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Phbh28-Informazioni varie
11066109
11066109 Inviato: 10 Dic 2010 17:31
Oggetto: Phbh28-Informazioni varie
 



Ragazzi ho appena comprato un phbh28 usato, ha su i getti ancora della moto full....

1) in settimana devo comprare i getti della depo, è corretta questa configurazione di partenza per il montaggio sulla mia depo?
-Getto max 115
-Getto min 68
-Spillo X 25
-Valvola gas 40
-Polverizzatore Bn264

2) Devo togliere il depressore dal serbatoio o posso montare il phbh così com'è ?

3) è la prima volta che metto mano a un carburatore, mi potreste spiegare a cosa servono questi ?


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Ultima modifica di Desmo94 il 10 Dic 2010 19:45, modificato 1 volta in totale
 
11066220
11066220 Inviato: 10 Dic 2010 17:54
 

MaVi92 ha scritto:


4 - 9 sfoghi
1 - 2 - 3 niente icon_asd.gif
5 olio
10 starter
8 credo miscela ( se no è aria)
7 minimo se non sbaglio
6 benzina


è giusto ?
 
11066827
11066827 Inviato: 10 Dic 2010 19:34
 

Già che ci sono, ricordati che dovrai togliere il depressore sul serbatoio e sostituirlo con un rubinetto icon_wink.gif

Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di leggere anche le guide sulla carburazione nelle Faq icon_smile.gif
 
11066866
11066866 Inviato: 10 Dic 2010 19:40
 

Togliere il depressore ? icon_eek.gif eusa_think.gif
 
11066920
11066920 Inviato: 10 Dic 2010 19:50
 

Desmo94 ha scritto:
Togliere il depressore ? icon_eek.gif eusa_think.gif


Eh si, quel carburatore va alimentato a caduta e non a depressione, perciò dovrai cambiare il tipo di rubinetto sul tuo serbatoio o più semplicemente rompere la membrana all'interno del rubinetto originale.
 
11066951
11066951 Inviato: 10 Dic 2010 19:56
 

Quindi devo cambiare il rubinetto che c'è sotto il serbatoio e mettene uno classico con On e off ?
 
11066960
11066960 Inviato: 10 Dic 2010 19:58
 

Desmo94 ha scritto:
Quindi devo cambiare il rubinetto che c'è sotto il serbatoio e mettene uno classico con On e off ?


Esatto icon_wink.gif
 
11068004
11068004 Inviato: 10 Dic 2010 22:26
 

Dovresti mettere un semplice rubinetto che montano le 2006/2007 che hanno il PHBH icon_wink.gif Certo che non so se la spesa vale la resa eh icon_rolleyes.gif
 
11068074
11068074 Inviato: 10 Dic 2010 22:34
 

La carburazione di base che ho scritto sopra invece va bene ? Risposte sulla funzione dei vari ugelli ?
 
11068763
11068763 Inviato: 11 Dic 2010 1:32
 

Thenegoziator ha scritto:
Dovresti mettere un semplice rubinetto che montano le 2006/2007 che hanno il PHBH icon_wink.gif Certo che non so se la spesa vale la resa eh icon_rolleyes.gif


veramente hanno il depressore....
 
11068925
11068925 Inviato: 11 Dic 2010 9:10
 

Desmo94 ha scritto:
La carburazione di base che ho scritto sopra invece va bene ? Risposte sulla funzione dei vari ugelli ?


Il getto minimo è troppo ricco e non hai specificato che emulsionatore intendi utilizzare, inoltre l'x25 sulla depo non l'ho mai visto troppo bene.
 
11069227
11069227 Inviato: 11 Dic 2010 11:47
 

REDCHAT ha scritto:


veramente hanno il depressore....

Seguendo il raggionamento di Lucas, che dice che è a caduta libera...mi sono chiesto come fanno quelli che hanno la 2006/2007 con il PHBH eusa_think.gif Allora gli ho detto di montare il loro rubinetto... icon_wink.gif
Ma se dici che è a depressione come il VHST che monta ora...beh, meglio per lui icon_asd.gif
 
11069530
11069530 Inviato: 11 Dic 2010 13:26
 

Thenegoziator ha scritto:

Seguendo il raggionamento di Lucas, che dice che è a caduta libera...mi sono chiesto come fanno quelli che hanno la 2006/2007 con il PHBH eusa_think.gif Allora gli ho detto di montare il loro rubinetto... icon_wink.gif
Ma se dici che è a depressione come il VHST che monta ora...beh, meglio per lui icon_asd.gif


i post 2005 sono a depressione, i pre a caduta, quello in foto è a caduta
 
11069787
11069787 Inviato: 11 Dic 2010 14:22
 

PEr me hai fatto benissimo a prendere questo carbu! Facile da carburare ecc ecc..il vhst (provato sulla mia pelle...ci ho smadonnato per 2 giorni) è incarburabile e resta sempre magro ai bassi e grasso ai medi icon_rolleyes.gif
per montarlo devi montare un rubinetto che montano anche gli scooter..(costa 7 euro icon_wink.gif ) come questo

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il getto del minimo è da 68..ma l'emulsionatore? lo trovi sotto icon_wink.gif facci sapere
 
11069984
11069984 Inviato: 11 Dic 2010 15:00
 

Kris22000 ha scritto:
PEr me hai fatto benissimo a prendere questo carbu! Facile da carburare ecc ecc..il vhst (provato sulla mia pelle...ci ho smadonnato per 2 giorni) è incarburabile e resta sempre magro ai bassi e grasso ai medi icon_rolleyes.gif
per montarlo devi montare un rubinetto che montano anche gli scooter..(costa 7 euro icon_wink.gif ) come questo Immagine: Link a pagina di Img227.imagevenue.com
il getto del minimo è da 68..ma l'emulsionatore? lo trovi sotto icon_wink.gif facci sapere

Beh per uno che viene da un PHBH...non è che alla prima botta riesci a carburare un VHST icon_asd.gif eusa_naughty.gif
Per esempio la mia non è ne magra di minimo, ne grassa ai medi...oppure non faccio magie rotfl.gif
Quando si carbura serve l'occorente... eusa_whistle.gif
 
11070022
11070022 Inviato: 11 Dic 2010 15:08
 

il vhst è carburabilissimo e va molto meglio del phbh....
 
11070977
11070977 Inviato: 11 Dic 2010 19:33
 

Lucas ha scritto:
Desmo94 ha scritto:
La carburazione di base che ho scritto sopra invece va bene ? Risposte sulla funzione dei vari ugelli ?


Il getto minimo è troppo ricco e non hai specificato che emulsionatore intendi utilizzare, inoltre l'x25 sulla depo non l'ho mai visto troppo bene.


Minimo ho anche in casa un 65 e un 61...Spillo cosa sarebbe meglio mettere ? Emulsionatore attuale B62

REDCHAT ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:

Seguendo il raggionamento di Lucas, che dice che è a caduta libera...mi sono chiesto come fanno quelli che hanno la 2006/2007 con il PHBH eusa_think.gif Allora gli ho detto di montare il loro rubinetto... icon_wink.gif
Ma se dici che è a depressione come il VHST che monta ora...beh, meglio per lui icon_asd.gif


i post 2005 sono a depressione, i pre a caduta, quello in foto è a caduta


Il rubinetto dell'rs ha l'attacco a vite al serbatoio giusto ?

Kris22000 ha scritto:
PEr me hai fatto benissimo a prendere questo carbu! Facile da carburare ecc ecc..il vhst (provato sulla mia pelle...ci ho smadonnato per 2 giorni) è incarburabile e resta sempre magro ai bassi e grasso ai medi icon_rolleyes.gif
per montarlo devi montare un rubinetto che montano anche gli scooter..(costa 7 euro icon_wink.gif ) come questo

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il getto del minimo è da 68..ma l'emulsionatore? lo trovi sotto icon_wink.gif facci sapere


come dicevo sopra ho in casa anche il minimo da 65 e 61, l'emulsionatore attuale è un B 62
 
11071020
11071020 Inviato: 11 Dic 2010 19:40
 

REDCHAT ha scritto:
il vhst è carburabilissimo e va molto meglio del phbh....


Va talmente bene che in SP c'è chi addirittura dopo averlo provato è tornato immediatamente al PHBH icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11071032
11071032 Inviato: 11 Dic 2010 19:42
 

Lucas ha scritto:


Va talmente bene che in SP c'è chi addirittura dopo averlo provato è tornato immediatamente al PHBH icon_asd.gif icon_asd.gif

Beh certo...non si carbura come un PHBH ma i suoi risultati li da icon_asd.gif ...basta perderci tempo...e sapere dove mettere le mani icon_wink.gif
 
11071033
11071033 Inviato: 11 Dic 2010 19:42
 

Desmo94 ha scritto:


come dicevo sopra ho in casa anche il minimo da 65 e 61, l'emulsionatore attuale è un B 62


Se hai il B62 il tuo condotto è da 62, ti conviene dunque montare il 65, anche se non cambierebbe assolutamente nulla fra getto da 65 e getto da 68 avendo un B62 come emulsionatore.
 
11071041
11071041 Inviato: 11 Dic 2010 19:44
 

Thenegoziator ha scritto:

Beh certo...non si carbura come un PHBH ma i suoi risultati li da icon_asd.gif ...basta perderci tempo...e sapere dove mettere le mani icon_wink.gif


Ma io non parlo di carburazione, do per scontato che qualunque carburatore sia carburabile dalle giuste mani, sto dicendo solo che prestazionalmente c'è chi ha trovato vantaggi con il PHBH icon_wink.gif
 
11073340
11073340 Inviato: 12 Dic 2010 13:54
 

Lucas ha scritto:


Ma io non parlo di carburazione, do per scontato che qualunque carburatore sia carburabile dalle giuste mani, sto dicendo solo che prestazionalmente c'è chi ha trovato vantaggi con il PHBH icon_wink.gif


che vantaggi oltre al fatto che è più facile da carburare?
 
11084346
11084346 Inviato: 14 Dic 2010 20:03
 

Puoi montare quel carburatore lasciando il rubinetto originale, devi fare un foro sulla parte alta del carburatore e montare un ugello come quello della foto che ti ho inviato.
le parti del carburatore: 1-2-3 non sono nulla di particolare, quei carburatori sono prodotti in varianti con vite minimo e miscela a sinistra(BS) o a destra(BD).
4-9 sono degli sfiati, quando la vaschetta del carburatore si riempe troppo, la benza esce da quei 2 ugelli, succede o quando cade la moto o quando c'è qualche problema dalle parti del galleggiante.
5 viene usata l'aspirazione prodotta dal cilindro per "tirare l'olio della miscela", per mantenere il rubinetto originale praticamenti metti un ugello uguale ma + grande, aspira e fa funzionare il rubinetto.
6 dove entra la benza nel carburatore, dentro c'è un filtrino.7 vite minimo, per regolare i giri del motore quando la moto è ferma, 8 vite miscela per regolare a puntino la carburazione( è meno importante di quanto sembri, è solo una rifinitura della carburazione, il grosso si fa con getti e spillo).
10 dove si mette la valvolina d'ottone dello starter.
il rubinetto delle pre 06 non monta, le 06 invece hanno un sistema come ti ho spiegato.La carburazione non si può dire se va bene, devi provare la moto e fartela da solo, se ha dei difetti puoi chiedere consiglio, non c'è una configurazione perfetta teorica.

il vhst è un pochino meglio perchè grazie alla valvola piatta effettivamente ti da 2-3 km/ h in più e sulle ripo, con la scusa che è sempre magro di minimo ti fa consumare un po' meno....finchè non grippi.I getti sono più difficili da reperire e sono molto costosi.Il phbh è dagli anni '80 in circolazione, trovi tutto quello che ti serve e lo paghi molto meno.
 
11084352
11084352 Inviato: 14 Dic 2010 20:04
 

la spia efi si spegne tagliando e isolando il filo blu e rosso che va alla centralina.
 
11084356
11084356 Inviato: 14 Dic 2010 20:05
 

ultima cosa: è strano, di solito il vhst finchè è sulle depo è perfetto....è un disastro con le ripo, è difficile da carburare, molto dipende dal clima, della tua zona.
 
11084402
11084402 Inviato: 14 Dic 2010 20:14
 

CrazyRS125 ha scritto:
ultima cosa: è strano, di solito il vhst finchè è sulle depo è perfetto....è un disastro con le ripo, è difficile da carburare, molto dipende dal clima, della tua zona.


io con un D46 come spillo riesco a carburare senza problemi tutti gli rs che mi capitano sotto mano. E' una via di mezzo tra D49 e D53, solo che permette l'uso dei getti più piccoli come il D53, ma ha cuna conicità inferiore quindi ingrassa meno e c'è un buon range di regolazione
 
11089227
11089227 Inviato: 15 Dic 2010 19:33
 

REDCHAT ha scritto:


io con un D46 come spillo riesco a carburare senza problemi tutti gli rs che mi capitano sotto mano. E' una via di mezzo tra D49 e D53, solo che permette l'uso dei getti più piccoli come il D53, ma ha cuna conicità inferiore quindi ingrassa meno e c'è un buon range di regolazione


lo so, ne avevo parlato proprio con te, l'ho anche comprato il d46, ma non c'è stato nulla da fare.Non sembra ma il clima influisce moltissimo...io sono di alessandria, tu se non ricordo male sei sardo...
 
11089344
11089344 Inviato: 15 Dic 2010 19:54
 

CrazyRS125 ha scritto:


lo so, ne avevo parlato proprio con te, l'ho anche comprato il d46, ma non c'è stato nulla da fare.Non sembra ma il clima influisce moltissimo...io sono di alessandria, tu se non ricordo male sei sardo...


In che senso non c'era nulla da fare? le cose sono due o è magra o è grassa...
 
11089984
11089984 Inviato: 15 Dic 2010 21:23
 

il max era perfetto ma il rilascio nn c'era modo di sistemarlo...la progressione ci rimetteva troppo...ma non è il caso di parlarne, al nostro collega non interessa
 
11138174
11138174 Inviato: 27 Dic 2010 16:25
Oggetto: Re: Phbh28-Informazioni varie
 

Desmo94 ha scritto:
Ragazzi ho appena comprato un phbh28 usato, ha su i getti ancora della moto full....

1) in settimana devo comprare i getti della depo, è corretta questa configurazione di partenza per il montaggio sulla mia depo?
-Getto max 115
-Getto min 68
-Spillo X 25
-Valvola gas 40
-Polverizzatore Bn264

2) Devo togliere il depressore dal serbatoio o posso montare il phbh così com'è ?

3) è la prima volta che metto mano a un carburatore, mi potreste spiegare a cosa servono questi ?


Immagine: Link a pagina di Img510.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img571.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img411.imageshack.us




configurazione carb phbg 28 bd DEPO:
getto avviamento 70
ghigliottina 40
spillo X25 3^
polverizzatore BN 264
getto MAX 115
emulsionatore minimo B65
getto minimo 62



Gli altri fori che vedi chiusi sul carb è normale, ci sono perche il corpo del cerb è uguale per tutti i carb poi ogni moto , o meglio ogni casa produttrice sceglie dove far mettere le varie componenti.
Per il rubinetto fai prima a comprarne uno a caduta senza depressore.
 
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