Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Ragazze e motociclette. Il medioevo è ancora qui.
11635330
11635330 Inviato: 8 Apr 2011 9:16
 

-Barrett- ha scritto:



" ... Secondo me la differenza è che una cicatrice, causata in un incidente di moto, lunga 40cm su una gamba di un uomo è una cosa, vederla su una donna è un' altra cosa. Conosco tre motocicliste (una è mia moglie) che, dopo una banale caduta in moto con botta sul fondoschiena, hanno riportato dei "bozzi" non più riassorbiti completamente. Non fà piacere soprattutto a chi "li porta".

Byezzz



Ciò che dice Barret è vero, ma secondo me alla radice non ci sono solo ragioni di tipo fisico o, se si vuole, estetico.
Penso che ben più importanti e determinanti siano ragioni di tipo "culturale" che poi derivano da ragioni di tipo biologico. Salvo rarissime eccezioni anche nel mondo animale alle femmine compete la riproduzione della specie e la tutela della prole e questo non può non imprimere una traccia nella loro "lettura del mondo" ed alcune regole nei loro comportamenti che si può riassumere in una sorta di istinto conservativo che spesso, purtroppo, manca a noi maschietti. D'altra parte la nostra "mission" biologica, almeno sino ad oggi (... ma forse sempre meno nel futuro icon_cool.gif 0510_confused.gif ), sembrerebbe quella di scoprire nuove strade, nuovi orizzonti il che comporta inevitabilmente una maggiore propensione al rischio, oltre che al conflitto.
Questo si tradice in sensibilità e comportamenti diversi che, ripeto sino ad oggi o forse sino a ieri, determinano le differenze di cui stiamo parlando.
D'altra parte credo che non si possa negare che noi maschi, anche i più "tranquilli", (è una generalizzazione lo so, ma serve a spiegarmi), e non solo in campo motociclistico, siamo chi più chi meno un po' "sboroni" icon_asd.gif
 
11635764
11635764 Inviato: 8 Apr 2011 11:04
 

Una grave dimenticanza nel mio post precedente ... e per tornare all'oggetto del topic bravo Loki78 eusa_clap.gif

... un contributo importante il tuo per passare dal medioevo al rinascimento ... 0509_up.gif icon_biggrin.gif 0510_five.gif
 
11638000
11638000 Inviato: 8 Apr 2011 18:30
 

Io non ho perplessità sul fatto che una donna guidi una moto (anzi ci guadagnano in fascino).
Ho qualche perplessità su quelle che si ostinano a cavalcare moto troppo pesanti per loro per dimostrare di essere forti come gli uomini.
I casi possono essere due: o non lo sono, e la prima volta che la moto gli casca devono chiedere aiuto per rialzarla.
O sono forti come uomini, e grosse altrettanto. Quelle non mi interessano 0509_pernacchia.gif

Poi ci sono le donne 'normali' deboli e fragili, a cui piace andare in moto e che saggiamente si accontentano di guidare moto adatte al loro fisico, come dei diciottenni. Ce ne sono un mucchio di moto adatte, basta entrare nel sito delle motocicliste per trovarne, e non sono solo delle 125; ma sono moto relativamente leggere e maneggevoli, con selle abbastanza basse.
Faccio un esempio: la Guzzi Nevada. E' una moto adatta alle donne. Ha un motore di quasi 50 CV con cui si può fare di tutto e tenere il passo di moto più grosse. Poi la differenza la fa l'abilità di guida.
 
11638139
11638139 Inviato: 8 Apr 2011 18:53
 

Ma che stupidaggine. Io a 21 anni guidavo una moto che pesava 270 kili. se andava in terra non la rialzavo di certo. Almeno non da solo.

Il peso di un veicolo non conta un fico secco. Conta il manico che hai per portarla E BASTA.

La forza fisica con il saper guidare una moo non centra nulla. Al massimo serve la resistenza. E ricordo, a questo proposito, che per tirar fuori un figlio ci vuole una resistenza e una forza fisica (nelle gambe e nell'addome, poso in cui magari si, li la forza serve) che noi maschietti potremmo non avere come loro.

Dal punto di vista "gambe" oltretutto le donnine hanno un complesso muscolare che a noi manca... e che serve (tra l'altro) a tener chiuse le gambe come una morsa. Parrebbe strano da dire vedendo certi soggetti che girano oggigiorno... ma ce l'hanno pure loro.

Dato di fatto Quindi si... questo significa che a pari allenamento fisico una donna fa meno fatica a stare su una naked che non un uomo.
 
11639399
11639399 Inviato: 8 Apr 2011 22:00
 

Concordo,su quello che hai scritto,che sottolinea il fatto che le donne non sono "fisicamente fragili"inteso come forza e resistenza,se considerato da un punto di vista errato,inteso come competizione allora tanti uomini sono "fisicamente fragili"rispetto ad altri uomini,ma non è questo il concetto di fondo! 0510_saluto.gif
 
11640947
11640947 Inviato: 9 Apr 2011 13:20
 

se una donna decide di guidare una moto e ne è convinta non vedo il problema... ad un ragazzo basso di statura e non molto prestante fisicamente non ci si sogna di dirgli che la moto non fa per lui a causa del fisico icon_rolleyes.gif anzi molte volte i più lungagnoni hanno problemi di postura sulla moto più dei bassi di statura, infatti in foto sono abbastanza ridicolo e son solo 1.85 icon_asd.gif
 
11646225
11646225 Inviato: 10 Apr 2011 21:41
 

icon_eek.gif Ma perchè vedo sto topic solo ora??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Purtroppo al momento non ho molto tempo da dedicargli, ma mi riprometto di leggermelo tutto e dire la mia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ma una cosa la posso dire fin da ora:

Loki, sei un grande 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11658565
11658565 Inviato: 13 Apr 2011 8:18
 

Con il mio post di prima, non intendevo dire che le donne sono inferiori all'uomo!
Solo che per natura la donna ha delle caratteristiche e dei limiti corporali che generalmente sono più bassi rispetto a quelli di un uomo.
Poi ovvio che ci son donne più forti di un maschio e viceversa
E il mio non era certo un attacco verso voi fiere motocicliste del forum, stavo solo cercando di immedesimarmi nei dubbi di chi non vuole che la figlia sali su una moto
Poi ovvio che non condivido e l'unica cosa che mi spaventa è che la mia donna prima o poi cada...ma tanto..avoglia a te di cadute nella vita, e ce ne sono molte di peggiori che dalla moto.
 
11659873
11659873 Inviato: 13 Apr 2011 13:06
 

Anch'io ho visto questo forum solo ora... e mi permetto di dire la mia,dall'inizio:

Autunno 2007: dopo essere uscita con un tipo che aveva avuto fino a poco tempo prima la moto e dopo aver passato un'estate dopo l'altra sul balcone di casa a veder passare le orde di motociclisti che vanno su a Bobbio (in Val Trebbia) il sabato e la domenica invidiandoli come non mai, decido, intanto che i miei genitori sono un mese in Grecia a fare vacanza selvaggia, di investire i miei soldini e prendere la patente A.
Guarda caso avevo appena compiuto 21 anni.
Sono partita in quarta,DA SOLA.
Tormano i miei: ho già la patente,voglio prendere la moto. "Lascia stare la moto e ti faccio da garante per comprare la macchina" "No grazie,voglio la moto".
A marzo 2008 finalmente riesco a prendere la mia favolosa Hornet 600 del 2004.Dopo due settimane provando una Speed Triple (il 1000) mi spiaccico e me la cavo con un buco sul ginocchio.
Ma questo non mi impedisce di risalire in sella appena riesco a piegare la gamba senza sentire troppo dolore. Ora sono arrivata qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati


L'unica cosa che mi pesa ancora è che la cicatrice si vede e, certo sono una donna,non è affascinante,ma c'è chi mi ama lo stesso. E se mi avessero investito a piedi? Se ho qualche cicatrice sono da buttare? Non credo,comunque in fondo non devo fare la modella.E non vado certo in moto in maglietta e bermuda....
Riguardo all'altezza,per mia fortuna non ho mai avuto problemi (sono 1,76).E sto sempre molto attenta che non mi cada la moto ma per favore: non venite a dirmi che sembro un maschiaccio perchè riesco a maneggiare un 1000 o che sono troppo gracilina per maneggiarlo!"
Lamps a tutti doppio_lamp.gif anche dalla mia Hornet doppio_lamp_naked.gif
 
11723659
11723659 Inviato: 26 Apr 2011 0:30
 

Ariadne ha scritto:
Io la vedo che alla fatidica età di 29 anni ho preso la patente B.
Due mesi prima ho comprato il casco integrale.
Due settimane dopo aver preso la B ero dall'istruttore di moto.
I miei genitori hanno rotto le scatole per tutti i mesi in cui avevo il casco e non la moto, poi hanno capitolato.
Sì, stressano.
Sì, sono preoccupati.
Sì, è ovvio che la moto è un mezzo pericoloso, ma lo sono anche i piedi.

Mio padre dopo che gli ho gentilmente spiegato che o prendevo la moto, o prendevo la macchina, ma che una delle due cose serviva, ha capitolato.
Poi ha capitolato sul fatto che a Roma son meglio due ruote.
Ma soprattutto, i miei hanno capitolato davanti al mio sguardo e al mio "Scusa, la moto la comprerò coi miei soldi. Io la voglio avere e la avrò, e voi non potete dirmi niente di niente. Sto prendendo le lezioni perché sono una persona coscenziosa e non voglio essere un problema per me e per gli altri. Avete paura? Dovreste averne anche quando vado a piedi, visto che mi stavano investendo sul marcapiede e sulle strisce.
Come detto, a me non interessa se voi non siete d'accordo, quindi fate un po' come volete, tanto io vado per la mia strada".

Sì, sono simpaticissima, ma la mia vita è - stranamente - mia e decido un po' io cosa ne devo fare, in alcuni frangenti.

Ma saremo maggiorenni per qualcosa?
E che diamine 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

E il fratello se vuole la moto nuova (dato che vuole scegliere lui quella per la sorella), se la comprasse coi suoi soldi. La moto è come la persona amata: chi si prende quella dell'altro è un infame (e se fossi la sorella lo prenderei a colpi di catena). ( 0509_mitra.gif )



Ariadne, sei da sposare! icon_smile.gif
Posso prenotarmi? icon_razz.gif

Sì, ok, il topic è vecchio, ma io mi sono appena iscritto e soprattutto storie come queste mi mandano in bestia, quindi mi sento personalmente chiamato in causa.
La gente ottusa dovrebbe fare una sola cosa nella vita: giocare con l'alta tensione o fare i fanghi con la calce viva.

Ok, il mondo è pieno di ragazzini (e adulti) che non usano il cervello. Perchè dobbiamo trattare anche la gente che dimostra intelligenza e coscienziosità come degli inetti?

Io sono in lizza per comprare una CBR 600, una FZ6 fazer S2 o una ninja 636 come PRIMA moto. Modelli parecchio impegnativi, ma non sono scemo. Se le tiro il secondo giorno che ci giro sono un imbecille. So che sono moto GROSSE e che ci devo andare MOOOOLTO piano all'inizio. Ci vado.

Come la limitazione sui veicoli ai neopatentati. Limitazione che esiste solo perchè esistono dei diciottenni cretini che prendono in mano il SUV da 3500cc del padre il giorno dopo aver preso la patente e vanno a 240 km/h in autostrada alle 4 del mattino dopo aver bevuto una dozzina di cocktail.

Ricordiamo sempre che la testa della gente sarà sempre un passo avanti a qualunque normativa o regola. Quando ci troviamo di fronte a gente che dimostra maturità, evitiamo di fare i beceri ipocriti.

Ma che scrivo a fare qui? Tanto so già che chi segue questo sito ha il cervello a posto, non come i parenti della tipa..

Son contento comunque che alla fine si sia impuntata ed abbia trovato la forza di portare la sua passione al di sopra del cieco ostruzionismo.
 
11723844
11723844 Inviato: 26 Apr 2011 7:35
 

Ne approfitto pr dare gli ulimi aggiornamenti, visto che il nostro amico ha rispolverato l topic: Monica darà l'esame i primi di maggio.

Nel frattempo (circa un mese) ha macinato 1000km e rotti, le vine il percorso d'esame alla prima, e ieri (udite udite) ha fatto la sua prima uscita in solitaria: Ravenna-Forli/Forlì-Ravenna.

Sono motlo orgoglione e soprattutto, da motociclista (di quelli che hanno preso la patente moto a 16 anni e la patente auto solo 10 anni dopo) invece sono FELICE per lei. Se lo merita di andare in moto.

E ieri, dopo che è tornata, le ho chiesto: "allora? Com'è andata il primo giro da sola? A che pensavi? Pensavi a qualcosa?"

"A niente, solo alla strada".

Considerando che ha sempre il cervello INTASATO da 2.000.000 di cose (e come tante donnine spesso il 90% di queste sono elucubrazioni e problemi), direi che il connubio Moto/Monica stà sortendo l'effetto più naturale e più bello che possa presentarsi.

Insomma. Se lei è felice io lo sono molto di più.
Vi faremo sapere per ciò che riguarda l'esito dell'esame.

LAMPZZZZZZZZZ doppio_lamp_naked.gif
 
11723880
11723880 Inviato: 26 Apr 2011 7:51
 

Daje! Molto bene allora..facci sapere come andrà icon_smile.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11795813
11795813 Inviato: 8 Mag 2011 20:24
Oggetto: segata
 
 
11796359
11796359 Inviato: 8 Mag 2011 21:36
 

Azzo..mi dispiace tanto icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Dai che al prossimo tentativo ce la farai! 0509_up.gif
 
11817826
11817826 Inviato: 12 Mag 2011 15:03
Oggetto: Re: Ragazze e motociclette. Il medioevo è ancora qui.
 

Loki78 ha scritto:
Apro questo post un po' come valvola di sfogo e un po' perchè in questi giorni mi stò scornando un casino con questa problematica.

La mia ragazza, dopo il primo e unico viaggio in moto che ho fatto con lei da quando stiamo insieme (un tour de force della croazia in cui abbiamo viaggiato una media di 13-15 ore al giorno per 4 giorni + giretti vari dopo aver piantato la tenda) ha bellamente deciso che la moto è il suo mezzo. Visto che si è tanto divertita (anche se l'ho ammazzata di stanchezza) e che le piaciono i raduni.

Un paio di mesi fa ha deciso: Prendo la patente! Prossime vacanze ci andiamo con 2 moto!

A parte la preoccupazione iniziale (passata in 15 secondi) del "speriamo che non debba mai cadere", sono stato molto felice di sentirla così determinata. Non stò a tessere le lodi e i piaceri che provengono dal poter condividere ATTIVAMENTE una passione con la propria compagna, direi che sono chiari a tutti, e la consapevolezza che spesso le ragazze quando sono in sella ad una moto "spingono" più dei maschi.

Bello soddisfatto della notizia (e già prefigurandomela cambiare le candele di una moto tutta inzaccherata di olio e grasso per motore), ci sediamo davanti al computer e iniziamo a sfogliare gli annunci di moto in vendita.

Essendo la prima moto (prima aveva guidato solo uno scooter) ci orientiamo su delle medie cilindrate... l'ER-5 è una moto tranquillona, l'ho guidata ed è una buona scuola. Costa poco e si mantiene con poco.

Premetto: la mia ragazza ha 22 anni ed è assunta in una ditta, come impiegata amministrativa, a tempo indeterminato.

Nel frammentre l'ho bellamente portata a provare la mia. (io ho una vasca da bagno con le ruote: un deauville 650 del '97). E se la cava alla grande!

L'ER-5, dicevo, ci imparerà sopra, esteticamente le piace molto (ne ha trovata una viola) e poi vedrà lei di cambiarsela nel momento in cui vorrà qualcosa di più performante o semplicemente diverso.

1700 euro, da concessionario, 1 anno di garanzia sulla meccanica. La andiamo a vedere...
Molto buona... qualche graffietto ma ci stà. Sabato la vado a provare... tutto bene direte voi...

MA NO!

SI SONO FATTI I CONTI SENZA L'OSTE... o GLI osti... per essere più precisi.

La mia compagna ha un fratello e una madre.
Ora. Le preoccupazioni del caso ci stanno sempre... ma l'ostruzionismo gratuito no.

La cosa un po' mi indispone. Ma mica per la preoccupazione congenita, no quella l'ho provata io per primo... ma proprio per le scuse BECERE che vengono prese A PRIORI come assunti universalmente validi.

Vediamo un po... parliamo del fratello... in sintesi quello che le ha detto è stato, nell'ordine:
1 - NO. NON PUOI PRENDERLA?
Perchè? Perchè no.

2 - MA POI SE NON TI PIACE?
Voglio dire, lo saprò pure io, no?

3 - NON MI SEMBRA LA MOTO ADATTA.

4 - SE TI MOLLI CON IL TUO MOROSO MOTOCICLISTA POI NON LA USI PIU.
Ma che CAZZ di ragionamento del menga è????

5 - QUESTA MOTO, CHE HAI TROVATO, NON VA BENE PER TE.
Gli propone delle alternative insensate: il MONSTER, la Kawasaki Z750

6 - RIMANDA LA PATENTE CHE TI INSEGNO IO QUEST'ESTATE
Di solito, piuttosto che prendersi qualche ora per sua sorella, si infila le balotas nel TRITACARNE

7 - SE IL RIVENDITORE NON HA DOCUMENTAZIONE DI TUTTI I TAGLIANDI FATTI NON PUOI PRENDERLA
Correggetemi se sbaglio... ma a parte pochissime case, nessuna moto "arriva" con il libretto di registrazione dei tagliandi (e lui questo lo sa benissimo, visto che un kawasaki ce l'ha pure lui)

8 - VOGLIO PROVARLA IO, PRIMA.
E invece se ne va in vacanza in montagna mentre il concessionario tiene ferma la moto.

9 - IN MOTO SI MUORE
questa è la NEWS della giornata.

Quello che mi fa impazzire... è l'assoluta DIFFERENZA che in casa di stà povera crista fanno fra il maschio e la femmina. Il fratello ha comprato il suo veicolo (una sportiva 750cc giappa) come prima moto. NESSUNO GLI HA DETTO NULLA. MAI AVUTA UNA MOTO PRIMA E SOPRATTUTTO deve aver fatto qualcosa come 1000km in 3 anni.

Non vi stò ad elencare le problematiche a cui la mia compagna va in contro... essenzialmente, vi basti sapere, che è la tecnica del "mettere i sensi di colpa sull'altro". In qualsiasi modo e maniera. Arrivando ad affermazioni TALMENTE BASSE e IGNOBILI da essere INTOLLERABILI.

Sembra di essere nel medioevo. Sarò di parte... PROBABILE! Ho il culo sulla moto da quando avevo 16 anni e fino ai 27 non ho preso neanche la patente B. Ma INDIPENDENTEMENTE da questo, mio padre o mia madre non si sarebbero MAI sognati di fare delle questioni riguardo al mio diritto o meno di comprare (o viaggiare) in motocicletta. OLTRETUTTO quando a LORO non viene chiesto ASSOLUTAMENTE NULLA!

Ora mi ritrovo con la mia compagna che si sente in colpa (per cosa poi...) e con un tizio che fà l'intenditore della domenica...

Il massimo del consiglio che mi sono sentito di darle è di andare avanti e prenderla comunque. Fare qualcosa per SE STESSA non può che farle bene. Io effettivamente non centro nulla. A questo punto mi pare sia una battaglia personale (per quanto futile) che potrebbe però rivelarsi importantissima. Voi come la vedete?

Lampeggi...
Niccolò
doppio_lamp_naked.gif


Sono senza parole icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
11824215
11824215 Inviato: 13 Mag 2011 18:13
 

Invece icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Cose dell'ultimo mese XD
Vado al concessionario, mi accrocchio su una moto cruiser (Speedmaster!). La studio, la esamino, ma principalmente mi ci accrocco su.
Arriva l'omino e mi fa "ma non è meglio una Bonneville? Questa mi pare troppo grande per te!"
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Il 10, invece icon_eek.gif
Ero col casco aperto e si vede che sono una ragazza (anche per via delle tette, via XD).
Un tipo decide di parcheggiarsi in mezzo alla curva e vedere come ripartivo su quella medesima curva in salita icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Cioè icon_eek.gif icon_eek.gif
Meno male che io amo le salite e non ho problemi a ripartire, altrimenti... icon_eek.gif
Ma siamo un fenomeno da baraccone e non lo sapevo? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11840587
11840587 Inviato: 17 Mag 2011 11:52
 

anche a casa mia storcono il naso quando dico .....
mi voglio prendere la patente per la moto ......mio padre uuuuuuuuuuuuuu
però se lo dicesse mio fratello non ci sarebbero problemi, si, purtroppo si fanno le differenze , ma se la tua lei è determinata e si sente pronta , insomma che continui per la sua strada icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©