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Phantom f12 liquido [non si riaccende]
637961
637961 Inviato: 12 Set 2006 13:22
Oggetto: Phantom f12 liquido [non si riaccende]
 

ciao a tutti sono nuovo del forum, inanzitutto complimenti per le discussioni.

Ho preso usato un phantom f 12 a liquido
Ieri sera l'ho acceso, poco dopo ho sentito un rumore metallico e si è spento, non si riaccende più, possibile che ho grippato? da fermo??
il giorno prima mentre andavo si è spento e poco dopo l'ho riacceso.
Che può essere???
 
638034
638034 Inviato: 12 Set 2006 13:42
 

può essere il carburatore intasato.
 
638035
638035 Inviato: 12 Set 2006 13:42
 

prova a contrallare la carburazione e la candela e se non va controlla il cilindro
 
638396
638396 Inviato: 12 Set 2006 15:39
 

prova a cambiare camdela se non parte è probabile che hai grippato(io ho grippato che ero ai 35km/h)
 
638476
638476 Inviato: 12 Set 2006 16:06
 

ok, domenica con un po di tempo do un ochiata alla carburazione e alla candela prima di portarlo dal meccanico

Quando si grippa, la ruota si blocca vero? Se la mia ruota gira non posso aver grippato? ditemi di si vi pregoooo icon_wink.gif
la rettifica costa assai icon_rolleyes.gif
 
638541
638541 Inviato: 12 Set 2006 16:20
 

mi sà che hai grippato io ho sentito lo stesso rumore a 120 ma da me si era fuso un po' tutto ed ha sgommato icon_lol.gif
smonta il cilindro e controlla che se ha fatto quel rumore hai grippato
casomai non hai grippato e un problema di carburazione o si sarà rotta una lamella o è saltata una sfera del cuscinetto ( è capitato al mio vicino)
icon_wink.gif dai una bella controllata
 
638560
638560 Inviato: 12 Set 2006 16:25
 

se sei a motore spento è normale che gira la ruota comunque ti conviene comprare un gt nuovo .
la ruota gira perchè la frizione è ferma ed è come se premi la frizione di una macchina: le ruote girano libere icon_wink.gif
mi sà proprio che hai grippato
 
638599
638599 Inviato: 12 Set 2006 16:37
 

Buca ha scritto:
può essere il carburatore intasato.



q8
 
638601
638601 Inviato: 12 Set 2006 16:37
 

potrei smontare tutto, ma poi rischio di non sapere sistemare le cose. ad esempio il motore nn l'ho mai aperto , il carburatore si, ptrei pulire il carburatore e poi, smontando la marmitta, dare un occhiata al pistone...come capisco se è grippato?
 
638632
638632 Inviato: 12 Set 2006 16:44
 

onafets ha scritto:
potrei smontare tutto, ma poi rischio di non sapere sistemare le cose. ad esempio il motore nn l'ho mai aperto , il carburatore si, ptrei pulire il carburatore e poi, smontando la marmitta, dare un occhiata al pistone...come capisco se è grippato?


solo dal buco del collettore della marmitta nn capisci se hai grippato dovresti aprirlo il motore....
 
638666
638666 Inviato: 12 Set 2006 16:51
 

alan1090 ha scritto:
Buca ha scritto:
può essere il carburatore intasato.



q8


...mi è venuto in mente che ho messo come olio motore il tamoil a base minerale...invece di un olio interamente sintetico...può aver causato effetti negativi questo?
 
642097
642097 Inviato: 13 Set 2006 16:26
 

sun un gt originale lo escluderei
 
642739
642739 Inviato: 13 Set 2006 19:19
 

se l'olio c'era va bene anche il minerale....io guarderei prima cosa se le lamelle sono messe bene(sulla valvola sotto al collettore dove attacchi il carburatore)....poi controlla se fa scintilla la candela....la pedalina gira?
be poi se proprio apri il cilindro e vedi se ha grossi segni o se hai rotto qualcosa tipo la fascia del pistone.
 
663025
663025 Inviato: 19 Set 2006 17:32
 

Ecco, torno dal meccanico, preventivo: HAI FUSO!!
e mi ha detto che agendo sulla pedalina per l'accensione non c'è compressione...vero.
ho proprio fuso o il problema magari è diverso e posso evitare di rettificare?
....quanto costa un gt originale... icon_sad.gif
 
684336
684336 Inviato: 26 Set 2006 13:47
 

aggiornamenti...il meccanico mi ha detto che ho fuso,,,, icon_eek.gif in quanto la pedalina non da la compressione dovuta.
ho smontato la testa del motore e ho verificato che il pistone scorre dolcemente nella sua sede.....
come mi devo comportare ora secondo voi??? icon_mad.gif
 
684455
684455 Inviato: 26 Set 2006 14:08
 

l'ultima volta ke mi ero fatto mettere una roba da un meccanico mi aveva messo una gabbia a rulli più piccola e un rullo è uscito, ha sguarato la parete e si è messo a giocare a pingpong tra testa e cielo del pistone.. finke nn si è incastrato enl pistone..
nn è ke se grippi x forza il pistone nn scorre, a me sembrava nn opporre nessuna resistenza.. infatti nn ne opponeva...
x me potrebbero essere andate le fascie del tuo, cmq se hai smontato la testa, fai scendere il pistone, se hai grippato lo vedi sulle pareti, x mè hai dato una scaldata, stroiando anke le fascie.. cmq se hai tolto la testa del motore sfila il cilindro tanto oramai ci 6 già.. da li capisci tt
 
3656290
3656290 Inviato: 12 Feb 2008 18:23
 

Ciao riapro questo topic perche' anche a me ieri si e' spento lo scooter da fermo, e non si accende piu', la pedivella va giu', ho provato a cambiare candela e fa scintilla ma ancora non va, ho pulito il filtro ma niente, domani provo a pulire il carburatore.... puo' essere grippato o cosa?/? Beh grazie!
 
3656320
3656320 Inviato: 12 Feb 2008 18:25
 

Malandraguem ha scritto:
Ciao riapro questo topic perche' anche a me ieri si e' spento lo scooter da fermo, e non si accende piu', la pedivella va giu', ho provato a cambiare candela e fa scintilla ma ancora non va, ho pulito il filtro ma niente, domani provo a pulire il carburatore.... puo' essere grippato o cosa?/? Beh grazie!


che hai su?? prova a vedere se hai il giglere sporco perchè molte volte si tappa!
 
3656379
3656379 Inviato: 12 Feb 2008 18:30
 

magari carburazione magra magra se hai grippato... ma da fermo nn penso.. a un mio amico si è staccato il tubo dell'olio dal carbu e a grippato... prova a vedere...
 
3656394
3656394 Inviato: 12 Feb 2008 18:31
 

stalker2tktm ha scritto:
magari carburazione magra magra se hai grippato... ma da fermo nn penso.. a un mio amico si è staccato il tubo dell'olio dal carbu e a grippato... prova a vedere...


si ma se si stacca il tuobo avrebbe notato una bella chiazzona d olio!!
 
3656436
3656436 Inviato: 12 Feb 2008 18:33
 

No ho solo il 50 originale e zx.... scusa Brendola cos'e' i giglere? Comunque da fermo intendo dopo aver fatto 10km mi sono fermato davanti al cancello di casa e si e' spento... puo' essere olio... ad ogni partenza dai semafori segnava la spia.. ma penso abbia un po' di riserva.... niente chiazze d'olio...
 
3656489
3656489 Inviato: 12 Feb 2008 18:36
 

Malandraguem ha scritto:
No ho solo il 50 originale e zx.... scusa Brendola cos'e' i giglere? Comunque da fermo intendo dopo aver fatto 10km mi sono fermato davanti al cancello di casa e si e' spento... puo' essere olio... ad ogni partenza dai semafori segnava la spia.. ma penso abbia un po' di riserva.... niente chiazze d'olio...


6 rimasto senza olio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ?????

allora hai grippato...cavolo e ti lamenti??? il gilere è tipo uno strozzo che ce nel carburatore che nebulizza la benza
 
3656606
3656606 Inviato: 12 Feb 2008 18:44
 

solo quando acceleravo in partenza, come dopo uno stop si accendeva la spia!!! non c'e' la riserva dell'olio?
 
3656633
3656633 Inviato: 12 Feb 2008 18:46
 

Malandraguem ha scritto:
solo quando acceleravo in partenza, come dopo uno stop si accendeva la spia!!! non c'e' la riserva dell'olio?


si ma da quanto tempo si accendeva la spia??
 
3656677
3656677 Inviato: 12 Feb 2008 18:49
 

va beh ma se si accendeva solo quando accelleravi vuol dire che ce n'era un bel po ancora
 
3656734
3656734 Inviato: 12 Feb 2008 18:52
 

BOOSTER_11 ha scritto:
va beh ma se si accendeva solo quando accelleravi vuol dire che ce n'era un bel po ancora


ma quando acceleri si sposta da un lato l olio e siccome gia cce ne poco potrebbe non arrivare bene--->grippatura atomica
 
3657390
3657390 Inviato: 12 Feb 2008 19:34
 

brendola ha scritto:
BOOSTER_11 ha scritto:
va beh ma se si accendeva solo quando accelleravi vuol dire che ce n'era un bel po ancora


ma quando acceleri si sposta da un lato l olio e siccome gia cce ne poco potrebbe non arrivare bene--->grippatura atomica
Puo' anche darsi.... spero di no ovviamente... da due pieni piu' o meno che mi segna la spia ma solamente accelerando dopo semafori o stop insomma... domani smonto tutto e vedo grazie comunque!
 
3657401
3657401 Inviato: 12 Feb 2008 19:35
 

Malandraguem ha scritto:
Puo' anche darsi.... spero di no ovviamente... da due pieni piu' o meno che mi segna la spia ma solamente accelerando dopo semafori o stop insomma... domani smonto tutto e vedo grazie comunque!


niente ci mancherebbe!! DOPO dicci che era
 
3677614
3677614 Inviato: 14 Feb 2008 20:40
 

Ciao! Oggi ho provato con un amico a smontare e pulire il carburatore, pensavo fosse quello ma niente... allora apro il pacco lamellare e cosa c'e'? Una lamella spezzata... che credo sia il problema di tutto.... mi chiedo poi dove sia andato a finire il pezzettino rotto./... spero non abbia fatto danni...
 
3677751
3677751 Inviato: 14 Feb 2008 20:51
 

Malandraguem ha scritto:
Ciao! Oggi ho provato con un amico a smontare e pulire il carburatore, pensavo fosse quello ma niente... allora apro il pacco lamellare e cosa c'e'? Una lamella spezzata... che credo sia il problema di tutto.... mi chiedo poi dove sia andato a finire il pezzettino rotto./... spero non abbia fatto danni...


O c***o!!! se ti è rotta una lamella devi smontare tutto e pulire benissimo!!senno rischi davvero
 
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