potrebbero risolversi?, perchè ho fatto una vera ca.....
be ma allora se i rulli hanno 2 giorni non sono usurati,scrivi cosa monti e come sei tarato
 
11110336
11110336 Inviato: 20 Dic 2010 14:57
Oggetto: Re: Problemi di Ripresa!
 

aerox2009 ha scritto:
be ma allora se i rulli hanno 2 giorni non sono usurati,scrivi cosa monti e come sei tarato

Ho un NRG Mc2 del 97 LC, il mio meccanico mi ha montato una TT rifatto la carburazione e messo un paio di rulli da 6.2 che io ho cambiato con questi da 4.8, poi ho variatore Malossi Multivar 2000, molla di contrasto originale, mollettine frizione originali, praticamente ho cambiato i rulli da 6.2 a 4.8 perchè ci mettevano un sacco ad aprire! Grazie.
 
11110353
11110353 Inviato: 20 Dic 2010 15:01
 

metti delle mollette bianche e rulli da 5g 0509_up.gif
 
11110984
11110984 Inviato: 20 Dic 2010 17:08
 

vabbe i rulli che cambia da 4.8 e 5!!!! vanno bene quelli da 4.8 pero' tutti dello stesso peso
 
11111302
11111302 Inviato: 20 Dic 2010 18:09
 

se prima andava bene con i 6 perchè hai messo i 4,8?
 
11111482
11111482 Inviato: 20 Dic 2010 18:43
 

anche questo e' vero pero' e' starno che con i rulli piu' leggeri hai meno scatto!!!
 
11111509
11111509 Inviato: 20 Dic 2010 18:49
 

alefor ha scritto:
anche questo e' vero pero' e' starno che con i rulli piu' leggeri hai meno scatto!!!
Con rulli più leggeri lo scatto aumenta...solo quello però...

Voldemort93 ha scritto:
se prima andava bene con i 6 perchè hai messo i 4,8?
Con i rulli da 6 non apriva subito...

Comunque ti consiglio di tenere i rulli da 4.8, la molla originale e le mollette bianche...poi sei sicuro che la carburazione sia fatta bene?
 
11111598
11111598 Inviato: 20 Dic 2010 19:07
 

anche io come u mastro.
u mastro una cosa, per carburare, non puoi mettere un getto a caso tipo 80 o 95...ma aumentare il getto max di 4-5 punti alla volta giusto???
 
11111609
11111609 Inviato: 20 Dic 2010 19:08
 

alefor ha scritto:
anche io come u mastro.
u mastro una cosa, per carburare, non puoi mettere un getto a caso tipo 80 o 95...ma aumentare il getto max di 4-5 punti alla volta giusto???
Si parte da una base di partenza a seconda del tipo che si ha e poi si cerca di affinare la carburazione salendo di pochi punti alla volta 0509_up.gif
 
11111619
11111619 Inviato: 20 Dic 2010 19:10
 

oo grazie mille perche molti sul forum dicono che si dev partire da un getto molto alto per poi smagrire!!!!
 
11111663
11111663 Inviato: 20 Dic 2010 19:18
 

alefor ha scritto:
oo grazie mille perche molti sul forum dicono che si dev partire da un getto molto alto per poi smagrire!!!!
Per la base di partenza si fa così...capirai da solo però che è inutile partire con un getto da 120 per un motore 50 originale... icon_mrgreen.gif
 
11111708
11111708 Inviato: 20 Dic 2010 19:25
 

ok grazie
 
11111823
11111823 Inviato: 20 Dic 2010 19:46
 

io ho sempre fatto,perchè ho sempre visto e mi è sempre stato detto,di partire con un getto grosso e poi andare a scalare,di certo no un 120 su un 50 ma più o meno 85/88
 
11112111
11112111 Inviato: 20 Dic 2010 20:33
 

si ma ce' chi con un 19 dell'orto su un 50 con ela soft parte da 98-95!!!!!
 
11112528
11112528 Inviato: 20 Dic 2010 21:26
 

U-mastro ha scritto:
alefor ha scritto:
anche questo e' vero pero' e' starno che con i rulli piu' leggeri hai meno scatto!!!
Con rulli più leggeri lo scatto aumenta...solo quello però...

Voldemort93 ha scritto:
se prima andava bene con i 6 perchè hai messo i 4,8?
Con i rulli da 6 non apriva subito...

Comunque ti consiglio di tenere i rulli da 4.8, la molla originale e le mollette bianche...poi sei sicuro che la carburazione sia fatta bene?

Non so come è possibbile ma sembra che piano piano abbia sempre migliore scatto, se nn è impressione mia icon_razz.gif ...comunque, dopo che ho notato questa cosa ho aumentato di mezzo giro il minimo per farla stare un pò su di giri, domani si vedrà! icon_asd.gif
 
11112534
11112534 Inviato: 20 Dic 2010 21:27
 

vediamo
 
11114613
11114613 Inviato: 21 Dic 2010 13:34
 

NRG97 ha scritto:

Non so come è possibbile ma sembra che piano piano abbia sempre migliore scatto, se nn è impressione mia icon_razz.gif ...comunque, dopo che ho notato questa cosa ho aumentato di mezzo giro il minimo per farla stare un pò su di giri, domani si vedrà! icon_asd.gif

Stamattina l'ho presa che era fredda, con delle minime accellerate si è affogata e si spenta è normale? Poi l'ho riaccessa con delle accellerate i giri del motore si sentivano che erano secchi, poi ha cominciato ad aprire dopo un bel pò andando sempre piano per farla riscaldare, una volta riscaldata di scatto da fermo incominciava ad andare bene, oggi pomeriggio farò altre prove! icon_neutral.gif icon_exclaim.gif
 
11116052
11116052 Inviato: 21 Dic 2010 18:48
 

sei scarburato allora
 
11117107
11117107 Inviato: 21 Dic 2010 21:50
 

alefor ha scritto:
sei scarburato allora

Scarburato?, e come è possibile?
 
11117133
11117133 Inviato: 21 Dic 2010 21:52
 

con il freddo l'aria diventa più secca e la carburazione si smagrisce
 
11117498
11117498 Inviato: 21 Dic 2010 22:48
 

aerox2009 ha scritto:
con il freddo l'aria diventa più secca e la carburazione si smagrisce

Quindi che operazioni dovrei fare?, oppure e meglio nn toccare nnt perchè è normale?
 
11119023
11119023 Inviato: 22 Dic 2010 13:34
 

Ma a livello di prestazioni, che comporta avere una carburazione magra o grassa?, e meglio avere la grassa o la magra?
 
11119030
11119030 Inviato: 22 Dic 2010 13:35
 

Di sicuro è meglio avere una carburazione grassa, in quanto con la magra rischi di grippare. Una carburazione magra comporta dei vuoti, mentre una grassa tanto fumo e niente arrosto icon_asd.gif lo scooter fa fatica a salire di giri, soprattutto negli apri e chiudi..
 
11119847
11119847 Inviato: 22 Dic 2010 16:13
 

qual'è il getto iniziale ?
 
11120951
11120951 Inviato: 22 Dic 2010 20:21
 

teo_sr ha scritto:
qual'è il getto iniziale ?

Sinceramente, non lo sò, xk la carburazione me l'ha fatta il mio meccanico...inoltre, oggi ho girato verso destra la vite dell'aria, per fare in modo che prenda meno aria...Sembra, che vada un pò meglio di scatto!
 
11123412
11123412 Inviato: 23 Dic 2010 12:12
 

aerox2009 ha scritto:
con il freddo l'aria diventa più secca e la carburazione si smagrisce


io la sapevo al contrario eusa_think.gif

con il freddo l'aria diventa più umida, aumenta la pressione dell'aria e la carburazione smagrisce.

Con il caldo, aria più secca, meno pressione, carburazione più grassa.

Magari sbaglio eh icon_xd_2.gif
 
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