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Che ne pensate per di questa elaborazione?
11086934
11086934 Inviato: 15 Dic 2010 13:20
Oggetto: Che ne pensate per di questa elaborazione?
 

salve a tutti ho una rs del 2006 a euro 2 avrei intenzione di fare questa elaborazione:
-scarico scalvini(o scarov è la stessa cosa)
-corona per allungo
-carburatore 34 (ma nn sono sicuro di metterlo)
-pacco lamellare adige cn lamelle boyesen
da considerare che è già ripotenziata con il kit aprilia
vorrei sapere da voi tutti una opinione e circa quanti cv dovrei avere, grz a tutti in anticipo
 
11086979
11086979 Inviato: 15 Dic 2010 13:30
Oggetto: Re: Che ne pensate per di questa elaborazione?
 

Bwsng8 ha scritto:
salve a tutti ho una rs del 2006 a euro 2 avrei intenzione di fare questa elaborazione:
-scarico scalvini(o scarov è la stessa cosa)
-corona per allungo
-carburatore 34 (ma nn sono sicuro di metterlo)
-pacco lamellare adige cn lamelle boyesen
da considerare che è già ripotenziata con il kit aprilia
vorrei sapere da voi tutti una opinione e circa quanti cv dovrei avere, grz a tutti in anticipo


Raggiungerai circa 30 cv icon_wink.gif
 
11086980
11086980 Inviato: 15 Dic 2010 13:30
 

Per mostrarci l'elaborazione della tua moto ti conveniva aprire un w.i.p. nell'appostita sezione icon_wink.gif Con quell'elaborazione stai intorno ai 30cv icon_smile.gif
 
11087889
11087889 Inviato: 15 Dic 2010 15:54
 

quoto tutti gli altri!
 
11132072
11132072 Inviato: 25 Dic 2010 15:37
 

anche io penso che dovresti arrivare a 30 cv circa.
Personalmente ti consiglierei una elaborazione un po diversa (partendo dal presupposto che il kit di ripotenziamento è essenziale), del tipo:
-scarico jollymto SP
-carbu 34 (mikuni o dell'orto) con pacco lamellare v-force 3
-trasmissione 520 16/40 (in alternativa puoi montare un passo 415 20/50 che è piu performante ma ha bisogno di molta piu manutenzione)
-la cosa piu importante che ti consiglierei è la lavorazione del cilindro, non estrema, ma che ti permetta di avere una moto potente sia ai bassi che agli alti regimi (ciò ti permette di "riempire" meglio la jolly Sp)

La mia rs 125 del 2005 con una elaborazione simile sviluppa poco piu di 35 cavalli sul banco prova (fuchs). icon_smile.gif
 
11132365
11132365 Inviato: 25 Dic 2010 18:21
 

io il vforce e le boyesen non le comprerei
 
11132706
11132706 Inviato: 25 Dic 2010 20:26
 

dalcanaleluca ha scritto:
io il vforce e le boyesen non le comprerei

Quoto Dalca 0509_up.gif Come è stato detto e ripetutto piu volte il pacco lamellare V-Force 3 è per motard e motocross, quindi su una moto del genere lo vedo inutile icon_rolleyes.gif
 
11134681
11134681 Inviato: 26 Dic 2010 14:56
 

io monto il vforce 3 al momento, ma non vi nascondo di volere provare le boyesen (monto un 34 dell orto)
quale è la reale differenza tra le boyesen e il v force 3? è notevole o no?
 
11137864
11137864 Inviato: 27 Dic 2010 14:46
Oggetto: Re: Che ne pensate per di questa elaborazione?
 

Bwsng8 ha scritto:
salve a tutti ho una rs del 2006 a euro 2 avrei intenzione di fare questa elaborazione:
-scarico scalvini(o scarov è la stessa cosa)
-corona per allungo
-carburatore 34 (ma nn sono sicuro di metterlo)
-pacco lamellare adige cn lamelle boyesen
da considerare che è già ripotenziata con il kit aprilia
vorrei sapere da voi tutti una opinione e circa quanti cv dovrei avere, grz a tutti in anticipo


guarda , secondo me andrai a guadagnare 3/4 cavalli

con la corona da allungo , se non quantifichi i denti , non ti so dire ..comunque credo che tu sappia gia' la corona d'allungo è più piccola , quindi perderai molto in ripresa
il pacco lamellare con quelle lamelle e' perfetto, poichè polverizzano più del dovuto ai bassi e ai medi

il 34 rispetto al 28 ti fa guadagnare solo in ripresa , e fai contenti un po' di più i benzinai e lo Stato ...
scherzi a parte , le marmitte che avresti scelto svuotano molto e dovresti sicuramente ricarburare , ripresa la perdi quasi tutta , ameno che non vai a toccare la trasmissione e la carburazione .
la corona , con quella pancia , lasciala perdere ...o prepari tutto o non prepari a meta' ..
tu vuoi velocita' , ma devi COMPENSARE IN RIPRESA , senno' bruci la frizione a furia di sfrizionare , e spompi il motore

pensaci...
 
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