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top 2 plus vs mhr replica (intermendio)
11102952
11102952 Inviato: 18 Dic 2010 17:38
Oggetto: top 2 plus vs mhr replica (intermendio)
 

salve a tutti, sono il possessore di un aerox che è rimasto sconvolto eusa_think.gif eusa_think.gif ... perchè alcuni giorni fa ho fatto gara con mio amico che me l ha data di brutto e non riesco a capire il perchè.. adesso vi elenco la mia ela e quella del mio amico:
MY AEROX:
g.t: mhr replica (intemdio)
carburatore:21
marmitta: top nardò omologata (tolto fermo a collettore)
filtro: cono malossi
variatore: top performance
rapporti primari della mallossi 13/44 "non sono sicuro"
AEROX FRIEND:
g.t: top 2 plus
carburatore: 17,5
filtro: originale
albero: stage 6
campana e frizione stage 6
marmitta: stage 6 pro replica
variatore: top performance
vostri pareri grazie....
P.S: La gare si è fatta su una distanza di 150 m circa.
rispondete in tanti icon_biggrin.gif
 
11103047
11103047 Inviato: 18 Dic 2010 18:02
 

probabilmente hai una carburazione di m***a!!!se vuoi avere di piu daque motorino cambia marmitta(magari con una malossi) e ricarbura per bene, i 21 su un gt come il tuo è molto senzibile,se carburato male può rendere molto peggio di un 17.5!!!

COMUNQUE NON è BENE GAREGGIARE SU STRADA!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
11103313
11103313 Inviato: 18 Dic 2010 19:18
Oggetto: Re: top 2 plus vs mhr replica (intermendio)
 

srditech95 ha scritto:
salve a tutti, sono il possessore di un aerox che è rimasto sconvolto eusa_think.gif eusa_think.gif ... perchè alcuni giorni fa ho fatto gara con mio amico che me l ha data di brutto e non riesco a capire il perchè.. adesso vi elenco la mia ela e quella del mio amico:
MY AEROX:
g.t: mhr replica (intemdio)
carburatore:21
marmitta: top nardò omologata (tolto fermo a collettore)
filtro: cono malossi
variatore: top performance
rapporti primari della mallossi 13/44 "non sono sicuro"
AEROX FRIEND:
g.t: top 2 plus
carburatore: 17,5
filtro: originale
albero: stage 6
campana e frizione stage 6
marmitta: stage 6 pro replica
variatore: top performance
vostri pareri grazie....
P.S: La gare si è fatta su una distanza di 150 m circa.
rispondete in tanti icon_biggrin.gif


molto semplice un 2 + tira molto di più di un replica su un minarelli... però è anche vero che te hai una ela più completa per caso di da qualche problemi di fuori giri o cali di giri? la carburazione come è?
 
11103484
11103484 Inviato: 18 Dic 2010 20:06
 

diciamo che il 2 plus sui minarelli sviluppa 14 cv e il mhr replica ne sviluppa 12-13 cv però avresti dovuto vincere di brutto dato che hai un 21 e lui un 17,5 , una nardò e lui una pro replica.....
 
11103537
11103537 Inviato: 18 Dic 2010 20:26
 

NicoNeos ha scritto:
diciamo che il 2 plus sui minarelli sviluppa 14 cv e il mhr replica ne sviluppa 12-13 cv però avresti dovuto vincere di brutto dato che hai un 21 e lui un 17,5 , una nardò e lui una pro replica.....
fidati un 2 plus su minarelli è molto superiore a un replica su minarelli.... il 21 gli da coppia allungo anche ma nemmeno tanto... la pro replica tappa però alla fine riesce a scaricare quel poco per stargli davanti..
 
11104325
11104325 Inviato: 19 Dic 2010 0:29
 

è quello che ho detto io...la top performance è la minarelli...
 
11104629
11104629 Inviato: 19 Dic 2010 9:32
 

NicoNeos ha scritto:
è quello che ho detto io...la top performance è la minarelli...
lavorano benissimo accoppiate...
 
11107467
11107467 Inviato: 19 Dic 2010 20:36
 

Quindi per riuscire a batterlo dovrei carburarlo
meglio?
 
11107471
11107471 Inviato: 19 Dic 2010 20:37
 

srditech95 ha scritto:
Quindi per riuscire a batterlo dovrei carburarlo
meglio?
no mi sa che fai veramente poco su minarelli quel gruppo termico è nettamente superiore poi bisogna vedere e verifacare cose che dietro a una tastiera risulta difficile..
 
11107501
11107501 Inviato: 19 Dic 2010 20:41
 

no secondo me c'è la carburazione e la taratura molto sballete... dovevi vincere..

allora vuol dire che se il tuo amico montaun filtro apert 21 e una nardo da me++a anche a un evo!!!!!!!
 
11107551
11107551 Inviato: 19 Dic 2010 20:48
 

giulio27 ha scritto:
no secondo me c'è la carburazione e la taratura molto sballete... dovevi vincere..

allora vuol dire che se il tuo amico montaun filtro apert 21 e una nardo da me++a anche a un evo!!!!!!!
non penso sia per quello è il gruppo termico un 2 plus su minarelli è molto ma molto più performante di un replica..
 
11108114
11108114 Inviato: 19 Dic 2010 21:55
 

beh sono 2 elaborazioni entrambe fatte coi piedi, il 2+ con la proreplica e il 17.5 icon_rolleyes.gif
Torniamo seri, con l'ela che hai dovresti vincere te, magari sei tarato o scarburato.
 
11108521
11108521 Inviato: 19 Dic 2010 23:01
 

ok proverò a rivedere la carburazione e taratura 0509_up.gif ... comunque potete darmi anche consigli su come migliorare la mia ela per far viaggiare al massimo il mio aerox?cosa posso fare?
 
11109116
11109116 Inviato: 20 Dic 2010 9:12
 

srditech95 ha scritto:
ok proverò a rivedere la carburazione e taratura 0509_up.gif ... comunque potete darmi anche consigli su come migliorare la mia ela per far viaggiare al massimo il mio aerox?cosa posso fare?
come sei tarato che molle e mollettine hai i rulli?
 
11109382
11109382 Inviato: 20 Dic 2010 10:55
 

mollette rosse rulli da 3,5g
 
11109390
11109390 Inviato: 20 Dic 2010 10:56
 

srditech95 ha scritto:
mollette rosse rulli da 3,5g
hai anche la molla di contrasto rossa? lo scooter che problemi ti da cali di giri fuori giri?
 
11109601
11109601 Inviato: 20 Dic 2010 11:58
 

si molla di contrasto rossa... un problema che ho notato è che quando provo ad accellerare, decelero e provo subito ad accellerare nuovamente mi fa un vuoto fini a quando non mollo di accellerare gli faccio prendere i giri e poi parte bene.... da cosa deriva questo problema?
 
11109614
11109614 Inviato: 20 Dic 2010 12:02
 

srditech95 ha scritto:
si molla di contrasto rossa... un problema che ho notato è che quando provo ad accellerare, decelero e provo subito ad accellerare nuovamente mi fa un vuoto fini a quando non mollo di accellerare gli faccio prendere i giri e poi parte bene.... da cosa deriva questo problema?
potrebbe essere la carburazione magra controlla la carburazione..

comunque sei staratissimo la molla rossa ti lava troppa potenza ti indico 2 tarature che potresti fare


molla bianca pinasco +20%

mollettine rosse malossi

rulli dai 4,2 ai 4,6 gr



molla gialla malossi +30%

mollettine gialle o rosse malossi

rulli dai 4,6 ai 4,8gr

a rossa ti leva tanta potenza e allungo..
 
11109721
11109721 Inviato: 20 Dic 2010 12:30
 

Prima cosa togli la rossa e' davvero esagerata ! Anche io ho dovuto toglierla e mettendo una gialla malossi ( più precaricata rispetto alla top) ho guadagnato davvero tanto in prestazioni, e considera che giravo con ela completa tpr.
Le tarature che ti ha consigliato prima sperdy mi sembrano valide alternative 0509_up.gif
 
11109810
11109810 Inviato: 20 Dic 2010 12:49
 

ok grazie proverò e poi vi dico... 0509_up.gif comunque se faccio queste cose riuscirei a stare davanti all'aerox del mio amico?
 
11109906
11109906 Inviato: 20 Dic 2010 13:12
 

srditech95 ha scritto:
ok grazie proverò e poi vi dico... 0509_up.gif comunque se faccio queste cose riuscirei a stare davanti all'aerox del mio amico?
be non si puole sapere ma migliora veramente tanto sei molto starato...
 
11109969
11109969 Inviato: 20 Dic 2010 13:32
 

ok grazie...ma quanti cavalli ha l ela che mi ritrovo ora? perchè il mio obiettivo e quello di raggiungere i 15-16cv...è possibile?
 
11109978
11109978 Inviato: 20 Dic 2010 13:35
 

srditech95 ha scritto:
ok grazie...ma quanti cavalli ha l ela che mi ritrovo ora? perchè il mio obiettivo e quello di raggiungere i 15-16cv...è possibile?
no 15 16 non li prendi con setup completo 12,5 massimo
 
11110071
11110071 Inviato: 20 Dic 2010 13:57
 

ma ho letto su certi forum che un replica riesce a prenderli quindi sono solo cazzate?
 
11110080
11110080 Inviato: 20 Dic 2010 14:00
 

srditech95 ha scritto:
ma ho letto su certi forum che un replica riesce a prenderli quindi sono solo cazzate?
mah direi di si sono tanti 16 cv non sono scherzi su un piaggio riesce ad avere più potenza in quanto è studiato per quel blocco ma su un minarelli più di 12,5 non li fai.
 
11110113
11110113 Inviato: 20 Dic 2010 14:08
 

quindi adesso io avrei intorno a 10-11 cv circa?
 
11110125
11110125 Inviato: 20 Dic 2010 14:11
 

srditech95 ha scritto:
quindi adesso io avrei intorno a 10-11 cv circa?
è si più o meno.
 
11110482
11110482 Inviato: 20 Dic 2010 15:24
 

tara come ha detto speedy e sentirai le differenze... con quella taratura che hai ora dissipi un sacco di potenza e in pratica è come se avessi un base sotto icon_asd.gif

per la carburazione vedi tu
 
11110795
11110795 Inviato: 20 Dic 2010 16:20
 

concordo con gli altri togli la molla rossa ti fa tirare molti giri ke non vengono scaricati sulla ruota e in più sforzi il cilindro e l'albero motore soprattutto se è originale!!
 
11110862
11110862 Inviato: 20 Dic 2010 16:38
 

Ok capito grazie ancora per i suggerimenti... Ma come faccio a usufruire di tutti i cv del mio
g.t.?
 
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