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NrgExtreme DD da Ela Base a Intermedia -> Consigli
11098119
11098119 Inviato: 17 Dic 2010 15:35
Oggetto: NrgExtreme DD da Ela Base a Intermedia -> Consigli
 

Ciao a tutti.

Vi elenco la mia elaborazione attuale sull'NRG EXTREME h2o:

Gruppo termico Malossi base 70cc

Marmitta Dig racing

Carburatore dell'Orto 21 phbg (getto max 88)
Aria manuale Malossi

Filtro aperto malossi e14

Pacco lamellare originale modificato
Lamelle Malossi

Albero Piaggio originale
Kit cuscinetti + paraoli skf RMS

Variatore Malossi multivar
Rulli 5.1
Molla di contrasto rossa

Frizione polini speed clutch 2g
Mollette icon_question.gif

Rapporti primari Malossi

Rapporti secondari originali (simili ai malossi, denti elicoidali)

Cinghia polini

Campana (dovrebbe essere o della Polini o della Malossi) icon_exclaim.gif

-------------------------------------------------------------------------------------


Stavo pensando di cambiarli il GT con uno intermedio e avevo pensato al:

-Malossi MHR Replica alluminio BIFASCIA h2o
-Pinasco G-FORCE alluminio BIFASCIA h2o

Dato che vorrei montare un'alluminio BIFASCIA.

Come marmitta avevo pensato:

- Malossi For Race Only
- Pinasco Power Sound
- Stage 6 R1200 Race

Come Albero avevo pensato al:

- CARENZI EVOLUTION

Come CENTRALINA avevo pensato alla MALOSSI ma è neccessaria cambiarla sul mio scooter che è del '99?

Dovrei montare qualcosa altro?

Consigliatemi voi che sicuramente ne saprete più di me! Grazie! icon_smile.gif 0510_help.gif
 
11098194
11098194 Inviato: 17 Dic 2010 15:52
 

La centralina non va cambiata, poichè è un Piaggio. Personalmente monterei il G-Force come gt; La marmitta, penso che la FRO vada anche bene, abbinata però ad un 24 di carburatore. Poi per il resto penso vada bene.
 
11098242
11098242 Inviato: 17 Dic 2010 16:00
 

albyzip93 ha scritto:
La centralina non va cambiata, poichè è un Piaggio. Personalmente monterei il G-Force come gt; La marmitta, penso che la FRO vada anche bene, abbinata però ad un 24 di carburatore. Poi per il resto penso vada bene.


Monteresti il G-Force per quale motivo?
Mi hanno detto che il malossi è il migliore sui piaggio ed è molto affidabile!

Comunque il 24 è esagerato, perche con lo scooter giro in città e ogni tanto vado fuori paese...

Per l'albero va bene il Carenzi?

Perchè sui Piaggio non va cambiata la centralina?
 
11098274
11098274 Inviato: 17 Dic 2010 16:06
 

NrgExtremeDD ha scritto:


Monteresti il G-Force per quale motivo?
Mi hanno detto che il malossi è il migliore sui piaggio ed è molto affidabile!

Comunque il 24 è esagerato, perche con lo scooter giro in città e ogni tanto vado fuori paese...

Per l'albero va bene il Carenzi?

Perchè sui Piaggio non va cambiata la centralina?


Il G-Force mi ispira come gt, ma se vuoi montare il Malossi è lo stesso: E' per il prezzo, più che altro. Se giri anche in città, allora ti do anche ragione a tenere il 21, però dovrai ricarburare. Per l'albero, penso proprio il Carenzi vada bene. E infine la centralina non va cambiata poichè è un Piaggio del '99, quindi dovrebbe essere €1, massimo €2. Per i nuovi scooter penso vada cambiata, quelli "d'annata" no.
 
11098322
11098322 Inviato: 17 Dic 2010 16:18
 

albyzip93 ha scritto:


Il G-Force mi ispira come gt, ma se vuoi montare il Malossi è lo stesso: E' per il prezzo, più che altro. Se giri anche in città, allora ti do anche ragione a tenere il 21, però dovrai ricarburare. Per l'albero, penso proprio il Carenzi vada bene. E infine la centralina non va cambiata poichè è un Piaggio del '99, quindi dovrebbe essere €1, massimo €2. Per i nuovi scooter penso vada cambiata, quelli "d'annata" no.


Ok grazie!
Comuque lo so che poi devo ricarburare e ritarare...

Il correttore di coppia e i rapporti secondari servono su questa elaborazione?
 
11098349
11098349 Inviato: 17 Dic 2010 16:23
 

NrgExtremeDD ha scritto:


Ok grazie!
Comuque lo so che poi devo ricarburare e ritarare...

Il correttore di coppia e i rapporti secondari servono su questa elaborazione?
io monterei il malossi sul piaggio è uno dei miglior intermedi è che costa.... puoi lasciare anche l'albero orginale come scarico metti una fro lascia stare rapporti sia primari che secondari e lascia il 21...
 
11098390
11098390 Inviato: 17 Dic 2010 16:30
 

speedy4ever ha scritto:
io monterei il malossi sul piaggio è uno dei miglior intermedi è che costa.... puoi lasciare anche l'albero orginale come scarico metti una fro lascia stare rapporti sia primari che secondari e lascia il 21...


Con l'albero originale non rischio di sbiellare?
I rapporti primari già c'è gli ho... Avevo chiesto se bisognava montare i rapporti secondari e il correttore di coppia...

Il GT e la marmitta li prendo usati perchè costano davvero molto... La marmitta l'ho trovata a 100€ mentre il GT a 120€. Ora li devo vedere di persona, dalle foto non sembravano essere messi male...
 
11098401
11098401 Inviato: 17 Dic 2010 16:32
 

NrgExtremeDD ha scritto:


Con l'albero originale non rischio di sbiellare?
I rapporti primari già c'è gli ho... Avevo chiesto se bisognava montare i rapporti secondari e il correttore di coppia...

Il GT e la marmitta li prendo usati perchè costano davvero molto... La marmitta l'ho trovata a 100€ mentre il GT a 120€. Ora li devo vedere di persona, dalle foto non sembravano essere messi male...
allora i secondari lasciali fare l'albero se non hai molti km lascia quello ho letto che hai cambiato i cuscinetti quindi va bene il correttore va bene anche quello originale...
 
11098442
11098442 Inviato: 17 Dic 2010 16:37
 

speedy4ever ha scritto:
allora i secondari lasciali fare l'albero se non hai molti km lascia quello ho letto che hai cambiato i cuscinetti quindi va bene il correttore va bene anche quello originale...


Che vuoi dire con "allora i secondari lasciali fare"?
L'albero non ha molti km (circa 5000 penso) perchè l'avevo cambiato che l'altro si era rovinato...
I cuscinetti avranno 6 anni così come la frizione,la campana, i rapporti, il cilindro(il pistone l'ho cambiato quando ho cambiato l'albero),la marmitta (ma l'ho pulita INTERNAMENTE 2 settimane fa), la cinghia... icon_rolleyes.gif
 
11098508
11098508 Inviato: 17 Dic 2010 16:48
 

NrgExtremeDD ha scritto:


Che vuoi dire con "allora i secondari lasciali fare"?
L'albero non ha molti km (circa 5000 penso) perchè l'avevo cambiato che l'altro si era rovinato...
I cuscinetti avranno 6 anni così come la frizione,la campana, i rapporti, il cilindro(il pistone l'ho cambiato quando ho cambiato l'albero),la marmitta (ma l'ho pulita INTERNAMENTE 2 settimane fa), la cinghia... icon_rolleyes.gif
che già i primari non ti servono a nulla su un piaggio speciamente i secondari ti servono ancora meno ti consiglio di cambiare cuscinetti e paraoli che avranno parecchi km almeno quelli cambiali...
 
11098594
11098594 Inviato: 17 Dic 2010 17:03
 

speedy4ever ha scritto:
che già i primari non ti servono a nulla su un piaggio speciamente i secondari ti servono ancora meno ti consiglio di cambiare cuscinetti e paraoli che avranno parecchi km almeno quelli cambiali...


Dici che anche gli altri pezzi si saranno molto rovinati?
Il variotore aveva 7 anni forse e l'ho cambiato la settimana scorsa che era "mangiato" dentro...
Il cilindro sarà spompato penso, però non ho mai grippato! icon_smile.gif
 
11098796
11098796 Inviato: 17 Dic 2010 17:38
 

NrgExtremeDD ha scritto:


Dici che anche gli altri pezzi si saranno molto rovinati?
Il variotore aveva 7 anni forse e l'ho cambiato la settimana scorsa che era "mangiato" dentro...
Il cilindro sarà spompato penso, però non ho mai grippato! icon_smile.gif
be visto che ci sei fai prima a fare una rivisione completa è molto meglio...
 
11099292
11099292 Inviato: 17 Dic 2010 19:14
 

Scrivete altri pareri!

Ho bisogno di lavorare il carter e il cilindro?
 
11101379
11101379 Inviato: 18 Dic 2010 9:16
 

NrgExtremeDD ha scritto:
Scrivete altri pareri!

Ho bisogno di lavorare il carter e il cilindro?
assolutamente no i carter no il replica ha lo stesso basamento di uno originale puoi lasciare tutto così...
 
11103475
11103475 Inviato: 18 Dic 2010 20:05
 

Quindi in definitiva con la nuova ela

- Gt Malossi mhr replica alluminio bifascia h20

mi serve:

- Marmitta Malossi only for race

- Albero Carenzi

- Possibile centralina Malossi ad anticipo variabile
 
11103572
11103572 Inviato: 18 Dic 2010 20:35
 

NrgExtremeDD ha scritto:
Quindi in definitiva con la nuova ela

- Gt Malossi mhr replica alluminio bifascia h20

mi serve:

- Marmitta Malossi only for race

- Albero Carenzi

- Possibile centralina Malossi ad anticipo variabile



la centralina non la mettere...
 
11103606
11103606 Inviato: 18 Dic 2010 20:44
 

la centralina su piaggio non serve più tosto cambia l'albero(ieri 1 mio amico con 1 nrg lo ha aperto a metà e aveva su il 50 ma prima aveva 1 base che era in retifica) e i carter 1 volta che li apri li raccorderei almeno al cilindro
 
11104609
11104609 Inviato: 19 Dic 2010 9:23
 

rikitpr94 ha scritto:
la centralina su piaggio non serve più tosto cambia l'albero(ieri 1 mio amico con 1 nrg lo ha aperto a metà e aveva su il 50 ma prima aveva 1 base che era in retifica) e i carter 1 volta che li apri li raccorderei almeno al cilindro
con quel gt non serve a nulla raccordare meglio montarlo così ha lo stesso basamento dell'originale...
 
11104832
11104832 Inviato: 19 Dic 2010 11:00
 

vero...

io ti consiglio di mettere un over range se vuoi andare forte
 
11106119
11106119 Inviato: 19 Dic 2010 16:12
 

speedy4ever ha scritto:
con quel gt non serve a nulla raccordare meglio montarlo così ha lo stesso basamento dell'originale...
sei sicuro il t-force del mio amico l'ho dovuto raccordare perchè i travasi erano molto piu grandi di quelli originali ora il motore è in rodaggio ma gia si sente la differenza
 
11106127
11106127 Inviato: 19 Dic 2010 16:14
 

rikitpr94 ha scritto:
sei sicuro il t-force del mio amico l'ho dovuto raccordare perchè i travasi erano molto piu grandi di quelli originali ora il motore è in rodaggio ma gia si sente la differenza
non sarebbe necessario ma se uno lo vuol fare..
 
11106159
11106159 Inviato: 19 Dic 2010 16:20
 

Il malossi mhr replica è un gruppo termico fatto apposta per i piaggio a liquido, quindi è il miglior intermedio che puoi montare, certo costa molto quindi se hai disponibilità di soldi metti quello altrimenti il g-force.

come marmitta io ti consiglio la pinasco pws che oltretutto è omologata.

il variatore il multivar va benissimo

per quanto riguarda l'albero, non dovresti sbiellare perchè io ne conosco molti (che secondo me sbagliano, lo premetto), che hanno montato il gruppo termico trofeo con l'albero originale da 3-4 anni e non hanno mai sbiellato, ma comunque anche qui se hai disponibilità di soldi, metti un carenzi e vai tranquillo.

il carburatore 21 va benissimo, il 24 è INUTILE, butti solo benzina.
 
11106160
11106160 Inviato: 19 Dic 2010 16:21
 

si lo so che si può non fare ma già che hai i carter aperti io lo farei
 
11106917
11106917 Inviato: 19 Dic 2010 19:04
 

io preferirei uno g force...per un rapporto qualita prezzo piu giusto! e poi la differenza la fai con la taratura carburazione ed ela...non ce cosi tanta differenza tra i due gt!

lo metterei risparmierei un po e mettere un albero piu serio...!
 
11106943
11106943 Inviato: 19 Dic 2010 19:12
 

f12_tuttalavita ha scritto:
io preferirei uno g force...per un rapporto qualita prezzo piu giusto! e poi la differenza la fai con la taratura carburazione ed ela...non ce cosi tanta differenza tra i due gt!

lo metterei risparmierei un po e mettere un albero piu serio...!
mah alla fine l'albero va benissimo un carenzi un replica comunque è nettamente migliore d un pinasco il replica dura una paccata di chilometri come un base praticamente e su piaggio proprio tira benissimo il pinasco avendo le fasature leggermente alte farà quei 5 kmh in più ma hai bassi ciao..
 
11106980
11106980 Inviato: 19 Dic 2010 19:19
 

metti il carenzi che va benissimo se hai soldi da spendere prendi il malossi altrimenti vai di pinasco che va comunque bene
 
11106992
11106992 Inviato: 19 Dic 2010 19:21
 

sono daccordo con voi...ma se io come un altro diciamo una cosa perche ha un concetto è inutile dire cose che non si volevano intendere...comunque vabè
 
11116477
11116477 Inviato: 21 Dic 2010 20:14
Oggetto: Re: NrgExtreme DD da Ela Base a Intermedia -> Consigli
 

NrgExtremeDD ha scritto:
Ciao a tutti.

Vi elenco la mia elaborazione attuale sull'NRG EXTREME h2o:

Gruppo termico Malossi base 70cc

Marmitta Dig racing

Carburatore dell'Orto 21 phbg (getto max 88)
Aria manuale Malossi

Filtro aperto malossi e14

Pacco lamellare originale modificato
Lamelle Malossi

Albero Piaggio originale
Kit cuscinetti + paraoli skf RMS

Variatore Malossi multivar
Rulli 5.1
Molla di contrasto rossa

Frizione polini speed clutch 2g
Mollette icon_question.gif

Rapporti primari Malossi

Rapporti secondari originali (simili ai malossi, denti elicoidali)

Cinghia polini

Campana (dovrebbe essere o della Polini o della Malossi) icon_exclaim.gif

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Stavo pensando di cambiarli il GT con uno intermedio e avevo pensato al:

-Malossi MHR Replica alluminio BIFASCIA h2o
-Pinasco G-FORCE alluminio BIFASCIA h2o

Dato che vorrei montare un'alluminio BIFASCIA.

Come marmitta avevo pensato:

- Malossi For Race Only
- Pinasco Power Sound
- Stage 6 R1200 Race

Come Albero avevo pensato al:

- CARENZI EVOLUTION

Come CENTRALINA avevo pensato alla MALOSSI ma è neccessaria cambiarla sul mio scooter che è del '99?

Dovrei montare qualcosa altro?

Consigliatemi voi che sicuramente ne saprete più di me! Grazie! icon_smile.gif 0510_help.gif


allora , presupponendo , visto che vuoi montare un alluminio bisfascia ti consiglio il g-force che costa meno del malossi e va di più , per il resto monta i pezzi che ti elenco(non serve mettere pezzi da elaborazioni più spinte sono sprecati) :
albero carenzi è buonissimo ( e ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo)
gt g-force
scarico athena sporting ( è stata studiata per un gt da 14 cavalli e costa la metà della fro)
trasmissione la lascerei cosi va bene ( la molla rossa è troppo dura anche per un 7t che di cavalli ne fa 21 secondo te tu sei furbo a montarla su un malossi base che ne farà si e no 8-9????!!! non ti sto offendendo anzi mi dispiace se il tuo motore grippa dallo sforzo cambiala ( per l ele basi metti la bianca , per le intermedie la verde , semitrofeo gialla , trofeo viola , over trofeo rossa)
alimentazione metti un collettore dritto in viton e un pacco lamellare da gara (vl14,stage68petali,stage6nbr ecc.) se invece vuoi risparmiare ci sono le giude per farlo diventare monopetalo per il resto va bene ciao
 
11116616
11116616 Inviato: 21 Dic 2010 20:40
 

daccordissimo con te!

ci sono dei casi in cui spendere tanto non serve...compra i pezz giusti risparmi e ti puo permettere qualche pezzo in piu!
 
11121297
11121297 Inviato: 22 Dic 2010 21:12
 

f12_tuttalavita ha scritto:
daccordissimo con te!

ci sono dei casi in cui spendere tanto non serve...compra i pezz giusti risparmi e ti puo permettere qualche pezzo in piu!


guarda io ormai sto scrivendo a tutti i topic per "predicare " questa affermazione , finalmente uno che l ha pensa come me :
ormai tutti quelli che volgiono elaborare pensano che mettendo i pezzi più racing avranno sempre di piu , ma non è cosi, io ho visto alcuni che avevano la molla rossa sull'originale perchè dicevano che dava potenza essendo mhr eusa_wall.gif eusa_wall.gif o altri che mettevano scarichi trofeo su base e spompavano il gt in una manciata di km, invece che fare le cose alla c***o di cane informatevi che oltre a risparmiare scoprite come girano anche le cose volete un altro esempio : ho visto tante persone (tutti bimbiminkia) che mettevano la marmitta mhr replica perche pensavano che fosse potentissima ( oltre a valere 250 euro) quello che non hanno capitoè che è prodotta dalla arrow e venuta per arrow extreme a 100 euro( ed è uno scarico per 50 XP ) anche se a volte mi chiedo perchè sto quà sempre a spiegare sempre le stasse cose 100.000 volte al giorno prima o poi mi stufero tanto quelli che ci perdono sono loro non noi eh f12_tuttalavita comunque io qua ci sto perchè almeno qualche grazie me lo sento dire....
 
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