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Powersound su Polini evolution 3 [va bene?]
14991642
14991642 Inviato: 25 Mag 2014 21:56
Oggetto: Powersound su Polini evolution 3 [va bene?]
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei un parere preferibilmente da chi ne ha avuto modo di provare, coma va la Pinasco powersound sul gt polini evo 3 ad aria, premetto di sapere ke non è una marmit per gt di fascia trofeo? Qualcuno l'ha provata? La mia elaborazione è: albero Athena racing, carburatore 19 dell'orto, scatola filtro skipper 150, pacco lamellare originale modificato, carter lavorati nella fluidodinamica, correttore torque driver malossi, frizione delta clutch, variatore multivar 200, anticipo +3° con la chiavetta disassata in più qualche grado preso spostando il pick up di qualke mm.. ho già cercato parecchio nei vari forum ma nulla mi ha soddisfatto.. grazie in anticipo per le vostre risposte.. icon_smile.gif
 
14991750
14991750 Inviato: 25 Mag 2014 23:13
 

e cosa c'entra con l'uso del sito e del forum? eusa_think.gif
 
14991753
14991753 Inviato: 25 Mag 2014 23:17
 

Spostato nella sezione corretta.
 
14992080
14992080 Inviato: 26 Mag 2014 10:18
 

Mi dovete scusare ancora non so usare bene il forum..icon_sad.gif
 
14992318
14992318 Inviato: 26 Mag 2014 12:58
 

Potrebbe a d'area su un gt ad aria non rischierei
 
14992593
14992593 Inviato: 26 Mag 2014 15:47
 

In che senso non rischieresti? Scalda troppo? Da ormai 3 anni ho il gt athena Racing con l'sp3 ovviamente sfiltrata e sinceramente nn ho mi scaldato, misi x un mesetto una polini evolution 7, si d'accordo ke il motorino andava da Dio viste le prestazioni ma dopo un mesetto circa mi ritrovai a piedi causa grippaggio.. ora col cilindro ke ho preso non vorrei sfruttarlo al massimo ma preferirei andasse bene e durasse anche.. per questo avevo pensato alla powersound in modo ke non sia ne troppo aperta ne troppo chiusa..grazie per la risposta..icon_smile.gif
 
14992609
14992609 Inviato: 26 Mag 2014 15:51
 

...e che ragionamento e'? guarda che se fai un ela completa oltre ad andare come cristo comanda non hai problemi....se hai grippato e' perche sei stato sfortunato, mica perche avevi una marmitta piu' aperta...
 
14992750
14992750 Inviato: 26 Mag 2014 17:56
 

Infatti rischiavo di piu con l sp3 che con la polini forse eri scarburato se la metti dovrai starci mooolto attento olio di primissima qualità. E miscela al 3% con carburazione poco piu grassa della perfetta li puoi metterla pure e non avrai rischi ma avendo una polini evo metterei quella

PS:ma quante sono le polini evo?
 
14993103
14993103 Inviato: 26 Mag 2014 22:06
 

Come carburazione era più che perfetto visto che tirava quasi come un trofeo.. miscela con olio 100% sintentico al 4% per sicurezza, comunque non ho proprio grippato, si è disintegrato il pistone dal lato dello scarico che a mio parere è stato causato dalla marmitta troppo aperta, non ha avuto danni il cilindro ma solo il pistone, la evo l'ho venduta, comunque le evo per Piaggio sono 10.. ora qualcuno che abbia provato la powersound?
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14993127
14993127 Inviato: 26 Mag 2014 22:18
 

questa teoria e' valida solo per te
comunque com prestazioni sotto andrai meglio di adesso e anche un po in allungo, anche se il gt non lo frutti
 
14993145
14993145 Inviato: 26 Mag 2014 22:28
 

Elencami le varie motivazioni per cui mi possa esser capitato ciò.. Io non ho trovato altro.. comunque dici che non avrò problemi allora? L'hai provata tu o qualcun'altro? Eventualmente che molla mi consigli?
 
14993151
14993151 Inviato: 26 Mag 2014 22:31
 

Polinievo3 ha scritto:
Elencami le varie motivazioni per cui mi possa esser capitato ciò.. Io non ho trovato altro.. comunque dici che non avrò problemi allora? L'hai provata tu o qualcun'altro? Eventualmente che molla mi consigli?

...i motivi possono essere molteplici...puo essere che ti si e' rotta la fascia o cose cosi...anche sul mio corsa si era rotto un pezzettino di pistone lato scarico ( per fortuna non ho grippato ne niente) e di certo non era per la marmitta....perche se era cosi' tutti quelli che hanno elaborazioni complete stanno sempre con il gt distrutto,,,
 
14993162
14993162 Inviato: 26 Mag 2014 22:40
 

Quoto non può essere per la marmitta aperta che uccede...ce chi monta la pws su gr originali e tarati e carburati bene durano
 
14993168
14993168 Inviato: 26 Mag 2014 22:46
 

Perché credi che quelli con elaborazioni molto spinte facciano 5000km? La fascia non si è rotta solo il pistone dal lato dello scarico e non sul cielo ma tutta la parte di fianco si è tipo fusa, non rotta.. il cilindro non ha alcuna scaldata tutt'ora cammina perfettamente.. ora non dico ke su tutti accadrà ma semplicemente sul mio non dovrà più accadere.. a mio parere e sul mio zip è stato causato dalla marmitta può darsi anche non sia cosí ma io ne sono pressoché sicuro.icon_sad.gif
 
14993174
14993174 Inviato: 26 Mag 2014 22:49
 

Prova a mo tare un evo sul 50 vedi quanto dura.. la powersound con lo strozzo in teoria è per 50cc, senza è per intermedi spinti..
 
14993175
14993175 Inviato: 26 Mag 2014 22:49
 

ma che centra quello dipende dal gt..perche se monti un evo con una sp3 non e' che ci fa 20.000 km senza cambiare mai nulla
 
14993176
14993176 Inviato: 26 Mag 2014 22:50
 

ma chi te le racconta queste cavolate? se monti una pws con lo strozzo vai meno dell originale!
 
14993243
14993243 Inviato: 26 Mag 2014 23:09
 

Io monterò la powersound senza strozzo ovviamente.. sui 50cc va con lo strozzo per essere omologata.. non dico che ci fai 20000 km con l'sp3 ma già se ne fai 5000 con una fascia sei ok.. se ci metti una polini evo dopo 1000 va già di meno.. magari più avanti prenderò qualcosa di più aperto ma per ora almeno qualke annetto ke ne pensate della Power quindi? Vi ringrazio per i commenti..
 
14993248
14993248 Inviato: 26 Mag 2014 23:15
 

ti dico di no, se ci lasci lo strozzo pure sul 50 vai meno dell originale!
 
14993255
14993255 Inviato: 26 Mag 2014 23:27
 

Ok ma io non metterò lo strozzo.
 
14993333
14993333 Inviato: 27 Mag 2014 6:43
 

Nessuno ha parlato dello strozzo io intendevo sul 50 ma senza strozzo e comunque provata di persona la pws stava sottocoppia con lo strozzo ci volevano dei rulli piu leggeri perché aveva lo stesso piu potenza di quella che avevo...appena tolto migliora tutto
 
14993340
14993340 Inviato: 27 Mag 2014 6:51
 

Certo bisogna tararla al meglio.. comunque allora dite che posso metterla sull'evo??
 
14993353
14993353 Inviato: 27 Mag 2014 6:59
 

Mettila ma rischi per il calore ma aumentando la percentuale di olio non avrai problemi
 
14993842
14993842 Inviato: 27 Mag 2014 12:17
 

Ok ti ringrazio.. si l'olio sempre più del 3% tieni conto che molte volte la faccio al 5% come per le motoseghe.. sempre con olio!100% sintetico della jonsered.. e ti assicuro che in termini di lubrificazione è uno dei migliori.. comunque che
 
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