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problema carburazione husqvarna
11078684
11078684 Inviato: 13 Dic 2010 17:54
Oggetto: problema carburazione husqvarna
 

salve a tutti, ho un problema con la carburazione della mia moto icon_confused.gif
premetto che per ora è ancora depotenziata purtroppo icon_sad.gif
in pratica dopo un incidente (nulla di grave) ho portato la moto dal meccanico per farmi sostituire i pezzi rotti (a carico dell'automobilistà che mi ha tagliato la strada), e già che c'ero gli ho detto che secondo me la moto era un pò magra di minimo
dopo qualche giorno vado a riprendere la moto, parto, e sento che è scandalosamente grassa alle piccole aperture! eusa_doh.gif invece da circa metà gas in poi và normalmente
dopo un bel pò di giorni passati a sgasare nel traffico per non ingolfare la moto 0509_down.gif , decido di provare con la vite della miscela...avvito di mezzo giro in mezzo giro, ma la moto continua a grattare un sacco a circa 1/3 di apertura!! icon_evil.gif alla fine arrivo a quando, a vite tutta avvitata, la moto è magra di minimo (in quanto se tiro la frizione e lascio il gas mentre vado resta su di giri, sintomo di carburazione magra) ma gratta sempre molto (anche se un pò meno di prima) a 1/3 di apertura circa. alla fine l'ho lasciata svitata di 1 giro dal tutto chiuso per non smagrire troppo al minimo

siccome io non sono troppo esperto, chiedo a voi un parere su tutto ciò: qual'è il problema? 0510_help.gif non credo che il meccanico mi abbia cambiato il getto del minimo senza dirmi niente...

P.S. metto nella sezione motard perchè qua ci sono molti possessori di husqvarna 125
 
11078804
11078804 Inviato: 13 Dic 2010 18:23
 

hai provato a controllare lo spillo?? di serie è alla seconda tacca dall'alto...
 
11078874
11078874 Inviato: 13 Dic 2010 18:38
 

no e in realtà non vorrei smontare il carburatore se possibile...già mio papà mi fà storie quando pulisco il filtro...lui è uno di quelli che pensa che la moto la si debba tenere completamente originale come te l'ha data il conce e appena succede qualcosa la si debba portare dal meccanico icon_confused.gif
 
11079041
11079041 Inviato: 13 Dic 2010 19:10
 

ma non ci vuole niente.. puoi farlo anche col carburatore attaccato... basta che allenti le fascette e lo ruoti un po verso di te...
p.s. anche mio padre è così... però io ho sempre fatto di testa mia e ho fatto tutto da solo, anche il ripo, e mi ha dato ragione
 
11079127
11079127 Inviato: 13 Dic 2010 19:29
 

ah ho capito, quindi ruota il carbu, svito la vaschetta, e poi?
 
11079167
11079167 Inviato: 13 Dic 2010 19:36
 

no per lo spillo devi ruotare il carbu dalla parte del coperchietto della ghigliottina, svitare le viti, sfilare la ghighliottina... ora che hai la ghigliottina in mano togli il filo dell'acceleratore dall'incastro sul dado sopra la ghigliottina e avrai la ghigliottina in mano con lo spillo attaccato... svita il dado dove era attaccato il filo del gas con una chioave tubolare e si sfilerà lo spillo... esso avrà in alto delle scanalature, in una di queste è infilato un sieger con una rondella... se tu abbassi il sieger ingrassi la carburazione, se lo alzi smagrisci... originale è nella seconda dall'alto
 
11079461
11079461 Inviato: 13 Dic 2010 20:32
 

ho capito però, vedrò se farlo
hai mente qualche altra causa di questo problema?
 
11079600
11079600 Inviato: 13 Dic 2010 20:51
 

eh bo non saprrei se borbotta alle basse-medie aperture è per forsa o lo spillo o il minimo... comunque fidati che non ci vuole molto... una volta che lo fai capisci bene
 
11079756
11079756 Inviato: 13 Dic 2010 21:10
 

davidezena ha scritto:
no per lo spillo devi ruotare il carbu dalla parte del coperchietto della ghigliottina, svitare le viti, sfilare la ghighliottina... ora che hai la ghigliottina in mano togli il filo dell'acceleratore dall'incastro sul dado sopra la ghigliottina e avrai la ghigliottina in mano con lo spillo attaccato... svita il dado dove era attaccato il filo del gas con una chioave tubolare e si sfilerà lo spillo... esso avrà in alto delle scanalature, in una di queste è infilato un sieger con una rondella... se tu abbassi il sieger ingrassi la carburazione, se lo alzi smagrisci... originale è nella seconda dall'alto


occchio a quando monti tutto che non rimanga il cavetto dell'acceleratore accavallato da qualche parte, altrimenti ti parte al limitatore in un secondo.. icon_confused.gif

anche secondo mel'unica è lo spillo.. hai un pò girato con i vari giri di vite sulla miscela..? con un giro come andava?


non puoi andare semplicemente a chiedere che ti ha cambiato o sistemato sennò? icon_mrgreen.gif
 
11079818
11079818 Inviato: 13 Dic 2010 21:18
 

Felix_93 ha scritto:


occchio a quando monti tutto che non rimanga il cavetto dell'acceleratore accavallato da qualche parte, altrimenti ti parte al limitatore in un secondo.. icon_confused.gif

anche secondo mel'unica è lo spillo.. hai un pò girato con i vari giri di vite sulla miscela..? con un giro come andava?


non puoi andare semplicemente a chiedere che ti ha cambiato o sistemato sennò? icon_mrgreen.gif

se leggi il primo post c'è una descrizione di come ho cercato di operare sulla vita miscela

per la storia di andare dal meccanico preferisco tenerla come ultima possibilità

p.s. un 2t non ha il limitatore icon_asd.gif
 
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