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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Z 750 07/10 upgrade impianto frenante
11171219
11171219 Inviato: 4 Gen 2011 16:57
 

Si un metodo momentaneo potrebbe essere quello della carta vetrata, ma per quelle che costano meglio sostituire...
 
11243227
11243227 Inviato: 18 Gen 2011 19:56
 

Oggi ho montato i tubi in treccia/kevlar (2 in 2) e la pompa radiale, una PT ricavata dal pieno con vaschetta separata etc etc, non so però come distinguere se è una 19X20 o 19X18 (PT fa due versioni) dato che sulla pompa è riportato solo 19.
La frenata è cambiata radicalmente pur avendo ancora le pastiglie tokyko, il prossimo step saranno sicuramente quelle !
 
11243354
11243354 Inviato: 18 Gen 2011 20:21
 

Lucas ha scritto:
Oggi ho montato i tubi in treccia/kevlar (2 in 2) e la pompa radiale, una PT ricavata dal pieno con vaschetta separata etc etc, non so però come distinguere se è una 19X20 o 19X18 (PT fa due versioni) dato che sulla pompa è riportato solo 19.
La frenata è cambiata radicalmente pur avendo ancora le pastiglie tokyko, il prossimo step saranno sicuramente quelle !
intendi le pinze tokiko?ma scusa,la z old non monta le nissin?
io ho già a casa le pinze brembo con pasticche e la pompa radiale brembo+ altra roba...sto aspettando gli adattatori e poi procedo col montaggio,ho un casino in sala che la metà basta icon_asd.gif
 
11243442
11243442 Inviato: 18 Gen 2011 20:35
 

teo038288 ha scritto:
Lucas ha scritto:
Oggi ho montato i tubi in treccia/kevlar (2 in 2) e la pompa radiale, una PT ricavata dal pieno con vaschetta separata etc etc, non so però come distinguere se è una 19X20 o 19X18 (PT fa due versioni) dato che sulla pompa è riportato solo 19.
La frenata è cambiata radicalmente pur avendo ancora le pastiglie tokyko, il prossimo step saranno sicuramente quelle !
intendi le pinze tokiko?ma scusa,la z old non monta le nissin?
io ho già a casa le pinze brembo con pasticche e la pompa radiale brembo+ altra roba...sto aspettando gli adattatori e poi procedo col montaggio,ho un casino in sala che la metà basta icon_asd.gif
oggi mi sono arrivati i tubi in treccia (motorquality) e i raccordi per la pompa radiale...totale 90€ 0509_banana.gif pensavo di più dato che li ho presi da un rivenditore del mio paese!!

è difficile montarli?cioè montarli non sarà difficile, ma il dubbio mi sorge per la spurgata (non so se è italiano icon_redface.gif )
 
11243493
11243493 Inviato: 18 Gen 2011 20:42
 

andreaz90 ha scritto:
oggi mi sono arrivati i tubi in treccia (motorquality) e i raccordi per la pompa radiale...totale 90€ 0509_banana.gif pensavo di più dato che li ho presi da un rivenditore del mio paese!!

è difficile montarli?cioè montarli non sarà difficile, ma il dubbio mi sorge per la spurgata (non so se è italiano icon_redface.gif )
dai la purga alla z e vedrai che il giorno dopo vedrai tutto l'olio per terra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per fare lo spurgo è molto semplice,metti na cannetta piccola,tipo quella che si usa per le cose mediche...il terminale lo appoggi in una vaschetta,apri la valvola di spurgo tiri la leva,chiudi la valvola ,lasci la leva,fin quando non svuoti bene i tubi dei freni icon_wink.gif
fatto tutto ,prendi un panno(l'olio dei freni è MICIDIALE) e proteggi le zone che potrebbero essere schizzate dall'olio icon_asd.gif
procedi con lo smontaggio dei tubi e li cambi....
p.s. le rondelle andrebbero cambiate ogni volta che si smontano i tubi,anche se non presentano sbavature icon_wink.gif
che pompa radiale hai preso?
 
11243514
11243514 Inviato: 18 Gen 2011 20:44
 

andreaz90 ha scritto:
oggi mi sono arrivati i tubi in treccia (motorquality) e i raccordi per la pompa radiale...totale 90€ 0509_banana.gif pensavo di più dato che li ho presi da un rivenditore del mio paese!!

è difficile montarli?cioè montarli non sarà difficile, ma il dubbio mi sorge per la spurgata (non so se è italiano icon_redface.gif )


La zeta ha sempre montato tokyko, montare l'impianto è una sciocchezza però bisogna conoscere i trucchi del mestiere altrimenti non se ne viene fuori, io fortunatamente ho lavorato per più di un anno presso un'officina quindi la pratica la so a memoria icon_lol.gif icon_lol.gif
La "spurgata" dipende molto dalla pompa che andrai a montare, ti ricordi il modello ?
 
11243534
11243534 Inviato: 18 Gen 2011 20:46
 

Lucas ha scritto:


La zeta ha sempre montato tokyko, montare l'impianto è una sciocchezza però bisogna conoscere i trucchi del mestiere altrimenti non se ne viene fuori, io fortunatamente ho lavorato per più di un anno presso un'officina quindi la pratica la so a memoria icon_lol.gif icon_lol.gif
La "spurgata" dipende molto dalla pompa che andrai a montare, ti ricordi il modello ?
la z new monta nissin..la old non so eusa_think.gif ....per trucchi del mestiere che intendi?
 
11243570
11243570 Inviato: 18 Gen 2011 20:51
 
 
11243580
11243580 Inviato: 18 Gen 2011 20:53
 

andreaz90 ha scritto:
il modello preciso è questo icon_arrow.gif Link a pagina di Rcsfactory.com
ma va?ti sei fatto la brembo radiale 19x20?tu si che sei serio icon_cool.gif
p.s. quanto l'hai pagata?
 
11243582
11243582 Inviato: 18 Gen 2011 20:53
 

teo038288 ha scritto:
la z new monta nissin..la old non so eusa_think.gif ....per trucchi del mestiere che intendi?


Stringere le viti ne poco (Trafilamenti) ne troppo (Rischio di crepe) e poi per lo spurgo ci sono vari trucchetti, io ad esempio riempio tutto l'impianto con ancora le due viti sulle pinze svitate, lascio riempire i tubi e solo quando vedo l'olio colare in quantità vado a stringere, poi parto con lo spurgo su una delle due pinze aperto e comincio con lo spurgo sulla pompa, quando inizia ad entrare in pressione chiudo lo spurgo sulla pinza e inizio con i tre spurghi veri e propri (Pinze + pompa) in questo modo ci vogliono 5-10 minuti, se invece stringi tutto l'impianto e poi cominci da zero a spurgare sulla pompa facilmente starai li qualche ORA prima di finire lo spurgo.

Ultima modifica di Lucas il 18 Gen 2011 20:56, modificato 1 volta in totale
 
11243603
11243603 Inviato: 18 Gen 2011 20:55
 

teo038288 ha scritto:
ma va?ti sei fatto la brembo radiale 19x20?tu si che sei serio icon_cool.gif
p.s. quanto l'hai pagata?


Perchè solo lui è serio scusa ? icon_asd.gif icon_asd.gif
Io ho la PT 19X20 ricavata dal pieno con leva snodata e triplo Or interno, la Brembo non ha nulla di tutto ciò e costa comunque di più icon_asd.gif icon_asd.gif
Anzi mi correggo, la brembo ricavata dal pieno esiste, mi pare costi 470 euro di listino eusa_think.gif
 
11243611
11243611 Inviato: 18 Gen 2011 20:57
 

Lucas ha scritto:


Stringere le viti ne troppo (Trafilamenti) ne poco (Rischio di crepe) e poi per lo spurgo ci sono vari trucchetti, io ad esempio riempio tutto l'impianto con ancora le due viti sulle pinze svitate, lascio riempire i tubi e solo quando vedo l'olio colare in quantità vado a stringere, poi parto con lo spurgo su una delle due pinze aperto e comincio con lo spurgo sulla pompa, quando inizia ad entrare in pressione chiudo lo spurgo sulla pinza e inizio con i tre spurghi veri e propri (Pinze + pompa) in questo modo ci vogliono 5-10 minuti, se invece stringi tutto l'impianto e poi cominci da zero a spurgare sulla pompa facilmente starai li qualche ORA prima di finire lo spurgo.
basta serrare al giusto nm di coppia come riportato nel manuale e sei aposto icon_smile.gif ,più perfetto di così icon_asd.gif
per gli spurghi ci sono vari metodi,io faccio quello con la cannuccia 0509_si_picchiano.gif ,mi pare abbastanza rapido icon_wink.gif
 
11243623
11243623 Inviato: 18 Gen 2011 20:58
 

teo038288 ha scritto:
ma va?ti sei fatto la brembo radiale 19x20?tu si che sei serio icon_cool.gif
p.s. quanto l'hai pagata?
l'ho presa di seconda mano, 80€, il prezzo è stato davvero buono, chi l'aveva ha detto che l'aveva usata solo 6 mesi e aveva una hornet, perché poi vendeva anche un puntale per una hornet...

ha solo un problema, errore mio non me ne sono accorto, è il modello racing, perché quando l'ho portata dal rivenditore per comprare il sensore per il freno mi ha detto che non si puù mettere perché è il modello racing, pasienza frenerò anche con quello di dietro per far capire che freno (anche se io lo facevo già di mio)
 
11243629
11243629 Inviato: 18 Gen 2011 20:58
 

teo038288 ha scritto:
basta serrare al giusto nm di coppia come riportato nel manuale e sei aposto icon_smile.gif ,più perfetto di così icon_asd.gif
per gli spurghi ci sono vari metodi,io faccio quello con la cannuccia 0509_si_picchiano.gif ,mi pare abbastanza rapido icon_wink.gif


Beh il tubo va usato per forza, il problema è che fai lo spurgo da zero con l'impianto tutto chiuso ci stai 40 minuti, se invece prima di cominciare a spurgare hai già le singole parti più o meno riempite ci metti un decimo del tempo.
 
11243632
11243632 Inviato: 18 Gen 2011 20:59
 

Lucas ha scritto:


Perchè solo lui è serio scusa ? icon_asd.gif icon_asd.gif
Io ho la PT 19X20 ricavata dal pieno con leva snodata e triplo Or interno, la Brembo non ha nulla di tutto ciò e costa comunque di più icon_asd.gif icon_asd.gif
Anzi mi correggo, la brembo ricavata dal pieno esiste, mi pare costi 470 euro di listino eusa_think.gif
non era riferito a te il fatto che lui fosse serio icon_wink.gif ,anche io ho preso na pompa radiale brembo 19x20 completa a 110 spedita usata poche volte,affarone icon_cool.gif
 
11243644
11243644 Inviato: 18 Gen 2011 21:00
 

andreaz90 ha scritto:
l'ho presa di seconda mano, 80€, il prezzo è stato davvero buono, chi l'aveva ha detto che l'aveva usata solo 6 mesi e aveva una hornet, perché poi vendeva anche un puntale per una hornet...

ha solo un problema, errore mio non me ne sono accorto, è il modello racing, perché quando l'ho portata dal rivenditore per comprare il sensore per il freno mi ha detto che non si puù mettere perché è il modello racing, pasienza frenerò anche con quello di dietro per far capire che freno (anche se io lo facevo già di mio)


Che stupidaggine, quel rivenditore è da denuncia !
Ti serve l'idrostop !
Tutte le pompe "Racing" ne sono sprovviste di serie, (Brembo, Pt, discacciati, irc etc etc), basta comprarlo costa 8 euro per il monotubo e 11 euro per il bitubo.
 
11243652
11243652 Inviato: 18 Gen 2011 21:01
 

Lucas ha scritto:


Beh il tubo va usato per forza, il problema è che fai lo spurgo da zero con l'impianto tutto chiuso ci stai 40 minuti, se invece prima di cominciare a spurgare hai già le singole parti più o meno riempite ci metti un decimo del tempo.
verissimo icon_wink.gif
 
11243672
11243672 Inviato: 18 Gen 2011 21:04
 

Lucas ha scritto:


Che stupidaggine, quel rivenditore è da denuncia !
Ti serve l'idrostop !
Tutte le pompe "Racing" ne sono sprovviste di serie, (Brembo, Pt, discacciati, irc etc etc), basta comprarlo costa 8 euro per il monotubo e 11 euro per il bitubo.
ti riferisci a questi icon_arrow.gif Link a pagina di Subito.it
 
11243675
11243675 Inviato: 18 Gen 2011 21:04
 

Lucas ha scritto:


Che stupidaggine, quel rivenditore è da denuncia !
Ti serve l'idrostop !
Tutte le pompe "Racing" ne sono sprovviste di serie, (Brembo, Pt, discacciati, irc etc etc), basta comprarlo costa 8 euro per il monotubo e 11 euro per il bitubo.
concordo pienamente,quello è fuori...
io ho preso l'idrostop filetto stretto(apposta per le brembo) singolo pagato 13 euro se non sbaglio eusa_think.gif
come ha detto lucas va preso per tutte le pompe aftermarket icon_wink.gif
 
11243676
11243676 Inviato: 18 Gen 2011 21:04
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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In parole povere invece della vite normale si mette questa vite "speciale" chiamata idrostop, all'interno della quale è presente un sensore idraulico che scatta non appena l'impianto entra in pressione.
 
11243700
11243700 Inviato: 18 Gen 2011 21:06
 

grazie mille, e se non ti chiedo troppo mi dici dove va messo, magari con una frecci nella foto icon_redface.gif
 
11243720
11243720 Inviato: 18 Gen 2011 21:09
 

andreaz90 ha scritto:
grazie mille, e se non ti chiedo troppo mi dici dove va messo, magari con una frecci nella foto icon_redface.gif


L'idrostop di fatto non è altro che la vite con cui fissi i tubi alla pompa, invece di usare la normale vite usi questa, se hai preso i tubi 2 in 2 ti servirà l'idrostop lungo, altrimenti se hai preso i tubi 1 in 2 servirà l'idrostop corto, non dimenticare ovviamente le ranelle da interporre fra l'occhiello del tubo freno e la vite.
 
11243746
11243746 Inviato: 18 Gen 2011 21:12
 

Lucas ha scritto:


L'idrostop di fatto non è altro che la vite con cui fissi i tubi alla pompa, invece di usare la normale vite usi questa, se hai preso i tubi 2 in 2 ti servirà l'idrostop lungo, altrimenti se hai preso i tubi 1 in 2 servirà l'idrostop corto, non dimenticare ovviamente le ranelle da interporre fra l'occhiello del tubo freno e la vite.
ah ok, quindi lo collego li e serve diciamo a fare contatto per far accendere la luce....scusate per come mi esprimo
 
11243753
11243753 Inviato: 18 Gen 2011 21:12
 

io mantenendo i tubi in treccia che ho su ora,ho comprato questo

immagini visibili ai soli utenti registrati


posso scegliere l'idrostop passo singolo o doppio a mio piacimento...
mettendolo sotto la pompa (anche per un fattore estetico) ho optato per il passo singolo 0509_up.gif
 
11243762
11243762 Inviato: 18 Gen 2011 21:13
 

andreaz90 ha scritto:
ah ok, quindi lo collego li e serve diciamo a fare contatto per far accendere la luce....scusate per come mi esprimo
quando l'olio va in pressione fa accendere lo stop,come già detto da lucas icon_wink.gif
tranquillo si capisce icon_smile.gif
 
11243809
11243809 Inviato: 18 Gen 2011 21:19
 

ok grazie mille per le dritte ma non ci ho capito un *azz*, quindi quando la porterò dal meccanico lo faccio metere a lui quando metterà anche la pompa e i tubi, perché non voglio rischiare di ritrovarmi con la moto che non frena a causa di uno spurgo fatto male da me!
 
11243826
11243826 Inviato: 18 Gen 2011 21:21
 

teo038288 ha scritto:
io mantenendo i tubi in treccia che ho su ora,ho comprato questo
Immagine: Link a pagina di Carpimoto.it
posso scegliere l'idrostop passo singolo o doppio a mio piacimento...
mettendolo sotto la pompa (anche per un fattore estetico) ho optato per il passo singolo 0509_up.gif


Ma cos'è tutta sta roba ? In pratica tu hai i tubi in treccia con l'occhiello dritto per la pompa di serie, e con la radiale usi quell'adattatore per riuscire ad agganciarli sotto ? E poi come fai a poter scegliere che idrostop usare ? Se hai due tubi ti tocca per forza usare il doppio no ?
 
11243838
11243838 Inviato: 18 Gen 2011 21:23
 

andreaz90 ha scritto:
ok grazie mille per le dritte ma non ci ho capito un *azz*, quindi quando la porterò dal meccanico lo faccio metere a lui quando metterà anche la pompa e i tubi, perché non voglio rischiare di ritrovarmi con la moto che non frena a causa di uno spurgo fatto male da me!


Magari se hai tempo di fermarti guardati bene tutto il procedimento passo dopo passo così la prossima volta dovesse capitare lo fai da solo senza spendere un cent icon_wink.gif
 
11243868
11243868 Inviato: 18 Gen 2011 21:27
 

Lucas ha scritto:


Magari se hai tempo di fermarti guardati bene tutto il procedimento passo dopo passo così la prossima volta dovesse capitare lo fai da solo senza spendere un cent icon_wink.gif
si senza dubbio, starò li anche ore pur di vedere come svolge il lavoro, anche perché da quello che aveve detto +o- ho capito, ma non voglio rischiare, si tratta di freni e non di un semplice accessorio
 
11243913
11243913 Inviato: 18 Gen 2011 21:33
 

Lucas ha scritto:


Ma cos'è tutta sta roba ? In pratica tu hai i tubi in treccia con l'occhiello dritto per la pompa di serie, e con la radiale usi quell'adattatore per riuscire ad agganciarli sotto ? E poi come fai a poter scegliere che idrostop usare ? Se hai due tubi ti tocca per forza usare il doppio no ?
esatto...
no,se lo attacco da sotto la pompa e da li faccio partire l'adattatore,lo prendi singolo infilando l'adattatore ...se invece lo attacchi all'estremità lo prendi doppio perchè ci passano i 2 tubi
 
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