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consiglio olio miscela e motore cross 250cc 2t
11041420
11041420 Inviato: 5 Dic 2010 9:24
Oggetto: consiglio olio miscela e motore cross 250cc 2t
 

ciao a tutti vorrei un consiglio su quale olio utilizzare per la miscela e per l'olio motore per un 250cc 2t possibilmente aquistabile qui: Link a pagina di Biollamotors.it grazie
 
11041491
11041491 Inviato: 5 Dic 2010 9:57
 

castrol tts , motull 710 o meglio ancora , 800 , bardhal off road .... sono tutti oli di alta qualita ma io ti consiglio il bardhal o il motul 800 0509_up.gif
 
11041530
11041530 Inviato: 5 Dic 2010 10:10
 

salvomhr ha scritto:
castrol tts , motull 710 o meglio ancora , 800 , bardhal off road .... sono tutti oli di alta qualita ma io ti consiglio il bardhal o il motul 800 0509_up.gif

quoto, anche il repsol sintetico e' buono, me ne hanno regalato 2 flaconi solo che e' difficile da ritrovare e costicchia
 
11041595
11041595 Inviato: 5 Dic 2010 10:32
Oggetto: Re: consiglio olio miscela e motore cross 250cc 2t
 

AndreaMC ha scritto:
ciao a tutti vorrei un consiglio su quale olio utilizzare per la miscela e per l'olio motore per un 250cc 2t possibilmente aquistabile qui: Link a pagina di Biollamotors.it grazie

Io prederei il motul 710 visto che il 250 non raggiunge regimi elevati come il 125.....
 
11043094
11043094 Inviato: 5 Dic 2010 17:58
 

per esperienza: bardhal kxt o kgr (è uguale al kxt solo che ha dentro degli ottani)
 
11047388
11047388 Inviato: 6 Dic 2010 16:19
 

io starei sul motul 710... dipende da come usi il mezzo. tieni conto che l'800 devi miscelarlo molto molto bene
 
11049332
11049332 Inviato: 6 Dic 2010 21:44
 

iCipo88 ha scritto:
io starei sul motul 710... dipende da come usi il mezzo. tieni conto che l'800 devi miscelarlo molto molto bene


come tutti gli olii scusa cosa cambia? che è piu denso di altri? non saranno certo 20 secondi in piu passati a sbatacchiare una tanica che non fanno di un olio buono icon_razz.gif
 
11050283
11050283 Inviato: 7 Dic 2010 0:30
 

No la differenza tra il 710 e l'800 c'è e come difatti con l'800 usi una percentuale minore perchè lubrifica di più. Per altro se il 250 non lo tiri bene con l'800 rischi che rimanga incombusto.
 
11052960
11052960 Inviato: 7 Dic 2010 17:38
 

ciao a tutti, grazie per le risposte, in pista ci vado raramente purtroppo, la uso per di più in campagna, a me interessa maggiormente le scorie!(la lubrificazione è sottointesa icon_smile.gif ) il tts fa m***a! l'ho sempre usato per decespugliatori e roba da giardino, quando ho aperto i gruppi termici, gli scarichi era tutti incrostati da far paura (dimezzata la luce), però per gli altri olii non so per questo ho chiesto un parere possibilmente testato di persona! icon_smile.gif
 
11053077
11053077 Inviato: 7 Dic 2010 18:05
 

AndreaMC ha scritto:
ciao a tutti, grazie per le risposte, in pista ci vado raramente purtroppo, la uso per di più in campagna, a me interessa maggiormente le scorie!(la lubrificazione è sottointesa icon_smile.gif ) il tts fa m***a! l'ho sempre usato per decespugliatori e roba da giardino, quando ho aperto i gruppi termici, gli scarichi era tutti incrostati da far paura (dimezzata la luce), però per gli altri olii non so per questo ho chiesto un parere possibilmente testato di persona! icon_smile.gif

Non lo ho provato di persona però ho letto da altri utenti del topic che l'800 non lascia incrostazioni mentre il 710 ne lascia di + .... e in + l'800 è + protettivo.....
 
11053577
11053577 Inviato: 7 Dic 2010 19:46
 

AndreaMC ha scritto:
ciao a tutti, grazie per le risposte, in pista ci vado raramente purtroppo, la uso per di più in campagna, a me interessa maggiormente le scorie!(la lubrificazione è sottointesa icon_smile.gif ) il tts fa m***a! l'ho sempre usato per decespugliatori e roba da giardino, quando ho aperto i gruppi termici, gli scarichi era tutti incrostati da far paura (dimezzata la luce), però per gli altri olii non so per questo ho chiesto un parere possibilmente testato di persona! icon_smile.gif


bhè occhio però a dare tutta la colpa all'olio: se entra aria "sporca" le incrostazioni non saranno tutte colpa dell'olio
 
11058915
11058915 Inviato: 8 Dic 2010 22:52
 

beh tieni anche in considerazione che sbagli la percentuale di olio ed eccedi le incrostazioni sono normali. idem per la carburazione grassa
 
11062291
11062291 Inviato: 9 Dic 2010 19:44
 

iCipo88 ha scritto:
No la differenza tra il 710 e l'800 c'è e come difatti con l'800 usi una percentuale minore perchè lubrifica di più. Per altro se il 250 non lo tiri bene con l'800 rischi che rimanga incombusto.

l' 800 brucia comunque sempre e comunque meglio del 710, lubrifica di piu e soprattutto alla lunga lascia ZERO incrostazioni a differenza del 710 icon_wink.gif
 
11062337
11062337 Inviato: 9 Dic 2010 19:52
 

Citazione:
l' 800 brucia comunque sempre e comunque meglio del 710, lubrifica di piu e soprattutto alla lunga lascia ZERO incrostazioni a differenza del 710 icon_wink.gif


q8 in pieno....e poi scusate, va bene che anche il 710 è 100% sintetico anche lui, però io credo che ci sarà un motivo se uno costa sui 18/20 e l'altro sui 25 icon_smile.gif
PS: io ho sempre usato (e userò sempre l'800) 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11062489
11062489 Inviato: 9 Dic 2010 20:18
 

Paolino94 ha scritto:


q8 in pieno....e poi scusate, va bene che anche il 710 è 100% sintetico anche lui, però io credo che ci sarà un motivo se uno costa sui 18/20 e l'altro sui 25 icon_smile.gif
PS: io ho sempre usato (e userò sempre l'800) 0509_up.gif 0509_up.gif

a me risulta che il primo costa 10 e il secondo sui 14-15...
 
11063316
11063316 Inviato: 9 Dic 2010 22:16
 

Citazione:
a me risulta che il primo costa 10 e il secondo sui 14-15...


mmmmmmmmm.....forse allora sono io che prendo delle i******e tutte le volte 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11063419
11063419 Inviato: 9 Dic 2010 22:30
 

Paolino94 ha scritto:


mmmmmmmmm.....forse allora sono io che prendo delle i******e tutte le volte 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

molto probabile.... pensa che gli ultimi 3 litri di 800 li ho pagati 13 €/litro icon_asd.gif
 
11063473
11063473 Inviato: 9 Dic 2010 22:37
 

Citazione:
molto probabile.... pensa che gli ultimi 3 litri di 800 li ho pagati 13 €/litro icon_asd.gif


pensa che l'ultimo litro di 800 l'ho pagato 24 tie.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..........
 
11066066
11066066 Inviato: 10 Dic 2010 17:21
 

iCipo88 ha scritto:
No la differenza tra il 710 e l'800 c'è e come difatti con l'800 usi una percentuale minore perchè lubrifica di più. Per altro se il 250 non lo tiri bene con l'800 rischi che rimanga incombusto.


incombusto........??? e secondo tè perchè si usa il sintetico e non quello a base minerale???.....per non favorirne la combustione!!!!!! l' olio bruciato, non lubrifica più, sporca è basta!!!! non sparate fesserie!!!!
comunque ti consiglioil MOT. 800 perchè non mi ha mai creato un problema.....mai!!!!
 
11066151
11066151 Inviato: 10 Dic 2010 17:41
 

84matte ha scritto:
iCipo88 ha scritto:
No la differenza tra il 710 e l'800 c'è e come difatti con l'800 usi una percentuale minore perchè lubrifica di più. Per altro se il 250 non lo tiri bene con l'800 rischi che rimanga incombusto.


incombusto........??? e secondo tè perchè si usa il sintetico e non quello a base minerale???.....per non favorirne la combustione!!!!!! l' olio bruciato, non lubrifica più, sporca è basta!!!! non sparate fesserie!!!!
comunque ti consiglioil MOT. 800 perchè non mi ha mai creato un problema.....mai!!!!


icon_eek.gif
 
11066208
11066208 Inviato: 10 Dic 2010 17:52
 

84matte ha scritto:


incombusto........??? e secondo tè perchè si usa il sintetico e non quello a base minerale???.....per non favorirne la combustione!!!!!! l' olio bruciato, non lubrifica più, sporca è basta!!!! non sparate fesserie!!!!
comunque ti consiglioil MOT. 800 perchè non mi ha mai creato un problema.....mai!!!!

cosa???? 0509_down.gif icon_eek.gif
 
11066279
11066279 Inviato: 10 Dic 2010 18:04
 

bene......allora illuminatemi voi!!!!
 
11066320
11066320 Inviato: 10 Dic 2010 18:10
 

84matte ha scritto:
bene......allora illuminatemi voi!!!!


l'olio entra assieme alla benzina e all'aria, lubrifica il manovellismo, "risale" nei travasi lubrificando anche cilindro e pistone per poi venire bruciato assieme alla benzina...
se fosse come dici tu, l'olio spruzzerebbe fuori dalla marmitta, e quello che non uscirebbe fuori rimarrebbe nel "banco"... non ci sarebbe nessunissimo tipo di incrostazioni ad esempio sulla testa del pistone o sulla cupola di testa...che invece anche con un olio di ottima qualità, un minimo si trovano sempre
 
11066427
11066427 Inviato: 10 Dic 2010 18:29
 

esatto,la lubrificazione avviene così e niente da dire!!
forse mi sono espresso male.....quello che volevo contestare è che il sintetico ha resistenze doppie di quello minerale riguardo le temperature, anche entrando in contatto con l' alluminio del cilindro e del pistone, il sintetico non si "brucia subito" ( ovvero non perde le sue propriètà come il minerale )!! un buon olio di sicuro non si riconosce dalla sua combustibilità immediata come suddetto!! probabilmente è ottimo riguardo l' evaporazione quasi totale durante la fase combustione della miscela e quindi la difficoltà a lasciare sedimenti ed incrostazioni lungo il suo percorso!
 
11066432
11066432 Inviato: 10 Dic 2010 18:30
 

84matte ha scritto:


incombusto........??? e secondo tè perchè si usa il sintetico e non quello a base minerale???.....per non favorirne la combustione!!!!!! l' olio bruciato, non lubrifica più, sporca è basta!!!! non sparate fesserie!!!!
comunque ti consiglioil MOT. 800 perchè non mi ha mai creato un problema.....mai!!!!

guarda che l' olio DEVE BRUCIARE !!! icon_eek.gif
 
11066435
11066435 Inviato: 10 Dic 2010 18:30
 

mi spiego?
 
11066474
11066474 Inviato: 10 Dic 2010 18:35
 

ora ho capito il problema!!!! avete un idea sbagliata di come si comporta l' olio con le alte temperature!! l' olio non "brucia" evapora e muta composizione!! l' olio minerale non si usa più per i motivi che ho elencato prima è anche perchè ha notevoli difficoltà a cambiare stato, lasciando appunto residui!!!
 
11066699
11066699 Inviato: 10 Dic 2010 19:14
 

84matte ha scritto:
esatto,la lubrificazione avviene così e niente da dire!!
forse mi sono espresso male.....quello che volevo contestare è che il sintetico ha resistenze doppie di quello minerale riguardo le temperature, anche entrando in contatto con l' alluminio del cilindro e del pistone, il sintetico non si "brucia subito" ( ovvero non perde le sue propriètà come il minerale )!! un buon olio di sicuro non si riconosce dalla sua combustibilità immediata come suddetto!! probabilmente è ottimo riguardo l' evaporazione quasi totale durante la fase combustione della miscela e quindi la difficoltà a lasciare sedimenti ed incrostazioni lungo il suo percorso!


bhè detta così è proprio un'altra cosa... icon_wink.gif
 
11070037
11070037 Inviato: 11 Dic 2010 15:12
 

maremma che casino che fate

l olio nella camera di scoppio DEVE BRUCIARE ..altrimenti influirebbe sul fronte fiamma e sporcherebbe tutto fino a incollare ogni ben di dio(prendete come esempio l olio di ricino) ..l olio svolge il compito di lubrificazione FINO al momento che scocca la scintilla OLTRE NON SERVE PIU e per questo che deve BRUCIARE

altra precisazione

.la maggior parte del lavoro di lubrificazione del cilindro l olio non lo fa risalendo i travasi o lubrificando le pareti del cilindro nel momento di risalita. ..ovvero sopra il pistone ...il maggior lavoro di lubrificazione dell olio avviene sotto il pistone quindi mentre si trova sempre nella camera di manovellismo (guardate il 4t..l olio viene spruzzato da degli "iniettori" sulle pareti del cilindro che si trovano sotto il pistone mentre la parte superiore resta a secco)..gran parte dell olio(vapori) che si trova sopra il pistone viene bruciato

sul fatto che l olio allo stato liquido non bruci non saprei che dire ma non l ho mai sentito che l olio brucia o che sia infiammabile ..so solo che di solito indicano anche un flash point nelle schede tecniche quindi anche se si tratta di vapori di olio ..quelli bruciano eccome
 
11070460
11070460 Inviato: 11 Dic 2010 17:40
 

pole ha scritto:
maremma che casino che fate

l olio nella camera di scoppio DEVE BRUCIARE ..altrimenti influirebbe sul fronte fiamma e sporcherebbe tutto fino a incollare ogni ben di dio(prendete come esempio l olio di ricino) ..l olio svolge il compito di lubrificazione FINO al momento che scocca la scintilla OLTRE NON SERVE PIU e per questo che deve BRUCIARE

altra precisazione

.la maggior parte del lavoro di lubrificazione del cilindro l olio non lo fa risalendo i travasi o lubrificando le pareti del cilindro nel momento di risalita. ..ovvero sopra il pistone ...il maggior lavoro di lubrificazione dell olio avviene sotto il pistone quindi mentre si trova sempre nella camera di manovellismo (guardate il 4t..l olio viene spruzzato da degli "iniettori" sulle pareti del cilindro che si trovano sotto il pistone mentre la parte superiore resta a secco)..gran parte dell olio(vapori) che si trova sopra il pistone viene bruciato

sul fatto che l olio allo stato liquido non bruci non saprei che dire ma non l ho mai sentito che l olio brucia o che sia infiammabile ..so solo che di solito indicano anche un flash point nelle schede tecniche quindi anche se si tratta di vapori di olio ..quelli bruciano eccome
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