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troppo olio motore danni??
11020322
11020322 Inviato: 30 Nov 2010 19:05
Oggetto: troppo olio motore danni??
 

salve a tutti oggi la mia moto, quando l'ho accesa si è ingolfata e ha cominciato a buttare fuori tanto olio dalle marmitta ,un lago, e mi accorgo che avevo messo troppo olio nel motore ho fatto circa 90km di rodaggio da quando ho messo l'olio, che problemi posso aver creato?
ho un 85 top in ghisa
 
11020375
11020375 Inviato: 30 Nov 2010 19:13
Oggetto: Re: troppo olio motore danni??
 

lu996 ha scritto:
salve a tutti oggi la mia moto, quando l'ho accesa si è ingolfata e ha cominciato a buttare fuori tanto olio dalle marmitta ,un lago, e mi accorgo che avevo messo troppo olio nel motore ho fatto circa 90km di rodaggio da quando ho messo l'olio, che problemi posso aver creato?
ho un 85 top in ghisa

Per olio motore cosa intendi ? Olio miscela ? eusa_think.gif
 
11020378
11020378 Inviato: 30 Nov 2010 19:14
 

Ma no l'olio motore non credo... Il carburatore e a posto?
 
11020421
11020421 Inviato: 30 Nov 2010 19:19
Oggetto: Re: troppo olio motore danni??
 

lu996 ha scritto:
salve a tutti oggi la mia moto, quando l'ho accesa si è ingolfata e ha cominciato a buttare fuori tanto olio dalle marmitta ,un lago, e mi accorgo che avevo messo troppo olio nel motore ho fatto circa 90km di rodaggio da quando ho messo l'olio, che problemi posso aver creato?
ho un 85 top in ghisa

se la moto cammina lo steso va bene così...il massimo che ti può succedere è ingolfare e bruciare un paio di candele...ricordati quando la farai la prossima volta di farla al 2 % 0509_up.gif
 
11020731
11020731 Inviato: 30 Nov 2010 20:04
 

si intendevo quelo dell'olio motore si è ingolfata e ha fatto un lago per terra di olio icon_asd.gif
 
11020878
11020878 Inviato: 30 Nov 2010 20:36
 

Non hai creato nessun problema oltre che aver intasato la marmitta e ingolfato tutto icon_asd.gif Metti già miscela giusta, fatti un bel giro e tutto si risolve
 
11024494
11024494 Inviato: 1 Dic 2010 16:17
 

per olio motore intendevo l'olio della trasmissione
 
11024541
11024541 Inviato: 1 Dic 2010 16:26
 

lu996 ha scritto:
per olio motore intendevo l'olio della trasmissione

??
Cioè ? Hai messo troppo olio motore o olio miscela ?? Non capisco più nulla icon_asd.gif
 
11024626
11024626 Inviato: 1 Dic 2010 16:41
 

troppo olio motore
 
11024681
11024681 Inviato: 1 Dic 2010 16:49
 

Dieguz ha scritto:

??
Cioè ? Hai messo troppo olio motore o olio miscela ?? Non capisco più nulla icon_asd.gif

delle precisazioni. si chiama olio motore quello per la lubrificazione del 4t.
nel nostro caso di parla di olio del cambio, visto che il suo scopo è solamente quello di lubrificare quest'ultimo e il gruppo frizione. icon_wink.gif
il motore (gruppo termico) nel 2t è lubrificato dall'olio miscela, che appunto si miscela direttamente con la benzina.

semplificando, nel 2t l'olio presente all'interno dei carter (blocco motore) si dice olio del cambio, mentre quello che serve alla lubrificazione del motore (gruppo termico) e che si miscela quindi alla benzina, si dice olio miscela.


nel tuo caso si tratta di olio miscela, in quanto dalla marmitta può uscire solo quello. se ne è uscito molto, probabilmente è perchè ne hai miscelato troppo alla benzina e quello in eccesso.... si vede. ora bisogna sostituire la miscela con altra dalla percentuale corretta, come detto da ponzi.




ps, aggiungo che nel caso uno mettesse troppo olio del cambio nel blocco motore (la quantità esatta è 0,82l), quello in eccesso verrebbe tranquillamente sputato fuori dagli sfiati. il vero problema in quel caso si avrebbe se l'olio espulso andasse sulla ruota posteriore... ma è un altro discorso.
 
11025165
11025165 Inviato: 1 Dic 2010 18:19
 

emarex ha scritto:

delle precisazioni. si chiama olio motore quello per la lubrificazione del 4t.
nel nostro caso di parla di olio del cambio, visto che il suo scopo è solamente quello di lubrificare quest'ultimo e il gruppo frizione. icon_wink.gif
il motore (gruppo termico) nel 2t è lubrificato dall'olio miscela, che appunto si miscela direttamente con la benzina.

semplificando, nel 2t l'olio presente all'interno dei carter (blocco motore) si dice olio del cambio, mentre quello che serve alla lubrificazione del motore (gruppo termico) e che si miscela quindi alla benzina, si dice olio miscela.


nel tuo caso si tratta di olio miscela, in quanto dalla marmitta può uscire solo quello. se ne è uscito molto, probabilmente è perchè ne hai miscelato troppo alla benzina e quello in eccesso.... si vede. ora bisogna sostituire la miscela con altra dalla percentuale corretta, come detto da ponzi.




ps, aggiungo che nel caso uno mettesse troppo olio del cambio nel blocco motore (la quantità esatta è 0,82l), quello in eccesso verrebbe tranquillamente sputato fuori dagli sfiati. il vero problema in quel caso si avrebbe se l'olio espulso andasse sulla ruota posteriore... ma è un altro discorso.

eusa_clap.gif
Comunque sì intendevo olio del cambio, solo che mi sembrava strano che lui ne avesse messo troppo icon_asd.gif
 
11025225
11025225 Inviato: 1 Dic 2010 18:31
 

se ha il miscelatore automatico icon_rolleyes.gif ed ha detto che gli fa tanto fumo, non potrebbe essere un paraoli rotto?
 
11802957
11802957 Inviato: 9 Mag 2011 23:27
 

raga anke io ho lo stesso problema...però x quanto è imbrattata nn parte +...ke se po fa?? T_T
 
11804676
11804676 Inviato: 10 Mag 2011 13:03
 

v1tt0r10 ha scritto:
raga anke io ho lo stesso problema...però x quanto è imbrattata nn parte +...ke se po fa?? T_T

Mettere a posto la carburazione icon_wink.gif

In ogni caso è vietato dal regolamento scrivere in stile SMS 0509_up.gif
 
11807099
11807099 Inviato: 10 Mag 2011 19:30
 

no la carburazione è apposto il problema è che il meccanico m'ha messo dell'olio nel serbatoio perchè perchè l'ho rifatta tutta mhr malossi (TZR) però adesso è ingolfatissima...in pratica c'è solo olio nel cilindro!
mo l'ho lasciata tutta la notte e tutto oggi con benzina chiusa e senza candela, proverò a dare qualche colpo di accensione e rimontare tutto e vedere se va...però se non va che mi consigliate di fare?? sono 2 giorni ke sto a smadonnà XD
 
11807133
11807133 Inviato: 10 Mag 2011 19:34
 

se c'è dell'olio in più prova ad accenderla, se non parte, devi smontare e pulire tutte le parti sporche, come il carburatore ad esempoi e anche la candela...

fatto questo prendi la moto e ammazzi il tuo meccanico 0509_up.gif
 
11807557
11807557 Inviato: 10 Mag 2011 20:35
 

anakerna ha scritto:
se c'è dell'olio in più prova ad accenderla, se non parte, devi smontare e pulire tutte le parti sporche, come il carburatore ad esempoi e anche la candela...

fatto questo prendi la moto e ammazzi il tuo meccanico 0509_up.gif

Come non quotare icon_wink.gif icon_asd.gif
 
11824858
11824858 Inviato: 13 Mag 2011 20:16
 

emarex ha scritto:

delle precisazioni. si chiama olio motore quello per la lubrificazione del 4t.
nel nostro caso di parla di olio del cambio, visto che il suo scopo è solamente quello di lubrificare quest'ultimo e il gruppo frizione. icon_wink.gif
il motore (gruppo termico) nel 2t è lubrificato dall'olio miscela, che appunto si miscela direttamente con la benzina.

semplificando, nel 2t l'olio presente all'interno dei carter (blocco motore) si dice olio del cambio, mentre quello che serve alla lubrificazione del motore (gruppo termico) e che si miscela quindi alla benzina, si dice olio miscela.


nel tuo caso si tratta di olio miscela, in quanto dalla marmitta può uscire solo quello. se ne è uscito molto, probabilmente è perchè ne hai miscelato troppo alla benzina e quello in eccesso.... si vede. ora bisogna sostituire la miscela con altra dalla percentuale corretta, come detto da ponzi.


Dopo questa direi che si può chiudere.
e aggiungo che la miscela si fa al 2% stop. icon_wink.gif



ps, aggiungo che nel caso uno mettesse troppo olio del cambio nel blocco motore (la quantità esatta è 0,82l), quello in eccesso verrebbe tranquillamente sputato fuori dagli sfiati. il vero problema in quel caso si avrebbe se l'olio espulso andasse sulla ruota posteriore... ma è un altro discorso.
 
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