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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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powersound vs carrera 16
11063193
11063193 Inviato: 9 Dic 2010 21:59
Oggetto: powersound vs carrera 16
 

ciao a tutti! premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato un confronto fra queste due marmitte.... ovvero pinasco powersound e yasuni carrera 16 non omologata... io ero propenso alla carrera 16 che è più prestazionale ma visto che non è omologata e dalle mie parti i carabinieri da un pò di tempo vivono di questo.. volevo chiedervi.. la pinasco quanto è inferiore alla c16? cosa priviligia di più l'una e l'altra? su uno stage 6 racing tapperebbero? grazie in anticipo!
 
11063302
11063302 Inviato: 9 Dic 2010 22:14
 

se vuoi una cosa omologata che va abbastanza su un semitrofeo e ci guadagni anche di soldi vai di shot che è uguale alla nardò leggermente superiore alla pws
la c16 lasciala perdere
 
11063311
11063311 Inviato: 9 Dic 2010 22:15
 

vespaismylife ha scritto:
se vuoi una cosa omologata che va abbastanza su un semitrofeo e ci guadagni anche di soldi vai di shot che è uguale alla nardò leggermente superiore alla pws
la c16 lasciala perdere
e da quando?? icon_rolleyes.gif semmai il contrario
 
11063377
11063377 Inviato: 9 Dic 2010 22:25
 

qual'è meglio non sò sinceramente, credo siano simili più o meno
nel racing comunque se fai un'elaborazione fatta bene puoi anche mettere una r1400
 
11063424
11063424 Inviato: 9 Dic 2010 22:31
 

U-mastro ha scritto:
vespaismylife ha scritto:
se vuoi una cosa omologata che va abbastanza su un semitrofeo e ci guadagni anche di soldi vai di shot che è uguale alla nardò leggermente superiore alla pws
la c16 lasciala perdere
e da quando?? icon_rolleyes.gif semmai il contrario

si ai ragione mi sono confuso sarà il sonno scusatemi tutti icon_neutral.gif
comunque se vuoi una cosa economica e omologata e va bene su quel cilindro metti una shot lo provata su molti semitrofeo compreso s6 racing fidati
 
11065350
11065350 Inviato: 10 Dic 2010 14:33
 

ma io ero puntato su una yasuni... adesso per esempio ho la z... ora farò molti cambiamenti... quindi ho pensato che se devo prendere una yasuni non ha senso prenderne una omologata dato che l'omologata migliore è la pws è costa meno... quindi pensavo alla carrera 16 leggermente aperta sullo streetrace che ho ora ma che sto per rettificare perchè ho grippato ma che poi vada bene sul racing che metterò fra un pò di tempo... quindi raga voi che mi consigliate? io ormai pensavo di andare sul non omologato o al massimo pws QUELLA BIANCA SERIE LIMITATA che però costa sui 220 euro anche 5 in più della c16 e ha prestazioni ,suppur di poco, inferiori... poi per l'estetica la pws normale non mi piace molto.. la yasuni invece è stupenda! P.S esiste la STEGE 6 PRO non omologata cromata? anche se quest'ultima è proprio l'ultima scelta....
 
11065559
11065559 Inviato: 10 Dic 2010 15:20
 

prendi l'athena sporting, ottima marmitta e costa davvero poco, sui 130€, non è omologata e le prestazioni sono vicine alla pws.
 
11065757
11065757 Inviato: 10 Dic 2010 16:03
 

con lo stretrace io ci vedrei bene la pws ma se devi mettere il racing potresti pensare a una r 1200 che però sullo stret non va tanto bene quindi se sei sicuro di mettere il racing vai di r1200
 
11067212
11067212 Inviato: 10 Dic 2010 20:38
 

raga la pws sul racing tapperebbe?
 
11067570
11067570 Inviato: 10 Dic 2010 21:27
 

si ti guadagna in basso ma poi l'allungo lo perdi quasi tutto
 
11075752
11075752 Inviato: 12 Dic 2010 21:46
 

rikitpr94 ha scritto:
si ti guadagna in basso ma poi l'allungo lo perdi quasi tutto


eeeeeeeeh?? non diciamo ca**ate, la pws col racing tappa LEGGERMENTE agli alti ma non perdi quasi tutto l'allungo icon_neutral.gif icon_neutral.gif ci manca solo che con l'intermedio il motore ti fa 100 -.-'''
 
11077759
11077759 Inviato: 13 Dic 2010 14:31
 

quindi raga che mi consigliate di fare??? c16 black edition pws normale o pws bianca???
 
11077812
11077812 Inviato: 13 Dic 2010 14:39
 

la yasuni c 16 è piu aperta della pws....
la pws bianca o quella normale si differenziano solo per la verniciatura...
 
11079978
11079978 Inviato: 13 Dic 2010 21:37
 

NicoNeos ha scritto:
la yasuni c 16 è piu aperta della pws....
la pws bianca o quella normale si differenziano solo per la verniciatura...

questo lo so... voi quale mi consigliate? io pensavo di prendere la c16 black edition da 216 euro su biolla.. poi nel caso volessi risparmiare per altre cose la pinasco 158 su biolla e se trovo quella bianca a meno di 190 quella.... ma per ora non l'ho vista a meno di 220... icon_sad.gif
 
11084809
11084809 Inviato: 14 Dic 2010 21:18
 

raga che gt mi consigliate fra questi????? pinasco g force monofascia - g force bifascia - sport pro stage6- top 2 plus - hebo maston replica... se non sbaglio sono tutti gt intermedi.. mi dite qual'è il più prestazionale... quello che dura di più... e quale mi consigliereste... il tutto abbinato allora ad una pinasco pws o yasuni c16 ma penso più la pinasco... poi gentilemente potete dirmi cosa cambia e come influisce se un gt è monofascia o bifascia... infinecome pacco lamellare meglio vl14 o stage6 by tassinari??!?!?!??!?!? 0510_help.gif raga scusate le tante domande ma sono tanto indeciso.... 0510_inchino.gif 0510_help.gif pleaseee!
 
11084825
11084825 Inviato: 14 Dic 2010 21:21
 

wingo ha scritto:
raga che gt mi consigliate fra questi????? pinasco g force monofascia - g force bifascia - sport pro stage6- top 2 plus - hebo maston replica... se non sbaglio sono tutti gt intermedi.. mi dite qual'è il più prestazionale... quello che dura di più... e quale mi consigliereste... il tutto abbinato allora ad una pinasco pws o yasuni c16 ma penso più la pinasco... poi gentilemente potete dirmi cosa cambia e come influisce se un gt è monofascia o bifascia... infinecome pacco lamellare meglio vl14 o stage6 by tassinari??!?!?!??!?!? 0510_help.gif raga scusate le tante domande ma sono tanto indeciso.... 0510_inchino.gif 0510_help.gif pleaseee!


stage 6 sport... è impressionante quel GT o.o

Pacco lamellare vl13

Il monofascia ha più coppia, cioè in pratica comprime meglio i gas = più prestazioni
Il bifascia ha meno coppia ma doppia protezione = più affidabilità.
 
11087672
11087672 Inviato: 15 Dic 2010 15:20
 

secondo me l'hebo è più performante 0509_up.gif
 
11097836
11097836 Inviato: 17 Dic 2010 14:40
 

raga quale fra i motori che vi ho scritto ha più cv? più affidabilità? potreste dirmi un pò le caratterisitche di tutti e quale mi consigliereste se non sbaglio il 2+ ha 14 cv lo stage 15 poi i 2 pinasco e l'hebo non so.... lamellare stage6 by tassinari o vl14???
 
11097847
11097847 Inviato: 17 Dic 2010 14:42
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
wingo ha scritto:
raga che gt mi consigliate fra questi????? pinasco g force monofascia - g force bifascia - sport pro stage6- top 2 plus - hebo maston replica... se non sbaglio sono tutti gt intermedi.. mi dite qual'è il più prestazionale... quello che dura di più... e quale mi consigliereste... il tutto abbinato allora ad una pinasco pws o yasuni c16 ma penso più la pinasco... poi gentilemente potete dirmi cosa cambia e come influisce se un gt è monofascia o bifascia... infinecome pacco lamellare meglio vl14 o stage6 by tassinari??!?!?!??!?!? 0510_help.gif raga scusate le tante domande ma sono tanto indeciso.... 0510_inchino.gif 0510_help.gif pleaseee!


stage 6 sport... è impressionante quel GT o.o

Pacco lamellare vl13

Il monofascia ha più coppia, cioè in pratica comprime meglio i gas = più prestazioni
Il bifascia ha meno coppia ma doppia protezione = più affidabilità.

grazie mille per la spiegazione fra bifascia e monofascia.. dici che il vl13 è meglio dei due che ti ho scritto su? precisamente ogni gt scritto sopra quanti cv e affidabilità hanno?
 
11098582
11098582 Inviato: 17 Dic 2010 17:00
 

wingo ha scritto:

grazie mille per la spiegazione fra bifascia e monofascia.. dici che il vl13 è meglio dei due che ti ho scritto su? precisamente ogni gt scritto sopra quanti cv e affidabilità hanno?


bè per il pacco lamellare se prendi il gruppo termico stage 6 forse ti conviene prendere anche il pacco lamellare della stage 6...

per quanto riguarda i gruppi termici:

PINASCO G-FORCE BIFASCIA (alluminio): il peggiore parlando di prestazioni tra quelli elencati, ha 12 cv ma affidabilità altissima; è un intermedio.
PINASCO G-FORCE MONOFASCIA (alluminio): ha qualcosa in più di 12 cv (12,5 credo) e più coppia del bifascia; l'affidabilità diminuisce, però. sempre intermedio.
TOP 2 PLUS (ghisa monofascia): ha 13,5 cv ed essendo un cilindro in ghisa è molto resistente ma la ghisa fa perdere leggermente prestazioni.
STAGE 6 SPORT PRO (alluminio monofascia): ha 14 cv ed è uno tra gli intermedi più spinti... affidabilità leggermente minore al pinasco g-force monofascia...
HEBO MANSTON REPLICA (alluminio monofascia): ha 17 cv ed è un SEMITROFEO... affidabilità più bassa...

Io personalmente opterei per lo stage 6 o al max per il top 2 plus... icon_wink.gif
 
11104974
11104974 Inviato: 19 Dic 2010 11:48
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
wingo ha scritto:

grazie mille per la spiegazione fra bifascia e monofascia.. dici che il vl13 è meglio dei due che ti ho scritto su? precisamente ogni gt scritto sopra quanti cv e affidabilità hanno?


bè per il pacco lamellare se prendi il gruppo termico stage 6 forse ti conviene prendere anche il pacco lamellare della stage 6...

per quanto riguarda i gruppi termici:

PINASCO G-FORCE BIFASCIA (alluminio): il peggiore parlando di prestazioni tra quelli elencati, ha 12 cv ma affidabilità altissima; è un intermedio.
PINASCO G-FORCE MONOFASCIA (alluminio): ha qualcosa in più di 12 cv (12,5 credo) e più coppia del bifascia; l'affidabilità diminuisce, però. sempre intermedio.
TOP 2 PLUS (ghisa monofascia): ha 13,5 cv ed essendo un cilindro in ghisa è molto resistente ma la ghisa fa perdere leggermente prestazioni.
STAGE 6 SPORT PRO (alluminio monofascia): ha 14 cv ed è uno tra gli intermedi più spinti... affidabilità leggermente minore al pinasco g-force monofascia...
HEBO MANSTON REPLICA (alluminio monofascia): ha 17 cv ed è un SEMITROFEO... affidabilità più bassa...

Io personalmente opterei per lo stage 6 o al max per il top 2 plus... icon_wink.gif

grazie mille per le spiegazioni di tutti i cilindri! 0509_up.gif ho un solo dubbio oltre alla scelta ovvero tu mi hai detto che l'hebo ha 17 cv ed è un semitrofeo e avevo letto così anche in un altro topic anche se un ragazzo aveva scritto che era un intermedio e i dati presi da biolla... infatti volevo chiederti credo ce ne siano 2 perchè l'hebo manston replica credo sia un intermedio.. su biolla costa intorno ai 150 euro e dice questo a riguardo correggimi se sbaglio se è davvero un semitrofeo e quanto potrebbe durare in km? più del racing stage? Gruppo termico HEBO MANSTON REPLICA in alluminio D.47,6 H20 spinotto 10
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
coppia max a 9.500 giri/min
potenza max a 11.500 giri/min
grazie in anticipo!
 
11106077
11106077 Inviato: 19 Dic 2010 15:59
 

wingo ha scritto:

grazie mille per le spiegazioni di tutti i cilindri! 0509_up.gif ho un solo dubbio oltre alla scelta ovvero tu mi hai detto che l'hebo ha 17 cv ed è un semitrofeo e avevo letto così anche in un altro topic anche se un ragazzo aveva scritto che era un intermedio e i dati presi da biolla... infatti volevo chiederti credo ce ne siano 2 perchè l'hebo manston replica credo sia un intermedio.. su biolla costa intorno ai 150 euro e dice questo a riguardo correggimi se sbaglio se è davvero un semitrofeo e quanto potrebbe durare in km? più del racing stage? Gruppo termico HEBO MANSTON REPLICA in alluminio D.47,6 H20 spinotto 10
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
coppia max a 9.500 giri/min
potenza max a 11.500 giri/min
grazie in anticipo!


mah eusa_think.gif eusa_think.gif io credo che sia un semitrofeo o al massimo un intermedio molto ma molto spinto... bè in fatto di prestazioni è comunque certamente il migliore ma in durata è ovvio che più un gruppo termico è potente e meno dura... vedi tu... è ovvio che se lo tratti bene ti può durare qualche anno...
 
11156477
11156477 Inviato: 31 Dic 2010 21:48
 

raga.... sto impazzendo vi prego aiutatemi voi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif io volevo prendere un motore che fosse un intermidio spinto o un semitrofeo scarso.. quello che dura di più fra i semitrofei.. calcolate per un uso quotidiano..... e abbianto ad una pws o yasuni c16....
una di queste 2 marmitte e probabilemte sarà la pinasco... io adesso ho uno streetrace che è un intermedio scarso.... e passare ad un 2+ non mi sembrava un grande salto di qualità.... stesso per lo sport pro... voi quale mi consigliate?? qual'è il semitrofeo che durà di più? e l'intermedio più spinto? top 2+ o sport pro? stage 6 racing , hebo manston replica , modular o tpr? oppure ditemi voi un motore simile all'ultimo elenco... RAGA davvero scusate le moltissime domande ma davvero sono indecisissimo fra uil 2+ e lo sport pro per qaunto riguarda l'affidabilità? cambiano molto? mi fareste davvero un super favore se rispondeste a tutte le mie domande.. grazie in anticipo.. il motore ricordate o con pws o c16
 
11157013
11157013 Inviato: 1 Gen 2011 12:31
 

Pinasco sg-force?
 
11157066
11157066 Inviato: 1 Gen 2011 12:50
 

wingo ha scritto:
raga.... sto impazzendo vi prego aiutatemi voi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif io volevo prendere un motore che fosse un intermidio spinto o un semitrofeo scarso.. quello che dura di più fra i semitrofei.. calcolate per un uso quotidiano..... e abbianto ad una pws o yasuni c16....
una di queste 2 marmitte e probabilemte sarà la pinasco... io adesso ho uno streetrace che è un intermedio scarso.... e passare ad un 2+ non mi sembrava un grande salto di qualità.... stesso per lo sport pro... voi quale mi consigliate?? qual'è il semitrofeo che durà di più? e l'intermedio più spinto? top 2+ o sport pro? stage 6 racing , hebo manston replica , modular o tpr? oppure ditemi voi un motore simile all'ultimo elenco... RAGA davvero scusate le moltissime domande ma davvero sono indecisissimo fra uil 2+ e lo sport pro per qaunto riguarda l'affidabilità? cambiano molto? mi fareste davvero un super favore se rispondeste a tutte le mie domande.. grazie in anticipo.. il motore ricordate o con pws o c16

Fa cosi:
-GT Stage 6 Sport Pro
-Marmitta Pinasco Powersound(se la vuoi omologata)/Athena Sporting(non omologata)/C16(non omologata)
-Carburatore 21 dell'orto
-Pacco lamellare stgae 6 by tassinari (lamelle 0.30)
-Albero motore Carenzi(se vuoi rischiare)/Tameni(ovvero Malossi RHQ/stage 6 HPC/ athena...)
-Variatore Stage 6 R/T
-Frizione Stage 6 MKII
-Campana Stage 6 Wingcooled( o come si dice)
-Se vuoi correttori di coppia TOP PERFORMANCE (degli stage 6 da 170 € non mi sembra il caso, e neppure di quello dell'over range..)
-Airbox originale modificato con redsponge/ Filtro a cono(più consigliato)

Cosi ti fai una bella ela intermedia che viaggia, volendo ci potresti montare anche i rapporti primari 0509_up.gif
 
11157464
11157464 Inviato: 1 Gen 2011 15:31
 

invece sarebbe il caso si un bel over range
 
11160183
11160183 Inviato: 2 Gen 2011 14:49
 

Valenz ha scritto:
wingo ha scritto:
raga.... sto impazzendo vi prego aiutatemi voi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif io volevo prendere un motore che fosse un intermidio spinto o un semitrofeo scarso.. quello che dura di più fra i semitrofei.. calcolate per un uso quotidiano..... e abbianto ad una pws o yasuni c16....
una di queste 2 marmitte e probabilemte sarà la pinasco... io adesso ho uno streetrace che è un intermedio scarso.... e passare ad un 2+ non mi sembrava un grande salto di qualità.... stesso per lo sport pro... voi quale mi consigliate?? qual'è il semitrofeo che durà di più? e l'intermedio più spinto? top 2+ o sport pro? stage 6 racing , hebo manston replica , modular o tpr? oppure ditemi voi un motore simile all'ultimo elenco... RAGA davvero scusate le moltissime domande ma davvero sono indecisissimo fra uil 2+ e lo sport pro per qaunto riguarda l'affidabilità? cambiano molto? mi fareste davvero un super favore se rispondeste a tutte le mie domande.. grazie in anticipo.. il motore ricordate o con pws o c16

Fa cosi:
-GT Stage 6 Sport Pro
-Marmitta Pinasco Powersound(se la vuoi omologata)/Athena Sporting(non omologata)/C16(non omologata)
-Carburatore 21 dell'orto
-Pacco lamellare stgae 6 by tassinari (lamelle 0.30)
-Albero motore Carenzi(se vuoi rischiare)/Tameni(ovvero Malossi RHQ/stage 6 HPC/ athena...)
-Variatore Stage 6 R/T
-Frizione Stage 6 MKII
-Campana Stage 6 Wingcooled( o come si dice)
-Se vuoi correttori di coppia TOP PERFORMANCE (degli stage 6 da 170 € non mi sembra il caso, e neppure di quello dell'over range..)
-Airbox originale modificato con redsponge/ Filtro a cono(più consigliato)

Cosi ti fai una bella ela intermedia che viaggia, volendo ci potresti montare anche i rapporti primari 0509_up.gif

fra il 2+ ts, il 2+ e lo sport pro quale mi consigli? poi potresti dirmi un motore leggermente più potente dello sport pro e che abbia una buona affidabilità?
 
11160219
11160219 Inviato: 2 Gen 2011 15:00
 

wingo ha scritto:

fra il 2+ ts, il 2+ e lo sport pro quale mi consigli? poi potresti dirmi un motore leggermente più potente dello sport pro e che abbia una buona affidabilità?


io ti consiglio il 2+ TS, va meglio e raffredda meglio.

uno un po piu potente e che ha una discreta affidabilità è il top tpr, ha 17-18 cv
 
11160764
11160764 Inviato: 2 Gen 2011 17:45
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
wingo ha scritto:

fra il 2+ ts, il 2+ e lo sport pro quale mi consigli? poi potresti dirmi un motore leggermente più potente dello sport pro e che abbia una buona affidabilità?


io ti consiglio il 2+ TS, va meglio e raffredda meglio.

uno un po piu potente e che ha una discreta affidabilità è il top tpr, ha 17-18 cv

grazie mille! 0509_up.gif ma il 2+ ts va di più dello sport pro??? quanti cv ha il 2+ ts? fra il tpr e il racing stage 6 quale mi consigli? il tpr è un semitrofeo giusto? qual'è il semitrofeo più affidabile? con il 2+ ts o lo sport pro.. la pinasco non tappa vero? e andrebbe meglio con questa o con una carrera 16?
 
11160857
11160857 Inviato: 2 Gen 2011 18:06
 

U-mastro ha scritto:
Pinasco sg-force?

qual'è? potresti descrivermelo perfavore...
 
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