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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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749 è un buon partito? [depotenziata, dopo 125]
11115420
11115420 Inviato: 21 Dic 2010 16:03
 



dottorfusi ha scritto:
alla fine se si sta attenti con l'rs, non ci spendi sopra millemila €... o si spera

solo che mio babbo inizia già a rompere perchè è 2t, con tutte ste leggi anti-inquinamento diobò è una pugnetta!

perchè dovrebbe rompere?

è omologata come tutte le altre moto e può circolare ovunque, ancora per diversi anni!
 
11115517
11115517 Inviato: 21 Dic 2010 16:23
 

dico come classe inquinamento, dovrebbe essere un €1 se non sbaglio... qua già si sente odore di legge contro i 2t!

e anche se non è una certezza mio babbo (anche fisico ambientale, e abbiamo detto tutto xD) non vorrebbe vedermi su un rs... già con la cagiva ha fatto storie ahahah

tanto l'rs prima o poi la prenderò sicuro perchè mi affascina troppo, magari per usarla qualche anno e poi per metterla in salotto! icon_biggrin.gif
 
11115967
11115967 Inviato: 21 Dic 2010 18:33
 

aleventu ha scritto:
ma scusami, state parlandando come se l' Rs fosse una moto solo pista, tipo motard con il contaore del motore.

é una moto bellissima, affidabile e sicura, chiaro che bisogna saperci tenere dietro, farla scaldare sempre nella dovuta maniera, manutenzionarla spesso e con le dovute maniere e controllare sempre i liquidi.

Da originale è affidabilissima, non capisco tutte queste vostre premute assurde!

Mi hai frainteso... io sono un grande amante del 2T... e appena posso l'RS la prendo per la pista.
Io dico solo che non tutti possono procedere per step di cilindrata... per cui è + che giusto depotenziare le moto...
 
11116334
11116334 Inviato: 21 Dic 2010 19:49
 

Ndr91 ha scritto:

Mi hai frainteso... io sono un grande amante del 2T... e appena posso l'RS la prendo per la pista.
Io dico solo che non tutti possono procedere per step di cilindrata... per cui è + che giusto depotenziare le moto...

Certo, questo indubbiamente, ma io non proponevo l'Rs per avere una cilindrata alternativa, ma proprio come valida alternativa alla 749!
 
11116377
11116377 Inviato: 21 Dic 2010 19:56
 

Io dico che se il ragazzo posta nel forum 749/999 forse nel cuore ha già deciso...

Se fosse stato un anno fa, ti avrei comprato a occhi chiusi la raptor. icon_asd.gif

Secondo me ti conviene andare di 749.
Un Rs250 è comunque una moto bellissima e molto affascinante.
Ma non ha la frizione a secco! icon_asd.gif
No vabbè, comunque penso che sia una moto che consuma di più, comunque è un 2t da 60 e passa cv. Poi ci sono da considerare le varie leggi proposte contro il povero 2t, sarebbe un peccato ritrovarsi improvvisamente con una moto inutilizzabile in strada. Poi, se non ci sai mettere le mani da te, secondo me arriveresti a spendere tanto quanto il 749 in manutenzione.
Comunque la strada imboccata è quella giusta, confronto tra 2 bicilindriche... eccellente.

doppio_lamp.gif
 
11125611
11125611 Inviato: 23 Dic 2010 20:04
 

gsx-r 600?
 
11125709
11125709 Inviato: 23 Dic 2010 20:20
 

dottorfusi ha scritto:
gsx-r 600?


2 casi:
O la prendi nuova... e la ripo dopo... ma NON a libretto perche suzuki NON rilascia nullaosta x gsx-r...

O prendi un altra moto perche suzuki NON rilascia il nullaosta nemmeno per depotenziarla se la trovi usata.
Non chiedermi ne perchè ne per come... perchè non lo so.
La procedura burocratica di ripo e depo per gsx-r non esiste.
Il kit invece si...
eusa_think.gif effettivamente si contraddicono da soli...
 
11126099
11126099 Inviato: 23 Dic 2010 21:40
 

Ndr91 ha scritto:


2 casi:
O la prendi nuova... e la ripo dopo... ma NON a libretto perche suzuki NON rilascia nullaosta x gsx-r...

O prendi un altra moto perche suzuki NON rilascia il nullaosta nemmeno per depotenziarla se la trovi usata.
Non chiedermi ne perchè ne per come... perchè non lo so.
La procedura burocratica di ripo e depo per gsx-r non esiste.
Il kit invece si...
eusa_think.gif effettivamente si contraddicono da soli...


in effetti è un controsenso, grazie icon_wink.gif
 
11126138
11126138 Inviato: 23 Dic 2010 21:51
 

Ragazzi io ho avuto sempre due tempi e non mi hanno mai dato problemi seri.... Vero.... Molta manutenzione, avere sempre dentro casa almeno una decina di litri di olio miscela, e farla ricarburare ad ogni cambio di temperatura... ma Penso che se tenuta bene e guidata come mezzo stradale con cervello (cioè senza tiragli sempre il collo da un semaforo all'altro o come vediamo 3 metri di strada libera), non dovrebbero proprio esserci problemi... Io le portavo ogni sei mesi dal meccanico per carburazione e messa a punto... roba di 60 70 euro e ripartivo più forte di prima... L'importante è il polso... E poi comuque è tutta manutenzione a basso costo... io a 18 anni mi butterei a capofitto sul 250...
 
11132251
11132251 Inviato: 25 Dic 2010 17:12
 

scusate ancora, ma in breve quali sono i "problemi" delle versioni pre 2005-2006? icon_biggrin.gif
 
11132268
11132268 Inviato: 25 Dic 2010 17:30
 

Sostanzialmente da quello che ho capito:

- La spia dell avaria si potrebbe accendere a random.. non è un problema, piuttosto un fastidio. Si accende e poi si spegne cosi.
- Le bobine che se si bagnano fanno le rogne. Questo è un problema risolvibile comprando quelle per le versioni >2005.

queste sono le cose + importanti...
 
11132869
11132869 Inviato: 25 Dic 2010 21:17
 

inoltre so che ce una piccola differenza in cavalleria, il telaio non e vernicaito di rosso (almeno che non sia stata completamante smontata e fatto verniciarea me era capitato di trovarne al conce dove ho preso la mia) il cupolino ha delle ferritoie che a me piaccion di piu ma dicono sia piu ''scomoda'' da guidare e dovrebbe esserci una differenza di 3cm in larghezza... poi le pre 2005 montano un forcellone monobraccio mentre le <2005 un forcellone scatolato... (non so ben dirti la differenza dicono si senta solo a livelli quasi estremi... poi non son sicuro mi pare cambi il colore dei cerchi da grigi (pre 2005) a neri (<2005)
 
11133527
11133527 Inviato: 26 Dic 2010 0:49
 

Credo che lo scatolato si fletta meno...a meno che tu non sia un pilota non te ne accorgi..
 
11133993
11133993 Inviato: 26 Dic 2010 11:22
 

aspetta, nessun 749, 999 monta il monobraccio di serie...

La prima serie monta il forcellone pressofuso (bibraccio), la seconda serie monta il forcellone scatolato (bibraccio), altre differenze sono il telaio rosso per la 749 base e la S, qualche ritocco estetico sulle carene, qualche cv in + e sono stati corretti alcuni difetti (abbastanza noisetti), tipo la questione delle bobine. (bagnandosi, impedivano la moto di accendersi!). icon_smile.gif
 
11134042
11134042 Inviato: 26 Dic 2010 11:33
 

aleventu ha scritto:
aspetta, nessun 749, 999 monta il monobraccio di serie...

La prima serie monta il forcellone pressofuso (bibraccio), la seconda serie monta il forcellone scatolato (bibraccio), altre differenze sono il telaio rosso per la 749 base e la S, qualche ritocco estetico sulle carene, qualche cv in + e sono stati corretti alcuni difetti (abbastanza noisetti), tipo la questione delle bobine. (bagnandosi, impedivano la moto di accendersi!). icon_smile.gif

Chedo scusa avevo letto scatolato senza scorrere bene la sua frase, senza accorgermi che c'era scritto "monobraccio" !!!

Le >2005 montano lo SCATOLATO, e non il MONOBRACCIO! magari... eusa_whistle.gif
 
11138910
11138910 Inviato: 27 Dic 2010 20:14
 

dovendola per forza comprare usata, qual è il limite di km per stare sicuri?
è longeva come moto?
 
11138980
11138980 Inviato: 27 Dic 2010 20:26
 

dottorfusi ha scritto:
dovendola per forza comprare usata, qual è il limite di km per stare sicuri?
è longeva come moto?


la cosa importante è farsi dare il libretto dei tagliandi RIGOROSAMENTE FATTI.
Poi non so...io ne ho presa una da 14000 km e mi trovo benissimo... conta che a 20000 c'è il cambio delle cinghie.
Quindi se compri una moto che ne ha pochi meno, fatti scalare un pò il prezzo... se ne ha 20000 o circa e il lavoro è stato fatto vai tranquillo!
 
11140699
11140699 Inviato: 28 Dic 2010 10:38
 

e più o meno il lavoro delle cinghie quanto costa ?
 
11140715
11140715 Inviato: 28 Dic 2010 10:43
 

suppongo dai 400 ai 600 euro!!! a meno che tu nn abbia un amico meccanico che ti fa pagare la mano d'opera un niente!!!
 
11141732
11141732 Inviato: 28 Dic 2010 13:34
 

aleventu ha scritto:
ma va lààà romagnoloooo!!! icon_asd.gif


Ma prenditi l'Rs250 senza pensarci!!

Sarà una delle moto più emozionali che potrai mai guidare nella tua vita! icon_smile.gif


se non la prendi ora te ne pentirai tutta la vita eusa_drool.gif
 
11142364
11142364 Inviato: 28 Dic 2010 15:21
 

L'RS250 merita veramente..ma io la prendo per pista e basta..xk è la sua morte xD doppio_lamp.gif
 
11142422
11142422 Inviato: 28 Dic 2010 15:32
 

Solo cambio cinghie e reset centralina 230 € qui vicino a Milano
 
11142986
11142986 Inviato: 28 Dic 2010 17:43
 

Avevo capito molto di +! forse 600 € è il tagliando completo dei 20000 con cinghie giusto?
 
11145305
11145305 Inviato: 29 Dic 2010 8:12
 

Probabilmente si, ma e' comunque una cifra che si puo' limitare facendo da se i lavori piu' facili, (cambio olio, filtri, pastiglie ecc.).
Io la mia , l'ho presa che aveva 23.000 km, del 2003, ha avuto ben 3 proprietari prima di me; ho il libretto con tutti i tagliandi, ed avrei avuto anche il lavoro delle cinghie gia' fatto, (18000 km), se non fosse che chi l'aveva prima, l'ha lasciata ferma ed usata poco, inoltre erano passati due anni dalla sostituzione.....quindi, CAMBIATE e via!!!
Della mia, che e' uno dei modelli incriminati data la data, (scusate il gioco), posso dire, che me l'hanno data in concessionario, che era appena stat lavata, ma ne allora ne mai, (toccatina...), mi ha dato problemi con le bobine originali, che monta ancora adesso; ha la spia del motore che, come detto, vive di vita propria, (si accende a random e si spegne subito), ma va che e' un orologio.
Ho parlato con i due precedenti proprietari; ho saputo come l'hanno usata, (e' andata pure in pista...), ma e' PERFETTA!
Prenditela va....che non sbagli.
0509_doppio_ok.gif
 
11145444
11145444 Inviato: 29 Dic 2010 9:33
 

trinita1966 ha scritto:
Probabilmente si, ma e' comunque una cifra che si puo' limitare facendo da se i lavori piu' facili, (cambio olio, filtri, pastiglie ecc.).
Io la mia , l'ho presa che aveva 23.000 km, del 2003, ha avuto ben 3 proprietari prima di me; ho il libretto con tutti i tagliandi, ed avrei avuto anche il lavoro delle cinghie gia' fatto, (18000 km), se non fosse che chi l'aveva prima, l'ha lasciata ferma ed usata poco, inoltre erano passati due anni dalla sostituzione.....quindi, CAMBIATE e via!!!
Della mia, che e' uno dei modelli incriminati data la data, (scusate il gioco), posso dire, che me l'hanno data in concessionario, che era appena stat lavata, ma ne allora ne mai, (toccatina...), mi ha dato problemi con le bobine originali, che monta ancora adesso; ha la spia del motore che, come detto, vive di vita propria, (si accende a random e si spegne subito), ma va che e' un orologio.
Ho parlato con i due precedenti proprietari; ho saputo come l'hanno usata, (e' andata pure in pista...), ma e' PERFETTA!
Prenditela va....che non sbagli.
0509_doppio_ok.gif


Allora anche io sono uno che si arrangia. Ma tendo a non farlo durante l'anno di garanzia. Dopo per qualsiasi motivo danno la colpa a te...
Per il resto comunque mi assicuri...tutti ad additare ste ducatozze '03 e '04, dato che anche io ne ho presa una '04 con 14000km... xò finora perfetta =)
 
11153834
11153834 Inviato: 31 Dic 2010 1:59
 

Sarò anche crudo ma questa è una moto che o ti piace o non ti piace.
Già che ne stai discutendo(a differenza del pensiero di altri) vuol dire che non la vuoi prendere..e se non ne sei sicuro...non la comprare. 0509_up.gif
 
11154577
11154577 Inviato: 31 Dic 2010 12:16
 

nessuno ha provato ad adattare il monobraccio alla 749?
 
11154622
11154622 Inviato: 31 Dic 2010 12:27
 

si qualcuno si..anche sul forum stesso..ma su google trovi tutto.. 0509_up.gif

io non lo farei 0509_up.gif 0509_up.gif

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ce ne sono tante altre..cerca su google;)
 
11154632
11154632 Inviato: 31 Dic 2010 12:30
 

dottorfusi ha scritto:
nessuno ha provato ad adattare il monobraccio alla 749?


Secondo me,le 749/999 sono perfette così e stanno benissimo con il bibraccio!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11154638
11154638 Inviato: 31 Dic 2010 12:32
 

...a chi lo dici...............

insomma..se avessi voluto avrei preso una 748...
 
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