Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Ragazze e motociclette. Il medioevo è ancora qui.
11539640
11539640 Inviato: 19 Mar 2011 15:43
 



Ninjascream ha scritto:
Anch'io ho da raccontare: un po' c'è nel mio post di presentazione Ninjascream, eccomi qua! [nuova biker si presenta] , ma ben poco di quello che ho passato.

Ho sempre voluto la moto, sempre. Colpa di un padre motociclista che mi posava sul serbatoio della sua FJ1100 fin da quando ero poppante... Con la scusa che non ho una salute eccezionale la mia famiglia (d'ora in avanti escludiamo mio padre, che non si è mai opposto, ma non ha neanche combattuto) ha sempre lottato contro, benchè io facessi tanti di quegli sport, compreso il salto ostacoli (che vi assicuro che con certi cavalli è estremo, avendo rischiato tante di quelle volte di lasciarci la pelle...!)...
Vabbè. Ho fatto fino ai 19 anni quello che hano voluto nonni e mamma, l'unica via di ribellione (per il controllo della mia vita e del mio corpo) la scelta di diventarer anoressica. Poi, l'illuminazione. Per uscire dall'anoressia, dall'autolesionismo e soprtattutto per guadagnare l'indipendenza e la fiducia in me, ho capito che l'unica via era mettermi seriamente di fronte al pericolo, al rischio di lasciarci le penne ogni santa volta che metti il naso fuori di casa. La moto.

Andare in moto richiede innanzitutto la testa sulle spalle, coraggio, determinazione, un fisico sempre pronto. Non c'è spazio per 45kg scarsi e le svenevolezze.

Così ho preso a mangiare e sono tornata in palestra.
Poi ho fatto la A3 tutta di nascosto e allo stesso modo ho comprato la mia Ninja.
E neanche un mese dopo averla portata a casa ho perso la mia roba e mi sono trasferita dal mio ragazzo. Senza sentire ragioni (fino a gennaio di quest'anno, tenendo comunque la moto da lui).

Perchè?

Perchè:
- ho disobbedito ai miei, che me lo vietavano.
- mi sono liberata dallo stereotipo comune della donna bella, oca, destinata ad una grigia vita di borse Luis Vuitton, tacchi a spillo, rimbambimento dietro il volante, bucati e fornelli.
- me ne sono fregata dei "consigli(avvertimenti-minaccie-tentativi di scoraggiare)" dei maschi in moto: "sei una femmina. le femmine devono solo andare in scooter" (su questo ho litigato anche con mia nonna che sosteneva a) tutte le altre ragazze non hanno la moto b) dovevi prendere una Vespa)
- ho usato i miei soldi per prendere qualcosa che per la prima volta mi ha fatto felice.
- ho fatto per la prima volta nella ia vita di testa mia.
- mi sono presa le mie responsabilità e ho riconosciuto i rischi che si corrono.
- sono guarita da sola da tutti i mie problemi, non seguendo "quello che le persone normali fanno".
- ho deciso che se devo proprio morire, lo farò per una mia decisione. Solo mia.



Conclusioni:

- se una persona è felice andando su un reggipalle a reazione che può ammazzarti da un momento all'altro, che male c'è (finchè non si ammazza qualcun'altro...)? facciamo tanto i liberal, lottiamo per la parità dei diritti, ma poi finiamo sempre a dire i maschi possono andare in moto perchè sono maschi, le ragazze al massimo la Vespa, perchè non sanno guidare e perchè sono femmine. Punto.
Ok: la percentuale dei tuberi al volante e in sella ad un due ruote è esorbitante, ma una donna che sceglie la moto è sempre speciale, furi dal comune. Perchè non le diamo la possibilità di esprimere la sua diversità, il suo essere speciale?
Perchè le ragazze normali non lo fanno. Infatti.

- mia madre dice sempre che se vai in moto muori. Ok. Ma l'ho scelto io. Raggiunta la maggior età (nel XXI secolo) qualsiasi sia il sesso i figli non appartengono più nè ai genitori nè ai loro fratelli. Anche se non smetteranno mai di amarli[u].

- fregarsene (soprattutto) degli uomini (e delle donne pecorone/perbeniste/conformiste che vanno loro dietro): la donna in moto è un duro colpo a tutto un sistema/apparato se non gerarchico, almeno di ruoli. Per molti è qualcosa di pericloso (a livello psicologico/sociale) che sconvolge il piccolo universo comodo e (ritenuto) immutabile.

- fregarsene degli insulti che con ogni probabilità voleranno da ogni lato: dalla "donna allegra" alla lesbica...

- Prendere in mano la propria vita, lottare per le proprie scelte, anche se sbagliate.
Quello che posso dire è che da questo travagliato peroido ho imparato e ricevuto tanto e, se potessi tornare indietro, lo rifarei 100 volte. Piangerei, mi dispererei, fotterei un semestre di università altre 100 volte, per avere la libertà che mi è stata tanto negata.

Anni fa, un anziano che ha fatto tanto perchè potessi essere qui oggi, mi donò un portafortuna con un minuscolo bigliettino che recitava : Sii forte, non avere mai paura: la vita premia gli eroi.




Forza ragazzi (e ragazze, per non essere OT) ogni giorno con la nostra moto è il premio del nostro coraggio!



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11548176
11548176 Inviato: 21 Mar 2011 17:22
 

Rispondo un o' a tutti perchè stò trascurando il forum ultimamente... ma con il sole che fa capolino, Moka ha ben deciso di non darmi respiro e cominciare a macinare kilometri.

Allora... do' un paio di impressioni sulla ER-5, perchè mi pare che qualcuno qui l'abbia massacrata un po'.

Non è una moto INCREDIBILE... ma come tutte le moto ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Monica della sua motina è molto contenta. Gira bene, si sente sicura e la manovra da dio.

Dopo averci fatto qualche km posso dire che:

- L'impianto frenante è sufficiente. Non brillante ma sufficiente.
- Dipende tutto da chi la guida e cosa si vuole aspettare da un 500 bicilindrico che fa parte di un'altra generazione di motori.

Per quanto mi riguarda lo smonter è un catorcio. Mi scuseranno i ducatisti ma a me fa schifo. E non lo trovo adatto ad uno/una che deve prendere la patente. A mio figlio/figlia non lo comprerei.
Detto questo taglio la testa al toro e dichiaro conclusa, per quanto mi riguarda, la discussione Ducati. Anche a Monica interessano proprio poco... se dovessimo guardare italiano probabilmente, e qui parlo anche a nome suo, guarderemmo altro (anche perchè in effetti... GUARDIAMO altro). Che so... l'altro giorno guardava con grande interesse il V7 Cafe Classic...

Tornando alla piccolina Kawasaki, io non mi ci trovo. Troppo leggera, troppo bassa, troppo maneggevole. Ehi... aspetta... però forse per uno che una moto non l'ha mai portata questo è positivo...

...Comunque ieri ci sono tornato a casa da forlì... devo farci sopra due lavoretti per moka... e ho provato un po a capire come si comporta... scaldate le gomme... per strada non c'è nessuno... dai proviamola...

Intanto... SE la tecnica di guida è buona è una moto che toglie delle soddisfazioni, per il motore che ha. Dopo i 6000 giri il motore comincia anche a aprirsi generosamente, benchè la motorizzazione sia di altri tempi... e pur non avendo millantamila cavalli...
La tenuta di strada, checchè se ne dica è ottima... e si può pure accennare ad un ginocchino se si è accorti... o se si è abituati a moto che hanno gomme (anche qui...) non mastodontiche come quelle che fanno ora.

L'effetto on/off c'è, inutile specificare... ma se la sincronizzazione della cambiata è buona... l'effetto scompare... riappare e torna utile nelle frenate d'emergenza in cui il motore aiuta moltissimo ed è bello pronto.

Per quanto mi riguarda torno a dire... è troppo leggera... mi sembra di involarmi... ma per un novizio che non "danza" sempre al limite il problema non si pone.

Se viene tenuta "allegrotta" è fin troppo pronta, quasi nervosa in certi casi. Ma comunque nel limite di ciò che un novizio può gestire. Insomma... Piccola si ma divertente.

In Piega il problema stà nel limitarla invece che nello "spingerla" perchè tende ad andarci molto agevolmente ma... benchè avvia uno sterzo molto morbido, non tende a chiudere... Positivo, direi.

Le leve sono facilmente regolabili anche per chi, come monica ha delle mani piccole piccole... e si trova bene... Positivo pure questo.

Senza un cupolino le velocità oltre i 140-150 all'ora non sono vagliabili a meno di non "stendersi" sul serbatoio... e comunque i limiti di velocità sostengono che tu oltre i 130 non possa andare... quindi anche qui... il problema si pone poco.

Qualsiasi moto più pesante non sarebbe andata bene... questa è in effetti una bicicletta e si comporta egregiamente per quanto riguarda le esigenze di Monica... e questo mi basta. Perchè a LEI va bene. Se si fosse innamorata di un'altra moto... e l'avesse voluta... la scelta sarebbe stata sua e solo sua.

Un paio d'anni e poi si vedrà che vuol fare... se comprarne un'altra... che genere e via discorrendo.

Magari si innamorerà di una moto d'epoca e vorrà un Laverda 750. rotfl.gif

E io cosa potrei dirgli? No perchè è pericolosa? No perchè non è un Gixxer che si guida ad occhi chiusi? Eh, no... mi dispiace... le moto sono un'altra cosa... almeno per me. E' lei che ha la sua vita sulla moto... è lei che guida ed è sempre lei che ha una passione.

Imparerà a guidare l'ER-5 con i difetti che ha... che si traduce in... "imparerà a guidare". E se poi vuole una bara volante con due tamburi invece che i superfreniadiscodisticazzimarcablasonata andrà bene uguale. Io non conto.

AL MASSIMO posso insegnarle qualcosa... e anche li... è il massimo che io possa fare.

IL PUNTO E': Quando un motociclista, con o senza tette, prende la sua strada è lui che guida.
E se lo fa con la testa NON C'E' MAI NULLA DA OBIETTARE sul cosa e come fa le sue scelte. Perchè sono sue e solo sue. Magari un novizio lo si instrada... Ma visto che il collo ce lo mette lei/lui... forse è il caso semplicemente di farsi da parte e di guardarlo crescere sotto tutti i punti di vista. Perchè, da "accompagnatore" o da "motociclista veterano" forse è più bello GUARDARE che non consigliare. Perchè un po' ci fa tornare indietro...

E questo si collega anche ad un'altro discorso. La moto è terapeutica. SEMPRE. Si impara a fare le cose di testa propria e con la testa sulle spalle. Non ci sono mezzi termini. O lo fai così o è la strada che ha ragione di te e non viceversa.
Questo sia che si abbiano tette e patata sia che si abbia altro.
Si impara a fidarsi di se, si impara a contare solo su se stessi, si impara si impara si impara.
 
11549013
11549013 Inviato: 21 Mar 2011 19:27
 

Il difetto principale della ER5 sono i freni. Il freno posteriore a tamburo fa proprio schifo.
Mio figlio ne ha una. Una volta ha avuto un incidente e la prima cosa che mi ha detto è stata: la mia moto ha proprio dei freni schifosi.
Ce l'ha ancora adesso e ha imparato ad arrangiarsi con quei freni, ma a chi oggi prende una ER5 suggerirei di basarsi sopratutto sul freno anteriore.
 
11549214
11549214 Inviato: 21 Mar 2011 19:57
 

molto bello il tuo post loki, complimenti icon_wink.gif
io spesso guido la cb 500 di mia moglie del 93, decisamente similealla er5 e mi ritrovo in quello che hai scritto icon_wink.gif
moto di poche pretese che però possono comunque divertire e ti assicuro che mi ci son divertito icon_wink.gif certo io che sono alto 1.85 faccio ridere ma poi per tornanti gli amici ridono meno icon_asd.gif
basta sfruttare i pregi, leggerezza e maneggevolezza 0509_up.gif
 
11549345
11549345 Inviato: 21 Mar 2011 20:17
 

Gattobrujo: Guida un Laverda 750 e poi dimmi se l'ER-5 ti da problemi di freni. icon_wink.gif

E' tutta una questione di misure. Conosci il tuo mezzo e chiedigli quanto può darti in sicurezza.
L'ER-5 è una moto che se guidata come si deve si ferma come qualsiasi altra moto della sua classe. L'impianto frenante è IDENTICO al Ninja 500 primo tipo... e non mi risulta che chi ha avuto nel periodo in cui veniva commercializzata, la suddetta motocicletta, ne parlasse male. Anche il motore è lo stesso...

Un po' di buon senso e un po' di pratica insegnano a portare anche l'ER-5 che COMUNQUE ha un impianto frenante sufficiente. Non brillante. Ma sufficiente.
 
11559946
11559946 Inviato: 23 Mar 2011 18:41
 

Desmorebel ha scritto:

Parlo da genitore che ha capito che i fgli non si fanno per fargli fare cio' che vogliamo noi, ma dobbiamo limitarci a dargli insegnamenti della vita, ricordandoci che devono essere solo loro a decidere di come impostarla.
Hai fatto una scelta coraggiosa, che magari ti sarà costata anche qualche lacrima, ma vedrai che la vita ti ripaghera' con delle soddisfazioni incredibili
P.S. Anch'io sono stato incriminato dai miei suoceri per aver regalato la moto a mia moglie, (45 anni) ci dispiace, ma andiamo avanti con le nostre gambe e con le nostre idee.
0510_saluto.gif




Lo spero, davvero.

Ogni tanto mi viene un (BEL) po' di senso di colpa nei confronti dei miei, nel caso tirassi le cuoia sul mio "siluro" (mia nonna lo chiama così)... però poi mi dico: ho vissuto fino ad ora per loro. E' ora di vivere la mia vita anche per me. Un giorno dovrò vivere per i miei figli, perciò è meglio per almeno u buon 5-10 anni prendere veramente in mano la mia vita.

Bravo genitore. Mi sa che sei un po' come mio padre (sper non esattamente per i punti sulla tua patente icon_razz.gif )....

Di lacrime ne ho versate davvero tante, ma mi ha fatto bene e lo ripeto. 100 volte ancora!

doppiolampgreen.gif 0510_saluto.gif
 
11560053
11560053 Inviato: 23 Mar 2011 18:58
 

Io mi sono patentata su una scassatissima Er5n. Brava mula da battaglia. devo dire che un po' mi stava sullo stomaco perchè come impostazione di sterzo e guida era all'opposto della ninja (e per poter fare l'Otto nell'esame ho dovuto sospendere la guida con la mia per impostarmi su uno sterzo naked)..
Mi fa un po' ridere il mio cambiamento repentino di opinione-impressione su quella moto in base alla moto guidata prima di salirci.

Prima di salire sulla Er5, il Vecchio (l'insegnante di scuola guida, un vero ganzo) ci aveva portato una superscassata Cagiva 125 da cross/motardino soprattutto per il mio compagno d'esame, un gigante timidone trentenne, non aveva mai guidato prima d'ora. E boh, mi sono dovuta sorbire il catorcetto e, passando alla Er5n, mi è sembrato il paradiso. Peccato che poi ho portato a casa la Ninjetta e passando al volo dalla mia alla naked, mi è scappato un "Checchifo!!" (anche per lo stato in cui era). Però, ripensandoci, è una brava da moto. Infatti, alla fine, dopo aver preso la mia A3, mi è dispiaciuto lasciare la vecchia Er5n. La cosa strana era che sembrava più leggera della mia!
Di positivo la Er ha l'impostazione di guida. La mia Ninjetta, nonostante i manubri rialzati rispetto alle sorellone, dopo 100km incomincia a dare dolore ai muscoli dorsali e ai trapezi. Poi lo sterzo da naked (che a me oggettivamente non piace) è considerato più comodo da molti. Boh.

Secondo me la Mula va benissimo per cominciare. Non è cattiva, scusa qualche minchiata, perfetta per cominciare, quasi meglio della Ninjettina (a cui ormai ho fatto un altare).

Del resto, il verdetto di Loki e signora è il più importante ed esauriente.

doppiolampgreen.gif
 
11561821
11561821 Inviato: 23 Mar 2011 23:18
 

e bravo nico 0509_up.gif bel post, peccato non averlo letto prima ma ultimamente ho latitato un po'...

mea culpa ...

ripetto alla scelta fatta non posso che darvi ragione, ma io sono un po' di parte eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

kawa forever icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11562067
11562067 Inviato: 24 Mar 2011 0:02
 

Eh... guarda... io ho smesso di tifare per un marchio quando ho cominciato a comprare epoca...
Li ho realizzato che mi piacevano tutte, bastava avessero due ruote. rotfl.gif

Poi più sono difficili più mi piacciono... ma questo è un discorso che si applica solo a me per il momento.

Devo essere sincero... nel mio piccolo, e questa è davvero un tara che non riesco a togliermi, il desiderio è quello di "darle una spintarella" verso mezzi di periodi "altri". rotfl.gif

Sinceramente vedermela a cavallo di un Laverda 1000 mi farebbe un "certo" effetto. icon_asd.gif

L'ultima volta che ha guardato l sito guzzi si era innamorata del V7 Classic Racer... che voglio dire... bella moto... ma non sicuramente il genere di moto che di solito guarda una ragazza di 22 anni. rotfl.gif

Promette bene... che dire...
 
11562427
11562427 Inviato: 24 Mar 2011 8:43
 

ieri ero in giro con la mia ragazza e siamo andati a prenderci un gelato icon_biggrin.gif

alla gelateria ci siamo andati in moto quindi avevamo addosso i giubbotti ed in mano i caschi ed un bimbo di... boh... 3 anni circa? esclama: "ma è matta? una donna in moto?!? icon_eek.gif "

quindi o il malcostume è così radicato da colpire anche i più piccoli ed innocenti oppure c'è una sensazione atavica ed innata che non fa vedere di buon occhio la donna centaura icon_asd.gif
 
11563170
11563170 Inviato: 24 Mar 2011 12:00
 

Sarà che a me la donna-centauro ( essere mitologico fino a non molto tempo fa ) mi ha sempre intrigato un sacco, ma di solito chi non è motociclsta non capisce...
 
11563308
11563308 Inviato: 24 Mar 2011 12:38
 

Beh... la mia donna centaura mi intriga particolarmente.

Sarà la naturalezza cha possiede nell'imparare... e il fatto che quando smonta di sella me la porto in casa... icon_mrgreen.gif

...ma nsomma. BELLO. Chi non ha la fortuna di essere accompagnato da una centaura... non sa che si perde! Che dire... siamo una SPECIE diversa probabilmente...

E si... il nostro retaggio culturale, ci identifica un bel po' con la figura mitologica in se... e, se devo dirla tutta, e nel mentre cadere pericolosamente nel filosofico, gli esseri umani non inventano nulla che già non sia radicato nelle proprie radici culturali. Gli esseri umani, spesso lavorano con l'ingegno a IMITAZIONE... adattando qualcosa che GIA' conoscono. Da questo punto di vista è un identificazione diretta, quindi inconsciamente potremmo dire che la bicicletta prima e la moto poi sono state invntate PERCHE' nella nostra cultura è radicata la figura del "mezzo cavallo/mezzo uomo" se non ci fosse stata probabilmente non avremmo fatto questa geniale pensata. Dallo stesso punto di vista comprendo LA SORPRESA di chi guarda "con meraviglia" una DONNA in moto.

E io, care le mie Centaure (notare la VOLUTA C maiuscola), non mi porrei il problema... perchè, al di la delle reazioni razionali, quello che spinge "il commento" è un sentimento di MERAVIGLIA, checché il vostro interlocutore ne dica, anche se razionalmente esce fuori come una critica.

Devo essere sincero (e mi pavoneggio anche un po' nel mentre)... SONO UN CENTAURO FORTUNATO!

Spero tanto che lei possa dire lo stesso... io sono tutto tranne che un centauro facile da trattare.
Negli anni mi sono tranquillizzato per tante cose... ma sono diventato peggio in altre. Insomma... coeficente di difficoltà nello stare con me... 9 stelline su 10.

Pascoliamo davvero bene insieme.

HIIIIIIIIhhhhiiiii BRRRHH BRrrrHHH!
 
11563408
11563408 Inviato: 24 Mar 2011 13:01
 

per le donne il termine "centaura" si può anche utilizzare, anche se in verità sarebbe più appropriato "Amazzone" icon_wink.gif
 
11563701
11563701 Inviato: 24 Mar 2011 14:04
 

Si però, è risaputo cosa fanno le amazzoni...



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Ok, ok...
Scusate l'OT, tolgo subito il disturbo... icon_cool.gif
 
11563841
11563841 Inviato: 24 Mar 2011 14:31
 

Lilit: anche questo è vero... ma visto che siamo nell'ambito più della filosofia romantica...

..preferisco pensare che se io sono un centauro... una compagna perfetta per me sia la mia versione al femminile e quindi una centaura...

(oddio per un attimo ho avuto l'immagine agghiacciante di me stesso con tette e barba)... 0509_si_picchiano.gif 0510_help.gif

Poi, ti dirò... il termine amazzone mi è sempre parso un po' limitante.

Mi spiego: Il centauro è UN CORPO unico... è l'una cosa e l'altra insieme... non c'è scissione... il termine è splendido da un punto di vista concettuale...

Invece l'Amazzone è una guerriera che si destreggia abilmente CON il cavallo, ma non solo... voglio dire... non è la sua unica caratteristica peculiare.

Detto questo... perchè questa fusione TOTALE dovrebbe interessare solo i maschietti?

Nah nah nah... per me una femmina in moto è una Centaura. icon_cool.gif

Poi quando scende dalla moto può pure essere un'amazzone o una Valkyria... quel che vuole... ma finchè sta sulla sella, mi auguro che anche lei si senta come mi sento io. Tutt'uno con il mezzo. icon_mrgreen.gif
 
11564423
11564423 Inviato: 24 Mar 2011 16:27
 

le Amazzoni erano famose per vivere talmente in simbiosi con le loro cavalcature da costituire una cosa sola, quindi alla fine non vi è differenza coi Centauri... icon_wink.gif
 
11564596
11564596 Inviato: 24 Mar 2011 16:57
 

Citazione:
o sono tutto tranne che un centauro facile da trattare.
Negli anni mi sono tranquillizzato per tante cose... ma sono diventato peggio in altre. Insomma... coeficente di difficoltà nello stare con me... 9 stelline su 10.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cacchio peggio di come ti ricordavo ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a sta donna bisogna erigere un monumento 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11564690
11564690 Inviato: 24 Mar 2011 17:15
 

Marco: Anche 2, se è per questo. rotfl.gif
 
11565816
11565816 Inviato: 24 Mar 2011 20:27
 

Qua mi si sta elogiando un po' troppo per i miei gusti. icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Mi sento un po' a disagio...a parte che non mi sento ne Centaura, nè Amazzone. 0509_pernacchia.gif

Sono solo una ragazza che dopo aver superato le pippe mentali proprie e della famiglia, si è presa la moto.
E' vero che mi diverto un mondo e che non mi si può tenere in casa se c'è il sole, 0509_lucarelli.gif ma andiamo su...

E comunque da quando mia madre si è "abituata all'idea" in casa non ci sono problemi, anzi, mio fratello si preoccupa che non riesco a prenotare l'esame in tempi decenti! icon_eek.gif

La mia motina?! E' bellissima ed è UNICAMENTE MIA.
Provo lo stesso sentimento che si prova per una cucciolona presa al canile...lo so che non ha tanto senso... icon_confused.gif
Però se penso che un giorno magari la cambierò, mi commuovo icon_cry.gif sarò ben Fulminata?! icon_redface.gif


A proposito: le ho dato un nome... EVE
Direi che non c'è un nome più azzeccato, no?!

E se sono OT chiedo perdono 0510_inchino.gif

Salut Tabac
 
11566097
11566097 Inviato: 24 Mar 2011 21:03
 

no no davvero, parlo perchè conosco il soggetto icon_biggrin.gif amici di vecchia data anche se è un pezzo che non ci si vede icon_redface.gif (ma spero di recuperare prossimamente)

scherzi a parte brava per non aver desistito e anche per la scelta del mezzo 0509_up.gif

piacere di fare la tua conoscenza 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11566291
11566291 Inviato: 24 Mar 2011 21:26
 

HA HA HA si, indubbiamente "di vecchia data".

Sarà il caso di uscire un po' nella stagione prossima ventura, né?
 
11583559
11583559 Inviato: 28 Mar 2011 18:59
 

la cosa fastidiosa non è tanto le paranoie delle famiglie,quelle sono normali...il brutto è che si fanno storie solo alle donne e non agli uomini il più delle volte.Sono un uomo ma ci rimango male di fronte a queste cose veramente fuori dal tempo..
 
11583734
11583734 Inviato: 28 Mar 2011 19:26
 

Forse tutte queste paranoie nascono dalla nostra cultura, siamo stati abituati a proteggere i le nostre donne e quando ci rendiamo conteo che non è possibile, risolviamo il problema con la proibizione.
 
11589858
11589858 Inviato: 29 Mar 2011 20:41
 

moka88 ha scritto:
Qua mi si sta elogiando un po' troppo per i miei gusti. icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Mi sento un po' a disagio...a parte che non mi sento ne Centaura, nè Amazzone. 0509_pernacchia.gif

Sono solo una ragazza che dopo aver superato le pippe mentali proprie e della famiglia, si è presa la moto.
E' vero che mi diverto un mondo e che non mi si può tenere in casa se c'è il sole, 0509_lucarelli.gif ma andiamo su...

E comunque da quando mia madre si è "abituata all'idea" in casa non ci sono problemi, anzi, mio fratello si preoccupa che non riesco a prenotare l'esame in tempi decenti! icon_eek.gif

La mia motina?! E' bellissima ed è UNICAMENTE MIA.
Provo lo stesso sentimento che si prova per una cucciolona presa al canile...lo so che non ha tanto senso... icon_confused.gif
Però se penso che un giorno magari la cambierò, mi commuovo icon_cry.gif sarò ben Fulminata?! icon_redface.gif


A proposito: le ho dato un nome... EVE
Direi che non c'è un nome più azzeccato, no?!

E se sono OT chiedo perdono 0510_inchino.gif

Salut Tabac


Compimenti! Almeno la tua ha un bel nome (il mio è Bacherozzo/Puzzetta)! Capisco assolutamente l'amore che provi per la tua moto: è la prima, è simbolo della tua vittoria. E' la stessa cosa che provo con il mio miniNinja.
E' un bene che la tua famiglia si sia abituata alla moto.

Con la mia ci sono voluti 7 mesi... I più restii sono stati i nonni e mia madre. E' stato uno shock quando ho saputo che mia nonna ha fermato un ninjista(600) raccontandogli con orgoglio che sua nipote ne aveva uno anche lei... un "Siluro". Poi mi chiede se porto il casco, ma sappiamo le nonne...! 0509_si_picchiano.gif Mia madre non sa ancora che ho macinato 600km da quando l'ho comprata (in realtà qualche uscita a novembre e 4 uscite serie in solitario questo mese) e crede ancora che io non l'abbia presa in mano da settembre, avendomi espressamente ordinato di guidare solo in presenza di mio padre... rotfl.gif Però stasera, guardando la 1200 di mio padre ha sospirato: "Spero tanto che tu e tuo padre viggerete tanto quest'estate" EEEH?!?
E poi salta fuori il cugino che mi contatta su facebook chiedendomi continuamente quando potrò uscire con lui NB: (la sua famiglia ha minacciato di spaccare la faccia del mio ragazzo e di portarmi via lamoto e restitruirmi ai miei genitori per rinchiudermi in casa... alla faccia del figlio coerente!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Uscendo dalle nebbie dell' semi-OT, torno a te: Brava, complimenti, continua così, fregatene di quello che gli altri dicono della tua moto. Per te sarà bellissima, imparerai a conoscerla, a sfruttarla e divertirti. 0509_campione.gif
 
11626248
11626248 Inviato: 6 Apr 2011 13:53
 

Ma sì..questi pregiudizi sono all'ordine del giorno, nonostante ci vantiamo di stare in una società moderna
Essendo anche musicista non posso non fare il paragone: quante famiglie guardano storta la figlia che vuole fare la batterista ( niente doppi sensi eh XD) ?
Ma perchè? Che c'è di male?
Una donna motociclista è bellissima, non ci vedo niente di innaturale
Certo che se la nostra società è ancora abituata a vedere le donne che stanno a casa a fare la maglia e non avere un cervello ed una indentità propria, tutto ciò è normale.
L'unica cosa che comprendo è la paura, ovviamente la donna è un po' più fragile fisicamente del maschio..e come chi va in moto sa bene, una caduta prima o poi se la fanno tutti.
E pensare che donna a te cara possa un giorno cadere e farsi male non è il massimo
Però che fai? La blocchi? Ovvio di no..incroci le dita, la aiuti e la rendi super-prudente icon_wink.gif
 
11627496
11627496 Inviato: 6 Apr 2011 18:03
 

lilit ha scritto:
le Amazzoni erano famose per vivere talmente in simbiosi con le loro cavalcature da costituire una cosa sola, quindi alla fine non vi è differenza coi Centauri... icon_wink.gif


Un pò di polvere di stelle..
Nell' ambito dell' equitazione, oltre a cavallerizzo/a, si usano ancora abbastanza correntemente i termini di "cavaliere" per l' uomo, ed "amazzone" per la donna.
Con il termine "cavalcare alla amazzone" in uso fino agli anni '60, ci si riferiva alla tipica posizione della donna a cavallo con entrambe le gambe dallo stesso lato (la morale del tempo giudicava disdicevole la posizione a gambe aperte).
Questa terminologia veniva anche usata per indicare l' analoga posizione del passeggero donna sulla moto, o sullo scooter.
0510_saluto.gif
 
11628415
11628415 Inviato: 6 Apr 2011 20:18
 

DArkDAwn ha scritto:
..........................................................................................................
L'unica cosa che comprendo è la paura, ovviamente la donna è un po' più fragile fisicamente del maschio..e come chi va in moto sa bene, una caduta prima o poi se la fanno tutti.
E pensare che donna a te cara possa un giorno cadere e farsi male non è il massimo
Però che fai? La blocchi? Ovvio di no..incroci le dita, la aiuti e la rendi super-prudente icon_wink.gif

Che la donna sia fisicamente più fragile del maschio:un par de baeio faccio sport da una vita,e nel nuoto,windsurf,bicicletta ho visto coi niei occhi icon_eek.gif donne che ci massacravano!!!forse ti riferivi a quelle che stavano a casa a far di maglia,dico stavano, perchè ora stan tutte fuori spesso a sverniciarci,compreso in moto!!
 
11628499
11628499 Inviato: 6 Apr 2011 20:30
 

kaa ha scritto:

forse ti riferivi a quelle che stavano a casa a far di maglia


quelle però sono spaventosamente deboli icon_asd.gif

mia sorella ed una mia compagna di corso non sono in grado di aprire una bottiglietta d'acqua ed ecco che il sottoscritto deve intervenire icon_asd.gif

di contro mia cugina è un colosso e la mia ragazza potrebbe malmenare un po' di ragazzetti icon_asd.gif
 
11628786
11628786 Inviato: 6 Apr 2011 20:58
 

Guarda... la mia forse non sarà una Valkyria eh... ma compensa con un caratterino mica da ridere. icon_mrgreen.gif

E poi... Moka... non ce la vedo proprio a fare la calzetta... Potrebbe durare 10 minuti... due bestèmioni... poi si lamenterebbe che ha scenerato sulla lana...
 
11635064
11635064 Inviato: 8 Apr 2011 8:05
 

kaa ha scritto:

Che la donna sia fisicamente più fragile del maschio:un par de baeio faccio sport da una vita,e nel nuoto,windsurf,bicicletta ho visto coi niei occhi icon_eek.gif donne che ci massacravano!!!forse ti riferivi a quelle che stavano a casa a far di maglia,dico stavano, perchè ora stan tutte fuori spesso a sverniciarci,compreso in moto!!



Che possano essere tecnicamente più brave e possano massacrare gli uomini nello sport è un dato di fatto... se una è più brava è più brava. Ma nello sport non si vedono donne contro uomini a livello di "stessa preparazione agonistica"... anche in quegli sport dove non è richiesta forza/resistenza.

Secondo me la differenza è che una cicatrice, causata in un incidente di moto, lunga 40cm su una gamba di un uomo è una cosa, vederla su una donna è un' altra cosa. Conosco tre motocicliste (una è mia moglie) che, dopo una banale caduta in moto con botta sul fondoschiena, hanno riportato dei "bozzi" non più riassorbiti completamente. Non fà piacere soprattutto a chi "li porta".

Byezzz
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©