ciao a tutti, sono nuovo del forum ma so che c'è tantissima gente esperta che potrà rispondermi:
io ho un hm derapage competition del 2006 che va benissimo. però appena sotto la luce di scarico, dove si attacca la marmitta c'è un sacco di olio esausto che va a sporcare la piatra paramotore, come posso risolvere? smontarla non è difficile ma volevo prima chiedere...inoltre c'è qualcosa che posso fare in modo da evitare tutto cio?
grazie mille ciao a tutti
liuzhm
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Inviato: 7 Dic 2010 21:57
da quello che dici sambrerebbe che sfiata la marmitta...
toglila.. pulisci bene, metti o la guarnizione se non ce l' hai o la pasta.
valech
Senza Freni
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Inviato: 7 Dic 2010 21:59
da qualche parte dovrà pur sfogare l'olio in eccesso.
emarex
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Inviato: 7 Dic 2010 22:02
emarex ha scritto:
da qualche parte dovrà pur sfogare l'olio in eccesso.
quoto o da li o dal silenziatore
derit
Sbk
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Inviato: 7 Dic 2010 22:04
purtroppo esce sia da li che dal sile...comunque volevo chiedere se potevo smontare la piastra e pulirla...penso n sia troppo complicato...sono due bruggolette e basta..
liuzhm
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Inviato: 7 Dic 2010 23:44
liuzhm ha scritto:
purtroppo esce sia da li che dal sile...comunque volevo chiedere se potevo smontare la piastra e pulirla...penso n sia troppo complicato...sono due bruggolette e basta..
pulisci pulisci
hai il miscelatore?
che olio miscela usi?
emarex
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Inviato: 8 Dic 2010 8:40
ok allora una di questi gg, tanto è brutto qua, la smonto e pulisco bene..
no il mescelatore non cel'ho, è comp, e di olio uso motul 510, però giovedi vado dal mecca che ha detto che mi fa una modifica alla marmitta, visto che perde olio in gran quantità anche da li, e con sta modifica, non penso sia lo strozzo perkè è gia sbloccata, dice che esce meglio il gas e quindi si accumula meno olio...comunque grazie dei consigli
P.S. dopo la modifica penso di usare castrol tts per due mesi e vedere se sporca meno...
grazie ancora ciao
liuzhm
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Inviato: 8 Dic 2010 11:20
La modifica di cui ti ha parlato il meccanico "per scaricare meglio i gas", mi da tanto l'idea di mangiata di soldi
In ogni caso, quello di cui parli te, è l'olio in eccesso che il motore non riesce a bruciare (anche se si usa un olio 100% sintetico e di buonissima qualità quel poco di olio uscirà sempre incombusto). Volevo potresti, prima di tutto pulire tutto dall'olio e far tornare tutto all'alluminio grezzo per quanto riguarda il cilindro e a metallo grezzo per quanto riguarda la marmitta, poi assicurarsi che la guarnizione dello scarico del cilindro sia in buone condizioni, ed eventualmente cambiarla (si trova circa a metà condotto di scarico ed è un Or di gomma, cambiarlo ti costerà una cavolata). Poi eventualmente si può mettere un giro di pasta (almeno rossa o nera, per via delle resistenze termiche) fra cilindro e marmitta. In questo modo risolveresti il problema dell'olio che esce da lì, però poi l'olio dovrà uscire da qualche parte. L'olio andrà quindi a intasarti la lana di vetro e ti gocciolerà sul forcellone posteriore e sulla gomma. Decidi te, ma io se fossi in te lascerei così (tra l'altro come feci anche io).
PonziRacing
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Inviato: 8 Dic 2010 11:33
si infatti per ora pulivo quando la mettevo via ma visto che c'è olio anche sotto il motore sulla piastra volevo chiedere se era una buona idea...penso lo forò...non ho capito bene cosa intendi per alluminio e metallo grezzo... grazie mille per i consigli ne farò certamente un buon uso...!!
liuzhm
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Inviato: 8 Dic 2010 11:50
Nel senso di pulire tutto bene portando i materiali allo stato grezzo/pulitissimo. In modo che la pasta aderisca bene
PonziRacing
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Inviato: 8 Dic 2010 15:54
ok lo farò...comunque il meccanico è mio amic quindi spero non sia una fregatura, in qualsiasi caso avado domani poi vi dico...una domanda, qual'è il miglior prododtto per pulire una moto_?!?
grazie ancora e ciao...
liuzhm
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Inviato: 8 Dic 2010 16:11
Per le parti metalliche puoi usare diluente/benzina e pennello, per un po' tutto il blocco puoi usare cif misto ad acqua sempre con il pennello è una figata
morig94
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Inviato: 8 Dic 2010 18:22
ok..per le plastiche?? sai nn vrrei rovinarle...
il problema del troppo olio "sputato" potrebbe dipendere da carburazione e getti??
liuzhm
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Inviato: 8 Dic 2010 18:33
No è normale che sputi olio se non metti la pasta, per le plastiche usa lo shampoo apposta o se intendi il paramotore sgrassatore e acqua
morig94
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Inviato: 8 Dic 2010 18:45
okok...la regolazione dei getti potrbbe influire ??
liuzhm
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Inviato: 8 Dic 2010 18:54
Ti ho detto che è normale
morig94
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Inviato: 8 Dic 2010 19:13
ah oks cusa nn avevo capito...
la mia valutazione del meccanico scende...lui mi ha infatti detto che bisognava ricarburare un po...ma a me e anche mio padre che nn è proprio appena arrivato sembr perfetta!!
liuzhm
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Inviato: 8 Dic 2010 22:36
liuzhm ha scritto:
okok...la regolazione dei getti potrbbe influire ??
il punto è che qua si tratta di olio, non di benzina
la gettatura influisce sul rapporto benzina/aria, ma non da variazioni alla percentuale di olio che viene poi miscelato alla benzina.
dovresti rivedere la percentuale di olio che misceli alla benzina nel serbatoio, oppure se questa è corretta per la tua moto dovresti provare con un olio diverso. la motul vende un olio adatto alla miscelazione manuale. non ricordo come si chiama però.. 810?
emarex
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Inviato: 9 Dic 2010 13:49
ema sei davvero un grande..comunque oggi pomeriggio vado dal meccanico, controllo il nome dell'olio(ke poi cambio dopo che ho messo un po a posto) e cosi..
comunque lo so che i getti nn inflouiscono con la quantità di olio perkè la miscela la faccio io, e la faccio sempre piuttosto precisa, ho intezione di prendere un contenitore graduato meglio, anche se nn è proprio fondmentale)
grazie ancora stasera vi dico..!!!
liuzhm
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Inviato: 9 Dic 2010 18:12
niente, rinviato a matedi non so perkè, inoltre è due settimane che mio padre gli chiede un blocca disco...va be..
domani smotno la piastra e la tiro a nuovo!!!
liuzhm
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Inviato: 9 Dic 2010 18:41
A quanto la fai la miscela?
morig94
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Inviato: 9 Dic 2010 20:29
2per cento, comu tutti i 50ini..
liuzhm
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Inviato: 9 Dic 2010 21:59
ok
morig94
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Inviato: 10 Dic 2010 18:05
volevo chiedere una cosa che nn centra tanto con il topic, ma ne colgo l'occasione, io come scritto sopra ho un HM DERAPAGE COMPETITION 2006 che è ovviamente motard: mi piacerebbe fare un po di enduro e vlevo sapere se si potevano cambiare copertoni, o per forza anche i cerchi...
liuzhm
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Inviato: 10 Dic 2010 18:08
devi chiedere a un gommista se dispone di pneumatici tassellati della misura del cerchione.
emarex
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Inviato: 10 Dic 2010 18:30
okok..il meccanico in questione mi ha detto che dovrei anche cambiare i cherchi perkè è motard!!!
?
liuzhm
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Inviato: 10 Dic 2010 18:46
liuzhm ha scritto:
okok..il meccanico in questione mi ha detto che dovrei anche cambiare i cherchi perkè è motard!!!
?
non ci sono tassellate di quella misura.. ci sono solo gomme enduro stradale.
per quello ti ha detto di cambiare i cerchi
non usare il linguaggio sms
valech
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Inviato: 10 Dic 2010 19:13
okok scusa per il linguaggio... enduro stradale come rendono? vanno pene per fare un po di enduro tranquillo?
liuzhm
Ospite
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Inviato: 10 Dic 2010 19:22
liuzhm ha scritto:
okok scusa per il linguaggio... enduro stradale come rendono? vanno pene per fare un po di enduro tranquillo?
certo..
immagini visibili ai soli utenti registrati
guarda la gomma anteriore di questo kle
emarex
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Inviato: 10 Dic 2010 19:36
sì sì.. praticamente sono tasselli più bassi e più vicini...
per l' endiro sono sicuramente meglio di quelle da strada..
sono tipo così Link a pagina di Bostro.net
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