ThePowerOfNRG ha scritto:
wingo ha scritto:
grazie mille per la spiegazione fra bifascia e monofascia.. dici che il vl13 è meglio dei due che ti ho scritto su? precisamente ogni gt scritto sopra quanti cv e affidabilità hanno?
bè per il pacco lamellare se prendi il gruppo termico stage 6 forse ti conviene prendere anche il pacco lamellare della stage 6...
per quanto riguarda i gruppi termici:
PINASCO G-FORCE BIFASCIA (alluminio): il peggiore parlando di prestazioni tra quelli elencati, ha 12 cv ma affidabilità altissima; è un intermedio.
PINASCO G-FORCE MONOFASCIA (alluminio): ha qualcosa in più di 12 cv (12,5 credo) e più coppia del bifascia; l'affidabilità diminuisce, però. sempre intermedio.
TOP 2 PLUS (ghisa monofascia): ha 13,5 cv ed essendo un cilindro in ghisa è molto resistente ma la ghisa fa perdere leggermente prestazioni.
STAGE 6 SPORT PRO (alluminio monofascia): ha 14 cv ed è uno tra gli intermedi più spinti... affidabilità leggermente minore al pinasco g-force monofascia...
HEBO MANSTON REPLICA (alluminio monofascia): ha 17 cv ed è un SEMITROFEO... affidabilità più bassa...
Io personalmente opterei per lo stage 6 o al max per il top 2 plus...
grazie mille per le spiegazioni di tutti i cilindri! ho un solo dubbio oltre alla scelta ovvero tu mi hai detto che l'hebo ha 17 cv ed è un semitrofeo e avevo letto così anche in un altro topic anche se un ragazzo aveva scritto che era un intermedio e i dati presi da biolla... infatti volevo chiederti credo ce ne siano 2 perchè l'hebo manston replica credo sia un intermedio.. su biolla costa intorno ai 150 euro e dice questo a riguardo correggimi se sbaglio se è davvero un semitrofeo e quanto potrebbe durare in km? più del racing stage? Gruppo termico HEBO MANSTON REPLICA in alluminio D.47,6 H20 spinotto 10
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
coppia max a 9.500 giri/min
potenza max a 11.500 giri/min
grazie in anticipo!