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tpr semitrofeo perchè non trofeo??
11059759
11059759 Inviato: 9 Dic 2010 9:58
Oggetto: tpr semitrofeo perchè non trofeo??
 

raga io volevo sapere perchè il top tpr è considerato semi-trofeo e non trofeo??grazie in anticipo
 
11059856
11059856 Inviato: 9 Dic 2010 10:54
 

ma perché ti fai le pippe mentali? icon_xd_2.gif comunque son divisi in base alla potenza che raggiungono e il tpr sta sui 17-18 e rientra nei semitrofeo.. comunque a lo stesso stampo del modular tranne testa e pistone, e costantino stava alla pari dei 7t.. quindi se si vuole tanto semitrofeo non e xd
 
11059883
11059883 Inviato: 9 Dic 2010 11:04
 

grazie 1000
 
11059915
11059915 Inviato: 9 Dic 2010 11:13
 

e di che!!vuoi fare un ela con il tpr?
 
11060228
11060228 Inviato: 9 Dic 2010 12:57
 

il tpr è 1 signor cilindro!
 
11063354
11063354 Inviato: 9 Dic 2010 22:21
 

si e proprio un bel cilindro comunque non e uguale al modular ma al stage6 racing e athena raging e che sta dietro a un 7t mi pare molto strano di sicuro il malossi era messo su alla bona
 
11066652
11066652 Inviato: 10 Dic 2010 19:05
 

vespaismylife ha scritto:
si e proprio un bel cilindro comunque non e uguale al modular ma al stage6 racing e athena raging e che sta dietro a un 7t mi pare molto strano di sicuro il malossi era messo su alla bona


è uguale proprio al modular dato che lo stampo è uguale (il modular è soltanto il racing con la testa scomponibile icon_asd.gif )e hanno tutti e 2 la testa scomponibile dopo va bè la stage dichiara che il modular ha 19 cv con ela completa e la top 17 con il tpr ma queste cose sono sempre poco attendibili...secondo me sono praticamente uguali 0509_up.gif
 
11067190
11067190 Inviato: 10 Dic 2010 20:34
 

Ancora con sta storia
cilindro athena è lo stesso per tutti
-pistone cielo piatto con sua testata scomponibile per il modular
-pistone cielo bombato con sua testata scomponibile per il TPR
-pistone cielo piatto con sua testata monopezzo per l'athena racing
tra i 18cv e i 19cv il primo ed il secondo GT
17 giusti per il terzo

sotto i 8cv i 70cc sono pippe icon_xd_2.gif
dai 8 ai 11 cv sono considerati base
dagli 11 ai 16 intermedi
dai 17 ai 20 semitrofeo
dai 20 in su trofeo
i corsalunga tranne l'athena racing corsa44 sono considerati overtrofeo e sviluppano dai 25 ai 30cv circa
 
11074878
11074878 Inviato: 12 Dic 2010 19:34
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
Ancora con sta storia
cilindro athena è lo stesso per tutti
-pistone cielo piatto con sua testata scomponibile per il modular
-pistone cielo bombato con sua testata scomponibile per il TPR
-pistone cielo piatto con sua testata monopezzo per l'athena racing
tra i 18cv e i 19cv il primo ed il secondo GT
17 giusti per il terzo

sotto i 8cv i 70cc sono pippe icon_xd_2.gif
dai 8 ai 11 cv sono considerati base
dagli 11 ai 16 intermedi
dai 17 ai 20 semitrofeo
dai 20 in su trofeo
i corsalunga tranne l'athena racing corsa44 sono considerati overtrofeo e sviluppano dai 25 ai 30cv circa


buona spiegazione anche se però non si pùo definira FASCIA SEMITROFEO, c'è solo un cilindro xD xD xD ( intendo per minarelli , per piaggio c'è anche il 7t replica)

comunque aparte gli scherzi :
sotto gli 8 cv sono solo marche sconosciute (tnt , ecc.)
dagli 8 ai 10 sono base ( malossi sport ,polini sport , dr evo e top trophy(identici), pinasco t-force)
dai 10 ai 11-12 sono base spinti -intermedi scarsi(non si riesce mai a dargli una categoria xD xD)(polini corsa ,streetrace)
dai 12 ai 14 sono intermedi (g-force , mhr replica , athena sport e s6 sport (identici), simonini , 2+ , 2+ t.s., ecc.
dai 16 ai 18 sono "semitrofei/o" xD ( athena racing s6 racing top tpr e s6 racing modular identici solo s6 modular e tpr cambia che hanno la t.s.) ( per piaggio c'è anche il 7t replica)
dai 18 ai 19 ci sono i trofei scarsi - semitrofei spinti (evo 2 , 6t malossi)
dai 19 ai 22 ci sono i trofei ( 7t , evo 1 , big evo , patanegra , r/t ecc.)
dai 25 ai 30 ci sono gli over trofei ( BIG BORE ,2fast , TCR , BIG EVO , R/T CORSA LUNGA(non ho detto una bimbominkiata l'hanno appena prestentato all EICMA)
 
11075065
11075065 Inviato: 12 Dic 2010 20:04
 

simmi: io volevo mettere il tpr, centralina anticipo fisso top,cuscinetti skf c4 alta velocità,variatore e cinghia malossi cn rulli da 3-3,3g, molla rossa malossi, frizione delta, campana tpr, filtrooriginale lavorato, carburatore mikuni vm 20, ingranaggi secondari top 18/38 1:2,11 i più lunghi in circolazione, marmitta la giannelli shot senza strozzatura,albero carenzi evo spin 12,lamelle malossi in carbonio...ke dici va bene??
 
11075123
11075123 Inviato: 12 Dic 2010 20:14
 

phantom_tpr ha scritto:
simmi: io volevo mettere il tpr, centralina anticipo fisso top,cuscinetti skf c4 alta velocità,variatore e cinghia malossi cn rulli da 3-3,3g, molla rossa malossi, frizione delta, campana tpr, filtrooriginale lavorato, carburatore mikuni vm 20, ingranaggi secondari top 18/38 1:2,11 i più lunghi in circolazione, marmitta la giannelli shot senza strozzatura,albero carenzi evo spin 12,lamelle malossi in carbonio...ke dici va bene??

No.
 
11075160
11075160 Inviato: 12 Dic 2010 20:22
 

tu cosa mi consiglieresti ??
 
11075260
11075260 Inviato: 12 Dic 2010 20:39
 

phantom_tpr ha scritto:
io volevo mettere il tpr, selettra,cuscinetti skf c4 alta velocità, trasmissione completa Over Range/Evolution/Stage6 R/T con ingranaggi primari, Stage 6 Double Layer/Malossi aperto oppure Airbox TNT Racing ma solo se rischi il sequestro, carburatore mikuni 24 valvola piatta con collettore dritto, Stage 6 R1200/Yasuni C21/Polini Evolution/Pinasco Powersound se rischi il sequestro,albero Tameni Per Selettra spinotto 12, pacco lamellare V-Force 3 Stage 6 by Tassinari, Malossi RS3, disco flottante Braking anteriore e posteriore (se al posteriore hai il tamburo metti le ganasce Malossi), pastiglie MHR Synth, eliminazione miscelatore e una bella lavorata ai carter (soprattutto raccordatura).

Ora dovrebbe andare molto meglio, se ho dimenticato qualcosa non esitare a dirmelo.
 
11075338
11075338 Inviato: 12 Dic 2010 20:49
 

cm freni va bn gli originali, gli ingranaggi primari fischiano, il miscelatore nn lo levo xkè abbasta mettere 4 tappi d'olio cn ogni pieno e il resta va bn cm hai detto tu anke se cm marmitta avrei pensata o a una roost o una jolly moto
 
11075603
11075603 Inviato: 12 Dic 2010 21:25
 

phantom_tpr ha scritto:
cm freni va bn gli originali, gli ingranaggi primari fischiano, il miscelatore nn lo levo xkè abbasta mettere 4 tappi d'olio cn ogni pieno e il resta va bn cm hai detto tu anke se cm marmitta avrei pensata o a una roost o una jolly moto

I freni originali non bastano per un TPR, rischi di morire ogni volta che inchiodi. Fossi in te spenderei anche 1000€ in più per avere la sicurezza di non rischiare e visto che in questo caso la spesa per i freni non raggiunge neanche i 100€ lo farei senza nemmeno pensarci. I primari vano messi se non vuoi andare in giro con lo scooter in verticale quando riesci a controllarlo e il miscelatore va tolto: non basta mettere 4 tappi d'olio nel serbatoio, con un motore del genere serve la miscela fatta manualmente.
PS: qualcuno mi spiega perchè il tappo della confezione dell'olio è considerato da alcuni un'unità di misura promossa dal Sistema Internazionale??
 
11079193
11079193 Inviato: 13 Dic 2010 19:43
 

io non utilizzo il tappo dell'olio perchè 4 tappi sarebbero pochi, ma quelli delle bottigliedell'olio...ma se cambio il disco e metto uno della stage 6 posso riutilizzare la piza originale?? grazie
 
11079271
11079271 Inviato: 13 Dic 2010 19:56
 

scusa bottiglie d'acqua...
 
11079732
11079732 Inviato: 13 Dic 2010 21:07
 

phantom_tpr ha scritto:
io non utilizzo il tappo dell'olio perchè 4 tappi sarebbero pochi, ma quelli delle bottigliedell'olio...ma se cambio il disco e metto uno della stage 6 posso riutilizzare la piza originale?? grazie

Non saprei. Comunque se metti olio nel serbatoio della benzina e lasci il miscelatore sballi tantissimo la carburazione.
 
11081530
11081530 Inviato: 14 Dic 2010 10:28
 

hai mina o piaggio? quanto hai da spendere? che ci devi fare con lo scooter? le varianti son tanti per scegliere che farci.. senno potrei dirti come fan tutti vai mettici il carbu del 34 la jolly lavora tutto all'osso xd pero poi non funzionerebbe il motore icon_lol.gif
 
11084027
11084027 Inviato: 14 Dic 2010 19:09
 

ma fai la classica elaborazione semitrofeo.
-trasmissione completa malossi overange o stage6 oversize o polini (però frizione e campana sempre s6)
-alimentazione completa malossi o stage6 con carb da 22 dell'orto(che stromberai e eseguirai lucidatura e altri piccoli accorgimenti) o 24 mikuni (che fai prima)
-marmitta roost artigianale o malossi MHR team o c21 o R1200 o evo10(PIAGGIO,minarelli non c'è)
-centralina malossi tc-unit k15 o molto meglio un accensione a rotore interno leonelli con luci
-candela grado 7 magari anche con punta al platino
-raccordatura travasi togli gli scalini e gli angoli e le colature di fusione e infine sabbia(o irruvidisci con carta da 150/180)
-lucidi lo scarico del cilindro a specchio e lo allarghi di 2mm per parte alzandolo di 3mm
- rifinisci i travasi(ma questi non vanno fatti a specchio!vanno sabbiati e se non puoi carta vetro da 150/180) e alzi anche questi di 3mm
-lucidi la testa del pistone a specchio misuri quanto avanza perchè il pistone possa chiudere le luci e poi togli uniformemente sia da un lato che dall'altro " l'eccesso ".
-monta la guarnizione della testata che ti sembra più idonea
Carbura e divertiti
PS. gli ultimi 4 punti non sono indispensabili ma ti danno un cilindro leggermente più corposo.
 
11084251
11084251 Inviato: 14 Dic 2010 19:45
 

lo utilizzo per andare a scuola e uscire con amici con motorini originali
 
11084288
11084288 Inviato: 14 Dic 2010 19:52
 

ce lai msn boss?
 
11084384
11084384 Inviato: 14 Dic 2010 20:10
 
 
11084408
11084408 Inviato: 14 Dic 2010 20:15
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma fai la classica elaborazione semitrofeo.
-trasmissione completa malossi overange o stage6 oversize o polini (però frizione e campana sempre s6)
-alimentazione completa malossi o stage6 con carb da 22 dell'orto(che stromberai e eseguirai lucidatura e altri piccoli accorgimenti) o 24 mikuni (che fai prima)
-marmitta roost artigianale o malossi MHR team o c21 o R1200 o evo10(PIAGGIO,minarelli non c'è)
-centralina malossi tc-unit k15 o molto meglio un accensione a rotore interno leonelli con luci
-candela grado 7 magari anche con punta al platino
-raccordatura travasi togli gli scalini e gli angoli e le colature di fusione e infine sabbia(o irruvidisci con carta da 150/180)
-lucidi lo scarico del cilindro a specchio e lo allarghi di 2mm per parte alzandolo di 3mm
- rifinisci i travasi(ma questi non vanno fatti a specchio!vanno sabbiati e se non puoi carta vetro da 150/180) e alzi anche questi di 3mm
-lucidi la testa del pistone a specchio misuri quanto avanza perchè il pistone possa chiudere le luci e poi togli uniformemente sia da un lato che dall'altro " l'eccesso ".
-monta la guarnizione della testata che ti sembra più idonea
Carbura e divertiti
PS. gli ultimi 4 punti non sono indispensabili ma ti danno un cilindro leggermente più corposo.

Mancano dei pezzi. Tu hai detto "candela di grado 7", ma fai conto che il mio motore originale monta una candela di grado 8.
 
11084551
11084551 Inviato: 14 Dic 2010 20:40
 

8 sull'originale e troppo veramente.. comunque metti una 9-10
 
11084601
11084601 Inviato: 14 Dic 2010 20:48
 

scusa ma la 9-10 non è troppo calda?
 
11084631
11084631 Inviato: 14 Dic 2010 20:53
 

vuoi mettere una 20? xd piu vai su di numero piu e fredda
 
11084794
11084794 Inviato: 14 Dic 2010 21:16
 

simmi ha scritto:
8 sull'originale e troppo veramente.. comunque metti una 9-10

Non direi, l'ho avuta da più di un anno e non mi ha mai dato problemi.
 
11088156
11088156 Inviato: 15 Dic 2010 16:32
 

simmi ha scritto:
vuoi mettere una 20? xd piu vai su di numero piu e fredda

perdon ! ho sempre creduto il contrario!!!
 
11090265
11090265 Inviato: 15 Dic 2010 22:01
 

tranquillo icon_biggrin.gif comunque non da problemi pero io non ce la metto xd
 
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