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volevo sapere se posso mettere il 2 fast su un hm50 del 2008
11004842
11004842 Inviato: 27 Nov 2010 10:49
Oggetto: volevo sapere se posso mettere il 2 fast su un hm50 del 2008
 



ciao ragzzi voelevo sapere se posso montare il 2fast su un hm cre 50 del 2008???e che lavorazioni sono necessarie per farlo rendere al massimo??? grazie in anticipo
 
11004889
11004889 Inviato: 27 Nov 2010 11:04
 

Non credo si possa mettere il 2fast sul cre..
 
11004998
11004998 Inviato: 27 Nov 2010 11:38
 

noon si puo mettere su una moto..solo so scooter
 
11005014
11005014 Inviato: 27 Nov 2010 11:42
 

Sposto in moto 50cc 0509_up.gif
 
11005093
11005093 Inviato: 27 Nov 2010 12:01
 

U-mastro ha scritto:
Sposto in moto 50cc 0509_up.gif


wow mastro moderatore icon_asd.gif

comunque come hanno gia detto, il 2fast è solo per scooters icon_wink.gif
 
11005128
11005128 Inviato: 27 Nov 2010 12:09
 

Si può adattare senza problemi.
 
11005137
11005137 Inviato: 27 Nov 2010 12:12
 

Lucas ha scritto:
Si può adattare senza problemi.

si ma secondo me ci sarà un lavoraccio da fare...
 
11005144
11005144 Inviato: 27 Nov 2010 12:15
 

MrSound ha scritto:

si ma secondo me ci sarà un lavoraccio da fare...


Ma no, un bravo preparatore lo fa senza problemi, chiaramente non sono cose che si possono fare in casa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11005151
11005151 Inviato: 27 Nov 2010 12:17
 

Lucas ha scritto:


Ma no, un bravo preparatore lo fa senza problemi, chiaramente non sono cose che si possono fare in casa icon_asd.gif icon_asd.gif


e già...uno che si va elaborare la moto dal meccanico non penso vada a spendere oltre a gt,albero ecc...anche i soldi per farsi fare sto lavoro...
 
11005192
11005192 Inviato: 27 Nov 2010 12:29
 

MrSound ha scritto:


e già...uno che si va elaborare la moto dal meccanico non penso vada a spendere oltre a gt,albero ecc...anche i soldi per farsi fare sto lavoro...


No anche perchè un meccanico non è capace di fare questi lavori, non sanno neanche cosa sia la bilanciatura di un albero o lo squish, montano tutti i pezzi come il lego e via, poi i motori non vanno niente, scaldano come degli scaldabagni e grippano.
 
11005193
11005193 Inviato: 27 Nov 2010 12:29
 

Penso che il problema principale sia il raffreddamento, nei gt scooter partono 2 tubi, in quelli delle moto 1, perchè l'altro va nel carter e poi nella pompa... quindi o si buca e si tappa dove c'era il buco originale o si tappa il buco sul carter e in qualche modo si fa andare il tubo alla pompa originale, poi sono da raccordare i travasi ma non penso che uno monta un 2 fast senza la lavorazione dei carter icon_mrgreen.gif
 
11005206
11005206 Inviato: 27 Nov 2010 12:32
 

morig94 ha scritto:
Penso che il problema principale sia il raffreddamento, nei gt scooter partono 2 tubi, in quelli delle moto 1, perchè l'altro va nel carter e poi nella pompa... quindi o si buca e si tappa dove c'era il buco originale o si tappa il buco sul carter e in qualche modo si fa andare il tubo alla pompa originale, poi sono da raccordare i travasi ma non penso che uno monta un 2 fast senza la lavorazione dei carter icon_mrgreen.gif


Naaaa, moooolto più semplice la soluzione : pompa acqua elettrica Arf33 a regime progressivo.
In questo modo la pompa originale la elimini proprio eliminando l'attrito dell'ingranaggio e soprattutto del paraolio.
 
11005212
11005212 Inviato: 27 Nov 2010 12:33
 

Anche io farei così
 
11005216
11005216 Inviato: 27 Nov 2010 12:34
 

Lucas ha scritto:


No anche perchè un meccanico non è capace di fare questi lavori, non sanno neanche cosa sia la bilanciatura di un albero o lo squish, montano tutti i pezzi come il lego e via, poi i motori non vanno niente, scaldano come degli scaldabagni e grippano.


infatti la maggior parte sono cosi...mi è capitato di vederne di meccanici bravi...uno aveva adattato un gt piaggio su blocco minarelli..o il contrario...ora nn ricordo icon_asd.gif
 
11005497
11005497 Inviato: 27 Nov 2010 13:53
 

basta bucare il cilindro e farci un raccordo per l'ingresso del liquido di raffreddamento. Spostare i prigionieri. Barenare in sede del cilindro. Accorciare le camicie. Farsi fare un albero artigianale in modo che la termica abbia uno squish e una corsa adeguata.
 
11007833
11007833 Inviato: 28 Nov 2010 1:49
 

apposto a detto tutto ponzi xd ah mettere un tappo sul vecchio buco dell'aqua nulla di impossibile comunque.. vcomunque potrebbe diventare un bel topic!
 
11008686
11008686 Inviato: 28 Nov 2010 12:40
 

allora ragazzi spiegatemi bene perchè sono un po ignorante... ammesso che si possa montare(non lo so) dovrei farlo completamente preparae da un meccanico preparatore???? poi ho letto che il motore dura 1 mesetto ma in che senso?
 
11008827
11008827 Inviato: 28 Nov 2010 13:08
 

PonziRacing ha scritto:
basta bucare il cilindro e farci un raccordo per l'ingresso del liquido di raffreddamento. Spostare i prigionieri. Barenare in sede del cilindro. Accorciare le camicie. Farsi fare un albero artigianale in modo che la termica abbia uno squish e una corsa adeguata.


icon_eek.gif ARABO PURO 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11008958
11008958 Inviato: 28 Nov 2010 13:36
 

per mika si dovresti dare il blocco a qualcuno bravo che sa chio che fa il motore non dura un mese dipende da come lo usi sappi che e comunque un gt da pista bìnato esclusivamente per le gare.. quindi necessita di molta manutenzione.. ogni tot litri cambio pistone ogni tot cambio cuscinetti ogni tot cambio biella.. se devi andarci per strada non farlo soprattutto spenderesti un sacco di soldi a partire dallo scarico perche deve essere artigianale per forza.. poi ti servirebbe un accensione seria tipo selettra vbb insomma tutti i pezzi per un over troffeo e un montaggio fatto molto bene
per honda cross 95 provo a dirtelo in parole spiccie
barenare in sede cilindro vuol dire allargare il foro che ce sul punto dove metti il cilindro dove entra la camicia
accorcia la camicia lo dice la parola stessa.. piu che altro io direi riprofilare.. per adeguarla al carter am6.. l'albero alla fine devi cambiare l'albero con uno x am6 adatto x il 2 fast come x il tpr ci vuole l'albero corsa 44 anche per il 2 fast serve corsa 44 bilanciato per il suo pistone ecc
squisch e la distanza tra il pistone quando sta al punto morto superiore e la testa
 
11009338
11009338 Inviato: 28 Nov 2010 14:39
 

Dopo un lavoro del genere mantenere la pompa meccanica sarebbe da stupidi, togliendola si eliminano un sacco di attriti, inoltre con un'elettrica progressiva si otterrebbe anche un migliore raffreddamento della termica.
 
11009514
11009514 Inviato: 28 Nov 2010 15:08
 

certo ma dipende che moto si ha del tipo con il six non ce la batteria.. poi oltre a metterla dovresti sempre ricaricarla ecc comunque per un mezzo solo pista sto gt va bene senno io lo sconsiglierei
 
11010724
11010724 Inviato: 28 Nov 2010 19:24
 

ok grazie e allora che elaborazione decente mi consigliereste voi??? ho un baja rr comqunque...
 
11010746
11010746 Inviato: 28 Nov 2010 19:27
 

ho visto il fabrizi ma secondo me quello non fa per me... secondo me un kit top tpr 86 a me andrebbe già bene... senò ho sentito anche l'hebo patanegra ma non so come siano
 
11010769
11010769 Inviato: 28 Nov 2010 19:33
 

io posso dirti il top 76 il top 86 l'hebo revolution vanno tutti e 3 benissimo parlo solo di gt che ho preparato e provato.. se hai msn aggiungimi.
 
11010864
11010864 Inviato: 28 Nov 2010 19:47
 

sisi ho msn dimmi il tuo contatto e ti aggiungo subito icon_wink.gif
 
11010889
11010889 Inviato: 28 Nov 2010 19:51
 

mikahmcre ha scritto:
ho visto il fabrizi ma secondo me quello non fa per me... secondo me un kit top tpr 86 a me andrebbe già bene... senò ho sentito anche l'hebo patanegra ma non so come siano


Ti prego tutto ma non il Patanegra icon_asd.gif
 
11010902
11010902 Inviato: 28 Nov 2010 19:55
 

sai io ne ho solo sentito parlare... icon_wink.gif poi non so come va perchè non l'ho mai provato... icon_biggrin.gif
 
11010908
11010908 Inviato: 28 Nov 2010 19:57
 

Da tutta la potenza in un regime limitato e molto in alto, per me su un motard è una cavolata, neanche su una stradale lo metterei, piuttosto un TPR 76
 
11010993
11010993 Inviato: 28 Nov 2010 20:16
 

se guardi sotto ce scritto msn clicchi li e ce comunque ormai ci sto bell_raga@hotmail.it
il patanegra a piu di 200 gradi di scarico xd
 
11024404
11024404 Inviato: 1 Dic 2010 15:57
 

ti ho aggiunto su msn puoi accettaemi così possiamo parlarne.grazie icon_smile.gif
 
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