Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Passaggio dal 620 al mostro più grosso,consigli acquisti!
11083691
11083691 Inviato: 14 Dic 2010 18:11
Oggetto: Passaggio dal 620 al mostro più grosso,consigli acquisti!
 



Da poco Ducatista...ma ormai già salutato il Mostro un fantastico 620,lasciato alla ragazza...ora in cerca di un nuovo monster.Effettivamente non ho fatto una gran esperienza,4 mesi in sella e 3000km macinati...ma iniziavo già ad avvertire la scarsità di cavalleria.
Quindi,vista la situazione,mi son detto facciamo il salto...e qui iniziano a sorgere i dubbi visto il mio fortissimo debole per la Street,dopo averla provata...ma mi ricordo anche che Ducati è pur sempre Ducati!
Quindi sono qui a chiedere consiglio a voi,un Mostro di cavalleria simile alla Street,quindi di potenza già importante,ma che non diventi un ingestibile S4r,visti i miei soli 3000km sul groppone.Forse non avrei anticipato così tanto il salto di qualità,ma viste le circostanze non vorrei fare il passetto intermedio per poi prenderne un'altra dopo uno o due anni...
 
11084256
11084256 Inviato: 14 Dic 2010 19:47
 

il nuovo 1100 evo promette gran bene secondo me, stavo per firmare un contratto per uno neanche due settimane fa xD
 
11084746
11084746 Inviato: 14 Dic 2010 21:10
 

anche secondo me il 1100 evo è la scelta giusta oltre non oserei andare.
 
11084959
11084959 Inviato: 14 Dic 2010 21:42
 

Scelta obbligata il 1100 EVO se vuoi più adrelanina street-like!
11.690 e te lo porti a casa con ABS e DTC....
Difetto ==> arriva per i primi di marzo!
Lamps

Enrico
 
11085424
11085424 Inviato: 14 Dic 2010 22:48
 

11.690 euro?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Splendida moto,non c'è che dire...ma...Decisamente fuori dalle mie finanze....non vorrei superare un tetto MASSIMO di 7.000 euro
Quella cifra,almeno per me è una follia per una moto.
Punterei più sull'usato...qualche consiglio?
 
11085468
11085468 Inviato: 14 Dic 2010 22:55
 

beh dipende se sei più propenso ai nuovi modelli allora di 1100 my 2010 ne trovi e anche my 2009 con pochi chilometri o old style ma a quel punto rigorosamente s2r 1000!!! e quella la trovi ad un prezzo ancora più ragionevole.
 
11085701
11085701 Inviato: 14 Dic 2010 23:44
 

Prendi una Street.
Costa meno, ed è una gran moto. Che te ne frega del marchio?
Se hai un "fortissimo debole" per la Triumph, prendila. Altrimenti passerai il tuo tempo a rimpiangerla.
A riicomprare una Ducati, se un giorno la rivorrai, sarai sempre in tempo...
 
11085827
11085827 Inviato: 15 Dic 2010 0:02
 

Se vuoi una S4R io ti consiglio di mettere da parte ancora un po' di soldi e puntare a un motore Testastretta. Partono da circa 7500€, ma sono più gestibili e meno scorbutici rispetto alle "vecchie" S4R 996cc.

Attenzione perché le S4R sono ben più "cattive" rispetto alle nuove 1100.
Il mio primo giro in sella sulla mia S4R è stato abbastanza traumatizzante: sbacchettamento alla prima scalata, schiacciamento degli zebedei contro il serbatoio alla prima frenata, impennata alla prima accelerazione seria, lungo alla prima curva... insomma, nel giro di mezz'ora ho rischiato la vita millemila volte icon_asd.gif Poi ho capito che la piccola voleva sentirsi dare del Lei e da quel giorno siamo compagni inseparabili icon_asd.gif

Ti direi che con così poca esperienza forse la S4R è un po' troppo... ma sarei ipocrita: io dopo 5 mesi di patente ho venduto la mia nuovissima 696 perché volevo provare emozioni maggiori icon_rolleyes.gif E ripeterei la scelta altre 1000 volte 0509_up.gif

Vai di S4R se cerchi emozioni forti... e scegli la nuova 1100 se vuoi viaggiare tranquillo e sereno ma senza rinunciare alle prestazioni quando servono icon_wink.gif

Ultima modifica di AcidBurn il 15 Dic 2010 0:05, modificato 1 volta in totale
 
11085834
11085834 Inviato: 15 Dic 2010 0:03
 

Desmopier ha scritto:
Prendi una Street.
Costa meno, ed è una gran moto. Che te ne frega del marchio?
Se hai un "fortissimo debole" per la Triumph, prendila. Altrimenti passerai il tuo tempo a rimpiangerla.
A riicomprare una Ducati, se un giorno la rivorrai, sarai sempre in tempo...


Ma per Street non intendeva la StreetFighter? eusa_think.gif
 
11086217
11086217 Inviato: 15 Dic 2010 9:04
 

AcidBurn ha scritto:


Ma per Street non intendeva la StreetFighter? eusa_think.gif



credo intendesse la Street triple...

tra il 1100 e la triumph la differenza di cavalleria non è molta...

però la Ducati ha una "castagna" che l'inglesina si sogna, nonostante abbia un motore bello "vispo" e con un'erogazione molto pulita....

la coppia del bicilindrico arriva a oltre 10kgm se non erro...quella della triumph non dovrebbe superare i 7...




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
11086226
11086226 Inviato: 15 Dic 2010 9:07
 

No no Acidburn mi riferivo alla Triumph...Pier penso conosca già il mio debole.
Effettivamente se dovessi guardare rapporto Prezzo/Qualità l'ago della bilancia penderebbe verso Triumph,però c'è una cosa che secondo me è irraggiungibile per la Ducati...Stile e linea.
Quindi con un budget di 7000euro,anche se dovrò aggiungere qualche annetto e qualche km in più ad un'ipotetica Street che potrei trovare nuova o a km zero,spero di riuscire a trovare un Mostro che soddisfi le mie rischieste.
Giovaf proponi un S2r 1000?Qualche commento,potenza, coppia, freni, ecc....?
 
11086283
11086283 Inviato: 15 Dic 2010 9:33
 

Consiglio mio che ho la speed....

Mi sono trovato di fronte alla tua stessa scelta l'anno scorso, ma avevo escluso a priori il monster nuovo, perchè secondo me non ha lo stesso fascino di quello old, niente da dire sulla ciclistica, ma non mi dava il senso di "MOTO" che mi dava quello vecchio, alla fine la scelta era ricaduta su:

-monster s4r
-monster s2r1000
-hypermotard
-street triple

L's2r 1000 l'ho scartata subito sapendo che aveva gli stessi problemi di carburazione della mia vecchia 695 e non avevo voglia di perdere tempo a comprare centraline e scarichi che sono perdipiù illegali.

L'S4R è una gran moto, ma mi hanno frenato i costi di manutenzione...non sapendo far da me il lavori, mi toccava portarla in un'officina specializzata, e ti spennano alla grande...resta comunque secondo me una moto da tenere per tutta la vita.

Hypermotard: l'ho provata e sono sceso con un sorriso a 32 denti...entusiasmante!!!! divertentissima!!! la volevo avere subito (finchè non ho provato la speed)....moto da terrorismo urbano, della serie che non vedi ora arrivi la domenica mattina per montarci in sella e fare 4 belle impennate andando al bar.

Street triple: l'ho provata e ho subito pensato, azz...che bella moto....leggera agile scattante, divertente...una moto adatta a tutto sia all'utilizzo di tutti i giorni, sia alle gite in montagna domenicali, però sentivo che mancava qualcosa.

Alla fine ho provato la speed e mi si sono aperti gli occhi! Avevo trovato una moto coi controcazzi! Sicuramente meno divertente dell'hyper, però con un motore potente, sempre pronto a qualsiasi numero di giri e in qualsiasi marcia.
A differenza del monster s4r permette un utilizzo più a 360 gradi, perchè non strappa mai, non devi girare con la frizione in mano quando sei in coda, o quando affronti i tornanti....ma appena apri il gas, devi tenerti forte, perchè per le prime 2 marce la ruota davanti non vuole starsene al suo posto.
E' un po pensante, ma è allo stesso tempo agilissima, ed ha comunque un fascino altissimo, sebbene non sia ducati....sopratutto il modello 2005/2006 che ha la coda mozzata e le forche oro.
Io credo di aver trovato una moto che mi resterà per mooooolto tempo! L'unico difetto riscontrabile è dato dal cambio, abbastanza impreciso e dai freni che non sono il massimo, per il resto una moto fantastica.
Se ti piace la street, pensaci due volte prima di prenderla,prova prima la speed....perchè l'effetto castagna è tutt'altro.

Riassumendo
se vuoi una moto super affascinante, strappa braccia, con un super rombo e che non finirà mai di piacere....ma che costa un po troppo a livello di tagliandi, e che non è moto "da tutti i giorni", vai di S4R

se vuoi una moto da terrorismo urbano, super divertente, standard nei costi di manutenzione, che ti fa venire il sorriso ogni volta che ci sali......ma che non è proprio moto "da tutti i giorni", anche per via della sella super scomoda, vai di hyper

se vuoi una moto con tanto fascino, un motore superbo (il più bello che abbia mai provato in vita mia, assieme a quello della tuono), con tantissima coppia e un discreto allungo, e che puoi utilizzare tutti i giorni senza stancarti vai di speed triple.

PS: ho avuto occasione di provare anche la street fighter....credo sia la moto che sino ad adesso mi abbia dato il più grande senso di insicurezza totale
 
11086357
11086357 Inviato: 15 Dic 2010 10:01
 

Franz86 ha scritto:
No no Acidburn mi riferivo alla Triumph...Pier penso conosca già il mio debole.
Effettivamente se dovessi guardare rapporto Prezzo/Qualità l'ago della bilancia penderebbe verso Triumph,però c'è una cosa che secondo me è irraggiungibile per la Ducati...Stile e linea.
Quindi con un budget di 7000euro,anche se dovrò aggiungere qualche annetto e qualche km in più ad un'ipotetica Street che potrei trovare nuova o a km zero,spero di riuscire a trovare un Mostro che soddisfi le mie rischieste.
Giovaf proponi un S2r 1000?Qualche commento,potenza, coppia, freni, ecc....?

La Triumph è una moto "intelligente". Ha una bella ciclistica, un buonissimo motore, un bell'assetto e non è scomoda, neanche per il passeggero. Frena bene ed è leggera. Però pecca un pò in personalità, ed ha un'estetica un pò banale. Migliora molto con lo scarico basso, ma non è omologato...
L'S2R è più rustica, ha più personalità, è più sportiva, scomoda e ruvida. Frena bene e ha una gran coppia, ed anche il tlin tlin della frizione a secco... Ma è vecchiotta (e si inizia a vedere), e sente i suoi anni a livello agilità. In curva è un rasoio, come tutte le Ducati, ma si fa più fatica che con altre. Il passeggero è appena tollerato.
Vista la tua "scarsa" esperienza, non andrei su moto con cavalleria superiore ai 100...
La Speed Triple è bellissima, ma secondo me può intimidire chi non è scafato, così come l'S4R. Meglio qualcosa con cui abituarsi alla maggior potenza, e poi eventualmente fare un nuovo salto in avanti fra qualche tempo.
Nessuno mi toglierà dalla testa il detto "meglio imparare a camminare prima di correre..." icon_rolleyes.gif
 
11086396
11086396 Inviato: 15 Dic 2010 10:17
 

La speed triple non intimidisce affatto.....non è come l's4r che è mooolto più difficile. La Speed è una moto semplicissima, proprio perchè non è per niente scorbutica...è una moto lineare che non strappa...secondo me è talmente semplice che può essere usata anche come prima moto. Naturalmente se poi si accelera a fondo le cose cambiano....

La mia è praticamente identica a questa che ho trovato su un altro forum...e credo che fascino ne abbia da vendere icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11086774
11086774 Inviato: 15 Dic 2010 12:29
 

scandian ha scritto:
La speed triple non intimidisce affatto.....non è come l's4r che è mooolto più difficile. La Speed è una moto semplicissima, proprio perchè non è per niente scorbutica...è una moto lineare che non strappa...secondo me è talmente semplice che può essere usata anche come prima moto. Naturalmente se poi si accelera a fondo le cose cambiano....

La mia è praticamente identica a questa che ho trovato su un altro forum...e credo che fascino ne abbia da vendere icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Img219.imageshack.us
Difatti quella che pecca in fatto di fascino è la sorellina più piccola.
Sarà una moto anche facile e poco scorbutica, ma non è un fuscello ed ha sempre 130 cv o giù di lì. Continuo a non consigliarla ad uno che ha un'esperienza di pochi mesi con un 620. Perché come dici tu, se si accelera a fondo le cose cambiano...
Però è proprio bella, soprattutto con quello scarico.
Chissà che polemiche nel forum Triumph, alla vista di quella nuova con quei fari a mandorla... icon_asd.gif
 
11086963
11086963 Inviato: 15 Dic 2010 13:28
 

Citazione:
Chissà che polemiche nel forum Triumph, alla vista di quella nuova con quei fari a mandorla...


Polemiche????? meglio lasciar perdere va.... icon_asd.gif
 
11088050
11088050 Inviato: 15 Dic 2010 16:16
 

Le Speed è bellissima icon_biggrin.gif una moto dal fascino senza tempo e dalle linee praticamente eterne, un pò come il Monster (pre 696, 796 e 1100). Anche io avevo valutato l'acquisto della Speed a suo tempo, poi ho ripiegato sull'S4RS perchè più innamorato del marchio Ducati icon_asd.gif secondo me dove caschi caschi bene.....occhio al gas però icon_twisted.gif hanno 130 cavalli circa entrambe e non sono agili come il tuo 620, anche perchè più pesanti doppio_lamp_naked.gif
 
11088360
11088360 Inviato: 15 Dic 2010 16:56
 

a me non dispiace la speed nuova e comunque con 7000 per forza devi ripiegarti sull usato,la street e' veramente agile e facile da guidare,l ho provata, ma effettivamente l occhio vuole la sua parte e il monobraccio a tutto un altro fascino!!
 
11088496
11088496 Inviato: 15 Dic 2010 17:20
 

OT, lo so, ma la speed nuova ne ho vista una con cupolino, corpisella, puntale e scarico basso, bianca, ed è davvero una figata pazzesca xD
 
11088666
11088666 Inviato: 15 Dic 2010 17:51
 

Uloppa ha scritto:
a me non dispiace la speed nuova e comunque con 7000 per forza devi ripiegarti sull usato,la street e' veramente agile e facile da guidare,l ho provata, ma effettivamente l occhio vuole la sua parte e il monobraccio a tutto un altro fascino!!

Mah, amore per il marchio a parte, anche la Street Triple non è malaccio...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11089189
11089189 Inviato: 15 Dic 2010 19:26
 

Desmopier ha scritto:
Uloppa ha scritto:
a me non dispiace la speed nuova e comunque con 7000 per forza devi ripiegarti sull usato,la street e' veramente agile e facile da guidare,l ho provata, ma effettivamente l occhio vuole la sua parte e il monobraccio a tutto un altro fascino!!

Mah, amore per il marchio a parte, anche la Street Triple non è malaccio...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



intendevo monobraccio speed triple icon_wink.gif
 
11089533
11089533 Inviato: 15 Dic 2010 20:23
 

non avevo capito che eri indeciso tra ducati e triumph.....(l'unica motio che comprerei in alternativa a ducati insieme a mv eheheh)...non ti posso dire molto perchè non l'ho mai giudata nè la streer nè la speed e non mi piace parlare senza averle mai provate...ti posso dire che un ragazzo che conosco ha la street come prima moto e mi ha detto che se vai tranquillo è una prima moto perfetta però se dici di andare leva grossissime soddisfazioni la speed immagino però sia un'altra cosa e solo 4 mesi sul 620 potrebbero essere un pò pochini come esperienza...io penso che uno fa sempre in tempo a passare ad una cilindrata superiore e che è meglio saper sfruttare al massimo una moto più tranquilla che tenere a mezzo gas una troppo veloce perchè così quando passi alla categoria sopra dopo poco la sai portare al "limite" invece di andare come gli altri a mezzo gas!
 
11090219
11090219 Inviato: 15 Dic 2010 21:56
 

Sentire Pier dire certe cose preoccuppa! icon_eek.gif icon_eek.gif
Scherzo,concordo anche la Street è molto bella se poi è la R ancora meglio...
La Speed sarebbe il Top,c'è quella linea che la Street non ha.
Ho cercato un pò in giro e con il mio budget difficilmente riuscirò a trovare un Mostro,che soddisfi le mie esigenze.Il 1100 evo sarebbe un sogno,la perfezione,quella che sto cercando...ma purtroppo rimarrà un sogno...
Mi orienterò verso la Triumph(da decidere se Street o Speed)purtroppo per qualche annetto tradirò l'amata Ducati,ma credo di tradirla con l'unica donna degna di sostituirla...per poi a quel punto poter ambire alla regina S4r!
Grazie mille per i consigli Ducatisti e non.
Ovviamente in quanto ducatista nel cuore da questo forum non mi schiodo! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
DesmoSaluti
 
11090715
11090715 Inviato: 15 Dic 2010 23:02
 

[quote="scandian"#11086283]Consiglio mio che ho la speed....

...L's2r 1000 l'ho scartata subito sapendo che aveva gli stessi problemi di carburazione della mia vecchia 695 e non avevo voglia di perdere tempo a comprare centraline e scarichi che sono perdipiù illegali.

[quote]

Scusate la mia ignoranza, vengo da una M750 dark MY2000 che di problemi di carburazione ne aveva a non finire, (risolti solo grazie alla pazienza del mio meccanico, non in officina Ducati, che mi aveva tarato la carburazione in una maniera direi eccezionale considerato il fatto che anche dopo una settimana di fermo riusciva a partire senza tirare l'aria e senza bagnarmi mai le candele. Ogni volta che posavo la moto dopo un giro smontava le candele ovviamente a freddo e ne controllava il colore regolando poi minimo e aria, in Ducati senza nulla togliere, ma per ragioni di tempo, avevano tarato i carburatori con i vacuometri e via... per pochi giorni ok poi da capo a dodici! ).

Ora sono passato al S2R 1000 e devo dire che l'i.e. il suo lavoro lo fa egregiamente e fino ad ora anche con cambi di altitudine, temperature, tassi di umidità la moto mi sembra sempre regolare e non ha mai avuto, almeno fino ad ora, tentennamenti o cambiamenti di regime sensibili...

Quali sono i problemi a cui ti riferivi?

Desmosaluti a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11091389
11091389 Inviato: 16 Dic 2010 8:28
 

Anch'io ho tenuto la mia s2r1000 per un anno senza filtro/centralina/scarichi, e non ha mai dato nessun problema. Mi piacerebbe sarebbe quali sono i problemi a cui ti riferisci.
Saludos
 
11091397
11091397 Inviato: 16 Dic 2010 8:32
 

Jibe ha scritto:
Anch'io ho tenuto la mia s2r1000 per un anno senza filtro/centralina/scarichi, e non ha mai dato nessun problema. Mi piacerebbe sarebbe quali sono i problemi a cui ti riferisci.
Saludos


confermo... mai avuto problemi di carburazione con s2r 1000, è un orologio
 
11091444
11091444 Inviato: 16 Dic 2010 8:48
 

intendevo i problemi dovuto all'euro 3. Non so se voi avete s2r 1000 euro 2 e quindi senza il problema della carburazione magra. Sul mio 695 c'erano continui sbuffi dall'airbox e perdite di potenza....e ne ho sentito parlare moltissimo anche dell's2r 1000, basta cercare nel forum per trovarne un sacco di discussioni.

Citazione:
ma credo di tradirla con l'unica donna degna di sostituirla...per poi a quel punto poter ambire alla regina S4r!


Non prendere la speed o provare la tuono, perchè poi mi sa che non torni più indietro
 
11091635
11091635 Inviato: 16 Dic 2010 9:59
 

Ciao io 2 anni fa dopo 6 mesi di 620 sono passato ad un s4rs... che dire moto stupenda e perfettamente gestibile ma con quel qualcosa in piu' (il doppio dei cavalli,freni e sospensioni da urlo) .
Ora ho venduto l's4rs per un 1198.... beh che dire il 1198 è come avere tra le mani una bicicletta basta uno sguardo per farla piegare. Il monster è goffo e pesante, sono contento di aver fatto questo passo.
 
11091955
11091955 Inviato: 16 Dic 2010 11:42
 

Franz86 ha scritto:

Mi orienterò verso la Triumph(da decidere se Street o Speed)purtroppo per qualche annetto tradirò l'amata Ducati,ma credo di tradirla con l'unica donna degna di sostituirla..

Non parlare di tradimento... Ducati è una moto come un'altra, mica te la sei sposata.
Uno può essere appassionato ma non si può negare che in giro ci sia di meglio.
icon_wink.gif

paxxo1985 ha scritto:
...Ora ho venduto l's4rs per un 1198.... beh che dire il 1198 è come avere tra le mani una bicicletta basta uno sguardo per farla piegare. Il monster è goffo e pesante, sono contento di aver fatto questo passo.


Certo, sono due moto di impostazione completamente diversa, naked contro supersport.
E già per quello la differenza si sente. Poi ricordiamoci che l'S4R, sia pure evoluto ed affinato, deriva da un progetto nato nel 1993. Ancora valido, per carità, ma in campo motoristico 17 anni si sentono eccome.

Peccato che Ducati abbia preferito puntare sulla Streetfighter piuttosto di montare un 848 sotto al telaio Monster.... ma questo è un altro discorso.
 
11092591
11092591 Inviato: 16 Dic 2010 14:22
 

io la s2r la consiglio...sarà che anche io ci avevo fatto un pensiero (anche più di uno icon_xd_2.gif ), ma secondo me è una moto veramente affascinante...
sennò, come mi consiglio pier, puoi puntare sempre alla 900...di cavalli ce n'è abbastanza per non sentirsi fermi icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©