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Spia Rossa FI dopo sostituzione scarico originale
11068901
11068901 Inviato: 11 Dic 2010 8:54
Oggetto: Spia Rossa FI dopo sostituzione scarico originale
 

Salve a tutti

Prim di tutto vorrei farvi i complimenti per il bellissimo forum che tenete in vita icon_smile.gif 0509_campione.gif

Sono nuovo, vivo in thailandia precisamente a phuket, da poco ho acquistato una er-6n
modello 2010, alcuni amici mi hanno portato degli accessori after market acquistati su ebay
tra questi una leovince SBK. Ho montato il terminale togliendo il db killer ( qua la pula si esalta quando sente i rombi del motore e invece di multarti ti fa i complimenti per il sound 0509_doppio_ok.gif ), quindi ho eliminato la sonda lambda e adesso mi rimane accesa la spia F1 che di sera da un po fastidio agli occhi.

La mia domanda e' la seguente

Qualcuno di voi sa dirmi come posso eliminare questa fastidiosa luce in modo efficiente
e rapido ?

ringrazio

PhuketBigBike
 
11069031
11069031 Inviato: 11 Dic 2010 10:24
 

devi prendere un'ingannatore di sonda lambda
 
11069046
11069046 Inviato: 11 Dic 2010 10:32
 

oppure pezzo di nastro adesivo nero 0509_up.gif
 
11070668
11070668 Inviato: 11 Dic 2010 18:29
 

leva la lampadina!! 0509_campione.gif
 
11071749
11071749 Inviato: 11 Dic 2010 22:48
 

TaKiM ha scritto:
devi prendere un'ingannatore di sonda lambda



Scusa Takim.........
Ingannatore di sonda lambda?? che intendi ?? icon_eek.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
11072365
11072365 Inviato: 12 Dic 2010 8:49
 

rinta_157 ha scritto:



Scusa Takim.........
Ingannatore di sonda lambda?? che intendi ?? icon_eek.gif



doppio_lamp_naked.gif

E' una sorta di resistenza che inganna i circuiti e non compare la scritta FI,ne hanno parlato tanto in diversi forum
 
11177764
11177764 Inviato: 5 Gen 2011 18:59
 

Ciao! anche nel forum della Z750 hanno avuto lo stesso problema...prova a digitare:

"come far sparire la spia F1 dopo aver montato lo scarico?"

ciaoooooooo icon_smile.gif
 
11179510
11179510 Inviato: 5 Gen 2011 23:43
 

Ciao a tutti, innanzitutto devi portare la moto da un mecc, o concessionario per far resettare la centralina [memorizza un guasto e va in diagnosi]poi puoi comprare un ingannatore sonda, oppure lasciare la sonda collegata, e con una fascetta metallica collocarla sui collettori, sicuramente risolvi il problema. icon_xd_2.gif
 
11219038
11219038 Inviato: 13 Gen 2011 18:59
 

ragazzi.. non confondiamo la spia FI dovuta alla rottura del motorino valvola scarico con spia FI dovuta alla sonda! innanzitutto perchè hai rimosso la sonda?= hai lo scarico completo? centralina? se hai solo il terminale leovince rimetti la sonda cosi ti scompare la spia e sei pure apposto con la carburazione!! se è dovuta al motorino della valvola scrivi.. e ti dico come risolvere!
 
11253834
11253834 Inviato: 20 Gen 2011 22:56
 

daniele81 ha scritto:
ragazzi.. non confondiamo la spia FI dovuta alla rottura del motorino valvola scarico con spia FI dovuta alla sonda! innanzitutto perchè hai rimosso la sonda?= hai lo scarico completo? centralina? se hai solo il terminale leovince rimetti la sonda cosi ti scompare la spia e sei pure apposto con la carburazione!! se è dovuta al motorino della valvola scrivi.. e ti dico come risolvere!





Daniele non credo che lo scarico del'er6 abbia un motorino valvola, anzi non ha propio la valvola,ti posso assicurare che staccando la sonda dal connettore si accende la spia fI, mentre lasciandola collegata al connettere ma non nella sede, non si accende,non capisco il perchè labbia staccata, a menochè non abbia il bullone dove va avvitata.
 
11296759
11296759 Inviato: 29 Gen 2011 21:19
 

Grazie ragazzi per le risposte
Dunque vi faccio il punto della situazione
quando ho cambiato il finale originale e ho montato il leovince volevo staccare
dallo scarico originale la sonda lambda e metterla sul leovince che ne predisposto
ma non riesco a svitare la sonda dall'originale!!!
cosi ho avvitato il dado in dotazione nello spazio della sonda e ho optato per il nastro adesivo sulla spia icon_wink.gif... il prima possibile provo andare da un meccanico con lo scarico originale e vedo se riescono a svitarmi la sonda, io qua purtroppo non ho chiavi serie e nemmeno una morsa.
la carburazione nonostante tutto va bene, non e' la prima moto che ho, ne ho avute
decine prima di questa e correndo in pista le modificavo tutte
diciamo che e' il primo bicilindrico che ho comprato, prima tutti 4 cilindri con non meno di 150CV.
la leovince mi ha dato parecchia piu potenza, adesso si impenna di gas giocando sulla coppia, cosa che con lo scarico originale non faceva, nonostante tutto, la potenza e' veramente poca rispetto ai 4 cilindri che avevo in italia, e mi piacerebbe aumentarne un pochino ma mi sa che questo motore e' molto limitato, altra domanda, ma che gomme montava la vostra al momento dell'acquisto ?
un saluto dalla thailandia
PhuketBigBike
 
11325971
11325971 Inviato: 4 Feb 2011 8:36
 

Ciao ragazzi vedo che non rispondete alle domande eusa_think.gif eusa_wall.gif

Volevo aggiornarvi sulla situazione dell spia F1 accesa dopo la sostituzione dello scarico originale con Leovince SBK... ebbene sono andato da un meccanico locale il quale mi ha svitato dallo scarico originale la sonda lambda e lo avvitata sullo scarico Leovince, ora la spia rimane spenta ma sembra che la moto spinga un po di meno ... come e' possibile questo ?

0510_saluto.gif
 
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