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consigli replica blata [trasformarla in H2O?]
11066996
11066996 Inviato: 10 Dic 2010 20:06
Oggetto: consigli replica blata [trasformarla in H2O?]
 

salve un mio amico mi ha dato una sua minimoto replica blata ma è ad aria e la vorrei fare a liquido...
mi sapete dire la spesa?
dove potrei comprare i pezzi?
quali modifiche mi consigliate?
grazie
allego foto icon_smile.gif

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11068774
11068774 Inviato: 11 Dic 2010 1:45
 

sinceramente.... il miglior consiglio che posso darti è quello di lasciarla ad aria... resta molto più affidabile... e la spesa non vale la resa... motore.. pompa.. radiatore.. troppe cose.. lasciala così che quella motina va abbastanza bene com'è.. icon_wink.gif

piuttosto investi in altro.. buon carburatore... frizione.. gomme decenti.. icon_wink.gif
 
11071294
11071294 Inviato: 11 Dic 2010 20:46
 

oggi ho provato ad usarla un pò...
xo non riusciva a prendere la coppia e faceva dei vuoti enormi...
ho provato gia a carburarla ma niente....
secondo voi da cosa può dipendere?
perchè a lc è meno affidabile?
a me piaceva di più anche da un punto di vista estetico
ma accetto con piacere tutti i consigli
 
11071531
11071531 Inviato: 11 Dic 2010 21:46
 

sono pienamente d'accordo con marcyx
la trasformazione a liquido,è troppo dispendiosa rispetto al guadagno di potenza.al massimo ci potresti guadagnare 2 hp.....ma nella migliore delle ipotesi.
per modificarla dovresti smontare il motore,forare il carter sotto,filettare e mettere il raccordo per il refrigerante.nel caso tu volessi montare la pompa interna (il kit costa circa 35 euro e come soluzione è da scartare ,causa inaffidabilità della stessa) dovresti forare e alesare la sede dei cuscinetti e del paraolio,interna dei carter(nel modello aria ,la fusione dei carter,ha il foro chiuso e non si può montare il kit pompa).
poi dovresti acquistare,cilindro,testa e pistone h20 (il pistone aria se non erro ha un'alesaggio diverso dall'h2o) il radiatore grigio maggiorato cina (come minimo) e la tuberia per raccordare motore/radiatore.
ti ci vogliono più di 150 euro..........per 2 hp?
non mi sembra conveniente icon_rolleyes.gif
tienila così,io una c1 ad aria l'ho provata un pò di volte e non mi sembra così male,è un trattore,và sempre e di motore,si difende bene.
al massimo un bello scarico (se monti il cina pancia grande và gia abbastanza bene)
rialzo al pacco lamellare,lamelle malossi 0,30 e ti diverti senza spendere troppo.che carburatore monti?
 
11074949
11074949 Inviato: 12 Dic 2010 19:46
 

il carburatore è quello originale xo dovrei cambiare il collettore d'aspirazione perchè è crepato ma nn riesco a trovare dove comprarlo...
la marmitta non è originale è stata sostituita dal proprietario precedente...
la frizione è stata messa nuova poco tempo fa(il venditore a detto la migliore in commercio)
è regolabile con 3 mollette ma nn so dirvi di più....
oggi mi è strappata la catena icon_sad.gif
comunque parlando col proprietario precedente, secondo lui il problema di questa mini è che scalda troppo e dopo poco non prende piu bene la coppia....
e l'idea di farla h2o era scaturita proprio da questo
 
11075411
11075411 Inviato: 12 Dic 2010 20:58
 

kilo90 ha scritto:
il carburatore è quello originale xo dovrei cambiare il collettore d'aspirazione perchè è crepato ma nn riesco a trovare dove comprarlo...
la marmitta non è originale è stata sostituita dal proprietario precedente...
la frizione è stata messa nuova poco tempo fa(il venditore a detto la migliore in commercio)
è regolabile con 3 mollette ma nn so dirvi di più....
oggi mi è strappata la catena icon_sad.gif
comunque parlando col proprietario precedente, secondo lui il problema di questa mini è che scalda troppo e dopo poco non prende piu bene la coppia....
e l'idea di farla h2o era scaturita proprio da questo

smonta la carena e facci vedere cos'ha "sotto" e così possiamo darti dei consigli ,piùmirati.
il problema che dici tu,"si scalda e non entra più in coppia",è da attribuire,più alla frizione,che al surriscaldamento del motore,probabilmente ha bisogno di essere "tarata"più alta..
per la catena,ti conviene prenderne una di qualità,e comperarti anche uno smagliatore,le mini non usano falsamaglia,la devi aprire e richiudere con lo smagliatore.
smonta anche il carter frizione,e facci vedere che frizione hai icon_wink.gif
ceto che è bella strana la tua c1 eusa_think.gif :
davanti hai un disco del minicross da 145 mm,molto meglio del 160 mm a sega che tanti mettono e non frena una mazza icon_asd.gif
però sulla c1,non lo avevo mai visto montato
lo scarico non capisco cos'è,ma non sembra l'originale,il silenziatore non lo è di sicuro,questo sembra un pò più serio icon_wink.gif
la seduta,l'hanno rifatta,perchè dove c'è il sellino non c'è più l'incavo per il neoprene,il codino tagliato (bello) così come il parafango posteriore modificato
 
11075734
11075734 Inviato: 12 Dic 2010 21:43
 

ok ti ringrazio domani se riesco metto delle foto dettagliate...
la marmitta ora la devo risaldare x bene perchè il proprietario precedente ci aveva messo il finale della zx ma sfiata un pò...
il freno non so se è originale xo so che frena bene....
dove posso comprare accessori vari per minimoto?smagliatore ecc...?
allego una foto senza carene anche se non si vede quasi niente...
una curiosità, girando x vari siti in cerca di colorazioni da imitare icon_smile.gif ho notato che del mio modello ad aria non ce ne sono... come mai?

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a casa ho anche questa cinese ma non mi piace tanto... quando ho un attimo di tempo voglio riuscire ad accenderla

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11076291
11076291 Inviato: 12 Dic 2010 23:42
 

lo scarico è l'originale pancia grande e va bene,tieni quello,se riesci a sistemare il silenziatore sei a posto.quando puoi smonta il carter e facci vedere la frizione.di moto come la tua non ne trovi,perchè è un modello ,molto raro e non ne fanno più,nemmeno le liquido le fanno più però i ricambi si trovano ancora,per i ricambi cerca,pocketbikepassion o pocketbiketop.oppure avotecnica,che ha i prezzi bassi.da avtecnica puoi comperare tutto,fuorchè il loro smagliatore,è orribile e si rompe subito.per lo smagliatore cerca lo zocchi che è il migliore pocketbiketop,lo ha di sicuro icon_wink.gif
 
11076518
11076518 Inviato: 13 Dic 2010 1:21
 

@kilo90... devo invitarti a non usare abbreviazioni nei tuoi messaggi... quì si scrive per esteso... quindi.. dal prossimo messaggio niente più x.. nn.. o robe simili... grazie.. icon_wink.gif
 
11079876
11079876 Inviato: 13 Dic 2010 21:25
 

chiedo scusa per le abbreviazioni è l'abitudine ad usare la x...
ringrazio per le informazioni date...
appena ho tempo posto le foto icon_biggrin.gif
 
11089098
11089098 Inviato: 15 Dic 2010 19:12
 

oggi mio papa mi ha riportato a casa la minimoto che avevo portato ieri dal meccanico per cambiarte catena e pignone dato che non avevo le chiavi per farlo...
apparte che per montare catena e pignone e darmi una candela mi ha preso 45 euro...ma andiamo avanti...quando ho scaricato la minimoto dalla macchina ho notato che è tutta bloccata a la ruota di dietro che non gira... se faccio forza gira la frizione e il pistone insieme alla ruota....
domani vado a trovare questo bravissimo e onesto meccanico e gli faccio gli auguri di natale...
secondo voi cosa può essere?
chiedo a voi dato che non ci capisce un c...o icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
11089331
11089331 Inviato: 15 Dic 2010 19:51
 

potrebbe essere il pignone errato... o montato male.. di sicuro tocca la frizione e facendo pressione la fa girare... non credo tu l'abbia portata da un meccanico che tratta minimoto... icon_rolleyes.gif
la ruota deve girare libera o quasi.. sulle cinesi per ottenere questo risultato c'è da dostituire i cuscinetti e da rivedere bene i distanziali ruota... sia esterni che interni al cerchione...
Guida per calcolare le dimensioni dei distanziali ruota

buon lavoro.. icon_wink.gif
 
11089695
11089695 Inviato: 15 Dic 2010 20:42
 

ti ringrazio per il consiglio...
quello che mi fa venire il nervoso è che lo portata proprio dall'unica officina- rivenditore della mia città proprio per evitare che qualcuno mi facesse un lavoro fatto male! icon_evil.gif
 
11090786
11090786 Inviato: 15 Dic 2010 23:12
 

kilo90 ha scritto:
ti ringrazio per il consiglio...
quello che mi fa venire il nervoso è che lo portata proprio dall'unica officina- rivenditore della mia città proprio per evitare che qualcuno mi facesse un lavoro fatto male! icon_evil.gif

leggere queste cose,mi fà tenerezza...per te kilo,il meccanico in questione è un'incompetente.sicuramente ,ti ha montato il pignone con un dado troppo alto,e questo và,come già detto da marcyx, ha sbattere sulla frizione, rendendo la stessa,e la campana un tutt'uno.
portagliela indietro e fatti restituire i soldi,oppure digli di sistemartela in maniera corretta.se te l'ha consegnata in queste condizioni,non si è nemmeno preso la briga di provarla.
s e riesci sistemare la faccenda,poi ti aiutiamo noi,passo per passo.non avere fretta,con i nostri consigli,risparmi un sacco di soldi,ed impari ad arrangiarti icon_wink.gif
 
11095057
11095057 Inviato: 16 Dic 2010 21:20
 

ora è tutto a posto non aveva incastrato bene la campana e quindi bloccava tutto infatti anche il seger era incastrato a forza invece dovrebbe girare libero...vabbe avventura superata.... a me piace molto farmi i lavori infatti ho truccato tantissimi scooter e moto anche come "lavoro" solo che col lavoro di questi periodi non avevo proprio tempo e quindi ho optato per andare da un meccanico.... La prossima volta ci penserò per bene prima di ritornarci....
inserisco le foto della frizione come richiesto icon_smile.gif
accetto consigli su elaborazioni varie da apportare
questo per me è un mondo sconosciuto nel quale voglio entrare!

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11096010
11096010 Inviato: 16 Dic 2010 23:48
 

auzzzz!!!!una bzm tre masse.ottima!!! 0509_up.gif
forse un pò consumata ,ma ottima.già questa è un buon passo avanti icon_wink.gif
provala e facci sapere come và.tu quanto pesi?
per sapere che molle consigliarti.io su una frizione del genere,ho le molle rosse,ma sono un ciccione di 90 kg icon_asd.gif
 
11099518
11099518 Inviato: 17 Dic 2010 19:53
 

questa è la frizione che è sopra alla minimoto icon_smile.gif
la minimoto prende bene in partenza però quando mollo e riapro fa fatica a prendere i giri...
volevo fare qualche modifica carina sia a livello estetico ma soprattuttto di prestzioni...
cosa potreste consigliarmi?
 
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