Citazione:
Allora come gia ti hanno detto i comandi gas a doppio filo, servono per i carburatori o per l'iniezione dei motori 4T (in pratica il secondo filo, serve ad accompagnare la manopola per il ritorno quando si lascia il comando del gas)
La maggior parte dei comandi gas "rapidi", io ho provato sia quello della Tommaselli, che quello della Domino(non ricordo il modello però) sono a mio parere una mezza fesseria...
la corsa di un acceleratore dipende come prima cosa dal tipo di carburatore...
generalmente più il carburatore è grande, più l'acceleratore ha una corsa più lunga per aprire tutta la ghigliottina....
ps: hai provato intanto a vedere quanto "gioco" ha il tuo comando gas? nel caso fosse eccessivo registralo bene...
di gioco ne ha pochissimo e la ghigliottina si apre e si chiude tutta....il mio dubbio era: con un altro dispositivo di gas rapido con una carrucola più grande (come mi è stato suggerito), avrei un'apertura totale della ghigliottina magari girando la manopola anche di solo 90°? (i 90° sono un esempio......)