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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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749 è un buon partito? [depotenziata, dopo 125]
11099141
11099141 Inviato: 17 Dic 2010 18:47
Oggetto: 749 è un buon partito? [depotenziata, dopo 125]
 

ciao ragazzi, l'anno prossimo compio 18 anni e già inizio a farmi le seghe mentali per che moto prendere! icon_biggrin.gif

ho già guardato diversi topic del forum, ma vorrei risposte un pò più recenti icon_smile.gif
guido con orgoglio una Cagiva Raptor 125, con la quale in meno di un anno ho fatto più di 7000 km, certo non mi ritengo esperto, ma ho passato l'estate tra spiaggia (vivo a Rimini) e passi di montagna, quindi un minimo di esperienza l'ho fatta.. icon_biggrin.gif

una delle candidate ad accompagnarmi ai miei 18 anni è la Ducati 749, depotenziata ovviamente!

vorrei chiedervi perchè dovrei preferire questa al posto di una ninja, una gsx-r oppure di un rs 250 (non preoccupatevi, so che la spinta nazionalista che ha la ducati è forte).

grazie in anticipo!

ps: sarete ormai stufi di ste domande, ma rispondetemi guardando al futuro: potrebbe entrare un altro centauro nella famiglia Ducati!! 0509_mitra.gif
 
11099366
11099366 Inviato: 17 Dic 2010 19:28
 

passa a benelli figliuolo.. 0510_five.gif
 
11100031
11100031 Inviato: 17 Dic 2010 21:22
 

Io ti sconsiglio la 749 perchè non è una moto facile da portare in giro e soprattutto da portare al limite. Visto che vuoi una moto comunque sportiva anche se sono un po' di parte ti consiglierei caldamente la ninja meglio se quella dal 2009 in poi! Molto più facile rispetto al 749 con un motore secondo me più lineare e con una cavalleria in linea col 749!(so che hai detto che la prendi depo ma so già che dopo qualche settimana sentirai la moto che ti chiederà in ginocchio di riportarla full power) Poi, i ducatisti non mi vogliano male, ma la kawa è molto più affiabile della ducati sotto tutti i punti di vista e con una manutenzione più normale! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11100100
11100100 Inviato: 17 Dic 2010 21:30
 

Ciao io o un monster e il 999 e ti dico che per imparare per" farti le ossa" va più che bene il 749 dep poi in strada nulla si deve portare al limite per l'incolumità propria ed altrui.. secondo, segui il cuore perchè anche le moto si comprano con esso 0510_abbraccio.gif
 
11100121
11100121 Inviato: 17 Dic 2010 21:33
 

Ahhh se sei di rimini io sono di Bellaria igea marina e quando avrai spero il 749 ci faremo un giro insieme 0509_up.gif
 
11100264
11100264 Inviato: 17 Dic 2010 21:51
 

ma va lààà romagnoloooo!!! icon_asd.gif


Ma prenditi l'Rs250 senza pensarci!!

Sarà una delle moto più emozionali che potrai mai guidare nella tua vita! icon_smile.gif
 
11100269
11100269 Inviato: 17 Dic 2010 21:52
 

aleventu ha scritto:
ma va lààà romagnoloooo!!! icon_asd.gif


Ma prenditi l'Rs250 senza pensarci!!

Sarà una delle moto più emozionali che potrai mai guidare nella tua vita! icon_smile.gif

l'rs250 non può guidarla ancora.. icon_mrgreen.gif
 
11100398
11100398 Inviato: 17 Dic 2010 22:11
 

emarex ha scritto:

l'rs250 non può guidarla ancora.. icon_mrgreen.gif

in versione depotenziata si!! icon_asd.gif
 
11101360
11101360 Inviato: 18 Dic 2010 8:59
Oggetto: Re: 749 è un buon partito? [depotenziata, dopo 125]
 

dottorfusi ha scritto:
ciao ragazzi, l'anno prossimo compio 18 anni e già inizio a farmi le seghe mentali per che moto prendere! icon_biggrin.gif

ho già guardato diversi topic del forum, ma vorrei risposte un pò più recenti icon_smile.gif
guido con orgoglio una Cagiva Raptor 125, con la quale in meno di un anno ho fatto più di 7000 km, certo non mi ritengo esperto, ma ho passato l'estate tra spiaggia (vivo a Rimini) e passi di montagna, quindi un minimo di esperienza l'ho fatta.. icon_biggrin.gif

una delle candidate ad accompagnarmi ai miei 18 anni è la Ducati 749, depotenziata ovviamente!

vorrei chiedervi perchè dovrei preferire questa al posto di una ninja, una gsx-r oppure di un rs 250 (non preoccupatevi, so che la spinta nazionalista che ha la ducati è forte).

grazie in anticipo!

ps: sarete ormai stufi di ste domande, ma rispondetemi guardando al futuro: potrebbe entrare un altro centauro nella famiglia Ducati!! 0509_mitra.gif


Io, anche in altre sezioni del forum, ho sconsigliato ss come prima moto! secondo me se vuoi rimanere su ducati il monster è un ottima moto, oppure se vuoi un aprilia mi piace la shiver... una 749 depo mi sembra sprecata... comunque, alla fine, vedrai che sceglierai comunque quella che ti piace di più, senza badare tanto ai consigli 0509_pernacchia.gif
 
11101409
11101409 Inviato: 18 Dic 2010 9:33
 

però kawasaki, non che non faccia buone moto, ce l'hanno un pò tutti (vedi z e ninja) grazie anche al prezzo azzeccato... secondo me sta diventando lo "scarabeo" delle moto icon_smile.gif
di 749 se ne vedono pochissime in giro!
 
11101477
11101477 Inviato: 18 Dic 2010 10:10
 

dottorfusi ha scritto:
però kawasaki, non che non faccia buone moto, ce l'hanno un pò tutti (vedi z e ninja) grazie anche al prezzo azzeccato... secondo me sta diventando lo "scarabeo" delle moto icon_smile.gif
di 749 se ne vedono pochissime in giro!

Anche perchè la differenza di prezzo e prestigio è notevole..

Prenditi la moto che ti piace di + e che ti vada meglio per l'utilizzo che ne fai.
Io sono passato dall rs 125 alla ninja 636 depo (ma l'ho guidata fin da subito a potenza piena), la potenza non è un problema, la testa sulle spalle si però.
 
11101642
11101642 Inviato: 18 Dic 2010 11:11
 

Concordo con aleventu 0510_five.gif
 
11102073
11102073 Inviato: 18 Dic 2010 13:26
 

una supersportiva depo va benissimo per fare gavetta.. e ottima. io ho avuto la 749 depo e la ho tenuta limitata 1 annetto per farmi le ossa poi dopo sbloccata lo tenuta un altro anetto e mezzo che e stato solo disgrazie: serbatoio e pompa arrugginiti, centralina che si smappava di continuo, mi a preso fuoco da ferma al minimo veramente un calvario e tanti soldi spesi sopra per ripararla e comunque si rompeva semore di nuovo per non parlare poi della scarsa assistenza ducati, poi dopo FINALMENTE son passato ad un cbr 1000 icon_biggrin.gif io te la sconsiglio, e una bellissima moto ma troppi problemi troppe rogne e poi e molto dura come guida rispetto ad una ninja o ad una qualsiasi altra jap... secondo me con la ninja ti divertiresti molto di piu per non parlare dell'affidabilita superiore. poi scegli quella che ti ruba piu il cuore e in bocca al lupo!! 0509_up.gif
 
11102574
11102574 Inviato: 18 Dic 2010 15:36
 

sulla suzuki nessuno dice niente? sennò c'è anche la daytona che è carina... poi di ss 600 depo mi sa che son finte
 
11104455
11104455 Inviato: 19 Dic 2010 1:37
 

dottorfusi ha scritto:
sulla suzuki nessuno dice niente? sennò c'è anche la daytona che è carina... poi di ss 600 depo mi sa che son finte


che sapessi io il gsx-r 600 non l'hanno mai fatto depo!

O almeno fino al 2008, non so se adesso è cambiato qualcosa!
 
11104981
11104981 Inviato: 19 Dic 2010 11:49
 

io da felicissimo possessore di 749 ( e pure fiero!) la consiglierei a tutti e una moto si difficile da guidare questo e vero ma una volta imparata a comprendere fai i numeri.... poi monti su una qualsiasi altra moto e trovi che qualcosa non va.... portiamo come esempio i freni paragoniamoli ad una r1? (e sto parlando della top gamma yamaha) devono ancora arrivarci ad installare freni piu ''possenti'' sul misto su per i passi non le vedo nemmeno....e tutti sti cavalli a che servono?? preferisco una moto che corra ''poco'' ma che sia arrampica anche su per i muri (non nel vero senso della parola,e riferito alla tenuta e alla sua ottime doti ciclistiche) poi per quanto riguarda la manutenzione tutto sta a come si tratta uan moto io vedo che la mia apparte cavolate non ha mai avuto nulla (p.s. se la prendi consiglio la 740 2005/6) dove appunto hann risolto molti problemi di cui sopra si parlava.... un'altra cosa che conta molo e non aver paura di andare da un meccanico che ti chiede 40€ all'ora ma che conosce il motore desmo piuttosto che uno che te ne chiede 25 ma che non sa neppure che ci sta dentro il coperchio valvole...

in ogni caso segui il tuo cuore io l’ho fatto e non me ne sono pentito anzi quest’inverno l’ho ‘’rifinita come l’ho sempre sognata! e poi ricorda che con una ducati ci si distingue dalla massa (possessori di jap non prendetela come un’offesa) doppio_lamp.gif
 
11105149
11105149 Inviato: 19 Dic 2010 12:32
 

ah ragazzi e per i consumi cosa mi dite?
devo spaventarmi?? xD

ho un 125 2t che è anormale, faccio i 17-18 km/l e 2000 km per kg d'olio... quando vado a chiedere i consumi dei miei amici, sempre 2tempisti, rimango allibito boh sarò che ho una carburazione della madonna! icon_biggrin.gif
(ovviamente quando vado a fare i passi consuma di più, nemmeno a dirlo)

ps: già il passaggio da un sr ditech (35-40 km/l) alla cagiva mi ha profondamente shoccato, spero di non andare a prendere una moto che consuma quanto un turboreattore xD
(anche se in realtà quando la moto dà soddisfazioni non si guarda al consumo!)
 
11105282
11105282 Inviato: 19 Dic 2010 12:58
 

dottorfusi ha scritto:
ah ragazzi e per i consumi cosa mi dite?
devo spaventarmi?? xD

ho un 125 2t che è anormale, faccio i 17-18 km/l e 2000 km per kg d'olio... quando vado a chiedere i consumi dei miei amici, sempre 2tempisti, rimango allibito boh sarò che ho una carburazione della madonna! icon_biggrin.gif
(ovviamente quando vado a fare i passi consuma di più, nemmeno a dirlo)

ps: già il passaggio da un sr ditech (35-40 km/l) alla cagiva mi ha profondamente shoccato, spero di non andare a prendere una moto che consuma quanto un turboreattore xD
(anche se in realtà quando la moto dà soddisfazioni non si guarda al consumo!)


non so come tu faccia a fare 18 km/l con la raptor...io con la mito sfioravo i 10/11 km/l... era un pò elaborata ok...ma un 1252T non fa 18 km/l...
Io ti parlo da possessore di 749... inanzi tutto è fantastica...se sai trattarla vedrai che tutti sti problemoni non li avrà... per i consumi...sul misto arriva a 12/13 km/l...se invece giri per città senza scannarla..arriva anche a 17/18 km/l..io te la consiglio..il bicilindrico a me è piaciuto tantissimo!
 
11105335
11105335 Inviato: 19 Dic 2010 13:09
 

Ndr91 ha scritto:


non so come tu faccia a fare 18 km/l con la raptor...io con la mito sfioravo i 10/11 km/l... era un pò elaborata ok...ma un 1252T non fa 18 km/l...
Io ti parlo da possessore di 749... inanzi tutto è fantastica...se sai trattarla vedrai che tutti sti problemoni non li avrà... per i consumi...sul misto arriva a 12/13 km/l...se invece giri per città senza scannarla..arriva anche a 17/18 km/l..io te la consiglio..il bicilindrico a me è piaciuto tantissimo!


puoi non crederci ma io faccio 17 km/l nel misto! l'ho detto che è molto strano ma è così!
poi nemmeno sui passi, scendo a 10-11... pur essendo ripotenziata!
 
11108689
11108689 Inviato: 19 Dic 2010 23:45
 

Boh non so cosa dirti, buon per te..non posso contestare perchè la mia mito originale c'è rimasta per poco tempo, e avendo un 38 di carbu cilindro elaborato ecc ecc..., non posso dire con esattezza cosa possa consumare da originale...

comunque non dovresti consumare molto di + col bicilindrico....
 
11110152
11110152 Inviato: 20 Dic 2010 14:18
 

vai di RS 250 fino ai 21... La 749 è una moto stupenda ma è un crimine contro l'umanità depotenziarla...L'rs è una grandissima moto (io ne ho avute 3) e fino ai 21 anni ti darà tantissime soddisfazioni... Poi è vero anche che La Rossa è un'altro pianeta... Ma tu immagina di essere a manetta sulla tua ducatona e vedere una RS125 che ti sfreccia vicino... 0510_sad.gif 0510_sad.gif Vai di 250 tranqui.... io conosco gente che per un mostriciattolo di quello a due tempi si venderebbe il mille 0509_up.gif 0509_up.gif
Poi fidati che dai 18 ai 21 è un lampo.. non te ne renderai conto...ti farai la tua bella esperienza perchè fidati che 7000 km sono poco o niente... arriverà il giorno che farai i 21 anni e venderai la tua aprilietta con i lacrimoni... Per poi scoprire che la DUCATI è la DUCATI 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

facci sapere la scelta!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11110860
11110860 Inviato: 20 Dic 2010 16:38
 

L'rs 250 non la facevano depo, quindi "non potresti" usarla.

Tra una 600 jap ed una 749, bè, visto che ne possiedo una potrai immaginare dove sia ricaduta la mia scelta...
Comunque è una scelta che devi fare con il cuore. 0510_five.gif

doppio_lamp.gif
 
11110922
11110922 Inviato: 20 Dic 2010 16:51
 

SgtMoody ha scritto:
L'rs 250 non la facevano depo, quindi "non potresti" usarla.

Tra una 600 jap ed una 749, bè, visto che ne possiedo una potrai immaginare dove sia ricaduta la mia scelta...
Comunque è una scelta che devi fare con il cuore. 0510_five.gif

doppio_lamp.gif

un altro!

La 250 la facevano depo!!!!
 
11111628
11111628 Inviato: 20 Dic 2010 19:12
 

Valerio749 ha scritto:
vai di RS 250 fino ai 21... La 749 è una moto stupenda ma è un crimine contro l'umanità depotenziarla...L'rs è una grandissima moto (io ne ho avute 3) e fino ai 21 anni ti darà tantissime soddisfazioni... Poi è vero anche che La Rossa è un'altro pianeta... Ma tu immagina di essere a manetta sulla tua ducatona e vedere una RS125 che ti sfreccia vicino... 0510_sad.gif 0510_sad.gif Vai di 250 tranqui.... io conosco gente che per un mostriciattolo di quello a due tempi si venderebbe il mille 0509_up.gif 0509_up.gif
Poi fidati che dai 18 ai 21 è un lampo.. non te ne renderai conto...ti farai la tua bella esperienza perchè fidati che 7000 km sono poco o niente... arriverà il giorno che farai i 21 anni e venderai la tua aprilietta con i lacrimoni... Per poi scoprire che la DUCATI è la DUCATI 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

facci sapere la scelta!!!
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Bisogna starci dietro un mucchio...io sono un amante del 2T...ma lo utilizzerò solo per la pista...per uso stradale è un calvario..ma non perchè si rompe...perchè se sai tenerli non si rompono...ma la RS250 è bellissima, ma con quelle valvole ecc che si aggiungono al fatto che il 2T è da mantenere...io ho preferito prendere il 4T...

SgtMoody ha scritto:
L'rs 250 non la facevano depo, quindi "non potresti" usarla.

Tra una 600 jap ed una 749, bè, visto che ne possiedo una potrai immaginare dove sia ricaduta la mia scelta...
Comunque è una scelta che devi fare con il cuore. 0510_five.gif

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mmm informiamoci prima di scrivere =)
 
11112901
11112901 Inviato: 20 Dic 2010 22:14
 

il problema delle valvole si risolve comprando quelle di michelotto, l'investimento c'è ma sempre meglio che girare con quelle a 3 pezzi...
però informandomi ho scoperto che c'è anche la possibilità che si scheggi l'albero motore, e li son ca22i, per prenderne uno rinforzato ci vogliono 600 e passa €

forse tenendola bene si ovviano questi problemi, ma non si sa mai!

il 250 2t devo dire che mi attizza un sacco 0509_mitra.gif
 
11113687
11113687 Inviato: 21 Dic 2010 8:09
 

dottorfusi ha scritto:
il problema delle valvole si risolve comprando quelle di michelotto, l'investimento c'è ma sempre meglio che girare con quelle a 3 pezzi...
però informandomi ho scoperto che c'è anche la possibilità che si scheggi l'albero motore, e li son ca22i, per prenderne uno rinforzato ci vogliono 600 e passa €

forse tenendola bene si ovviano questi problemi, ma non si sa mai!

il 250 2t devo dire che mi attizza un sacco 0509_mitra.gif

Se fossi in te lo prenderei a occhi chiusi, x diversi motivi:

assicurazione molto bassa, esclusività della moto, tanta potenza (circa 80cv a 2T sono un gran bel andare!!), poi anche a comprarla, ho visto i prezzi, per una messa bene, quasi pari al nuovo, circa 3000 euro!
 
11113703
11113703 Inviato: 21 Dic 2010 8:18
 

Hai idea di cosa vorrebbe dire farci 3-4 anni con quella? arrivare alla fine dei 4 anni che con tutti i soldi che ci hai messo sopra, potevi comprarti un 749..

A me sti ragionamenti non piacciono...non tutti hanno la possibilità di cambiare 45 moto... è inutile dire:
"ah fai prima col 50ino...poi prenditi il 125, poi la 250, 2 anni dopo il 750..poi eventualmente il 1000..."
Cioè ragazzi questa non è una scaletta da seguire per forza...mi dite che depotenziare un 749 è un abominio...si, lo è...ma non tutti possono spendere 3000€ in RS, mantenerla e poi comprare un 749... lui qui ha chiesto la differenza fra jappo e ducati...non se prendere un 250 o un 750...
 
11113713
11113713 Inviato: 21 Dic 2010 8:23
 

ma scusami, state parlandando come se l' Rs fosse una moto solo pista, tipo motard con il contaore del motore.

é una moto bellissima, affidabile e sicura, chiaro che bisogna saperci tenere dietro, farla scaldare sempre nella dovuta maniera, manutenzionarla spesso e con le dovute maniere e controllare sempre i liquidi.

Da originale è affidabilissima, non capisco tutte queste vostre premute assurde!
 
11114120
11114120 Inviato: 21 Dic 2010 11:05
 

..io sarei pro anche per l'rs...ma se a sto povero cristo piace il 749...e ha l'idea (da bravo ragazzo) di depotenziarla per il momento....che problema c'è!??! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...quando avrà l'eta la porterà a potenza piena...si godrà la differenza sostanziale e se la sfrutterà ancora un bel pò....vai di 749 (>2005)...e via....non t ene pentirai... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11115333
11115333 Inviato: 21 Dic 2010 15:43
 

alla fine se si sta attenti con l'rs, non ci spendi sopra millemila €... o si spera

solo che mio babbo inizia già a rompere perchè è 2t, con tutte ste leggi anti-inquinamento diobò è una pugnetta!
 
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