Fedo750 ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto... sto montando delle pinze del cbr 600 con degli arretratori "fatti in casa", nel senso che sto cercando di fare un provino per poi andare dal fresatore con le misure esatte in modo da fare una piastra "perfetta"...
Venendo al dunque... oggi monto tutto: adattatori, pinze, serro tutto alla giusta coppia, effettuo il riempimento dell'impianto con conseguente spurgo... sembra tutto a posto ma... la ruota gira a fatica, in movimento si sente chiaramente il classico suono di sfregamento delle pastiglie (nuove)...
Mi vengono in mente 2 cause...
1) la staffa, ancora da sistemare, porta la pinza a non essere allineata con il disco e porta la pinza ad essere traslata verso l'interno del cerchio. (si parla di 2 mm da limare sulla piastra)
2) i pistoncini delle pinze sono bloccati. prima di montare le pinze le ho pulite con cura, in particolar modo ho pulito perfettamente i pistoncini e oliati con olio dot 4, tra l'altro sono piuttosto liberi di muoversi, infatti escono tranquillamente con la sola aria compressa e rientrano a mano senza dover ricorrere a cacciaviti vari....
quindi... escludendo le pinze, possibile che uno scostamento di 2 mm crei questo problema?
cosa posso fare? altre cause non mi vengono in mente... qualche idea?
Ps: ovviamente rimontanto le pinze originali questi problemi non ci sono...
Grazie!!
ti sei risposto da solo praticamente... ricontrolla il giusto allineamento!
Citazione:
1) la staffa, ancora da sistemare, porta la pinza a non essere allineata con il disco e porta la pinza ad essere traslata verso l'interno del cerchio. (si parla di 2 mm da limare sulla piastra)
deve essere perfettamente allineata... dato che anche se in minimo disasse provoca lo sfioramento del disco..
ps. provato a fare due pinzate e vedere che magari i pistoncini non dovevano altro che stabilizzarsi!?