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TM smr 125 2011 !!!!!
11096386
11096386 Inviato: 17 Dic 2010 1:06
Oggetto: TM smr 125 2011 !!!!!
 



raga guardate qui la tm nella sua ultime versione smr 125 ha fatto un modello molto piu strett da quelli precedenti ve ne accrogerete dal porta targa ed altri particolari tipo fianchi piu robusti e direi anche molto belli dateci un occhiate per me sembra un idea molto buona icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Link a pagina di Tmracing.it
 
11096767
11096767 Inviato: 17 Dic 2010 9:50
 

veramente non è dal portatarga che si stabilisce se una moto è racing o meno icon_eek.gif icon_asd.gif
inevece so per cert che con il model year 2011 quelli della TM hanno fatto degli interventi mirati ad aumentare l'affidabilità ed allungare di poco gli intervalli di manutenzione, anche se la moto rimane comunque racing. poi le plasti che potranno anche non piacerti, ma non sono certo quelle a fare di una moto una racing rotfl.gif eusa_wall.gif
 
11096888
11096888 Inviato: 17 Dic 2010 10:28
 

sergiopesaro ha scritto:
veramente non è dal portatarga che si stabilisce se una moto è racing o meno icon_eek.gif icon_asd.gif
inevece so per cert che con il model year 2011 quelli della TM hanno fatto degli interventi mirati ad aumentare l'affidabilità ed allungare di poco gli intervalli di manutenzione, anche se la moto rimane comunque racing. poi le plasti che potranno anche non piacerti, ma non sono certo quelle a fare di una moto una racing rotfl.gif eusa_wall.gif
Infatti icon_rolleyes.gif e comunque quel portatarga lo hanno sempre avuto gli smr icon_wink.gif quello col faro piccolo penso lo diano
come optional icon_wink.gif
 
11096976
11096976 Inviato: 17 Dic 2010 10:54
 

Se un portatarga diverso e fianchetti più spessi riuscissero a tener lontani i bambocci che comprano questo genere di moto da qualche anno a questa parte e che, dopo, vengono a piangere sul tinga..beh, ben vengano i portatarga grandi come cartelloni pubblicitari!!


Comunque leggendo le schede tecniche dal 2008 ad ora beh, cambia poco o nulla! 0509_up.gif
 
11097584
11097584 Inviato: 17 Dic 2010 13:55
 

effettivamente direi che con quel portatarga adesso avrà minimo 10 cv in meno di prima! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11097752
11097752 Inviato: 17 Dic 2010 14:27
 

in off almeno non sei sempre a perdere targhe icon_asd.gif
 
11097846
11097846 Inviato: 17 Dic 2010 14:41
 

Scusa la domanda, ma dove hai letto dei fianchetti più spessi ??
 
11098193
11098193 Inviato: 17 Dic 2010 15:52
 

sbetaz ha scritto:
effettivamente direi che con quel portatarga adesso avrà minimo 10 cv in meno di prima! icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif

mamma mia endurista dai tuoi post mi son sempre fatto delle grosse risate ahahahah questa però mi mancava ahahahahah ma come ti escono certe robe? icon_lol.gif eusa_doh.gif icon_lol.gif
 
11098207
11098207 Inviato: 17 Dic 2010 15:54
 

rider22 ha scritto:

0509_si_picchiano.gif

mamma mia endurista dai tuoi post mi son sempre fatto delle grosse risate ahahahah questa però mi mancava ahahahahah ma come ti escono certe robe? icon_lol.gif eusa_doh.gif icon_lol.gif


In effetti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11098209
11098209 Inviato: 17 Dic 2010 15:55
 

In effetti anche a me pare che non siano cambiati i fianchetti icon_lol.gif queso utente è il re delle caxxate icon_asd.gif secondo me non sa neanche partire se gli dai una moto icon_asd.gif
 
11098413
11098413 Inviato: 17 Dic 2010 16:34
 

Keko ha scritto:
Se un portatarga diverso e fianchetti più spessi riuscissero a tener lontani i bambocci che comprano questo genere di moto da qualche anno a questa parte e che, dopo, vengono a piangere sul tinga..beh, ben vengano i portatarga grandi come cartelloni pubblicitari!!


Comunque leggendo le schede tecniche dal 2008 ad ora beh, cambia poco o nulla!
0509_up.gif



come non concordare in pieno!
 
11098476
11098476 Inviato: 17 Dic 2010 16:43
 

fatto stà che i pre 2007 erano più scorbutici , quelli erano veri tm icon_twisted.gif
 
11098639
11098639 Inviato: 17 Dic 2010 17:12
 

Snooze ha scritto:
fatto stà che i pre 2007 erano più scorbutici , quelli erano veri tm icon_twisted.gif


ma la domanda fondamentale è ...ne hai mai provato 1 per dirlo? icon_asd.gif
 
11098653
11098653 Inviato: 17 Dic 2010 17:14
 

raga sapete niente sul prezzo?? perchè io sarei interessato... però mi dovete spiegare una cosa... gli altri 125 stradali in produzione hanno come carburatore il 28 pur avendo come alesaggio x corsa 54x54.5 quindi praticamento stesso cilindro... invece ktm e tm hanno il 38 ma perchè?? a me sembrano un pò tanti 10mm di diffusore in +!! fatemi sapere!
 
11098658
11098658 Inviato: 17 Dic 2010 17:14
 

il diffusore normale dovrebbe essere 34 ma viene ridotto a 28 per limitare potenza ed inquinamento icon_smile.gif
 
11098693
11098693 Inviato: 17 Dic 2010 17:20
 

si ok ma ad esempio nel caso del nuovo hm con il rotax monta il VHST 28 dellorto... quello penso sia un 28 e non un 34 se no la dellorto non lo chiamava 28 se invece è un 34 o sbaglio??
 
11098770
11098770 Inviato: 17 Dic 2010 17:34
 

muccio ha scritto:
si ok ma ad esempio nel caso del nuovo hm con il rotax monta il VHST 28 dellorto... quello penso sia un 28 e non un 34 se no la dellorto non lo chiamava 28 se invece è un 34 o sbaglio??
leggi sopra lo ha detto di norma veniva usato un 34 ma per rispetare l'inquinamento e altre stupidate viene usato il 28,per ktm tm ecc vengono vendute con una marmitta che più tappata di cosi non si può solo che ti danno anche l'marmitta svuotata che porta la moto a otenza piena 0509_up.gif
 
11098867
11098867 Inviato: 17 Dic 2010 17:49
Oggetto: Re: TM smr 125 2011 !!!!!
 

endurista125 ha scritto:
raga guardate qui la tm nella sua ultime versione smr 125 ha fatto un modello molto piu strett da quelli precedenti ve ne accrogerete dal porta targa ed altri particolari tipo fianchi piu robusti e direi anche molto belli dateci un occhiate per me sembra un idea molto buona icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Link a pagina di Tmracing.it


Sei matto col portatarga + grosso perdi in aerodinamica io girerei senza targa direttamente Così é + RACING!!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
una moto racing non lo è per l'estetica ma per i pezzi che monta come sospensioni freni ed altre cose derivate dalle corse ma di certo non si guarda il portatarga o altre cazzate che servono per l'immatricolizione icon_wink.gif
 
11098869
11098869 Inviato: 17 Dic 2010 17:50
 

drcrysto ha scritto:
Snooze ha scritto:
fatto stà che i pre 2007 erano più scorbutici , quelli erano veri tm icon_twisted.gif


ma la domanda fondamentale è ...ne hai mai provato 1 per dirlo? icon_asd.gif

icon_asd.gif

Anche perchè più l'erogazione è lineare e più il tempo si abbassa

Se no tanto vale farsi un accelleratore ON OFF e via contro i muri icon_lol.gif
 
11099104
11099104 Inviato: 17 Dic 2010 18:40
 

muccio ha scritto:
si ok ma ad esempio nel caso del nuovo hm con il rotax monta il VHST 28 dellorto... quello penso sia un 28 e non un 34 se no la dellorto non lo chiamava 28 se invece è un 34 o sbaglio??


ma allora non hai letto....ho detto che un motore rotax dovrebbe avere un 34 per rendere bene,ma per motivi di leggi mettono il 28..
 
11099117
11099117 Inviato: 17 Dic 2010 18:43
 

ah ok ade ho capito! grazie e scusa ti avevo frainteso... 0509_up.gif
 
11099185
11099185 Inviato: 17 Dic 2010 18:58
 

poi i carvuratori non vuol dire più grande è più rende ... ma dipende dal motore e dalla camera di manovella e da tutto il cilindro come è strutturato eccecc e poi si determina quando deve essere grosso il carburatore
 
11099735
11099735 Inviato: 17 Dic 2010 20:37
 

topo ha scritto:
poi i carvuratori non vuol dire più grande è più rende ... ma dipende dal motore e dalla camera di manovella e da tutto il cilindro come è strutturato eccecc e poi si determina quando deve essere grosso il carburatore


infatti.

Come dice rocco è tutta questione di centimetri (questo caso mm icon_asd.gif )
 
11099929
11099929 Inviato: 17 Dic 2010 21:09
 

Icarus992 ha scritto:


infatti.

Come dice rocco è tutta questione di centimetri (questo caso mm icon_asd.gif )


Dopo questa ti stimo veramente... icon_asd.gif

In ogni caso le racing in generale che sono prevalentemente studiate per correre hanno carburatori giapponesi da 36-38...
Le street devono rispettare certi parametri di inquinamento, consumi e affidabilità quindi montano dei 28 molto meno prestazionali ma più stabili come carburazione... icon_wink.gif
 
11102205
11102205 Inviato: 18 Dic 2010 13:54
 

i discorsi sui carburatori sono ben più ampi. in generale il contoddo più grande nel carburatore penalizza i medi giri quindi una stradale non può montare lo stesso di una racing che ha lo scopo della potenza massima. poi comunque cambiano le luci di lavaggio nel cilindro, i condotti di aspirazione, il pacco lamellare e tanti altri parametri dell'aspirazione tra una racing e una stradale. poi per l'omologazione euro 2/3 e il limite dei 15cv hanno messo il 28 che è sottodimensionato. in generale comunque non si sceglie a caso il diametro ma bisogna vedere per ogni motore quale è necessario e soprattutto diametro più grande non vuol dire sempre più potenza
 
11102249
11102249 Inviato: 18 Dic 2010 14:06
 

madonna ragazzi negli ultimi 2 anni stanno mandando tanta di quella m***a su tm...già a partire dall'anno scorso era meno racing perchè c'era una batteria che serviva SOLO E RIPETO SOLO PERCHè IO LHO TOLTA E VE LO ASSICURO, per non far spegnere il computerino al semaforo...oppure il fatto delle fasature meno spinte altra, a mio avviso, cavolata dato che ho parlato con il lele MECCANICO UFFICALE DI GUCCIARDI E QUINDI ANCHE TM, che ne ha aperti molti di blocchi e ne ha provate tante di temmi e lui mi aveva detto che non c'è nessuna differenza....quest'anno addirittura per il portatarga madonna mia io vedo solo invidia in questi topic siccome tutti dicevano che era la migliore e andava più di tutte e da possessore anche io dico che dicevano cavolate che non è uno shuttle ma una "semplice racing" allora sembra che doveva essere sfatato un mito e hanno cominciato a girare voci una più falsa dell'altra...le cose importanti che sono cambiate negli anni sono il telaio e le forche...il telaio in meglio a mio avviso...e le forche in peggio tutto qui e non tutte quelle cavolate sulle fasature batterie squish etc... anche perchè se volevano ridimensionare il 125 perchè cambiare le forche anche al 450 e al 530 bastava farlo con il 125 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11102255
11102255 Inviato: 18 Dic 2010 14:06
 

Il diametro del diffusore dipende dalle caratteristiche costruttive del motore, dal range in cui lo si vuole utilizzare e infine dalle preferenze del pilota.
 
11102267
11102267 Inviato: 18 Dic 2010 14:11
 

ale_tm ha scritto:
madonna ragazzi negli ultimi 2 anni stanno mandando tanta di quella m***a su tm...già a partire dall'anno scorso era meno racing perchè c'era una batteria che serviva SOLO E RIPETO SOLO PERCHè IO LHO TOLTA E VE LO ASSICURO, per non far spegnere il computerino al semaforo...oppure il fatto delle fasature meno spinte altra, a mio avviso, cavolata dato che ho parlato con il lele MECCANICO UFFICALE DI GUCCIARDI E QUINDI ANCHE TM, che ne ha aperti molti di blocchi e ne ha provate tante di temmi e lui mi aveva detto che non c'è nessuna differenza....quest'anno addirittura per il portatarga madonna mia io vedo solo invidia in questi topic siccome tutti dicevano che era la migliore e andava più di tutte e da possessore anche io dico che dicevano cavolate che non è uno shuttle ma una "semplice racing" allora sembra che doveva essere sfatato un mito e hanno cominciato a girare voci una più falsa dell'altra...le cose importanti che sono cambiate negli anni sono il telaio e le forche...il telaio in meglio a mio avviso...e le forche in peggio tutto qui e non tutte quelle cavolate sulle fasature batterie squish etc... anche perchè se volevano ridimensionare il 125 perchè cambiare le forche anche al 450 e al 530 bastava farlo con il 125 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
era da tanto che volevo parlare di questo se non siete d'accordo sarei contentissimo di discuterne
 
11102282
11102282 Inviato: 18 Dic 2010 14:14
 

Semplicemente TM si è fatta un nome vendendo prodotti di qualità a clientele selezionate, ora che c'è più crisi sta sfruttando il nome per disfarsi un pochino della qualità e ampliare il target di vendita.
 
11102309
11102309 Inviato: 18 Dic 2010 14:21
 

Lucas ha scritto:
Semplicemente TM si è fatta un nome vendendo prodotti di qualità a clientele selezionate, ora che c'è più crisi sta sfruttando il nome per disfarsi un pochino della qualità e ampliare il target di vendita.
ma io sono d'accordissimo con te che avendo cambiato le forche o la pompa che comunque costa 287 euri perchè l'ho dovuta ricomprare dopo l'incidente e lho pagata cosi... ha abbassato la qualità rispetto a ohlins e pompa radiale e ci stà non si può dire nulla è visibile che sono cambiate...ma non capisco chi si ostenta a dire che sono cambiate le fasature o cose simili senza aver mai aperto 2 blocchi o addirittura senza mai averle provate...e nonostante i meccanici non dicano cosi
 
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