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elaborazione con trophy e nardò [o 2plus?]
11056699
11056699 Inviato: 8 Dic 2010 14:57
Oggetto: elaborazione con trophy e nardò [o 2plus?]
 



salve a tutti 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif ...voglio elaborare il mio phantom....sono già in possesso dei seguenti pezzi:
-top nardò
-carburatore 21 dell'orto
-vario multivar
-filtro polini evo a torta
-pacco lamellare malossi vl14
ora sono indeciso sul prendere un top trophy o un 2 plus.....voi cosa consigliate?? specifico....io il motorino (phantom f12r) lo uso tutti i giorni (o quasi) x andare a scuola...rispondete in tanti grazie 0509_doppio_ok.gif?
 
11056720
11056720 Inviato: 8 Dic 2010 15:02
Oggetto: Re: elaborazione con trophy e nardò
 

carburatore96 ha scritto:
salve a tutti 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif ...voglio elaborare il mio phantom....sono già in possesso dei seguenti pezzi:
-top nardò
-carburatore 21 dell'orto
-vario multivar
-filtro polini evo a torta
-pacco lamellare malossi vl14
ora sono indeciso sul prendere un top trophy o un 2 plus.....voi cosa consigliate?? specifico....io il motorino (phantom f12r) lo uso tutti i giorni (o quasi) x andare a scuola...rispondete in tanti grazie 0509_doppio_ok.gif

Trophy, meglio se DR. Il filtro aperto è inutile, metti piuttosto l'airbox con una spugna aftermarket, aggiungi una centralina per il Phantom F12R, un albero motore, una frizione e sei a posto.
 
11056731
11056731 Inviato: 8 Dic 2010 15:05
 

se vuoi affidabilità il torphy se vuoi prestazioni e se sei disposto a cambiare l'albero il 2 plus anche se la marmitta che hai per il 2 plus nn è proprio il massimo ma ci puo strare
 
11056736
11056736 Inviato: 8 Dic 2010 15:07
 

stesso e solito argomento.. ce ne saranno centinaia di topic IDENTICI!

comunque metti il 2plus.. con un base non vai da nessuna parte XD


il filtro aperto è inutile? ah si, allora cosa lo fanno a fare? XD
 
11056737
11056737 Inviato: 8 Dic 2010 15:07
 

El_Puerco ha scritto:
se vuoi affidabilità il torphy se vuoi prestazioni e se sei disposto a cambiare l'albero il 2 plus anche se la marmitta che hai per il 2 plus nn è proprio il massimo ma ci puo strare

Andare a scuola tutti i giorni col 2+ non è il massimo.
 
11056738
11056738 Inviato: 8 Dic 2010 15:07
Oggetto: Re: elaborazione con trophy e nardò
 

SuperJog ha scritto:
carburatore96 ha scritto:
salve a tutti 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif ...voglio elaborare il mio phantom....sono già in possesso dei seguenti pezzi:
-top nardò
-carburatore 21 dell'orto
-vario multivar
-filtro polini evo a torta
-pacco lamellare malossi vl14
ora sono indeciso sul prendere un top trophy o un 2 plus.....voi cosa consigliate?? specifico....io il motorino (phantom f12r) lo uso tutti i giorni (o quasi) x andare a scuola...rispondete in tanti grazie 0509_doppio_ok.gif

Trophy, meglio se DR. Il filtro aperto è inutile, metti piuttosto l'airbox con una spugna aftermarket, aggiungi una centralina per il Phantom F12R, un albero motore, una frizione e sei a posto.


albero e centralina su base sono soldi sprecati....
 
11056741
11056741 Inviato: 8 Dic 2010 15:08
Oggetto: Re: elaborazione con trophy e nardò
 

El_Puerco ha scritto:


albero e centralina su base sono soldi sprecati....

Ah, sì?
Sai che l'F12R ha la centralina Euro 2.3 che limita ancora più degli Euro 2?
 
11056747
11056747 Inviato: 8 Dic 2010 15:08
 

ciao secondo me è meglio il trophy visto che il motorino lo usi tutti i giorni e con la nardò va più che bene, personalmente ti sconsiglio il filtro aperto in quanto secondo me attireresti troppo l'attenzione per via del rumore....
 
11056756
11056756 Inviato: 8 Dic 2010 15:10
 

io per completare l'ela cambierei collettore 0509_up.gif
 
11056769
11056769 Inviato: 8 Dic 2010 15:12
 

okok....comunque l'albero su un base è inutile cambiarlo.....poi il mio ha solo 1500km....e per la centralina?? devo cambiarla??
 
11056789
11056789 Inviato: 8 Dic 2010 15:18
 

carburatore96 ha scritto:
okok....comunque l'albero su un base è inutile cambiarlo.....poi il mio ha solo 1500km....e per la centralina?? devo cambiarla??

Il Minarelli originale può sbiellare anche solo con un base, comunque devi cambiare la centralina perchè quella dell'F12R limita molto.
 
11056809
11056809 Inviato: 8 Dic 2010 15:24
 

io direi stage 6 streetrace o pinasco t force che sono a metà tra i 2 top
 
11056814
11056814 Inviato: 8 Dic 2010 15:26
 

deck93 ha scritto:
io direi stage 6 streetrace o pinasco t force che sono a metà tra i 2 top

ottima idea per lo stage 6 streetrace......comunque la centralina la devo cambiare si o no??
 
11056820
11056820 Inviato: 8 Dic 2010 15:27
 

RaBBozZr ha scritto:
stesso e solito argomento.. ce ne saranno centinaia di topic IDENTICI!

comunque metti il 2plus.. con un base non vai da nessuna parte XD


il filtro aperto è inutile? ah si, allora cosa lo fanno a fare? XD

penso che diceva che è inutile con un trophy ed effetivamente non ha tutti torti .... pensa che nella gp montano gli airbox , i filtri afermarket sono una soluzione piu veloce ed economica per aumentare la portata d'aria , invece se noi costruisimo un airbox che sfutti anche la pressione dell'aria avremo notevoli vantaggi rispetto ad un filtro.... il problema sta propio li non è propio semplice costruire un airbox della giusta portata d'aria e che sfrutti al massimo la pressione dell'aria stessa che si crea quando andiamo un po piu veloci 0509_up.gif
 
11057191
11057191 Inviato: 8 Dic 2010 17:16
 

salvomhr ha scritto:
RaBBozZr ha scritto:
stesso e solito argomento.. ce ne saranno centinaia di topic IDENTICI!

comunque metti il 2plus.. con un base non vai da nessuna parte XD


il filtro aperto è inutile? ah si, allora cosa lo fanno a fare? XD

penso che diceva che è inutile con un trophy ed effetivamente non ha tutti torti .... pensa che nella gp montano gli airbox , i filtri afermarket sono una soluzione piu veloce ed economica per aumentare la portata d'aria , invece se noi costruisimo un airbox che sfutti anche la pressione dell'aria avremo notevoli vantaggi rispetto ad un filtro.... il problema sta propio li non è propio semplice costruire un airbox della giusta portata d'aria e che sfrutti al massimo la pressione dell'aria stessa che si crea quando andiamo un po piu veloci 0509_up.gif


si, ma la pressione deve essere sempre pressocchè uguale, sennò la carburazione si sballa in continuazione!
 
11057192
11057192 Inviato: 8 Dic 2010 17:16
 

Citazione:
ottima idea per lo stage 6 streetrace......comunque la centralina la devo cambiare si o no??


non è proprio obbligatorio ma comunque una top gialla ci stà o ancora meglio una rossa
 
11057574
11057574 Inviato: 8 Dic 2010 18:37
 

darkdragon94 ha scritto:


si, ma la pressione deve essere sempre pressocchè uguale, sennò la carburazione si sballa in continuazione!

si pensandoci hai ragione ma si riuscisse a creare una pressione maggiore dell'aria ma costante nella sua pressione stessa sarebbe il massimo , per esempio tempo fa istallai dentro un airbox una ventola eletrica che aiutava la respirazione e la differenza si notava e come 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11057607
11057607 Inviato: 8 Dic 2010 18:43
 

salvomhr ha scritto:

si pensandoci hai ragione ma si riuscisse a creare una pressione maggiore dell'aria ma costante nella sua pressione stessa sarebbe il massimo , per esempio tempo fa istallai dentro un airbox una ventola eletrica che aiutava la respirazione e la differenza si notava e come 0509_up.gif 0509_up.gif

La sovralimentazione funziona bene solo su motori a iniezione perchè la centralina regola la carburazione in maniera autonoma.
 
11057749
11057749 Inviato: 8 Dic 2010 19:11
 

una ventola invece non dovrebbe andare male, a patto che la portata d'aria non cambi mai!
 
11057758
11057758 Inviato: 8 Dic 2010 19:12
 

darkdragon94 ha scritto:
una ventola invece non dovrebbe andare male, a patto che la portata d'aria non cambi mai!

Quella è già un'idea migliore.
 
11057837
11057837 Inviato: 8 Dic 2010 19:28
 

sarebbe davvero interessante provarla questa cosa della ventola, peccato che su una base tutta st'aria mi sarebbe inutile icon_xd_2.gif
 
11057941
11057941 Inviato: 8 Dic 2010 19:52
 

SuperJog ha scritto:

Quella è già un'idea migliore.
se non l'avevi capito io intendevo propio il fatto che ci fosse una ventola
 
11057953
11057953 Inviato: 8 Dic 2010 19:54
 

SuperJog ha scritto:

La sovralimentazione funziona bene solo su motori a iniezione perchè la centralina regola la carburazione in maniera autonoma.
non è una sovralimentazione visto che una ventola eletronica da una portata d'aria costante 0509_up.gif
 
11061243
11061243 Inviato: 9 Dic 2010 16:34
 

SuperJog ha scritto:
carburatore96 ha scritto:
okok....comunque l'albero su un base è inutile cambiarlo.....poi il mio ha solo 1500km....e per la centralina?? devo cambiarla??

Il Minarelli originale può sbiellare anche solo con un base, comunque devi cambiare la centralina perchè quella dell'F12R limita molto.

questo non è del tutto giusto....se il suo albero ha solo 1500km non vedo perchè dovrebbe cambiarlo...io sul mio rally ho l'albero originale con il 2 plus e non ha 1500km ma mooolti di più, circa 18000km.....ma se lui vuole andare sul sicuro può cambiarlo.....per la centralina devi assolutamente cambiarla perchè ti limita i giri del motore.....tra trophy e 2 plus direi 2 plus per l'affidabilità e le prestazione(anche se per l'affidabilità sarebbe meglio un trophy) icon_biggrin.gif
 
11062147
11062147 Inviato: 9 Dic 2010 19:26
 

ho chiesto al mio meccanico e mi ha detto che la centralina si cambia solo dagli intermedi in su......dunque per il trophy non serve a niente...
 
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