Naab ha scritto:
La brutale nuova la ho provata e sarebbe la mia scelta senza mezzo secondo di dubbio. E' una moto eccezionale, motore corposissimo sin dai bassi, cattivo quando vuoi, pacioso quando vuoi, comoda, la porti in giro a spasso o col coltello fra i denti con la stessa facilità. Per me come guida è la naked perfetta. E quel motore. Mamma mia che motore. Poi la posizione di guida è perfetta, abbastanza eretto da avere contllo e confidenza totale sullo stretto, spazio a sufficienza per arretrare e piegarsi in avanti per caricare il davanti quano vuoi, manubrio abbastanza vicino e alto.
La Speed nuova la ho provata brevemente, molto agile, meno della brutale ma non ci metterei la mano sul fuoco che la ho provata con un freddo cane e non avevo molta confidenza, davanti comunque bello solido. Il motore è il 3, si sa come va, regolarissimo, pieno sempre, non dà la sensazione di cattiveria che su altre moto ti fa ghignare nel casco. Sarebbe la mia seconda scelta. E' da considerare che se ci si mettono gli accessori che servono per metterla a fascino in pari con la brutale, cupolino, coprisella, puntale, scarichi, passi i 14000 euro, e una brutale 990 r è anche facile farsi fare un migliaio di euro abbondanti di sconto, quindi a prezzo in quel caso si è lì lì. Più comoda della vecchia che il manubrio è più vicino, forse anche troppo per i miei gusti, magari è da abituarsi.
La tuono sarà senza dubbio spettacolare, la tuono vecchia già era una bomba, questa sarà ancora meglio, ma a me personalmente non piace. Un cazzotto in un occhio mi appagherebbe di più la vista >_>
La streetfighter mi fa sbavare a vederla e sentirla, ma quando la ho provata (pur se solo per 20 risicati minuti che mi ha concesso il concessionario) non è piaciuta per nulla, e mi spiace dirlo visto che sono un appassionato di Ducati, ma proprio non mi ci trovavo sopra, nè come posizione, nè come feeling, il motore è spettacolo puro però, pur con i pregi o difetti tipici di un bicilindrico 1100, a seconda che sia il genere che a uno piace o meno. Ingestibile sotto i 3000 giri per gli strappi, on-off, freno motore pazzesco. Per alcuni si chiama personalità, per altri si chiama rottura di palle. Scomoda scomoda scomoda comunque.
moltoo interessante, grazie per la risposta.