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problemi scatto iniziale aerox
11107678
11107678 Inviato: 19 Dic 2010 21:06
Oggetto: problemi scatto iniziale aerox
 

ho montato sul mio aerox giannelli reverse, multivar mhr, malossi fly con mollette gialle, cinghia mitsuboshi e molla di contrasto bianca. il mio problema è che fino ai 20 km/h lo scooter non prende giri e spinge pochissimo e per fare dagli 0 ai 20 all' ora ci mette mezzora... poi passati i 20 prende di colpo ha uno scatto bruciante e non da più problemi. ho provato a mettere mollette più dure o rulli più leggeri ma non si risolve niente... potrebbe essere colpa della molla di contrasto oppure ci vogliono dei correttori di coppia???? aiuto non riesco a risolvere questo problema 0510_help.gif 0510_help.gif
poi ho comprato una cinghia malossi kevlar belt ma non riesco a montarla perchè sembra troppo grossa perchè quando la metto il millerighe dell' albero non è abbastanza lungo per metterci l' ingranaggio dell' accensione a pedalina. ma non capisco perchè visto che è dello stesso spessore della mitsuboshi che ho adesso...
 
11107688
11107688 Inviato: 19 Dic 2010 21:07
Oggetto: Re: problemi scatto iniziale aerox
 

jacki ha scritto:
ho montato sul mio aerox giannelli reverse, multivar mhr, malossi fly con mollette gialle, cinghia mitsuboshi e molla di contrasto bianca. il mio problema è che fino ai 20 km/h lo scooter non prende giri e spinge pochissimo e per fare dagli 0 ai 20 all' ora ci mette mezzora... poi passati i 20 prende di colpo ha uno scatto bruciante e non da più problemi. ho provato a mettere mollette più dure o rulli più leggeri ma non si risolve niente... potrebbe essere colpa della molla di contrasto oppure ci vogliono dei correttori di coppia???? aiuto non riesco a risolvere questo problema 0510_help.gif 0510_help.gif
poi ho comprato una cinghia malossi kevlar belt ma non riesco a montarla perchè sembra troppo grossa perchè quando la metto il millerighe dell' albero non è abbastanza lungo per metterci l' ingranaggio dell' accensione a pedalina. ma non capisco perchè visto che è dello stesso spessore della mitsuboshi che ho adesso...
la kevlar è per i correttore non originali comunque che molla di contrasto hai?
 
11107833
11107833 Inviato: 19 Dic 2010 21:23
 

ho la malossi bianca
 
11107842
11107842 Inviato: 19 Dic 2010 21:24
 

jacki ha scritto:
ho la malossi bianca
lascia quella molla prova a tirare di più le mollettine
 
11107894
11107894 Inviato: 19 Dic 2010 21:29
 

speedy4ever ha scritto:
lascia quella molla prova a tirare di più le mollettine


ma non è regolabile la frizione.. potrei provare le verdi ???
 
11107931
11107931 Inviato: 19 Dic 2010 21:33
 

jacki ha scritto:


ma non è regolabile la frizione.. potrei provare le verdi ???
scusa ho letto male ma se attacca già basso co le gialle figurati co le verdi
 
11107967
11107967 Inviato: 19 Dic 2010 21:38
 

ma in teoria le verdi sono più dure quindi dovrebbe attaccare a giri più alti... ho provato anche le bianche va ancora peggio
 
11108013
11108013 Inviato: 19 Dic 2010 21:43
 

prova con mollette rosse allora,la garammatura dei rulli quant'è?
 
11108030
11108030 Inviato: 19 Dic 2010 21:45
 

per adesso ho i 5 grammi... mollette rosse??? non sono troppo dure per un 50cc???
 
11108158
11108158 Inviato: 19 Dic 2010 22:02
 

anche le gialle sono un po rigide,ma se il problema persiste si può provare a vedere se cambia qualcosa con le rosse,i rulli sono giusti,la molla anche
 
11108219
11108219 Inviato: 19 Dic 2010 22:10
 

aerox2009 ha scritto:
anche le gialle sono un po rigide,ma se il problema persiste si può provare a vedere se cambia qualcosa con le rosse,i rulli sono giusti,la molla anche

la cinghia è messa bene?
 
11109120
11109120 Inviato: 20 Dic 2010 9:13
 

jacki ha scritto:
ma in teoria le verdi sono più dure quindi dovrebbe attaccare a giri più alti... ho provato anche le bianche va ancora peggio
le gialle sono più dure delle verdi le gialle sono pefette per te controlla la cinghia..
 
11110459
11110459 Inviato: 20 Dic 2010 15:19
 

la cinghia mi pare di si ma se è consumata non dovrebbe slittare e prendere troppi giri???
 
11110475
11110475 Inviato: 20 Dic 2010 15:22
 

jacki ha scritto:
la cinghia mi pare di si ma se è consumata non dovrebbe slittare e prendere troppi giri???
slitta ma leva anche giri perchè si stira...
 
11110480
11110480 Inviato: 20 Dic 2010 15:23
 

jacki ha scritto:
la cinghia mi pare di si ma se è consumata non dovrebbe slittare e prendere troppi giri???

no , perchè farebbe attaccare prima la trasmissione e quest'ultima lavorerebbe sottocoppia quando ti avvii
 
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