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malossi for race only o powersound?
Messaggio Inviato: 14 Feb 2010 11:51
Oggetto: malossi for race only o powersound?
 



mi hanno proposto di scambiare la mia pinasco powersound con una malossi for race only

la mia ela è:

gt athena sporting
albero carenzi
21
fitro e13
variatore tpr
frizione fly

quanto mi conviene secondo voi? prestazioni, rumore.. eventuali casini con polizia icon_asd.gif sinceramente non so quanto rumore faccia in più rispetto alla mia
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2010 11:55
 

be la malossi è una marmitta costosa quindi dovresti guadagnarci..però con la tua ela non so se ti conviene
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2010 12:00
 

ti conviene, xo la pws e omo la fro no!
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2010 12:06
 

bè la for race only va bene con intermedi spinti - semitrofeo quindi quello non credo sarebbe un problema contando che l'athena sporting è forse tra i più performanti cilindri intermedi
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2010 12:54
 

sfattani ha scritto:
bè la for race only va bene con intermedi spinti - semitrofeo quindi quello non credo sarebbe un problema contando che l'athena sporting è forse tra i più performanti cilindri intermedi

prendi subito la for race only 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2010 12:56
 

perfetto x)
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2010 23:20
 

comunque non mi interessa avere un miglioramento agli alti.. lo scooter va meglio in generale a tutti i regimi?
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 10:32
 

sfattani ha scritto:
comunque non mi interessa avere un miglioramento agli alti.. lo scooter va meglio in generale a tutti i regimi?

si si carburando a dovere avrai un erogazione regolare a tutti i regimi
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 15:03
 

ho capito. io voglio essere sicuro che sentirò la differenza ad ogni regime cambiando marmitta, vado tranquillo?
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 15:29
 

la tua ela è abbastanza incompleta, meglio la pws, fattelo dire da me che ho lo sporting con la for race only e ho appena tolto la pinasco icon_asd.gif la pinasco è un buon compromesso tra alti e bassi... per la tua ela, se è solo quella roba, va benissimo
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 16:47
 

Attenzione!!! Tu usi un intermedio e metti una marmitta per Trofeo e poi per di più studiata per cilindri con TRAVERSINO!!! Il beneficio lo otterresti in alto non in basso!!! Certo spingerebbe di più ma devi farlo girare almeno a 12000 giri! Il tuo ha la luce ELLITTICA! Per tirare di più il tuo cilindro deve ululare un pò di più con la Malossi da gara!
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 18:10
 

Zero91 ha scritto:
Attenzione!!! Tu usi un intermedio e metti una marmitta per Trofeo e poi per di più studiata per cilindri con TRAVERSINO!!! Il beneficio lo otterresti in alto non in basso!!! Certo spingerebbe di più ma devi farlo girare almeno a 12000 giri! Il tuo ha la luce ELLITTICA! Per tirare di più il tuo cilindro deve ululare un pò di più con la Malossi da gara!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
intanto è una marmitta da semi trofeo la mhr for race only e può benissimo essere montata su un intermedio e tarando e carburando bene non perde niente a nessun regime
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 18:14
 

Pensavo che parlasse della TEAM visto che c'era scritto For race "ONLY"!!! All'altro modello della Malossi non ci pensavo neanke!
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 18:16
 

Zero91 ha scritto:
Pensavo che parlasse della TEAM visto che c'era scritto For race "ONLY"!!! All'altro modello della Malossi non ci pensavo neanke!

appunto la for race only è la trofeo mentre la mhr scooter racing team è la team
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 18:22
 

Tu prima hai detto che la for race only è da semi-trofeo e ora dici che è da trofeo! sii più preciso! ma appunto: la for race only è studiata per gli mhr non team che hanno il traversino e lui ha la luce ellittica. rispetto alla pws quindi il suo gt deve girare leggermente più sù visto che è un intermedio per poter sfruttare appieno il guadagno con la malossi!
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 18:25
 

Zero91 ha scritto:
Tu prima hai detto che la for race only è da semi-trofeo e ora dici che è da trofeo! sii più preciso! ma appunto: la for race only è studiata per gli mhr non team che hanno il traversino e lui ha la luce ellittica. rispetto alla pws quindi il suo gt deve girare leggermente più sù visto che è un intermedio per poter sfruttare appieno il guadagno con la malossi!

allora la mhr for race only è chiamata volgarmente "malossi trofeo"ovvero quella a curva bassa ma non è la team
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 18:28
 

Facendo però un paragone con una marmitta meno spinta come la PWS, la Malossi richiede più giri e sotto tira meglio la PWS della Malossi! In cima ovviamente c'è più guadagno con la Malossi ma il GT ELLITTICO deve RAGLIARE!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 18:31
 

Zero91 ha scritto:
Facendo però un paragone con una marmitta meno spinta come la PWS, la Malossi richiede più giri e sotto tira meglio la PWS della Malossi! In cima ovviamente c'è più guadagno con la Malossi ma il GT ELLITTICO deve RAGLIARE!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif

si ma ti dico per esperienza personale che tarando e carburando alla perfezione anche con una marmitta più aperta in questo caso una studiata per semitrofeo montata su un intermedio non si perde niente in ripresa e il guadagno rispetto ad una pws o a una nardò è davvero elevato a tutti i regimi
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 20:48
 

alessandro1200 ha scritto:

si ma ti dico per esperienza personale che tarando e carburando alla perfezione anche con una marmitta più aperta in questo caso una studiata per semitrofeo montata su un intermedio non si perde niente in ripresa e il guadagno rispetto ad una pws o a una nardò è davvero elevato a tutti i regimi


su questo ti do ragione perchè io per ora ho la pws sul dr (devo montare a giorni l' athena sporting) e devo dire che lo scooter va veramente benone

però questi giorni che l'ho usato mi sono chiesto se veramente è il caso di fare lo scambio dato che il rumore che fa mi piace troppo (quello della pws)

alla fine non vorrei trovarmi nella situazione di fare molto + casino, con rumore peggiore e prestazioni peggiori. se la cambio, voglio trarre benefici ad ogni regime e non solo in allungo
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 20:51
 

prima lo provi con la pws e poi se non ti piace prendi la fro 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 21:01
 

LorenzoGT ha scritto:
prima lo provi con la pws e poi se non ti piace prendi la fro 0509_up.gif

si ma va comunque tarata... comunque vedrò un pò..
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 21:10
 

e vabbo la tari no...
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 21:47
 

la devo montare e provare un attimo non ke la prendo ci giro e la taro e nel mentre uno sconosciuto ha la mia pws
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2010 11:01
 

sfattani ha scritto:
la devo montare e provare un attimo non ke la prendo ci giro e la taro e nel mentre uno sconosciuto ha la mia pws

non te ne pentirai della fro ti da veramente il massimo a tutti i regimi rispetto alla pws e il rumore della fro lo trovo stupendo io
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2011 17:16
 

Ho un nitro con: stage 6 sport 14 cv,pinasco powersound,pwk 21, overange. Volevo sapere se è migliore la powersound o la Malossi for race only.
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2011 21:31
 

anche te...lo stage sport è un intermedio quindi andrebbe bene la pws a tutti i regimi
la fro andrebbe bene lavorando di più su carburazione e taratura
vedi te...
il prezzo poi è molto differente!
 
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