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Metzeler Racetech k2, k3 oppure Dunlop Qualifier III?
10990073
10990073 Inviato: 24 Nov 2010 10:07
Oggetto: Metzeler Racetech k2, k3 oppure Dunlop Qualifier III?
 



Ciao ragazzi... Ho trovato queste due tipologie di pneumatici a prezzi molto interessanti... Considerando che uso la moto soprattutto per strada, quale dei due mi consigliate?
Grazie a tutti.

Per i mod. Ho provato a cercare una comparativa specifica tra questi due modelli ma non ho trovato nulla. Se il topic aperto risulta un doppione chiedo scusa icon_wink.gif

Poi, come mai non è presente nel forum una sezione specifica per gomme di moto stradali??
 
10994198
10994198 Inviato: 24 Nov 2010 22:37
 

se ci giri su strada , meglio usare le K3 , omologate e con resa onesta anche fuori dal loro range termico ideale.......

riguardo alle "Q 3"....... eusa_think.gif , esistono ?......

io ero rimasto alle Q 2.........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10995610
10995610 Inviato: 25 Nov 2010 11:47
 

Usando la moto su strada lascia perdere le K2, che, oltre a non essere omologate, risulterebbero sprecate oltreché inadatte, durando meno ed offrendo meno in termini prestazionali (perché fuori dal loro habitat ideale, cioè la pista) rispetto alle più adatte K3, che sono una scelta ottima se utilizzi la moto solo col sole e col caldo e giri pure in pista di buon passo, altrimenti ci sono prodotti come il nuovo Sportec M5 restando in Metzeler che, essendo decisamente più verstili si adattano un pò meglio a tutti gli usi (col bagnato e col freddo rispetto anche ai K3 sono decisamente migliori). Categoria quella delle sportive stradali che comprende anche l'ottimo Qualifier 2 (del 3 ancora non se ne parla, che io ne sappia ancora non esiste), o il Bridgestone bt016, o se vuoi qualcosa di più adatto verso utilizzo molto sportivo ma essendo pure molto versatile c'è l'ultimo Dunlop ke è SportSmart, senza escludere quello che è il più orienteto all'utilizzo pista tra gli sportivi stradali che è il Diablo Rosso Corsa, oppure il più stradale e molto maneggevole Michelin Power Pure o l'ancor valido ed economico Continental Sport Attack. Buona scelta...
 
10999798
10999798 Inviato: 26 Nov 2010 0:28
 

Scusate per il 3 di Dunlop.. ho sbagliato a leggere su un giornale... Per quanto riguarda il resto... Grazie a tutti... Grazie anche a Diegoso... credo che optero per le M5... vediamo... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11122696
11122696 Inviato: 23 Dic 2010 9:09
 

Valerio749 ha scritto:
Scusate per il 3 di Dunlop.. ho sbagliato a leggere su un giornale... Per quanto riguarda il resto... Grazie a tutti... Grazie anche a Diegoso... credo che optero per le M5... vediamo... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Confermo, le M5 sono davvero un buon compromesso 0509_up.gif
 
11123187
11123187 Inviato: 23 Dic 2010 11:37
 

oppure ci sono le rosso corsa.
puoi considerarle intermedie tra le k3 e le m5.
 
11123254
11123254 Inviato: 23 Dic 2010 11:50
 

mi aggiungo ai suggeritori di M5 icon_wink.gif
 
11127350
11127350 Inviato: 24 Dic 2010 1:38
 

giomasce ha scritto:
oppure ci sono le rosso corsa.
puoi considerarle intermedie tra le k3 e le m5.


siucro??avevo sentito qualcuno parlar ancora meglio delle rosso corsa rispetto alle k3 interact dopo ovviamente averle provate entrambi..secondo me è da vedere...
 
11128109
11128109 Inviato: 24 Dic 2010 11:39
 

alex8387 ha scritto:


siucro??avevo sentito qualcuno parlar ancora meglio delle rosso corsa rispetto alle k3 interact dopo ovviamente averle provate entrambi..secondo me è da vedere...


l'equivalente pirelli delle K3 sono le supercorsa.

il rosso corsa potrà dare maggior feeling a chi le prova ma restano un prodotto "inferiore" icon_biggrin.gif
 
11132819
11132819 Inviato: 25 Dic 2010 21:07
 

Alex-5 ha scritto:


l'equivalente pirelli delle K3 sono le supercorsa.

il rosso corsa potrà dare maggior feeling a chi le prova ma restano un prodotto "inferiore" icon_biggrin.gif


ma i tempi di riscaldamento??quanto impiegano le k3 ad andare in temperatura??
 
11132878
11132878 Inviato: 25 Dic 2010 21:18
 

sicuramente più delle corsa, secondo me anche più delle supercorsa, ma li la differenza è minima icon_biggrin.gif
 
11133581
11133581 Inviato: 26 Dic 2010 1:29
 

Alex-5 ha scritto:
sicuramente più delle corsa, secondo me anche più delle supercorsa, ma li la differenza è minima icon_biggrin.gif
no io volevo sapere solo il riscaldamento e l'autonomia rispetto alle rosso corsa..
 
11133709
11133709 Inviato: 26 Dic 2010 8:53
 

alex8387 ha scritto:
no io volevo sapere solo il riscaldamento e l'autonomia rispetto alle rosso corsa..


le k3 si scaldano dopo e durano meno (considerando chiaramente un uso simile delle due gomme) icon_biggrin.gif
 
11134836
11134836 Inviato: 26 Dic 2010 15:51
 

Alex-5 ha scritto:


le k3 si scaldano dopo e durano meno (considerando chiaramente un uso simile delle due gomme) icon_biggrin.gif


comunque sono gomme che se non hai certi ritmi..sono sconsigliatissime...
 
11145586
11145586 Inviato: 29 Dic 2010 10:29
 

alex8387 ha scritto:
Alex-5 ha scritto:


le k3 si scaldano dopo e durano meno (considerando chiaramente un uso simile delle due gomme) icon_biggrin.gif


comunque sono gomme che se non hai certi ritmi..sono sconsigliatissime...


Beh sono gomme piuttosto prestazionali, inutile dire che se non hai intenzione di farti qualche bella sparatona, cambi genere
 
11199495
11199495 Inviato: 10 Gen 2011 10:08
 

Secondo me le k3 e le supercorsa dragon sono li come prestazioni e durata...alla fine bisogna ricordare che la k3 è pur semprew una mescola studiata per un utilizzo stradale che ogni tanto strizza l'occhio alla pista...ma non c'è scritto da nessuna parte che se se usi per strada sono soldi sprecati...io ho provato una speed con le k3 in valsassina a dicembre...warm up velocissimo..poi erano incollate...dopotutto se uno vuole proprio smanettare prende le k2-k1-k0 no ?!
 
11200385
11200385 Inviato: 10 Gen 2011 14:15
 

Non contemplando un utilizzo pistaiolo, su strada, secondo me, meglio, rimanendo in Metzeler, un M5; praticamente si hanno le stesse prestazioni sull'asciutto, ma si ha una maggior versatilità (e performance superiori) quando fa freddo, piove, bagnato col freddo, Includendo pure una bella pistata guidando a ritmi veloci allora si che, secondo me, la K3 può essere una soluzione più idonea. Comunque, per un utente amatoriale normale (tipo, ad esempio, uno che gira in 2.20 al Mugello) la M5 problemi non gliene creerà...
 
11205392
11205392 Inviato: 11 Gen 2011 12:03
 

Alex-5 ha scritto:

l'equivalente pirelli delle K3 sono le supercorsa.

Si ma quali? Le Dragon o le Diablo Supercorsa?
Mi sa che sono due gomme parecchio diverse...
E ti ricordo anche che un annetto fa mi avevi fortemente sconsigliato le K3 sul mio trattore giallo (le tue parole furono circa "in questo periodo le mandi in temperatura con la fiamma ossidrica"...).


P.S. Io darei un occhiata anche alle Metzeler M3.
 
11205434
11205434 Inviato: 11 Gen 2011 12:15
 

ilbrazzo ha scritto:

Si ma quali? Le Dragon o le Diablo Supercorsa?
Mi sa che sono due gomme parecchio diverse...
E ti ricordo anche che un annetto fa mi avevi fortemente sconsigliato le K3 sul mio trattore giallo (le tue parole furono circa "in questo periodo le mandi in temperatura con la fiamma ossidrica"...).


P.S. Io darei un occhiata anche alle Metzeler M3.


diabo supercorsa è l'evoluzione del dragon supercorsa, quindi la fascia di mercato che coprono entrambe le gomme è la stessa delle k3 icon_biggrin.gif

in quanto al riscaldamento in questa stagione sicuramente non le porti in temperatura (almeno qui al nord)
 
11205890
11205890 Inviato: 11 Gen 2011 14:09
 

Alex-5 ha scritto:
diablo supercorsa è l'evoluzione del dragon supercorsa, quindi la fascia di mercato che coprono entrambe le gomme è la stessa delle k3 icon_biggrin.gif

Però spero e immagino che le Dragon siano un po' meno performanti delle Diablo.
Perchè, scusate l'OT, la carota monta le Dragon SC Pro e anche tu hai visto in che stato è il posteriore dopo meno di 4000 Km...

Infatti mi sa che il prossimo treno sarà più "parsimonioso" (ci sono in giro delle splendide Diablo a 150€ il treno...).


Alex-5 ha scritto:
in quanto al riscaldamento in questa stagione sicuramente non le porti in temperatura (almeno qui al nord)

Basta girare al chiuso... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11206395
11206395 Inviato: 11 Gen 2011 15:43
 

Alex-5 ha scritto:


l'equivalente pirelli delle K3 sono le supercorsa.

il rosso corsa potrà dare maggior feeling a chi le prova ma restano un prodotto "inferiore" icon_biggrin.gif


Possono essere inferiore in quanto a prestazioni di sicuro, ma credo che a livello di durata e sfruttabilità su strada siano più godibili le Rosso Corsa delle Supercorsa...
Ho montato le Pro la scorsa stagione e sono gomme eccezionali però con tutti i girazzi fatti,posso dire si essere riuscito a sfruttarle pienamente solo due o tre volte in tutto... icon_rolleyes.gif
Quest'anno proverò le Rosso Corsa... 0509_up.gif icon_asd.gif
 
11206788
11206788 Inviato: 11 Gen 2011 17:10
 

ilbrazzo ha scritto:
Alex-5 ha scritto:

l'equivalente pirelli delle K3 sono le supercorsa.

Si ma quali? Le Dragon o le Diablo Supercorsa?
Mi sa che sono due gomme parecchio diverse...
E ti ricordo anche che un annetto fa mi avevi fortemente sconsigliato le K3 sul mio trattore giallo (le tue parole furono circa "in questo periodo le mandi in temperatura con la fiamma ossidrica"...).


P.S. Io darei un occhiata anche alle Metzeler M3.


Mi riferivo al mantenimento mi pare...se così non fosse non è che la mia idea si sia stravolta..sono sempre gomme che hanno bisogno di un leggero warm-up...ma di sicuro entrano in temperatura molto prima di altre gomme tipo la dragon nuove...ma come hai fatto in 4.000km a bruciare le supercorsa ?! Io ne ho fatti 8.000 smanettando come un porcello e sono ancora quasi nuove... 0509_si_picchiano.gif mettici le foto please !! icon_eek.gif
 
11207076
11207076 Inviato: 11 Gen 2011 18:26
 

Cueza_89 ha scritto:
ma come hai fatto in 4.000km a bruciare le supercorsa ?! Io ne ho fatti 8.000 smanettando come un porcello e sono ancora quasi nuove... 0509_si_picchiano.gif mettici le foto please !! icon_eek.gif

Non io ma il precedente proprietario del motard.
E' sempre una belvetta monocilidrica da 60 CV circa...
Comunque appena riesco posto le foto del posteriore (l'anteriore è nuovo, forse perchè tocca l'asfalto quasi mai...).
 
11208115
11208115 Inviato: 11 Gen 2011 21:14
 

Cueza_89 ha scritto:

sono sempre gomme che hanno bisogno di un leggero warm-up...ma di sicuro entrano in temperatura molto prima di altre gomme tipo la dragon nuove...


entrano in temperatura con sto freddo in zona milano? se metti su una mano e non ti scotti non sono in temperatura, la temperatura ottimale è un altra storia icon_biggrin.gif

che ci puoi girare ok, ci andavo in giro a -7° ma da qui ad andare in temperatura manca parecchio icon_mrgreen.gif

quali sono le nuove dragon? non ne escono da diversi anni che io sappia icon_biggrin.gif
 
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