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Cambio del cilindro su hm derapage
11030556
11030556 Inviato: 2 Dic 2010 18:40
Oggetto: Cambio del cilindro su hm derapage
 

Ciao a tutti ragazzi,
siate clementi con me che anche se leggo da molto questo forum questo è il mio primo post, e vi prego di correggermi in caso commettessi qualche errore.
Io sto per comprare una hm derapage del 2008.
la moto è tutta originale, TUTTA, tranne il cilindro: stato montato un 70cc athena.
lo so che è ovviamente inadatta la marmitta originale e il carburatore da 16 ma provandola non era male.
Lui mi aveva proposto di vendermela gia trasformata originale, ma ecco il mio dubbio:
non mi converrebbe farmela dare elaborata e vendere il cilindro athena per cosi poi comprarci il cilindro 50cc e magari guadagnarci anche?
E secondo voi si rovina tanto il motore con un 70athena e la marmitta originale?
 
11030566
11030566 Inviato: 2 Dic 2010 18:42
 

ma non fai prima a vedere se il cilindro sta bene, e se sta bene lo usi come base di partenza per una bella elaborazione???
 
11030607
11030607 Inviato: 2 Dic 2010 18:49
 

Non si rovina con la marmitta originale, lascialo su meglio così
 
11030871
11030871 Inviato: 2 Dic 2010 19:40
 

Tieniti quell'Athena 0509_up.gif
 
11035180
11035180 Inviato: 3 Dic 2010 18:08
 

ma tieni l'athena e poi comunque ti dovrebbe dare anche il gt originale
 
11038767
11038767 Inviato: 4 Dic 2010 14:00
 

tieni l'athena anche perchè se dopo lo vendessi ci guadegneresti veramente poco... e dopo devi rifarti l'elaborazione da capo icon_smile.gif
 
11048034
11048034 Inviato: 6 Dic 2010 18:36
 

infatti lo tieni poi al massimo vendi il gt originale (ammesso che trovi uno che o compra icon_asd.gif ) e completi l'elaborazione
 
11051519
11051519 Inviato: 7 Dic 2010 13:22
 

L'athena è un ottimo gruppo termico. Ammettendo che sia in buone condizioni, perchè non tenerlo e cambiargli tutto il contorno per tirare fuori una ottima elaborazione intermedia?
Sposto in elaborazione moto 50cc icon_wink.gif
 
11066985
11066985 Inviato: 10 Dic 2010 20:04
 

Si lo so ragazzi una elaborazione sarebbe il massimo, ma purtroppo dove abito io i pulotti sono moltissimo accaniti e non ti lasciano scampo...
Poi anche mia madre non vuole che io abbia la moto elaborata, ma secondo voi conviene tenere l'athena con carburatore da 16 e marmitta originale,

oppure magari mettere su il cilindro originale con una giannelli e un carburatore da 19?

Ah e approposito, il proprietario mi dice che con l'athena tocca i 90km/h e da originale fa i 65-70 se la tira per tanto tanto, mi sta prendendo per il culo questo?
ricordo per chi non avesse visto sopra che è una hm derapage comprata nel 2009
 
11067185
11067185 Inviato: 10 Dic 2010 20:33
 

riddle ha scritto:
Si lo so ragazzi una elaborazione sarebbe il massimo, ma purtroppo dove abito io i pulotti sono moltissimo accaniti e non ti lasciano scampo...
Poi anche mia madre non vuole che io abbia la moto elaborata, ma secondo voi conviene tenere l'athena con carburatore da 16 e marmitta originale,

oppure magari mettere su il cilindro originale con una giannelli e un carburatore da 19?

Ah e approposito, il proprietario mi dice che con l'athena tocca i 90km/h e da originale fa i 65-70 se la tira per tanto tanto, mi sta prendendo per il culo questo?
ricordo per chi non avesse visto sopra che è una hm derapage comprata nel 2009


che rapporti hai su?? perchè mettiamo che fossero corti e da originale faccia 65/70 ...anche montando un Athena 70cc (tra l'altro senza elaborazione completa) è impossibile che la velocità aumenti di 20 o più km/h ....diciamo che ha pompato parecchio.

comunque se riesci tieni il 70cc che anche senza elaborazione completa va meglio dell'originale sicuramente 0509_up.gif
 
11067237
11067237 Inviato: 10 Dic 2010 20:42
 

Invece quelle dette dal proprietario sono le velocità effettive reali.
 
11090681
11090681 Inviato: 15 Dic 2010 22:57
 

Allora ora che ho la moto sotto mano, col cilindro originale, che marmitta mi consigliereste? Io ero per la giannelli, voi quale scegliereste come prezzo e prestazioni?
 
11091494
11091494 Inviato: 16 Dic 2010 9:06
 

Solita domanda e solita risposta:
icon_arrow.gif Se vuoi un pizzico più di potenza agli alti regimi, prendi una Giannelli
icon_arrow.gif Se vuoi un pizzico più di potenza ai bassi/medi regimi prendi la Leovince V6
 
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