Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
info su problemi di accensione FZ8
11003960
11003960 Inviato: 26 Nov 2010 22:53
Oggetto: info su problemi di accensione FZ8
 

Ciao ragazzi, prima di tutto scusatemi se in questi giorni non faccio altro che farvi domande sulla FZ8 ma nell'attesa dell'arrivo (la prossima settimana icon_biggrin.gif ) sto cercando più notizie possibili....venendo a noi ho letto in questo forum che molte persone hanno avuto problemi con l'accensione della FZ8 anche a distanza di mezza giornata o poco più.
A questo punto volevo sapere cosa succede se la moto rimane ferma una decina di giorni (cosa credo del tutto normale d'inverno) e se passato qualche migliaio di km la situazione migliora.
Molti di voi dicevano anche che bastava aumentare un pò il minimo, basta questo oppure avete apportato anche altre modifiche?
Ciao e grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11004013
11004013 Inviato: 26 Nov 2010 23:02
 

ciao quei problemi d'accenzione li dava con le temperature elevate estive,ora che sono fredde la moto parte al primo colpo,ho visto che per farla accendere al meglio bisogna premere il tasto di accenzione mentre la lancetta del contagiri sta ritornando in dietro dopo il checup che avviene appena giriamo la chiave su on 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11004375
11004375 Inviato: 27 Nov 2010 0:20
 

epifaniofazer8 ha scritto:
ciao quei problemi d'accenzione li dava con le temperature elevate estive,ora che sono fredde la moto parte al primo colpo,ho visto che per farla accendere al meglio bisogna premere il tasto di accenzione mentre la lancetta del contagiri sta ritornando in dietro dopo il checup che avviene appena giriamo la chiave su on 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Sei sicuro?? eusa_think.gif mi sembra apparentemente più corretto fargli finire il checkup prima di accenderla...comunque mi fido ciao grazie... doppio_lamp_naked.gif
 
11004457
11004457 Inviato: 27 Nov 2010 0:50
 

mai avuto problemi di accensione , neanche ad agosto...

il check up va fatto finire, anche perchè se ci fai caso qnd sta finendo il check up la pompa della benzina sta ancora girando...
 
11004945
11004945 Inviato: 27 Nov 2010 11:18
 

Anche io non ho avuto problemi simili, solo una volta ha stentato un poco, ma era in piena estate ed ero andato a palla per parecchi km!
 
11005356
11005356 Inviato: 27 Nov 2010 13:10
 

spike82 ha scritto:
mai avuto problemi di accensione , neanche ad agosto...

il check up va fatto finire, anche perchè se ci fai caso qnd sta finendo il check up la pompa della benzina sta ancora girando...


Anche nella mia alla fine del check up la pompa si "ferma"....

Comuqnue io fino adesso ami avuti problemi di accendione....
 
11005677
11005677 Inviato: 27 Nov 2010 14:43
 

Fino adesso mai avuto problemi di alcun genere e in particolare per l'accensione. Adesso l'ho messa in letargo perchè stamattina c'era il ghiaccio in strada ma una volta ogni tre settimane l'accenderò per farla girare un pò e allora saprò dirti se, in pieno inverno si presenteranno problemi. P.S. Io gli ho sempre fatto finire il check up prima di avviarla.
 
11005874
11005874 Inviato: 27 Nov 2010 15:39
 

Io non ho mai avuto problemi nell'accensione e comunque il check up l'ho sempre lasciato finire anche perchè per me è troppo bello vedere la lancetta che gira rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11008176
11008176 Inviato: 28 Nov 2010 10:45
 

basta accenderla mentre il contagiri è nella fase di ritorno non prima,la benzina immessa durante questa fase è anche troppa per i miei gusti e una parte puo finire se non si incendia subito,nella coppa del'olio.
 
11011091
11011091 Inviato: 28 Nov 2010 20:33
 

epifaniofazer8 ha scritto:
basta accenderla mentre il contagiri è nella fase di ritorno non prima,la benzina immessa durante questa fase è anche troppa per i miei gusti e una parte puo finire se non si incendia subito,nella coppa del'olio.


scusa ma questa cosa chi te l' ha detta???? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

la pompa della benzina non immette un bel nulla in fase di accensione, i rumori che sentite sono i check dei vari attuatori e in minima parte della pompa benzina che mette in pressione l'impianto d'iniezione, ma fino a che non giri la chiave la benzina non va da nessuna parte, inoltre, per passare dal cilindro alla coppa dell'olio ci vorrebbe la rimozione delle fasce elastiche....ma a quel punto la benzina nella coppa olio sarebbe il minore dei mali icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11012293
11012293 Inviato: 29 Nov 2010 0:22
 

Facciamo un poco di chiarezza:

Quando si accende il quadro, il sistema di gestione elettronico fa il check di diversi componenti, pompa elettrica della benzina compresa, inoltre la pompa, sempre durante la fase di check, mette in pressione la benzina nei condotti di alimentazione degli iniettori, ma essendo questi ultimi chiusi, non vi è nessun apporto di benzina in camera di combustione a motore spento.

Uno dei vantaggi del sistema ad iniettori è che la quantità di benzina immessa in camera di combustione è "pesata" istante per istante dalla gestione elettronica. icon_wink.gif
 
11013031
11013031 Inviato: 29 Nov 2010 11:39
 

quoto 0509_doppio_ok.gif
 
11021545
11021545 Inviato: 30 Nov 2010 22:08
 

GIGGO53 ha scritto:
Io non ho mai avuto problemi nell'accensione e comunque il check up l'ho sempre lasciato finire anche perchè per me è troppo bello vedere la lancetta che gira rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif


Idem, mai avuti problemi nell'accensione...nè ad agosto, ne ora che la temperatura è prossima allo 0 eusa_wall.gif

lamp 0509_pernacchia.gif
 
11025623
11025623 Inviato: 1 Dic 2010 19:30
 

Nimwid ha scritto:
Facciamo un poco di chiarezza:

Quando si accende il quadro, il sistema di gestione elettronico fa il check di diversi componenti, pompa elettrica della benzina compresa, inoltre la pompa, sempre durante la fase di check, mette in pressione la benzina nei condotti di alimentazione degli iniettori, ma essendo questi ultimi chiusi, non vi è nessun apporto di benzina in camera di combustione a motore spento.

Uno dei vantaggi del sistema ad iniettori è che la quantità di benzina immessa in camera di combustione è "pesata" istante per istante dalla gestione elettronica. icon_wink.gif
boia!io ho sempre creduto che una spruzzatina nella camera di scoppio la dà sempre l'impianto d'ignezione,almeno così mi era stato detto,anchè perchè ogni volta che si gira la chiave senza accendere il motore,la pompa rimette in pressione gli ignettori che se rimangano chiusi dovrebbero restare in pressione, ma ha questo punto non è così perchè credo che ci sia un sistema di ritorno della benzina diretto nel serbatoio che toglie pressione ad ogni spengimento.allora quando ho trovato delle moto con il basamento pieno di benzina deduco che l'ignettori non chiudessero più tanto bene
 
11025872
11025872 Inviato: 1 Dic 2010 20:00
 

epifaniofazer8 ha scritto:
boia!io ho sempre creduto che una spruzzatina nella camera di scoppio la dà sempre l'impianto d'ignezione,almeno così mi era stato detto,anchè perchè ogni volta che si gira la chiave senza accendere il motore,la pompa rimette in pressione gli ignettori che se rimangano chiusi dovrebbero restare in pressione, ma ha questo punto non è così perchè credo che ci sia un sistema di ritorno della benzina diretto nel serbatoio che toglie pressione ad ogni spengimento.allora quando ho trovato delle moto con il basamento pieno di benzina deduco che l'ignettori non chiudessero più tanto bene


A livello generale (ossia un discorso puramente teorico e semplicistico) devi pensare al circuito di alimentazione della benzina come ad un tubo che esce dal serbatoio, raggiungere gli iniettori e torna indietro verso il serbatoio.

Al check la pompa della benzina si attiva e mette in pressione l'impianto, essendo gli iniettori chiusi, la benzina torna indietro tramite il tubo di ritorno.

Quando premi sul tasto di avvio, il motore si mette in rotazione e la regolazione elettronica del sistema di iniezione fa aprire, al momento giusto ed in sequenza predefinita per ogni cilindro, gli iniettori, per formare la miscela aria-benzina che poi, attraverso le valvole di aspirazione, raggiunge la camera di scoppio. Se agisci sull'accelleratore, vai a variare la quantità di benzina che l'iniettore fa uscire, ma nell'esatto momento che spegni la moto, il sistema percepisce/prevede l'assenza di scintilla alle candele e chiude gli iniettori.

La benzina nel basamento non ci dovrebbe arrivare, a regola. icon_eek.gif
 
11026941
11026941 Inviato: 1 Dic 2010 21:55
 

Nimwid ha scritto:


A livello generale (ossia un discorso puramente teorico e semplicistico) devi pensare al circuito di alimentazione della benzina come ad un tubo che esce dal serbatoio, raggiungere gli iniettori e torna indietro verso il serbatoio.

Al check la pompa della benzina si attiva e mette in pressione l'impianto, essendo gli iniettori chiusi, la benzina torna indietro tramite il tubo di ritorno.

Quando premi sul tasto di avvio, il motore si mette in rotazione e la regolazione elettronica del sistema di iniezione fa aprire, al momento giusto ed in sequenza predefinita per ogni cilindro, gli iniettori, per formare la miscela aria-benzina che poi, attraverso le valvole di aspirazione, raggiunge la camera di scoppio. Se agisci sull'accelleratore, vai a variare la quantità di benzina che l'iniettore fa uscire, ma nell'esatto momento che spegni la moto, il sistema percepisce/prevede l'assenza di scintilla alle candele e chiude gli iniettori.

La benzina nel basamento non ci dovrebbe arrivare, a regola. icon_eek.gif
ok il circuito di alimentazione mi è chiaro,mi era stata data un informazione sbagliata solo nel caaso del giro chiave,che gli ignettori immettevano benzina a mò di cicchettino come avveniva nei vecchi carburatori che avevano la pompetta manuale,devo dire che mi avevano detto una strunzà! 0510_saluto.gif
 
11962764
11962764 Inviato: 10 Giu 2011 18:03
 

HI,

Ho lo stesso comportamento di iniziare il mio FZ8.

Fino a +-2.500 km la moto ha iniziato all'istante. Nel momento in cui clicco sul pulsante di avviamento, il motore ha iniziato a lavorare immediatamente e il numero di giri sono stati molto stabile.

Dopo 2.500 km di guida il motore ha cominciato ad avere difficoltà di avviamento (avviamento a freddo) ...

A volte ho bisogno di tre tentativi di incendio in su, e quando finalmente l'avvio del motore
di lavoro, sembra un po 'ruvido ... dopo 3 o 4 secondi, la giri / min stabilizzata.

Questo è successo solo a partenze a freddo ... mattina e la sera
(Con il motore spento circa 8 a 9 ore) ... durante il giorno, il comportamento è normale ..

Ho imparato che, per ottenere il motore a partire dalla prima tentativo, ho bisogno di premere il tasto di avvio più lungo del normale ... più 1 o 2 secondi.

Ho preso la bici al negozio e hanno sintonizzato il minimo che era a 1000 giri / min (con motore caldo) a 1200rpm's.

Hanno anche fatto la sincronizzazione corpi farfallati ...

Dopo queste modifiche .. l'avviamento del motore sembra meglio .. ma mai, come
era a 2.500 km prima.

Ho ancora a spingere il pulsante di avvio più lungo di quello che considerano normale.

In ogni caso, sembra migliore di quanto lo fosse ...

Qualcuno di voi ha risolto questo problema? o scoperto la causa?
Ho trovato altre persone su Link a pagina di Fz8-forum.com con lo stesso problema ...
e qui.. Link a pagina di Yamaha-fz8.fr

Ecco un video di ciò che accade (de la mia fz8):

Link a pagina di Youtube.com

.... Dopo aver avviato il motore (avviamento a freddo), funziona grosso modo troppo (instabile al minimo), per circa 2 o 3 secondi?

Sono con circa 4.000 chilometri ora, e il comportamento è lo stesso ..
Ho trovato questo post qui nel forum, e mi sembra che altre persone hanno lo stesso problema ...

-----


Con alcuni test, mi metto a confermare il fenomeno.

Con l'uso quotidiano della moto con il motore spento, questa è calda.

Alla fine della giornata o il giorno successivo, la moto ha grande difficoltà a avviare.

Offro la seguente esperienza:

Arrivo al lavoro la mattina e, a mezzogiorno, ha trascorso 5 ore (a motore freddo già) avviare la moto solo per un secondo (appresenta un poco de dificultá). Premere il tasto start e quindi arrestare, non dando il tempo di scaldarsi.

Con questa azione, la fine della giornata, quando accendo la moto per andare a casa, lo avviamento é immediato e normale (motore freddo (più di 5 ore stop)).
Se non, la moto ha un sacco di problemi al boot.

Qual è la differenza? Analisi superficialmente, quando fuori la moto con il motore caldo, la prossima volta che si tenta di connettersi (a freddo) sarà difficile de avviare.

Se si spegne la moto con il motore freddo (come ho fatto l'esperienza .. la metà del giorno), la prossima volta che si tenta di avviare la moto, si avvia normalmente senza esitazione.

Sembra che lasciando la moto con il motore caldo .. uno qualsiasi fenomeno si verifica .. pressione, o evaporazione della benzina .. Non lo so ..

Ma questo è un indizio.

...e sembra che la dificultá en avviamento é crescente.
durante la settimana, fare 20 km al giorno .. due viaggi di 10 km ..


----


Registrazione audio:

avviamenteo a freddo quando era giovane (1000km) :

Link a pagina di Chirb.it

attualmente a freddo (3400km):

Link a pagina di Chirb.it


qualcuno mi può aiutare ... o ha già risolto questo problema?



Tiago



p.s. Ci dispiace per il mio italiano debole


-----
 
11963057
11963057 Inviato: 10 Giu 2011 19:11
 

tiagovsilva ha scritto:
HI,

Ho lo stesso comportamento di iniziare il mio FZ8.

Fino a +-2.500 km la moto ha iniziato all'istante. Nel momento in cui clicco sul pulsante di avviamento, il motore ha iniziato a lavorare immediatamente e il numero di giri sono stati molto stabile.

Dopo 2.500 km di guida il motore ha cominciato ad avere difficoltà di avviamento (avviamento a freddo) ...

A volte ho bisogno di tre tentativi di incendio in su, e quando finalmente l'avvio del motore
di lavoro, sembra un po 'ruvido ... dopo 3 o 4 secondi, la giri / min stabilizzata.

Questo è successo solo a partenze a freddo ... mattina e la sera
(Con il motore spento circa 8 a 9 ore) ... durante il giorno, il comportamento è normale ..

Ho imparato che, per ottenere il motore a partire dalla prima tentativo, ho bisogno di premere il tasto di avvio più lungo del normale ... più 1 o 2 secondi.

Ho preso la bici al negozio e hanno sintonizzato il minimo che era a 1000 giri / min (con motore caldo) a 1200rpm's.

Hanno anche fatto la sincronizzazione corpi farfallati ...

Dopo queste modifiche .. l'avviamento del motore sembra meglio .. ma mai, come
era a 2.500 km prima.

Ho ancora a spingere il pulsante di avvio più lungo di quello che considerano normale.

In ogni caso, sembra migliore di quanto lo fosse ...

Qualcuno di voi ha risolto questo problema? o scoperto la causa?
Ho trovato altre persone su Link a pagina di Fz8-forum.com con lo stesso problema ...
e qui.. Link a pagina di Yamaha-fz8.fr

Ecco un video di ciò che accade (de la mia fz8):

Link a pagina di Youtube.com

.... Dopo aver avviato il motore (avviamento a freddo), funziona grosso modo troppo (instabile al minimo), per circa 2 o 3 secondi?

Sono con circa 4.000 chilometri ora, e il comportamento è lo stesso ..
Ho trovato questo post qui nel forum, e mi sembra che altre persone hanno lo stesso problema ...

-----


Con alcuni test, mi metto a confermare il fenomeno.

Con l'uso quotidiano della moto con il motore spento, questa è calda.

Alla fine della giornata o il giorno successivo, la moto ha grande difficoltà a avviare.

Offro la seguente esperienza:

Arrivo al lavoro la mattina e, a mezzogiorno, ha trascorso 5 ore (a motore freddo già) avviare la moto solo per un secondo (appresenta un poco de dificultá). Premere il tasto start e quindi arrestare, non dando il tempo di scaldarsi.

Con questa azione, la fine della giornata, quando accendo la moto per andare a casa, lo avviamento é immediato e normale (motore freddo (più di 5 ore stop)).
Se non, la moto ha un sacco di problemi al boot.

Qual è la differenza? Analisi superficialmente, quando fuori la moto con il motore caldo, la prossima volta che si tenta di connettersi (a freddo) sarà difficile de avviare.

Se si spegne la moto con il motore freddo (come ho fatto l'esperienza .. la metà del giorno), la prossima volta che si tenta di avviare la moto, si avvia normalmente senza esitazione.

Sembra che lasciando la moto con il motore caldo .. uno qualsiasi fenomeno si verifica .. pressione, o evaporazione della benzina .. Non lo so ..

Ma questo è un indizio.

...e sembra che la dificultá en avviamento é crescente.
durante la settimana, fare 20 km al giorno .. due viaggi di 10 km ..


----


Registrazione audio:

avviamenteo a freddo quando era giovane (1000km) :

Link a pagina di Chirb.it

attualmente a freddo (3400km):

Link a pagina di Chirb.it


qualcuno mi può aiutare ... o ha già risolto questo problema?



Tiago



p.s. Ci dispiace per il mio italiano debole


-----


Onestamente ascoltando gli ultimi due audio che hai inserito non sento niente di strano nel secondo...anche la mia fa così....a freddo è normale che abbia i giri più alti poi a mano a mano che si scalda il minimo torna normale.
 
11963432
11963432 Inviato: 10 Giu 2011 20:29
 

Sì. ma il problema non è la velocità di giri.

Naturalmente il freddo, l'iniezione è per compensare, e la velocità di giri è più alto.

Il problema qui, è il tempo che si deve premere il pulsante di avvio per il funzionamento del motore, e la seconda registrazione audio, questo è chiaramente difficile da avviare. Sembra che il motore funziona a secco e non c'è benzina, che appare piuttosto tardi ... Credo di capire ...
Nel tuo è anche necessario insistere con tutti quei secondi il pulsante di avviamento ...?

È che quando la moto aveva meno km, la partenza è stata "istantanea"

Ora, anche dopo l'avvio, devo mantenere la pressione sul pulsante di avvio per un po 'ancora, se non il motore arresta.
In questo momento, lo giro è a rischio da 500rpm e dura 2 o 3 secondi, saltare al + -1600/1700 riscaldamento, finalmente scendendo a 1200rpm.
Mentre è da 500rpm, se non insistere sul pulsante Start, il motore arresta

Il vostro opere come la mio? come il secondo audio?

Grazie,
Tiago
 
11963512
11963512 Inviato: 10 Giu 2011 20:47
 

tiagovsilva ha scritto:
Sì. ma il problema non è la velocità di giri.

Naturalmente il freddo, l'iniezione è per compensare, e la velocità di giri è più alto.

Il problema qui, è il tempo che si deve premere il pulsante di avvio per il funzionamento del motore, e la seconda registrazione audio, questo è chiaramente difficile da avviare. Sembra che il motore funziona a secco e non c'è benzina, che appare piuttosto tardi ... Credo di capire ...
Nel tuo è anche necessario insistere con tutti quei secondi il pulsante di avviamento ...?

È che quando la moto aveva meno km, la partenza è stata "istantanea"

Ora, anche dopo l'avvio, devo mantenere la pressione sul pulsante di avvio per un po 'ancora, se non il motore arresta.
In questo momento, lo giro è a rischio da 500rpm e dura 2 o 3 secondi, saltare al + -1600/1700 riscaldamento, finalmente scendendo a 1200rpm.
Mentre è da 500rpm, se non insistere sul pulsante Start, il motore arresta

Il vostro opere come la mio? come il secondo audio?

Grazie,
Tiago


Diciamo che il tempo di accensione è lo stesso però la mia parte senza incertezze....io sono a 2700km comunque e fino ad adesso nessun problema...
 
11964498
11964498 Inviato: 11 Giu 2011 6:45
 

a me parte davvero subito, mi basta premere il pulsante per poco e la moto si avvia subito anche a freddo, a caldo poi è ancora piu veloce... io sono a quota 6000km circa
 
11964772
11964772 Inviato: 11 Giu 2011 9:24
Oggetto: Re: info su problemi di accensione FZ8
 

Mai avuto problemi di accensione con la mia FZ8.
Quella poi di premere lo starter prima che sia terminato il chek, scusate......, ma mi sembra ( come diceva Fantozzi: "..una cagata pazzesca..!!!")

maxfz6 ha scritto:
Ciao ragazzi, prima di tutto scusatemi se in questi giorni non faccio altro che farvi domande sulla FZ8 ma nell'attesa dell'arrivo (la prossima settimana icon_biggrin.gif ) sto cercando più notizie possibili....venendo a noi ho letto in questo forum che molte persone hanno avuto problemi con l'accensione della FZ8 anche a distanza di mezza giornata o poco più.
A questo punto volevo sapere cosa succede se la moto rimane ferma una decina di giorni (cosa credo del tutto normale d'inverno) e se passato qualche migliaio di km la situazione migliora.
Molti di voi dicevano anche che bastava aumentare un pò il minimo, basta questo oppure avete apportato anche altre modifiche?
Ciao e grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11964784
11964784 Inviato: 11 Giu 2011 9:28
 

anche io nessun problema...a volte magari mi capita solo di premere lo starter, con su i guanti mi scivola il dito e li dopo averlo ripremuto ci mette un po' di più!
 
11964993
11964993 Inviato: 11 Giu 2011 10:40
 

io sono passato all'FZ8 da poco, devo dire che la risposta in accensione, rispetto alla precedente XJ6 è molto più lenta. Con l'XJ6 bastava meno di un secondo, ed era sufficiente rilasciare subito il tasto al primo accenno, ora servono 2-3 secondi e devo sentire il motore effettivamente accesso, perchè rilasciando il tasto al primo vagito... spesso si spegne. Per ora però non ho mai dovuto ripetere l'accensione più di due volte.
Sull'XJ6 non serviva neppure attendere il check icon_smile.gif
 
11968155
11968155 Inviato: 12 Giu 2011 9:42
 

MacMickey:

Quindi considerare normal questo avvio nel FZ8? icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif
Link a pagina di Chirb.it

Come può accadere in un moderno motore ad iniezione.
Sembra che sto forzando la pompa di avviamento e di carburante con l'insistenza sulle pulsante di avviamento . eusa_doh.gif
Come utilizzare la FZ8 ogni giorno mi preoccupa che l'usura 0509_down.gif

Ho avuto moto diverse, e ha richiamato tutti in 0.5 secondi eusa_wall.gif

... E se lei si comportava come tale sin dall'inizio .. Forse era in dubbio ..
Fino a +-1.000 km sempre iniziato con nessun problema ... icon_cool.gif


Grazie

Tiago
 
11970038
11970038 Inviato: 12 Giu 2011 20:41
 

tiagovsilva ha scritto:
MacMickey:

Quindi considerare normal questo avvio nel FZ8? icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif
Link a pagina di Chirb.it

Come può accadere in un moderno motore ad iniezione.
Sembra che sto forzando la pompa di avviamento e di carburante con l'insistenza sulle pulsante di avviamento . eusa_doh.gif
Come utilizzare la FZ8 ogni giorno mi preoccupa che l'usura 0509_down.gif

Ho avuto moto diverse, e ha richiamato tutti in 0.5 secondi eusa_wall.gif

... E se lei si comportava come tale sin dall'inizio .. Forse era in dubbio ..
Fino a +-1.000 km sempre iniziato con nessun problema ... icon_cool.gif


Grazie

Tiago
no ke non è normale,da nuova me lo faceva con le temperature molto calde,quando l'accendevo ha motore freddo,in inverno mai un esitazione,e ora che è iniziata l'estate nessun problema,se pensi che sia un problema di mancanza di benzina al'avviamento,prova a fare due chek prima di avviare,comunque portala in un officina autorizata se il problema persiste 0510_saluto.gif
 
11973465
11973465 Inviato: 13 Giu 2011 14:57
 

tiagovsilva ha scritto:
MacMickey:

Quindi considerare normal questo avvio nel FZ8? icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif
Link a pagina di Chirb.it
Grazie
Tiago


nel tuo avviamento si avvertono anche delle esitazioni, come se stentasse ad accendersi, nel mio caso per ora no, impiega un po' ma non sento questo suono altalenante nel quale sembra che stia per avviarsi ed una frazione di secondo dopo non più per poi riprendere ancora. (sono stato un po contorto nella spiegazione.... )
 
11975377
11975377 Inviato: 13 Giu 2011 20:07
 

MacMickey ha scritto:


nel tuo avviamento si avvertono anche delle esitazioni, come se stentasse ad accendersi, nel mio caso per ora no, impiega un po' ma non sento questo suono altalenante nel quale sembra che stia per avviarsi ed una frazione di secondo dopo non più per poi riprendere ancora. (sono stato un po contorto nella spiegazione.... )
si sente che quando si avvia il motore gira a un regime troppo basso come se lo starter(aria atomatica)non funzioni come se il sensore della temperatura leggesse valori più alti della temperatura del motore pur essendo freddo,questa cosa puo succedere se la moto stà in un posto molto caldo,oppure il sensore non funziona 0510_saluto.gif
 
11977254
11977254 Inviato: 14 Giu 2011 8:58
 

Questo è esattamente ciò che sembra.

Quando accendo il motore, i primi 2 secondi il sistema è da 500rpm e devono portare il pulsante di avvio, finché non si avverte che non c'è esitazione .. Se si rilascia il pulsante il motore spegne...

Sembra che devo portare avanti abbastanza a lungo per avviare il motore per gestire .. e dopo l'avvio con successo, il sistema è abbastanza bassa .. basso di 1000 giri / min .. e solo dopo 3-4 secondi, che riprende il processo normale, andando a +-1700rpm 'per riscaldarsi e poi giù fino a 1200rpm (dove è il regime di minimo (era sintonizzato).

La moto è sempre parcheggiata in un garage, mai in luoghi caldi, né il sole. Si è trattata con molto affetto .. icon_redface.gif icon_redface.gif

Ma in realtà questo accade solo quando è freddo.

Sembra di avere senso di un malfunzionamento del sensore di temperatura .. Il caldo prende immediatamente.

Parlerò nel negozio / venditore sul sensore di temperatura, per vedere cosa ottengo risposta ..

Questa registrazione audio è il peggio che è successo ..
Ogni giorno vi è esitazione così tanto, ma il comportamento del regime è lo stesso (molto basso .. prolungare il boot


Grazie
 
11979062
11979062 Inviato: 14 Giu 2011 13:51
 

ok comunque prima di insistere con il motorinodi avviamento è meglio girare nuovamente la chiave su off ridare l'on e ripetere l'avviamento,oppure prima di avviare fai due ceck prova così finche non ti risolvono il problema 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©