Leggi il Topic


Kawasaki 250 2t motard di Theflyer91 Capitolo 2
11177685
11177685 Inviato: 5 Gen 2011 18:45
 

Un mini-video in cui si vede poco....

Purtroppo non c'era lo spazio per tirare bene la moto.... icon_sad.gif

View My Video
 
11177931
11177931 Inviato: 5 Gen 2011 19:28
 

Theflyer91 ha scritto:
Un mini-video in cui si vede poco....

Purtroppo non c'era lo spazio per tirare bene la moto.... icon_sad.gif

View My Video

Bello icon_smile.gif
Puoi passare nel topic della mia moto per l'impianto elettrico??
 
11179842
11179842 Inviato: 6 Gen 2011 0:28
 

ma non stai tirando ?
 
11180376
11180376 Inviato: 6 Gen 2011 9:22
 

Purtroppo in quella stradina non si riesce a tirare molto.. È pericolosa e stretta. Ne faremo uno migliore!
 
11180515
11180515 Inviato: 6 Gen 2011 10:25
 

lukaskiline ha scritto:
ma non stai tirando ?


ma secondo te un 250 2t lo puoi tirare così alla leggera?? icon_rolleyes.gif
 
11180612
11180612 Inviato: 6 Gen 2011 11:06
 

ld90 ha scritto:
lukaskiline ha scritto:
ma non stai tirando ?


ma secondo te un 250 2t lo puoi tirare così alla leggera?? icon_rolleyes.gif


Ha ragione ld, in una strdina simile non puoi assolutamente tirare una moto simile perchè non avresti sufficiente spazio per fermarti in sicurezza e se uscissi forte dalla curva dovrei necessariamente invadere senza visuale l'altro senso di marcia col rischio di fare un frontale se dovesse scendere qualcuno... 0509_up.gif
 
11180646
11180646 Inviato: 6 Gen 2011 11:18
 

mah...perme il problema è il disarcionamento....in quella stradina non c'è spazio per riprendere la moto se si esagera col gas icon_confused.gif
 
11181320
11181320 Inviato: 6 Gen 2011 13:55
 

ld90 ha scritto:
mah...perme il problema è il disarcionamento....in quella stradina non c'è spazio per riprendere la moto se si esagera col gas icon_confused.gif


Anche questo è vero, diciamo che in generale non era il luogo giusto.. icon_wink.gif

Luigi sul manuale di officina ho dei disegni tecnici che illustrano le differenze tra le luci di scarico del mio cilindro e di quello successivo, ti interessano ancora?
 
11181885
11181885 Inviato: 6 Gen 2011 15:42
 

Theflyer91 ha scritto:


Anche questo è vero, diciamo che in generale non era il luogo giusto.. icon_wink.gif

Luigi sul manuale di officina ho dei disegni tecnici che illustrano le differenze tra le luci di scarico del mio cilindro e di quello successivo, ti interessano ancora?



era per vedere la differenza tra un cilindro originale e uno di un mio amico che è pesantemente lavorato...le avevo trovate altre foto, però se non ti impiccia troppo, se mi puoi mandare anche quello è sempre un documento in più icon_wink.gif
 
11182425
11182425 Inviato: 6 Gen 2011 17:49
 

ld90 ha scritto:



era per vedere la differenza tra un cilindro originale e uno di un mio amico che è pesantemente lavorato...le avevo trovate altre foto, però se non ti impiccia troppo, se mi puoi mandare anche quello è sempre un documento in più icon_wink.gif


Ti mando il pdf del manuale via e-mail, mandami il tuo indirizzo in MP 0509_up.gif
 
11258890
11258890 Inviato: 21 Gen 2011 23:45
 

come ti trovi con la moto??? conosci qualche sito che vende ricambi per questa??? quanto consumi all incirca ???
 
11259542
11259542 Inviato: 22 Gen 2011 8:57
 

ci stai a fa un pensierino? icon_asd.gif
per i ricambi non metterti pena, trovi tutto quello che vuoi nuovo o usato (online però)... se proprio qui in italia hai qualche problema a trovare pezzi un pò più particolari (ma dubito che succeda) in america trovi proprio tutto!

per i consumi mo che arriva theflyer o altri KListi ti sapranno dire forse un dato numerico preciso, ma di certo consumi meno che col 125 0509_up.gif
 
11260032
11260032 Inviato: 22 Gen 2011 12:21
 

Ma si alla fine non consuma un'esagerazione, io avevo il 125 semi-ripotenziato cioè con valvola chiusa e pancia aperta e come consumi siamo lì... considera che con 5 euro di benzina faccio da casa mia a un passo qua vicino e di ritorno senza problemi considerando che in totale sono sui 35 km di cui 20 fatti tirando... Mediamente gira sui 10 al litro, qualcosa in più se vai veramente tranquillo e poco meno se tiri...

Per i ricambi alla fine si trova un po' di tutto, soprattutto di motore che a parte piccole differenze nel cilindro e nel funzionamento delle valvole di scarico è rimasto quasi invariato per 20 anni..
L'unica cosa è che io da possessore ti consiglio di comprarla solo se alle prestazioni pure preferisci l'unicità di un mezzo simile e la sgorbuticità del 2t..
All'inizio mi sembrava veramente di volare quando la guidavo, ma quando mi sono abituato ho cominciato a pensare che mi piacerebbe avere più allungo, più coppia, qualche cavallino in più.. Se pensi anche tu di fare un ragionamento simile allora è meglio che ti prendi un 4t..
Se invece non ti interessa fare confronti ma vuoi avere una moto bella cattiva, divertente come poche altre al mondo, robusta, con poca manutenzione e un fascino tutto particolare allora questa fa per te... 0509_up.gif

Io adesso sono incasinato col lavoro perchè per situazioni personali varie sono cambiate le esigenze e al più presto dovrò comprare un mezzo (moto o auto) autostradale per via degli spostamenti quotidiani, però se a un certo punto ho pensato di venderla ora sicuramente preferirei tenermela in garage anche senza targa perchè una moto così la rimpiangi se la dai via..

Comunque ho una domanda: la settimana scorsa sono andato un paio di volte a girare forte quando ha fatto caldo e dopo due pomeriggi di frenate molto spinte ho notato che il livello del liquido nella pinza davanti è calato parecchio.. il ragazzo da cui mi fornisco di solito di cose per la moto, che gira in pista ed è competente dice che sui monodisco che devono fermare una moto del genere è facile surriscaldare e questo fa mangiare dell'olio all'impianto, è vero?
 
11260660
11260660 Inviato: 22 Gen 2011 14:30
 

ma non hai i tubi in treccia?
 
11260980
11260980 Inviato: 22 Gen 2011 15:27
 

lukaskiline ha scritto:
ma non hai i tubi in treccia?


Sì ma è calato lo stesso a vista d'occhio... icon_eek.gif
 
11261026
11261026 Inviato: 22 Gen 2011 15:36
 

l'unico motivo per cui ptorebbe succedere è che hai cotto le guarnizioni di tenuta dei pistoncini della pinza....quindi filtra olio da lì icon_wink.gif
 
11261060
11261060 Inviato: 22 Gen 2011 15:44
 

ld90 ha scritto:
l'unico motivo per cui ptorebbe succedere è che hai cotto le guarnizioni di tenuta dei pistoncini della pinza....quindi filtra olio da lì icon_wink.gif



Azz... ma il livello è sceso nell'arco di qualche mese, però me ne sono accorto solo quando finalmente l'ho usata.... Se fosse davvero quello quanto costa mettere a posto tutto?
 
11261150
11261150 Inviato: 22 Gen 2011 16:10
 

ottimo almeno sto tranquillo mentre aspetto di comprarla e comunque ne ho trovata una su subito e moto . it che ha il beringer a 4 pistoncini come impianto con il disco da 310 ovviamente in ghisa quindi frena anche potente meglio di cosi xD il problema è che sto qui ora la vuole tenere ancora un po quindi spero che tra 1-2 mesi la venda o almeno entro maggio/giugno
 
11261270
11261270 Inviato: 22 Gen 2011 16:59
 

Theflyer91 ha scritto:
Comunque ho una domanda: la settimana scorsa sono andato un paio di volte a girare forte quando ha fatto caldo e dopo due pomeriggi di frenate molto spinte ho notato che il livello del liquido nella pinza davanti è calato parecchio.. il ragazzo da cui mi fornisco di solito di cose per la moto, che gira in pista ed è competente dice che sui monodisco che devono fermare una moto del genere è facile surriscaldare e questo fa mangiare dell'olio all'impianto, è vero?



Non l'ho più provata prima di vendertela... quando la usavo io c'era ancora l'olio vecchio, mentre al controllo dal meccanico prima di consegnartela ha spurgato e sostituito completamente l'olio dei freni.. era al livello esatto.. non penso che sia un motivo di surriscaldamento... eusa_think.gif
 
11261403
11261403 Inviato: 22 Gen 2011 17:53
 

Theflyer91 ha scritto:



Azz... ma il livello è sceso nell'arco di qualche mese, però me ne sono accorto solo quando finalmente l'ho usata.... Se fosse davvero quello quanto costa mettere a posto tutto?


mah....revisionare una pinza costa sui 50€...non è un problema grave....
un impianto non perde neanche una goccia d'olio se è tutto apposto, l'unico motivo per cui potrebbe perderne è il cedimento delle guarnizioni... è facile cuocere una guarnizione delle pinze con un uso intenso se non si usano pasticche che disperdono velocemente il calore icon_wink.gif
 
11261456
11261456 Inviato: 22 Gen 2011 18:12
 

ld90 ha scritto:


mah....revisionare una pinza costa sui 50€...non è un problema grave....
un impianto non perde neanche una goccia d'olio se è tutto apposto, l'unico motivo per cui potrebbe perderne è il cedimento delle guarnizioni... è facile cuocere una guarnizione delle pinze con un uso intenso se non si usano pasticche che disperdono velocemente il calore icon_wink.gif


Il disco non avrebbe segni? Cioè, noto spesso dischi con striature blu da "scottatura".. eusa_think.gif
 
11261576
11261576 Inviato: 22 Gen 2011 18:40
 

no, il disco non si scotta...le temperature non sono così elevate... è la pasticca che non disperde il calore, allora surriscalda i pistoncini e eventualmente anche l'olio icon_wink.gif
sarebbe buona norma infatti mettere un adesivo racetemp pure sul dorso delle pinze così da tenere sott'occhio la temperatura icon_wink.gif
 
11261641
11261641 Inviato: 22 Gen 2011 18:54
 

quegli adesivi sono utilissimi comunque all incirca a che temperature lavora una pinza di solito
 
11261651
11261651 Inviato: 22 Gen 2011 18:56
 

sopra i 200°C
 
11263832
11263832 Inviato: 23 Gen 2011 12:30
 

ld90 ha scritto:
sopra i 200°C

caspita parecchio
 
11264514
11264514 Inviato: 23 Gen 2011 15:12
 

già...quella però è la temperatura delle pastiglie...spero che l'olio non salga a quei livelli, altrimenti l'adesivo racetemp non serve a niente, visto che il massimo mi sa che è 150° icon_asd.gif
comunque me ne avanzano un paio, magari uno lo sacrifico e provo icon_wink.gif
 
11264963
11264963 Inviato: 23 Gen 2011 17:07
 
 
11265266
11265266 Inviato: 23 Gen 2011 18:12
 

boia a quel prezzo è preso bene
 
11265931
11265931 Inviato: 23 Gen 2011 20:13
 

Per il freno anteriore proverò a rabboccare il liquido e se il consumo rimane accettabile la lascio com'è, non penso sia da considerarsi dovuto a una cottura delle guarnizioni visto che il livello è sceso in diversi mesi, non in una settimana...

Secondariamente oggi ho fatto il primo giro serio da qualche mese a questa parte e mi sono reso conto che la moto rispetto a quando l'ho presa va parecchio meno... Il problema è che non da vuoti e non ha effetti strani in rilascio tipo moto iper-magra ma semplicemente arrivata a un certo numero di giri continua a salire ma non spinge quanto prima, tant'è vero che non si alza più di gas in terza facilmente come prima..

A sensazione penso che si sia bloccata la valvola di scarico e non aprendo bene il motore non riesce a scaricare del tutto, inoltre scaldando tanto mi è uscita una quantità spropositata di olio bruciato dal fondo del sile, che non l'aveva mai fatto... In settimana ora che è bello smonto la valvola e la pulisco, e già che ci sono pulisco pure la marmitta dentro...
 
11265983
11265983 Inviato: 23 Gen 2011 20:20
 

bravissimo, io probabilmente sabato se riesco sono sul fasce e me la fai provare per bene, non come oggi icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©