Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Passaggio dal 620 al mostro più grosso,consigli acquisti!
11092781
11092781 Inviato: 16 Dic 2010 14:55
 

Desmopier ha scritto:


.Poi ricordiamoci che l'S4R, sia pure evoluto ed affinato, deriva da un progetto nato nel 1993. Ancora valido, per carità, ma in campo motoristico 17 anni si sentono eccome.
.


Esatto i 17 anni di ciclistica si sentono eccome, credo che il anche il nuovo monster in confronto al vecchio sia una bicicletta.
Davvero 620 e s4rs bellissime moto e bellissime emozioni, ma in quanto ad agilità sono pari ad un tricheco.
 
11093618
11093618 Inviato: 16 Dic 2010 17:16
 

paxxo1985 ha scritto:


Esatto i 17 anni di ciclistica si sentono eccome, credo che il anche il nuovo monster in confronto al vecchio sia una bicicletta.
Davvero 620 e s4rs bellissime moto e bellissime emozioni, ma in quanto ad agilità sono pari ad un tricheco.
Beh, non esageriamo... ancora oggi si difendono bene. Ai tempi in cui è stato presentato il Monster, era il non-plus-ultra dell'agilità e della maneggevolezza. E rispetto a certa concorrenza, sono ancora dei missili. Certo è che hanno una stabilità in curva da primato, che però (ovviamente) si paga con meno agilità.
E comunque tutto questo discorso è oramai inutile, visto che Franz ha scelto la Triumph.
icon_rolleyes.gif
 
11095182
11095182 Inviato: 16 Dic 2010 21:38
 

[quote="scandian"#11091444]intendevo i problemi dovuto all'euro 3. Non so se voi avete s2r 1000 euro 2 e quindi senza il problema della carburazione magra. Sul mio 695 c'erano continui sbuffi dall'airbox e perdite di potenza....e ne ho sentito parlare moltissimo anche dell's2r 1000, basta cercare nel forum per trovarne un sacco di discussioni.

[quote]

La mia S2R 1000 è euro 3, ma confermo che di vuoti, tentennamenti, cambi di regime autonomi e spegnimenti, se non quelli dovuti a miei errori causa primi stacchi in attesa di avere filing con il mezzo, non ne ho mai avuti.

Desmosaluti a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
11096796
11096796 Inviato: 17 Dic 2010 9:59
 

Citazione:


La mia S2R 1000 è euro 3, ma confermo che di vuoti, tentennamenti, cambi di regime autonomi e spegnimenti, se non quelli dovuti a miei errori causa primi stacchi in attesa di avere filing con il mezzo, non ne ho mai avuti.

Desmosaluti a tutti doppio_lamp_naked.gif


Uguale uguale
 
11097043
11097043 Inviato: 17 Dic 2010 11:17
 

Jibe ha scritto:
Citazione:


La mia S2R 1000 è euro 3, ma confermo che di vuoti, tentennamenti, cambi di regime autonomi e spegnimenti, se non quelli dovuti a miei errori causa primi stacchi in attesa di avere filing con il mezzo, non ne ho mai avuti.

Desmosaluti a tutti doppio_lamp_naked.gif


Uguale uguale


l'unica cosa che ho riscontrato con la mia è lo spegnimento del motore arrivando al semaforo, con il padellone e i Termignoni 45 (è successo in tutto 3 volte 3 in circa 400 km di utilizzo urbano), montando i collettori liberi 0 problemi icon_biggrin.gif
 
11117863
11117863 Inviato: 22 Dic 2010 0:02
 

scandian, come mai dici che l'hyper è scomoda, non da tutti i giorni?

perchè dicevano l'opposto nei posti dove mi informavo io.. icon_neutral.gif
 
11118297
11118297 Inviato: 22 Dic 2010 9:13
 

perchè ha la sella tanto dura, e quando corri prendi tanta aria....è possibile montare una sella più comoda volendo...Poi è scomoda nel senso che è aggressiva, strappa le braccia, cioè è il classico motore 1000 2 valvole....la speed in confronto è molto più lineare, ma meno divertente sicuramente
 
11118347
11118347 Inviato: 22 Dic 2010 9:40
 

ciars ha scritto:
scandian, come mai dici che l'hyper è scomoda, non da tutti i giorni?

perchè dicevano l'opposto nei posti dove mi informavo io.. icon_neutral.gif
Un mio collega la usa tutti i santi giorni per venire in ufficio, con sole pioggia o neve... E' molto agile, maneggevole ed ha una gran spinta; ma nei giri lunghi e fuoriporta la posizione di guida così eretta ti stanca, la sella è dura e le gambe sono raccolte... ottimissima sul misto e sul guidato, divertente come poche, reattiva e cattiva... ma comoda, non lo è.
Poi, basta un pò di spirito di adattamento e ti puoi fare anche un viaggio a Capo Nord, ma la comodità è un'altra cosa.
 
11118502
11118502 Inviato: 22 Dic 2010 10:44
 

Desmopier ha scritto:
Un mio collega la usa tutti i santi giorni per venire in ufficio, con sole pioggia o neve... E' molto agile, maneggevole ed ha una gran spinta; ma nei giri lunghi e fuoriporta la posizione di guida così eretta ti stanca, la sella è dura e le gambe sono raccolte... ottimissima sul misto e sul guidato, divertente come poche, reattiva e cattiva... ma comoda, non lo è.
Poi, basta un pò di spirito di adattamento e ti puoi fare anche un viaggio a Capo Nord, ma la comodità è un'altra cosa.


io ci sono andato in croazia in due con borse laterali e borsa da serbatoio... per l'occasione avevo montato il cupolino... certo non hai una tourer, ma con un pò di adattamento come dici tu ci fai tutto... poi bastanno due curve e sei ABBONDANTISSIMAMENTE ripagato!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

p.s.: quando sono andato in croazia non avevo la sella touring... quella la consiglio caldamente... quella originale è tosta!
 
11118671
11118671 Inviato: 22 Dic 2010 11:55
 

capito...è che non riesco a capire la "scomodità", perchè è scomodo pure il monster comunque...con un'altra posizione di guida, più "sport"...

ho capito che se un giorno cambierò il mio 620 prima di prendere altre moto le proverò per benino icon_cool.gif
 
11119957
11119957 Inviato: 22 Dic 2010 16:43
 

ciars ha scritto:
capito...è che non riesco a capire la "scomodità", perchè è scomodo pure il monster comunque...con un'altra posizione di guida, più "sport"...

ho capito che se un giorno cambierò il mio 620 prima di prendere altre moto le proverò per benino icon_cool.gif
Hai ragione, anche il Monster è scomodo. Ma se vai oltre una certa velocità, con il Monster puoi accucciarti sul serbatoio ed alleggerire la spinta dell'aria. Prova a farlo con un Hyper, se ci riesci... icon_rolleyes.gif
 
11120060
11120060 Inviato: 22 Dic 2010 17:09
 

questo è vero...però l'hyper è davvero da sbavo eusa_drool.gif


mi sa che tra un po riesumerò questo thread per parlare in prima persona icon_asd.gif
 
11122515
11122515 Inviato: 23 Dic 2010 2:21
 

Ciao, io posso dire che dopo quasi tre anni di emozioni condivise con il mio s2r 800, sono da poco passato ad un s4r "testalarga" che nonostante un iniziale lieve timore reverenziale, mi sta soddisfacendo a pieni voti. Se pensi di stancarti velocemente della potenza vai su questa tipologia...chè, frizione più dura a parte, non è assolutamente ingestibile..basta avere cervello.
doppio_lamp_naked.gif
 
11123347
11123347 Inviato: 23 Dic 2010 12:03
 

MV Agusta ha annunciato una nuova Brutale "entry level", motore 920, 120 cavalli, qualche particolare diverso nell'estetica rispetto alla 990R (tipo la sella a pezzo unico e gli indicatori di direzione non più negli specchietti).

Prezzo annunciato 11.900.

IMHO è dannatamente appetibile
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©