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Kawasaki 250 2t motard di Theflyer91 Capitolo 2
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11073230 Inviato: 12 Dic 2010 13:36
Oggetto: Kawasaki 250 2t motard di Theflyer91 Capitolo 2
 

Eccoci giunti al secondo topic, si continua da qui:

Il kawa 250 2t motard di Theflyer91

Ricapitolando un po' la storia della moto è stata acquistata a settembre e montava già diversi componenti interessanti quali:

-Impianto frenante con pinza 4P discacciati, pompa radiale brembo, tubi in treccia e disco da 320 mm braking wave.

-Espansione dep pipes.

-Carburatore keihin pwk 38 con sensore elettronico per la regolazione dell'anticipo.

Dato che di motore sarebbe difficile desidererare di più, almeno finchè non si impari a sfruttarla, i pochi soldi a disposizione per ora sono stati spesi per tenerla sempre in ordine e curata e fare qualche modifica estetica-funzionale, che non è il caso di elencare dato che le foto parlano da sole e mi dimenticherei sicuramente qualcosa.... icon_asd.gif

Al momento è difficile parlare di progetti futuri su questa moto dato che devo prima capire come evolveranno delle situazioni che potrebbero portarmi a venderla, ma di certo finchè sarà mia me la godrò al 100% e per la primavera c'è già in programma qualche pistata e un treno di gomme decenti... 0509_up.gif

Ecco qualche foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




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11073287 Inviato: 12 Dic 2010 13:46
 

Quant'è bella quella mascherina 0510_inchino.gif
La moto non è da meno 0509_up.gif
nel vecchio topic non so se avevo avuto risposta, ma come mai classifichi il tts un olio miscela un po così??
 
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11073311 Inviato: 12 Dic 2010 13:49
 

Mi ripeterò, ma è veramente bellissima eusa_drool.gif
Non ricordo, avevi intenzione di cambiare grafiche? Perchè secondo me con quelle grafiche e quella combinazione di colori è perfetta, ok apparte il codino cotto.... (e mangiato icon_asd.gif )
 
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11073350 Inviato: 12 Dic 2010 13:55
 

non ho ancora avuto l'opportunità di vederla dal vivo, sarebbe un peccato che tu la vendessi prima di vederci 0509_up.gif
se poi decidi di venderla ho un affare da proporti icon_asd.gif
 
11073380
11073380 Inviato: 12 Dic 2010 13:59
 

SimoninoSx ha scritto:
Quant'è bella quella mascherina 0510_inchino.gif
La moto non è da meno 0509_up.gif
nel vecchio topic non so se avevo avuto risposta, ma come mai classifichi il tts un olio miscela un po così??


Perchè il tts lascia parecchi residui e sul 250 che gira bassino rispetto al 125 questa caratteristica è estremamente negativa in quanto porta a impastare più facilmente cilindro e valvola di scarico nei casi estremi, o più semplicemente a ritrovarsi con candela imbrattata e silenziatore pieno d'olio in poco tempo... icon_wink.gif


Roy206 ha scritto:
Mi ripeterò, ma è veramente bellissima eusa_drool.gif
Non ricordo, avevi intenzione di cambiare grafiche? Perchè secondo me con quelle grafiche e quella combinazione di colori è perfetta, ok apparte il codino cotto.... (e mangiato icon_asd.gif )



Le grafiche le vorrei cambiare ma vedremo, magari dopo natale metto i fianchetti neri anzichè bianchi e un codino nuovo verde, se mi soddisferà la lascierò così se no quando me lo potrò permettere cambierò anche quelle (l'intenzione sarebbe fare delle grafiche monster su plastiche nere) ma prima vengono le gomme e un'eventuale preparazione sulle sospensioni... icon_wink.gif
 
11073958
11073958 Inviato: 12 Dic 2010 15:48
 

Bellissima icon_biggrin.gif La combinazione parafango e mascherina è bellissima.....
Io la farei con i fianchetti neri il codino nuovo e i convogliatori verdi
 
11074440
11074440 Inviato: 12 Dic 2010 18:12
 

fantastica.... niente da dire... però fossi in te cambierei o almeno modificherei i fianchetti, starebbero benissimo tagliati e colorati verdi o neri ...
 
11074457
11074457 Inviato: 12 Dic 2010 18:15
 

davidezena ha scritto:
fantastica.... niente da dire... però fossi in te cambierei o almeno modificherei i fianchetti, starebbero benissimo tagliati e colorati verdi o neri ...


La forma dal vivo sta bene perchè un po' tutta la linea della moto è tondeggiante, e poi in generale i fianchetti tagliati non mi hanno mai ispirato, sul colore ti do ragione, sono cotti e crepati come il codino, prima o poi li metterò neri.. icon_wink.gif

ragazzi oggi un amico mi ha regalato una michelin pilot sport anteriore usata poco e vorrei montarla al posto della merzeler pietrificata... Quanto mi può chiedere un gommista?
 
11074817
11074817 Inviato: 12 Dic 2010 19:24
 

10/15€
io la farei tutta nera lucida con solo un adesivo per fianchetto anteriore ( quindi uno a destra e uno a sinistra) verde, il classico graffio della monster energy
 
11075134
11075134 Inviato: 12 Dic 2010 20:16
 

Theflyer91 ha scritto:


La forma dal vivo sta bene perchè un po' tutta la linea della moto è tondeggiante, e poi in generale i fianchetti tagliati non mi hanno mai ispirato, sul colore ti do ragione, sono cotti e crepati come il codino, prima o poi li metterò neri.. icon_wink.gif

ragazzi oggi un amico mi ha regalato una michelin pilot sport anteriore usata poco e vorrei montarla al posto della merzeler pietrificata... Quanto mi può chiedere un gommista?

Un mio amico l'altro giorno si è fatto montare le gomme gli ha preso 10€ l'una
Secondo me tutta nera non sta tanto bene guarda questa
Link a pagina di Subito.it
 
11075820
11075820 Inviato: 12 Dic 2010 21:59
 

a me nera piace icon_biggrin.gif
ma sono tutte depo a libretto o solo alcune? cioè nuove escono depo solo a libretto?
 
11077195
11077195 Inviato: 13 Dic 2010 11:57
 

Tutta nera non mi piace, nera con le grafiche invece sì... Ma quelli alla fine sono dettagli, il primo ordine che faccio prendo sicuramente codino verde e fianchetti neri che mi servono perchè quelli che ci sono ora sono talmente cotti dal sole che attorno alle sedi delle viti sono crepati e hanno venature lungo tutta la superficie... questo vale soprattutto per il codino, dato che non ha nemmeno il telaietto fino in fondo non vorrei che un bel giorno si spaccasse su qualche dosso o buca... icon_asd.gif

Oggi o domani vado dal gommista e mi faccio montare la gomma, vedremo le differenze... icon_wink.gif
 
11078037
11078037 Inviato: 13 Dic 2010 15:29
 

mah due gomme diverse sullo stesso mezzo non lavorona proprio bene

Piuttosto aspetterei un po e ci metterei la gomma giusta. Magari trovi le dunlop sportmaxx alpha GPR (stessa mescola delle qualifier RR ma con peso minore per gli SM) che sono appena uscite di produzione a un prezzo regalato

Conta che poi le gomme dure pietra come quelle che hai tu ora di questi tempi si scaldano prima e rendono meglio di quelle supersportive come ho su io icon_asd.gif
 
11080772
11080772 Inviato: 13 Dic 2010 23:38
 

Ma le mie gomme non sono dure per un discorso di mescola, sono pietrificate perchè sono vecchie di 6 anni quasi, non è sicuro girare con gomme simili...
Oggi ho montato la pilot e va meglio, certo non è come una gomma nuova ma una volta scaldata un minimo mi da molta più sicurezza nell'andare a cercare la piega... icon_wink.gif

Poi sul fatto delle gomme in mescola anche a me le hanno sconsigliate persone che vanno in pista perchè anche nella stagione calda se si fa per esempio una strada di montagna che mantiene comunque le sue chiazze d'ombra e aree umide la mescola estremamente sensibile alle temperatura tende a vetrificarsi e a perdere prestazioni...
 
11087000
11087000 Inviato: 15 Dic 2010 13:35
 

Fantastica come sempre! Qualche giorno fa il buon simo mi ha portato a fare un giretto dietro e mi sono cagato addosso. Ci vuole del manico per portare una moto del genere! (p.s oggi dammi una mano a mettere a posto la mia icon_asd.gif )
 
11087599
11087599 Inviato: 15 Dic 2010 15:07
 

apriliazzo94 ha scritto:
Fantastica come sempre! Qualche giorno fa il buon simo mi ha portato a fare un giretto dietro e mi sono cagato addosso. Ci vuole del manico per portare una moto del genere! (p.s oggi dammi una mano a mettere a posto la mia icon_asd.gif )


Ti rispondo qui che non ho soldi nel cell, oggi non posso purtroppo possiamo fare venerdì pomeriggio? comunque le tamarrate le lascerei perdere, per ora metti a posto il collettore e stop.. icon_wink.gif
 
11087992
11087992 Inviato: 15 Dic 2010 16:09
 

Ah ok.. Visto che non ci sei faccio un salto dal fabbro e gli chiedo se mi fa una boccola!
 
11101782
11101782 Inviato: 18 Dic 2010 12:01
 

Stupenda, davvero!! 0509_up.gif
 
11102001
11102001 Inviato: 18 Dic 2010 13:08
 

PonziRacing ha scritto:
Stupenda, davvero!! 0509_up.gif


Grazie mille ponzi! 0509_up.gif
 
11106218
11106218 Inviato: 19 Dic 2010 16:36
 

Dei bei cerchi verdi starebbero da dio icon_biggrin.gif

Ultima modifica di HrudyM il 19 Dic 2010 19:43, modificato 1 volta in totale
 
11106863
11106863 Inviato: 19 Dic 2010 18:49
 

Con 180 € li fai

Ma a questo punto li spende per settare le forcelle e ci mette un paio di stripes allargate icon_mrgreen.gif
 
11106902
11106902 Inviato: 19 Dic 2010 19:01
 

io vorrei verniciare i cerchi ma gli devo togliere i raggio o li incartano?
 
11106999
11106999 Inviato: 19 Dic 2010 19:22
 

li spedisci e stop
 
11107100
11107100 Inviato: 19 Dic 2010 19:44
 

lukaskiline ha scritto:
io vorrei verniciare i cerchi ma gli devo togliere i raggio o li incartano?


Puoi spedirli insieme ai raggi (con una spesa aggiuntiva) che poi ti smontano e ti rimontano loro, oppure spedisci solo i cerchi
 
11108682
11108682 Inviato: 19 Dic 2010 23:44
 

Ora le mie priorità rispetto a spendere per la moto sono altre, ma come ha detto icarus 180 euro preferirei spenderli per far preparare bene le forcelle o il mono, poi i cerchi piacerebbero anche a me ma purtroppo i soldi non crescono sugli alberi... icon_sad.gif

Avessi 200 euro da spendere così sulla moto doèo le sospensioni cambierei giusto il manubrio e metterei i paramani per proteggere soprattutto la pompa freno...
Poi le plastiche posteriori che non sopporto tutte crepate e sbiadite ma dal punto di vista pratico mi sa che rischiano pure di spaccarsi perchè se le premo con le dita scricchiolano... 0509_si_picchiano.gif
 
11109115
11109115 Inviato: 20 Dic 2010 9:11
 

thefly non c'é niente da fare, loro sono tamarri, noi pensiamo prima a farla andare icon_mrgreen.gif
 
11109160
11109160 Inviato: 20 Dic 2010 9:28
 

Theflyer91 ha scritto:
Ora le mie priorità rispetto a spendere per la moto sono altre, ma come ha detto icarus 180 euro preferirei spenderli per far preparare bene le forcelle o il mono, poi i cerchi piacerebbero anche a me ma purtroppo i soldi non crescono sugli alberi... icon_sad.gif

Avessi 200 euro da spendere così sulla moto doèo le sospensioni cambierei giusto il manubrio e metterei i paramani per proteggere soprattutto la pompa freno...
Poi le plastiche posteriori che non sopporto tutte crepate e sbiadite ma dal punto di vista pratico mi sa che rischiano pure di spaccarsi perchè se le premo con le dita scricchiolano... 0509_si_picchiano.gif


I cerchi basta farli anodizzare non comprarli nuovi 0509_up.gif
 
11109416
11109416 Inviato: 20 Dic 2010 11:04
 

HrudyM ha scritto:


I cerchi basta farli anodizzare non comprarli nuovi 0509_up.gif


Lo so ma costa parecchio lo stesso, pulimetal di varese prende sui 200 compresa la spedizione e come già detto quel denaro lo spendo in altro modo per ora...
Comunque sul discorso sospensioni a me piacererebbe fare una cosa più drastica e cercare o una forcella con piastre già accorciata da motard e preparata oppure far accorciare la mia e farla fare da motard al 100%, quindi non solo tararla più dura che secondo me dopo un po' si sente di nuovo il limite...
Poi un giorno di questi faccio due foto alle regolazioni del mono e vi chiederò una mano per regolarlo più rigido perchè in uscita di curva si siede veramente troppo ora...
Ho cercato di procurarmi un manuale di manutenzione anche presso la ditta che ha sostituito la kl ma non mi hanno manco risposto... icon_rolleyes.gif
 
11109761
11109761 Inviato: 20 Dic 2010 12:40
 

Theflyer91 ha scritto:


Lo so ma costa parecchio lo stesso, pulimetal di varese prende sui 200 compresa la spedizione e come già detto quel denaro lo spendo in altro modo per ora...
Comunque sul discorso sospensioni a me piacererebbe fare una cosa più drastica e cercare o una forcella con piastre già accorciata da motard e preparata oppure far accorciare la mia e farla fare da motard al 100%, quindi non solo tararla più dura che secondo me dopo un po' si sente di nuovo il limite...
Poi un giorno di questi faccio due foto alle regolazioni del mono e vi chiederò una mano per regolarlo più rigido perchè in uscita di curva si siede veramente troppo ora...
Ho cercato di procurarmi un manuale di manutenzione anche presso la ditta che ha sostituito la kl ma non mi hanno manco risposto... icon_rolleyes.gif


Io avevo trovato un manuale di una KX 250 dell'anno precedente alla tua.. se lo trovo te lo mando! 0509_up.gif
 
11114515
11114515 Inviato: 21 Dic 2010 12:58
 

Keko ha scritto:


Io avevo trovato un manuale di una KX 250 dell'anno precedente alla tua.. se lo trovo te lo mando! 0509_up.gif


Ti ringrazio keko, ma proprio oggi ho avuto un colpo di posteriore e ho trovato il manuale d'officina completo per la 2004.... 0509_banana.gif

Grazie lo stesso comunque! 0509_up.gif
 
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