Leggi il Topic


esce acqua dalla marmitta importante grazie
11071142
11071142 Inviato: 11 Dic 2010 20:11
Oggetto: esce acqua dalla marmitta importante grazie
 

leggete tutto per favore è impotante grazie1000.
ciao ragazzi ho un firefox f15(50cc raffreddamento a liquido) e oggi ho notato che usciva un pò d'acqua dalla marmitta(a goccioline)poi ho messo il dito dentro il beccuccio dello scarico e c'èra un pò d'acqua nelle "pareti".ho asciugato e ho riacceso lo scooter ho dato 2 colpetti di gas e ho spento poi ho ricontrollato e c'era acqua di nuovo cosa potrebbe essere?vi do delle informazioni che potrebbero esservi utili:quando accendo lo scooter a freddo il minimo è molto alto e la ruota gira da sola molto velocemente ma si abbassa subito(almeno penso che sia il minimo).quando lo accendo sempre a freddo esce del fumo bianco dalla marmitta ma non molto denso poi a caldo scompare e esce normale.ho smontato la candela per controllare la carburazione e la candela era un pò grassa(nera ma non moltissimo) e quindi credo la carburazione sia grassa ma non moltissimo.può darsi che è bruciata qualche guarnizione della testata?quanto costa ripararla e come si capisce se è bruciata?.che altro problema potrebbe essere oltre alla carburazione grassa?quanto costerebbe riparare lo scooter?come si fa a ripararlo?se continuo ad andare senza risolvere il problema avrò altri problemi in futuro?grandi problemi?che tipo di problemi?quanto costera risolvere questi problemi?.per favore non chiudete il topic ho usato cerca ma nessun topic mi ha saputo rispondere bene e questa secondo me è una domanda importante.ciao grazie

ps:l'acqua è un pò sporca di grasso e anche dentro la marmitta mettendo il dito mi sono sporcato(anche se penso che questo sia normale).
 
11071156
11071156 Inviato: 11 Dic 2010 20:13
 

ps: lo scooter non si scalda molto inf retto quindi non credo siano le guarnizioni anche s eieri quando ho controllato il liquido ne mancava abbastanza l'ho rimesso e oggi dopo fatto il giro ho controllato e c'era tutto.
 
11071175
11071175 Inviato: 11 Dic 2010 20:20
 

quell' acqua è la condensa che si forma all' interno della marmitta a motore spento, se poi monti la marmitta originale catalitica si spiega tutto.

Un valore alto del minimo all' accensione è causato un primis dallo starter automatico, in secundis dal fatto che a freddo la miscela risulta sempre magra per vari motivi legati alle perdite di carico/scambio termico tra condotti e miscela aria benzina/maggiori perdite di carico ecc.

In più anche l' aria aspirata è fredda quindi.. icon_wink.gif
 
11071183
11071183 Inviato: 11 Dic 2010 20:22
 

infatti l'ho lasciato al freddo per qualche oretta.come marmitta io ho quella che ricurva in giu non so se mi hai capito è quella la marmitta catalitica?.comunque aspetto anche altri pareri.grazie
 
11071193
11071193 Inviato: 11 Dic 2010 20:24
 

ma oggi non era umido la condensa come si sarebbe formata?
 
11071195
11071195 Inviato: 11 Dic 2010 20:24
 

ma oggi non era umido la condensa come si sarebbe formata?
 
11071200
11071200 Inviato: 11 Dic 2010 20:25
 

poi è normale che l'acqua wera sporca e nella marmitta c'era un po di sporco(grasso di combustibilie)
 
11071215
11071215 Inviato: 11 Dic 2010 20:28
 

perche dici che con la marmitta catalitica si spiega tutto? perche si forma piu condensa?grazie e scusa per le svariate domande postate cosi a cavolo
 
11071223
11071223 Inviato: 11 Dic 2010 20:30
 

Federic01 ha scritto:
poi è normale che l'acqua wera sporca e nella marmitta c'era un po di sporco(grasso di combustibilie)


anche se c'è poca umidità vi è sempre una discreta % d' acqua nell' aria. Ovviamente non esce acqua pura, i classici residui incombusti del 2T escono insieme alla condensa.

Non so se hai mai visto una macchina che perde delle vere e proprie bicchierate d' acqua dallo scarico, soprattutto dopo la partenza a freddo icon_asd.gif
 
11071378
11071378 Inviato: 11 Dic 2010 21:08
 

infatti è così, vedo spesso macchine che gocciolano acqua, specialmente con l' umidità, ma anche in giornate apparentemente secche, nella marmitta è normale che ci sia sporco e quindi che l' acqua sia sporca! non ti preoccupare è tutto normale!
 
11071500
11071500 Inviato: 11 Dic 2010 21:37
 

per il ftto del minimo invece e' normale in tutti gli scooter e' cosi' a freddo il minimo e' molto alto poi appena si scalda si abbassa.....
per il fatto dell'acqua hanno gia spiegato tutto
 
11071530
11071530 Inviato: 11 Dic 2010 21:46
 

una domanda le goccioline uscivano anche dalle attaccture vicino al silenziatore e non proprio sul beccuccio se il silenziatore ha un po di spiato fa nulla? avrò problemi o peggiori prestazioni?.un'altra domanda il silenziatore è su alcuni punti nero come se fosse bruciato e su alcuni punti è meno scuro e non so cosa sia la causa cosa potrebbe essere?si potrebbe essere macchiato d'olio?(nahe se mi sembra strano perchè non è un materiale che assorbe)
 
11071549
11071549 Inviato: 11 Dic 2010 21:52
 

Federic01 ha scritto:
una domanda le goccioline uscivano anche dalle attaccture vicino al silenziatore e non proprio sul beccuccio se il silenziatore ha un po di spiato fa nulla? avrò problemi o peggiori prestazioni?.un'altra domanda il silenziatore è su alcuni punti nero come se fosse bruciato e su alcuni punti è meno scuro e non so cosa sia la causa cosa potrebbe essere?si potrebbe essere macchiato d'olio?(nahe se mi sembra strano perchè non è un materiale che assorbe)

se ha uno sfiato non e' un problema forse perdi in prestazioni ....ma e' nero dentro al silenziatore?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©