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Problema Taratura 2+ con Nardò
Messaggio Inviato: 15 Dic 2010 22:04
Oggetto: Problema Taratura 2+ con Nardò
 

Ciao a tutti.. allora io ho un phantom lc del 2004 con:
gt top 2plus
marmitta top nardo
carburatore 21
lamelle polini con pacco originale e basetta alza pacco
variatore malossi multivar
cinghia polini evo
frizioni malossi
ventolino polini
mdc rossa
mollette rosse
rulli da 3.3g

allora non riesco a trovare la taratura.. perche prima di tutto parte male cioè rimane sottosforzo quando apunto finche non entra la coppia e poi sale di giri e rimane costante.. mentre prima con 3 rulli da 3.5 e 3 da 4.2 partiva meglio e quando era in fase d'allungo saliva sempre di giri e andava parecchio.. qualcuno mi sa dare una configurazione piu o meno giusta?? e sul 2+ consigliate il malossi o lo speed control??
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2010 22:08
 

con la molla che hai su sono troppo leggeri i 3.3, prova i 3.8 o i 4...o meglio cambia molla, metti una gialla con dei rulli da 3.5 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2010 22:09
 

Io lascerei stare la molla di contrasto malossi che è troppo dura. Proverei con la gialla malossi o bianca pinasco, dei rulli sui 4.2g e molle frizione rosse malossi 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2010 22:12
 

allora prima avevo la gialla con 4.2 e mollette rosse.. saliva non molto di giri e poi il motore scendeva di botto!!
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2010 22:15
 

molla di contrasto verde malossi, rulli 4.5 e mollettine frizione gialle... un mio amico ha tarato così e va più che bene...
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2010 22:18
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
molla di contrasto verde malossi, rulli 4.5 e mollettine frizione gialle... un mio amico ha tarato così e va più che bene...

No sarebbe troppo pesante.. io voglio risolvere il problema del sottosforzo in partenza e del non dato innalzamento di giri in allungo.. che secondo me è dato dal fatto che essendoci una molla dura il vario non riesce ad aprirla tutta..
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2010 22:21
 

_f12_4eVer ha scritto:

No sarebbe troppo pesante.. io voglio risolvere il problema del sottosforzo in partenza e del non dato innalzamento di giri in allungo.. che secondo me è dato dal fatto che essendoci una molla dura il vario non riesce ad aprirla tutta..


se dopo che prende la coppia scende di giri può essere la carburazione magra, controlla...se non grida non so se sia la molla...io la rossa la monto sul base e mi sembra che al max fa abbastanza giri...
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2010 22:23
 

_f12_4eVer ha scritto:
No sarebbe troppo pesante.. io voglio risolvere il problema del sottosforzo in partenza e del non dato innalzamento di giri in allungo.. che secondo me è dato dal fatto che essendoci una molla dura il vario non riesce ad aprirla tutta..


ma cos'è pesante scusa?

se il motore fa sforzo in partenza devi mettere mdc più morbida e rulli più pesantucci...
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2010 22:24
 

ThePowerOfNRG ha scritto:


ma cos'è pesante scusa?

se il motore fa sforzo in partenza devi mettere mdc più morbida e rulli più pesantucci...

i rulli sarebbero pesanti!!!!! se ti sto dicendo che erano pesanti da 4.2!!
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2010 22:27
 

MrSound ha scritto:


se dopo che prende la coppia scende di giri può essere la carburazione magra, controlla...se non grida non so se sia la molla...io la rossa la monto sul base e mi sembra che al max fa abbastanza giri...

dopo che prende coppia va bene se ne scende un pelino ma va bene.. è in allungo che rimane di giri costanti capisci??
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2010 22:28
 

fai cosi, molla gialla rulli da 3.8 e mollette rosse... poi vedi che voli icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2010 22:29
 

sr_tuned ha scritto:
fai cosi, molla gialla rulli da 3.8 e mollette rosse... poi vedi che voli icon_wink.gif

ma come lo devo spiegare che con i 4.2 ero pesantissimo???
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2010 14:49
 

ce qualcuno che sa darmi altre risp??
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2010 17:47
 

Cambia molla per cominciare, con una gialla malossi, per le mollette delle rosse bastano per partire in coppia, poi c'è chi mette anche blu e nere, ma solo partire meglio in botta, in realtà poi vanno fuorigiri, per i rulli con la molla gialla io ti consiglio dei 4, e vedi come va, rivedi anche la carburazione, con queste temperature è normale che si sballi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2010 21:32
 

Andrea_2912 ha scritto:
Cambia molla per cominciare, con una gialla malossi, per le mollette delle rosse bastano per partire in coppia, poi c'è chi mette anche blu e nere, ma solo partire meglio in botta, in realtà poi vanno fuorigiri, per i rulli con la molla gialla io ti consiglio dei 4, e vedi come va, rivedi anche la carburazione, con queste temperature è normale che si sballi icon_wink.gif

guarda sto uscendo di testa!! stasera ho provato molla rossa e 3.3 con mollette rosse e non allunga!!! alla fine non riesce a salire di giri.. mentre con i 3.8 partiva e se ne scendeva pero poi iniziava a salire e allungava un be!! poi sempre stasera ho provato molla gialla piaggio con rulli da 3 grammi e una rondella da 1mm dietro il vario e una da 3mm davanti alla boccola.. parte bene e sale bene ma arriva a 95!!!!!!!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2010 22:02
 

senti tu non capisci.. la rossa è troppo dura come molla!! devi mettere la gialla malossi, mollette gialle malossi e rulli da 3.8.. è normale che se metti 4.2g e molla rossa no va..i correttori nemmeno si aprono.. tu ascolta noi invece di fare di testa tua.. hai fatto la domanda x dei consigli no? e allora ascolta, e che c***o eusa_wall.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2010 22:31
 

sr_tuned ha scritto:
senti tu non capisci.. la rossa è troppo dura come molla!! devi mettere la gialla malossi, mollette gialle malossi e rulli da 3.8.. è normale che se metti 4.2g e molla rossa no va..i correttori nemmeno si aprono.. tu ascolta noi invece di fare di testa tua.. hai fatto la domanda x dei consigli no? e allora ascolta, e che c***o eusa_wall.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif

ma non la vuoi sentire che sono pesanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2010 15:44
 

Metti la molla gialla per cominciare, mollette rosse, e il gruppo frizione e correttore dovrebbe essere a posto, poi provi a vedere con i rulli, un distanziale sul variatore di 2mm tra il mozzo e il ventolino, non di più, i rulli prova dei 3.5 con la gialla, e vedi come va, la molla rossa no, fidati icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2010 17:33
 

ma c***o impariamo ad ascoltare!!

LA MOLLA ROSSA LA DEVI LEVARE!!!

metti molla di contrasto verde o gialla e 4.0 - 4.5

grazie che con la molla rossa con i 4.2 sei pesante... è ovvio la molla è troppo dura.
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2010 11:24
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
ma c***o impariamo ad ascoltare!!

LA MOLLA ROSSA LA DEVI LEVARE!!!

metti molla di contrasto verde o gialla e 4.0 - 4.5

grazie che con la molla rossa con i 4.2 sei pesante... è ovvio la molla è troppo dura.

alleluja!!!!!! la molla rossa è tropppo dura!!!! se metti la giallla, con le 3.8 andrai benissimo
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 12:42
 

Andrea_2912 ha scritto:
Metti la molla gialla per cominciare, mollette rosse, e il gruppo frizione e correttore dovrebbe essere a posto, poi provi a vedere con i rulli, un distanziale sul variatore di 2mm tra il mozzo e il ventolino, non di più, i rulli prova dei 3.5 con la gialla, e vedi come va, la molla rossa no, fidati icon_wink.gif

ecco a proposito di distanziale..... io ho messo tre distanziali davanti al mozzo perche la cinghi è troppo larga!!! e quando vado a stringere la schiaccierei.. quindi ho pensato di mettere le rondelle.. solo che ho un allungo e una ripresa di m***a!!!!!!!!!!!! ho una cinghia polini evo.. che sia quella il problema???
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 21:51
 

ce qualcuno che sa darmi altre risp????????
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2010 16:38
 

sr_tuned ha scritto:

alleluja!!!!!! la molla rossa è tropppo dura!!!! se metti la giallla, con le 3.8 andrai benissimo

ho pravato molla gialla e rulli sia da 3.3 che da 3 e risultano un po pesanti!!!
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2010 23:18
 

_f12_4eVer ha scritto:
ho pravato molla gialla e rulli sia da 3.3 che da 3 e risultano un po pesanti!!!


metti la molla verde e i rulli 4.
 
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