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Inviato: 13 Dic 2010 14:08 Oggetto: husky sms 125 velocità max per ogni marcia
ciao ragazzi
non riesco a capire se sbaglio io che cambio troppo presto o altro..
mi potete dire a che velocità mettete ogni marcia . ..
io la sesta la metto ai 90 pero mi sembra troppo presto
la moto e totalmente originale è stata solo ripotenziata è il modello del 2005 la versione nera e blu
husqvarnanas
Senza Benza
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Inviato: 13 Dic 2010 14:14
Il tutto dipende dai rapporti che hai e da ciò che vuoi fare
ovvero se vuoi tirare, è decisamente presto per un husky ripo cambiare a 90
se vuoi "passeggiare" puoi anche cambiare prima
gian_94
Derapata
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Inviato: 13 Dic 2010 14:18
gian_94 ha scritto:
Il tutto dipende dai rapporti che hai e da ciò che vuoi fare
ovvero se vuoi tirare, è decisamente presto per un husky ripo cambiare a 90
se vuoi "passeggiare" puoi anche cambiare prima
i rapporti sono quelli originali.... comunque si io non la voglio tirare sempre... ma quando ho provato mi sembra troppo presto.. ho la moto da tre settimane quindi magari sono io che nn capisco bene quando cambiare solo che se la tiro fa un casino assurdo
husqvarnanas
Senza Benza
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Inviato: 13 Dic 2010 16:23
husqvarnanas ha scritto:
i rapporti sono quelli originali.... comunque si io non la voglio tirare sempre... ma quando ho provato mi sembra troppo presto.. ho la moto da tre settimane quindi magari sono io che nn capisco bene quando cambiare solo che se la tiro fa un casino assurdo
Che faccia casino è giusto
Poi lo dovresti sentire anche te se il motore ne ha ancora o è già tirato al massimo
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Dic 2010 16:42
Dieguz ha scritto:
Che faccia casino è giusto
Poi lo dovresti sentire anche te se il motore ne ha ancora o è già tirato al massimo
no ce la fa solo che quando sento che fa troppo casino allora cambio... xo andare andrebbe ancora
husqvarnanas
Senza Benza
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Inviato: 13 Dic 2010 17:13
husqvarnanas ha scritto:
no ce la fa solo che quando sento che fa troppo casino allora cambio... xo andare andrebbe ancora
Allora se ce n'è ancora e vuoi tirare scannala fino alla fine, non ti preoccupare troppo del rumore, è solo musica
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Dic 2010 19:18
Dieguz ha scritto:
Allora se ce n'è ancora e vuoi tirare scannala fino alla fine, non ti preoccupare troppo del rumore, è solo musica
ok ci provo
husqvarnanas
Senza Benza
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Inviato: 14 Dic 2010 18:43
devi sentire il motore se è troppo alto di giri o troppo basso,poi se senza cambiare il motore tira ancora continua a premere l'accelleratore.Non ti preuccupare del rumore che è il bello
lory_BG
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Dic 2010 13:32
raga ho provato...
la moto è incontrollabile alla fine di una marcia se la tiro bene, il manubrio vibra e non riesco a tenerla vado allindietro.... comunque si se tiro bene le marce ai 90 ho la 4
husqvarnanas
Senza Benza
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Inviato: 18 Dic 2010 13:35
husqvarnanas ha scritto:
raga ho provato...
la moto è incontrollabile alla fine di una marcia se la tiro bene, il manubrio vibra e non riesco a tenerla vado allindietro.... comunque si se tiro bene le marce ai 90 ho la 4
Normale che vibra e ti tira indietro, fai conto che hai 26cv pensa ad averne 200 sotto il c*lo
Comunque è giusto così, divertiti
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Dic 2010 18:22
Dieguz ha scritto:
Normale che vibra e ti tira indietro, fai conto che hai 26cv pensa ad averne 200 sotto il c*lo
Comunque è giusto così, divertiti
ciao scusa voglio chiederti una cosa... ieri dopo averla scaldata sono andato in giro e appena mi fermavo si spegneva poi dp un po nn la piu fatto.... sai mica il motivo? il bello che avevo appena fatto benzina rubinetto aperto e tutto ok, ma non capisco
husqvarnanas
Senza Benza
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Inviato: 24 Dic 2010 13:46
husqvarnanas ha scritto:
ciao scusa voglio chiederti una cosa... ieri dopo averla scaldata sono andato in giro e appena mi fermavo si spegneva poi dp un po nn la piu fatto.... sai mica il motivo? il bello che avevo appena fatto benzina rubinetto aperto e tutto ok, ma non capisco
Problema forse deò getto del minimo otturato, anche se mi sembra strano..difficilmente dopo pochi km i getti si otturano..
La carburazione com'è ? A posto o sei un po' magro/grasso ?
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Dic 2010 13:49
Dieguz ha scritto:
Problema forse deò getto del minimo otturato, anche se mi sembra strano..difficilmente dopo pochi km i getti si otturano..
La carburazione com'è ? A posto o sei un po' magro/grasso ?
in che senso com'è la carburazione? comunque si sono magro peso 54 kg...
avevo sentito da qualche parte che con il freddo lo fa... ma bu non so
husqvarnanas
Senza Benza
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Inviato: 24 Dic 2010 14:07
husqvarnanas ha scritto:
ciao scusa voglio chiederti una cosa... ieri dopo averla scaldata sono andato in giro e appena mi fermavo si spegneva poi dp un po nn la piu fatto.... sai mica il motivo? il bello che avevo appena fatto benzina rubinetto aperto e tutto ok, ma non capisco
puo essere che non era abbastanza calda... ho senno' devi alzare 1 pochino la battuta del minimo ...
per il discorso che di inverno la carb. si smagrisce e vero.. piu fa freddo piu la camera di combustione si piena di aria e meno di benzina .
per sicurezza basta ingrasare la carb.
ma non e sempre detto...
puo essere di piu o di meno ...
controlla sempre il colore della candela prima di smanettare con la carb.
senno fai danni
caspita 54kg , allora passi avanti a tutti quanti
sia in ripresa e in velocita . spettacolo
midox
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Dic 2010 14:10
midox ha scritto:
puo essere che non era abbastanza calda... ho senno' devi alzare 1 pochino la battuta del minimo ...
per il discorso che di inverno la carb. si smagrisce e vero.. piu fa freddo piu la camera di combustione si piena di aria e meno di benzina .
per sicurezza basta ingrasare la carb.
ma non e sempre detto...
puo essere di piu o di meno ...
controlla sempre il colore della candela prima di smanettare con la carb.
senno fai danni
in che senso il colore della candela? come deve essere??
husqvarnanas
Senza Benza
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Inviato: 24 Dic 2010 14:16
deve essere color nocciola.
colore caffe....
come posso dirti .......
la candela ai presente il pezzo bianco vicino all eletrodo ?
allora quello dopo un po che fai km controlli che sia nocciola
cioe carb perfetta.
pero' ce 2 tipi di nocciola..
ce nocciola chiaro che io lo odio
e poi ce nocciola scuro che io lo adoro cosi il motore e piu protetto....
senno' un giusto compromesso cosi ai il 100% di prestazzioni
mentre la candela tutta nera non va bene e grassa.
o nera e bagnata e grasissima.
mentre candela che rimane bianca e pericolosissimo......
Ultima modifica di midox il 24 Dic 2010 14:19, modificato 2 volte in totale
midox
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Dic 2010 14:18
midox ha scritto:
deve essere color nocciola.
colore caffe....
come posso dirti .......
la candela ai presente il pezzo bianco vicino all eletrodo ?
allora quello dopo un po che fai km controlli che sia nocciola
cioe carb perfetta.
pero' ce 2 tipi di nocciola..
ce nocciola chiaro che io lo odio
e poi ce nocciola scuro che io lo adoro cosi il motore e piu protetto....
senno' un giusto compromesso cosi ai il 100% di prestazzioni
mentre la candela tutta nera non va bene e grassa.
o nera e bagnata e grasissima.
mentre candela che rimane bianca e pericolosissimo......
okey dopo controllo e ti dico.... grazie
husqvarnanas
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Inviato: 24 Dic 2010 14:23
fare la carb. e un arte.. non e cosi facile come sembra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a volte se SCARBURATA a dovere ce da provare tutti i getti possibili sia del max e del minimo ecc , prima di avere una carb. ottimale .....
e poi dopo spilli ecc.... una gran rottura di .... hemmmmm te capi
io le moto ormai le carburo da molto tempo
le sento da lontano se carb. bene o male .
e ricorda la carb. si fa a TERRA
non a ruota alzata come fanno alcuni bischeri .
fai una cosa..... metti una foto della candela
midox
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Dic 2010 14:55
midox ha scritto:
fare la carb. e un arte.. non e cosi facile come sembra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a volte se SCARBURATA a dovere ce da provare tutti i getti possibili sia del max e del minimo ecc , prima di avere una carb. ottimale .....
e poi dopo spilli ecc.... una gran rottura di .... hemmmmm te capi
io le moto ormai le carburo da molto tempo
le sento da lontano se carb. bene o male .
e ricorda la carb. si fa a TERRA
non a ruota alzata come fanno alcuni bischeri .
fai una cosa..... metti una foto della candela
e meno male che sai fare bene le carburazioni eh...e vorresti giudicare se una carburazione è giusta o sbagliata dalla candela??bah!
elvis93
Super Sport
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Inviato: 24 Dic 2010 21:38
husqvarnanas ha scritto:
in che senso com'è la carburazione? comunque si sono magro peso 54 kg...
avevo sentito da qualche parte che con il freddo lo fa... ma bu non so
Non se sei magro te
Intendevo la carburazione !
Ossia quando il rapporto stechiometrico è al di fuori della norma
Col freddo la carburazione si smagrisce, quindi bisogna ingrassarla
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Dic 2010 20:09
Dieguz ha scritto:
Non se sei magro te
Intendevo la carburazione !
Ossia quando il rapporto stechiometrico è al di fuori della norma
Col freddo la carburazione si smagrisce, quindi bisogna ingrassarla
ehem scusa ma non parlo cinese
lasciamo stare va... non la piu fatto
husqvarnanas
Senza Benza
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Inviato: 25 Dic 2010 21:40
husqvarnanas ha scritto:
ehem scusa ma non parlo cinese
lasciamo stare va... non la piu fatto
Va bè se ora la moto è a posto lasciamo stare
Diego
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Inviato: 25 Dic 2010 21:52
Dieguz ha scritto:
Va bè se ora la moto è a posto lasciamo stare
gia gia
husqvarnanas
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