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keihin fcr (41) Mostruosi, oppure solo chiacchiere?
11098154
11098154 Inviato: 17 Dic 2010 15:43
 

io fli FCR da 41 li ho su una zx-7r... 750cc 4 cilindri...
 
11098811
11098811 Inviato: 17 Dic 2010 17:39
 

G_h_o_s_t ha scritto:
le frazioni di secondo per alcuni processi sono un'eternità. Il fatto è che con un difusore così grande se spalanchi il gas di colpo ( alzi la ghilgliotina di colpo) la moto ti si spegne... con quello a depressione nn sucede appunto per via di quei attimi di ritardo. Ma guarda, è inutile discutere, misura prima i condotti


ma sei consapevole che in giro ci sono un sacco di r1 con gli fcr 41...si?
 
11098820
11098820 Inviato: 17 Dic 2010 17:40
 

Rama_53 ha scritto:
io fli FCR da 41 li ho su una zx-7r... 750cc 4 cilindri...



se è per questo tu hai pure 2 carburatori da 46 su un mille icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11098925
11098925 Inviato: 17 Dic 2010 18:02
 

Ripeto ciò che ho già detto.

I Keihin da 41 sono un'elaborazione molto diffusa per le Ducati (monster e supersport) 900, con cilindrata portata a 944 cc. Se sono perfetti per questi motori (raffreddati ad ARIA e con sole 2 valvole per cilindro) non vedo quali problemi dovrebbero esserci su un' R1 da 150 CV!
 
11099128
11099128 Inviato: 17 Dic 2010 18:44
 

busterino ma che cacchio ci devi fare con questa moto? ci devi andare in pista? non ti basta la potenza della tua moto?
 
11100761
11100761 Inviato: 17 Dic 2010 23:13
 

busterino ha scritto:



se è per questo tu hai pure 2 carburatori da 46 su un mille icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


2 da 48, prego... icon_asd.gif
 
11101564
11101564 Inviato: 18 Dic 2010 10:43
 

_batista_ ha scritto:
Ripeto ciò che ho già detto.

I Keihin da 41 sono un'elaborazione molto diffusa per le Ducati (monster e supersport) 900, con cilindrata portata a 944 cc. Se sono perfetti per questi motori (raffreddati ad ARIA e con sole 2 valvole per cilindro) non vedo quali problemi dovrebbero esserci su un' R1 da 150 CV!



Non fate incaxxare a batista!!!
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11101583
11101583 Inviato: 18 Dic 2010 10:49
 

Sonmaury5 ha scritto:
busterino ma che cacchio ci devi fare con questa moto? ci devi andare in pista? non ti basta la potenza della tua moto?


ci voglio bucare la barriera del suono icon_mrgreen.gif

no scherzi a parte, a me piace questa elaborazione, e se avessi un pò di soldi extra non avrei nemmeno aperto il topic , li avrei montati e stop!!!
Purtroppo dovendo fare i conti con l'economia , e siccome ho messo in cantiere una bella elaborazione all'impianto frenante...

Leggendo su fari posti nel web , io ormai la mia idea me la sono fatta...si sono da prendere!!!
Io sono un amante dei carburatori, e quindi a me piace apprezzare al meglio , anzi al massimo la brutalità della mia moto....
Non mi cambierò la moto per credo altri 2 anni quindi a sto punto e buttiamoceli sti soldi(appena possibile)...

Logicamente insieme ai carburatori farò altri lavori, ma li potrai seguire nel wip icon_wink.gif
 
11101584
11101584 Inviato: 18 Dic 2010 10:50
 

Rama_53 ha scritto:


2 da 48, prego... icon_asd.gif


in pratica i tuoi carburatori potrebbero risucchiare il braccio di un bambino rotfl.gif
 
11200139
11200139 Inviato: 10 Gen 2011 13:32
 

...a proposito di risucchiare...

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ecco la poderosa batteria di fcr su un vmax supervitaminico! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

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bhe, questo non centra nulla con i carburatori fcr ma...

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Byezzz
 
11204147
11204147 Inviato: 10 Gen 2011 23:56
 

Eh si, gli FCR vanno bene anche per modifiche con turbo e/o volumetrici... icon_asd.gif

ma un R1 turbo........ eusa_whistle.gif
 
11204502
11204502 Inviato: 11 Gen 2011 1:36
 

ma quella cinghia è per la turbina? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11204516
11204516 Inviato: 11 Gen 2011 1:40
 

busterino ha scritto:
ma quella cinghia è per la turbina? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Compressore icon_wink.gif
 
11204545
11204545 Inviato: 11 Gen 2011 1:50
 

che spettacolo!!!


comunque.....siamo o.t icon_mrgreen.gif
 
12943574
12943574 Inviato: 29 Gen 2012 12:57
 

busterino!!
mettili sti fcr !devi solo trovare uno bravo davvero per carburarli
inoltre,devi cambiare modo di guidare.
rendono però la vita impossibile se non abbini un gas rapido.
affliggono l avviamento della moto in modo pazzesco bisogna capire che la benza che direttamente arriva se non la bruci rimane e poi al successivo avviamento c'e da piangere!io li avevo li ho amati e odiati poi li ho tolti causa aumento del prezzo della benza.non li ho venduti anzi adesso che sto elaborando il motore credo che li rimetterò!
fai conto che i cosumi aumentano in maniera sensibile
i miei carbs li ho pagato 550 euro su ebay circa un anno fa
 
12947664
12947664 Inviato: 30 Gen 2012 15:16
 

Axels, ti ringrazio del commento , ma è passato talmente tanto tempo che la moto la ho venduta icon_wink.gif
 
15949315
15949315 Inviato: 23 Mar 2018 8:28
Oggetto: Re: keihin fcr (41) Mostruosi, oppure solo chiacchiere?
 

Allora tutto quello che ti hanno detto è vero sopratutto riguardo alla velocità deĺl aria ecc però tieni a mente che il kehinin 41 deve essere carburato a regola d arte inoltre costa un bel Po anche usato quindi siccome hai già un 40 perché non spendere quei 200/300€ circa per un carburatore e rischiare delusioni? Se spendi 500€ circa per metterci su un albero a cammes con più spunto sulle valvole? E già che ci sei aggiungi 20€ per un filtro a spugna 5€ di getti per la carburazione? Avresti un incremento del 8% circa di coppia e Potenza
 
16285878
16285878 Inviato: 26 Mag 2022 11:08
 

Tuttavia io non capisco perchè c'è molta attenzione sui carburatori FCR nonostante il loro costo, non è l'unico carburatore di diametro 40 mm a valvola piatta e NON a depressione. Per esempio c'è il VHSB racing Dell'Orto che dovrebbe arrivare a 39,5 e nuovo su internet si trova a circa 215,00 € ....
 
16286031
16286031 Inviato: 27 Mag 2022 7:51
 

Così come il mikuni TM 40 a valvola piatta...
 
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