11051079
Inviato: 7 Dic 2010 11:30
Oggetto: casco, quale scegliere? [prezzo alto, qualità vera?]
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dei vari modelli di casco e delle "prestazioni" riferite al prezzo, a volte secondo me non giustificato.
sono possessore da qualche anno di un arai replica Kevin Schwantz, da me acquistato in quanto è stato lui a farmi appassionare al mondo motociclistico.
Con questo casco ho percorso decine di migliaia di chilometri, trovando un confort non indifferente, una robustezza invidiabile e un peso abbastanza modesto.
Dopo tutto questo tempo, ho deciso di ammodernare la mia attrezzatura, scoprendo che ormai un arai top di gamma con colorazioni replica, non costa meno di 800,00 EURINI!!!
mi sono rivolto a suomi, oltretutto direttamente all'azienda, che si trova dalle mie parti.
Conclusione: modello top, replica Troy Bayliss, altro mio idolo, eurini 330,00.
Il problema è nato dopo, quando, infilati gli occhiali che porto da anni, mi accorgo che faticano a stare nella loro corretta posizione, quando muovo la testa, impedendomi a volte di non avere una perfetta visuale. Per non parlare della rumorosità in velocità, a volte veramente fastidiosa e confondibile con rumori provenienti dall'esterno.
Conclusione: la qualità vera si paga così tanto?
Sarebbe interessante fare prove di utilizzo dei caschi da parte delle testate giornalistiche, e non solo guardarte e scegliere "il più bello".