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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Z 750 07/10 upgrade impianto frenante
11243991
11243991 Inviato: 18 Gen 2011 21:43
 

teo038288 ha scritto:
esatto...
no,se lo attacco da sotto la pompa e da li faccio partire l'adattatore,lo prendi singolo infilando l'adattatore ...se invece lo attacchi all'estremità lo prendi doppio perchè ci passano i 2 tubi


Giusto, non ci avevo pensato ! In pratica usi l'idrostop come vite per serrare l'adattatore, poi da quello partono i due tubi.
 
11244015
11244015 Inviato: 18 Gen 2011 21:45
 

Lucas ha scritto:


Giusto, non ci avevo pensato ! In pratica usi l'idrostop come vite per serrare l'adattatore, poi da quello partono i due tubi.
bingo!
 
11245638
11245638 Inviato: 19 Gen 2011 11:19
 

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11245962
11245962 Inviato: 19 Gen 2011 12:54
 

per curiosità,quanto gli hai dato della tua pompa pt? comunque bella icon_wink.gif
 
11245993
11245993 Inviato: 19 Gen 2011 13:02
 

teo038288 ha scritto:
per curiosità,quanto gli hai dato della tua pompa pt? comunque bella icon_wink.gif


135 euro nuova, 19X20, che poi PT è praticamente la medesima cosa di IRC, io la conosco molto bene perchè ne ho già avute due (16X18) sia sul 50cc che sul 125cc, effettivamente alcune PT presentano un problemino sulla vite di spurgo facilmente risolvibile prima di installare la pompa, per il resto sono davvero ottime, ricavate completamente dal pieno e con snodo sulla leva.
Lavorano in maniera un po differente rispetto a discacciati e brembo, nel senso che nella primissima parte della pinzata il pompante lavora a "metà", premendo appena di più invece parte la frenata dura e violenta tipica delle pompe radiali.
Unica cosa mi sorge il dubbio di aver fatto bene o meno a montare la 19X20 sulla zeta, forse era più adatta la 19X18 o addirittura la 16X18 avendo le pinze a due pistoncini.
 
11246077
11246077 Inviato: 19 Gen 2011 13:30
 

Lucas ha scritto:


135 euro nuova, 19X20, che poi PT è praticamente la medesima cosa di IRC, io la conosco molto bene perchè ne ho già avute due (16X18) sia sul 50cc che sul 125cc, effettivamente alcune PT presentano un problemino sulla vite di spurgo facilmente risolvibile prima di installare la pompa, per il resto sono davvero ottime, ricavate completamente dal pieno e con snodo sulla leva.
Lavorano in maniera un po differente rispetto a discacciati e brembo, nel senso che nella primissima parte della pinzata il pompante lavora a "metà", premendo appena di più invece parte la frenata dura e violenta tipica delle pompe radiali.
Unica cosa mi sorge il dubbio di aver fatto bene o meno a montare la 19X20 sulla zeta, forse era più adatta la 19X18 o addirittura la 16X18 avendo le pinze a due pistoncini.
se hai intenzione di cambiare le pinze,hai fatto la scelta giusta icon_smile.gif
 
11246129
11246129 Inviato: 19 Gen 2011 13:43
 
 
11246140
11246140 Inviato: 19 Gen 2011 13:46
 

daniele81 ha scritto:

lucas.. posso chiederti dove hai preso i tubi in treccia? mi servirebbero degli occhielli e la treccia per farli da me mi servono un po particolari..
@teo.. oggi ho verniciato le piastre.. nero opaco.. che dici ti piacciono o le faccio lucide?
opache van bene 0509_up.gif
 
11246692
11246692 Inviato: 19 Gen 2011 15:34
 

teo038288 ha scritto:
frezy88 tu le hai cambiate le pastiglie?io ho intenzione di farlo...non mi sembra il massimo della vita tenere su quelle delle pinze,consumerebbero il disco in maniera "anomala"...
sono queste giusto?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
una soluzione sarebbe portarle in piano con della carta vetrata fine eusa_think.gif

Ciao teo si io appena ho preso le pinze ho comperato subito le pasticche.. ho messo su delle carbone lorainne (però secondo me è meglio evitare le sbk5 perchè sono troppo pistaiole come pasticche.. devono essere scaldate x bene mentre le mie sono delle sinterizzate tranquille)
scusate se sono mancate tutto questo tempo ma sono sotto esami all'uni e non sono stato molto dietro al forum..
Comunque a giorni mi arriva la nuova pompa radiale 19X20 della nissin cosi concludo il tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11247369
11247369 Inviato: 19 Gen 2011 18:24
 

frezy88 ha scritto:

Ciao teo si io appena ho preso le pinze ho comperato subito le pasticche.. ho messo su delle carbone lorainne (però secondo me è meglio evitare le sbk5 perchè sono troppo pistaiole come pasticche.. devono essere scaldate x bene mentre le mie sono delle sinterizzate tranquille)
scusate se sono mancate tutto questo tempo ma sono sotto esami all'uni e non sono stato molto dietro al forum..
Comunque a giorni mi arriva la nuova pompa radiale 19X20 della nissin cosi concludo il tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
good...io ho dato una passata alle pastiglie che c'erano già su in maniera da renderle lisce...vedo come mi trovo icon_wink.gif ,sono brembo rosse sa sinter....
settimana prox comunque monto tutto,non vedo l'ora icon_razz.gif
sto già liberando il salottino di mia nonna per metterci dentro la moto icon_asd.gif
 
11249105
11249105 Inviato: 19 Gen 2011 23:08
 

teo038288 ha scritto:
good...io ho dato una passata alle pastiglie che c'erano già su in maniera da renderle lisce...vedo come mi trovo icon_wink.gif ,sono brembo rosse sa sinter....
settimana prox comunque monto tutto,non vedo l'ora icon_razz.gif
sto già liberando il salottino di mia nonna per metterci dentro la moto icon_asd.gif


ciao teo... ma non ho capito... hai grattato con la carta abrasiva le brembo!??? eusa_think.gif eusa_think.gif
leggevo in giro... e so di mio che il piano della pastiglia in teoria non andrebbe toccato... altrimenti non riesce ad attecchire bene con il piano del disco e poi fischiano in frenata.... per quanto riguarda tutto il contorno della pastiglia lo faccio pure io... serve sempre per non farle vibrare finchè non prendono il disco... comunque sono ancora in rodaggio con le mie... che pillole.. ma mi prendo tempo.. non ho voglia frenino male poi... meglio rodarle bene... anche se con questo tempo è assai difficile farle andare in temperatura per bene e poi doverla lasciare ferma in modo faccia il suo ciclo termico... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
rimando tutto ai primi caldini... dopo il tagliandone!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif un saluto! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11249441
11249441 Inviato: 20 Gen 2011 0:50
 

Iacco ha scritto:


ciao teo... ma non ho capito... hai grattato con la carta abrasiva le brembo!??? eusa_think.gif eusa_think.gif
leggevo in giro... e so di mio che il piano della pastiglia in teoria non andrebbe toccato... altrimenti non riesce ad attecchire bene con il piano del disco e poi fischiano in frenata.... per quanto riguarda tutto il contorno della pastiglia lo faccio pure io... serve sempre per non farle vibrare finchè non prendono il disco... comunque sono ancora in rodaggio con le mie... che pillole.. ma mi prendo tempo.. non ho voglia frenino male poi... meglio rodarle bene... anche se con questo tempo è assai difficile farle andare in temperatura per bene e poi doverla lasciare ferma in modo faccia il suo ciclo termico... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
rimando tutto ai primi caldini... dopo il tagliandone!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif un saluto! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
yes, alle pastiglie ho dato una passata con della carta vetrata 340 e 600,ora van benone per potersi adattare al disco,prima no icon_wink.gif
se non sono omogenee si adatta un po' si e un po' no,provocando poi in un futuro remoto,un consumo anomalo del disco icon_asd.gif
 
11249647
11249647 Inviato: 20 Gen 2011 8:25
 

teo038288 ha scritto:
yes, alle pastiglie ho dato una passata con della carta vetrata 340 e 600,ora van benone per potersi adattare al disco,prima no icon_wink.gif
se non sono omogenee si adatta un po' si e un po' no,provocando poi in un futuro remoto,un consumo anomalo del disco icon_asd.gif



ottimo ottimo... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11250242
11250242 Inviato: 20 Gen 2011 11:59
 

Iacco ha scritto:


ciao teo... ma non ho capito... hai grattato con la carta abrasiva le brembo!??? eusa_think.gif eusa_think.gif
leggevo in giro... e so di mio che il piano della pastiglia in teoria non andrebbe toccato... altrimenti non riesce ad attecchire bene con il piano del disco e poi fischiano in frenata.... per quanto riguarda tutto il contorno della pastiglia lo faccio pure io... serve sempre per non farle vibrare finchè non prendono il disco... comunque sono ancora in rodaggio con le mie... che pillole.. ma mi prendo tempo.. non ho voglia frenino male poi... meglio rodarle bene... anche se con questo tempo è assai difficile farle andare in temperatura per bene e poi doverla lasciare ferma in modo faccia il suo ciclo termico... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
rimando tutto ai primi caldini... dopo il tagliandone!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif un saluto! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Iacco veramente per quello che so io (può darsi che mi sbagli ma lo sempre fatto) anche appena monti delle pasticche nuove gli si dà una leggera grattata con la carta abrasiva giusto per levare un qualcosa di anomalo.. ma giusto una passatina.. 0509_up.gif
 
11422025
11422025 Inviato: 22 Feb 2011 22:14
 

Ciao a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto... sto montando delle pinze del cbr 600 con degli arretratori "fatti in casa", nel senso che sto cercando di fare un provino per poi andare dal fresatore con le misure esatte in modo da fare una piastra "perfetta"...

Venendo al dunque... oggi monto tutto: adattatori, pinze, serro tutto alla giusta coppia, effettuo il riempimento dell'impianto con conseguente spurgo... sembra tutto a posto ma... la ruota gira a fatica, in movimento si sente chiaramente il classico suono di sfregamento delle pastiglie (nuove)...

Mi vengono in mente 2 cause...

1) la staffa, ancora da sistemare, porta la pinza a non essere allineata con il disco e porta la pinza ad essere traslata verso l'interno del cerchio. (si parla di 2 mm da limare sulla piastra)

2) i pistoncini delle pinze sono bloccati. prima di montare le pinze le ho pulite con cura, in particolar modo ho pulito perfettamente i pistoncini e oliati con olio dot 4, tra l'altro sono piuttosto liberi di muoversi, infatti escono tranquillamente con la sola aria compressa e rientrano a mano senza dover ricorrere a cacciaviti vari....

quindi... escludendo le pinze, possibile che uno scostamento di 2 mm crei questo problema?

cosa posso fare? altre cause non mi vengono in mente... qualche idea?

Ps: ovviamente rimontanto le pinze originali questi problemi non ci sono...

0510_help.gif Grazie!!
 
11422182
11422182 Inviato: 22 Feb 2011 22:31
 

Fedo750 ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto... sto montando delle pinze del cbr 600 con degli arretratori "fatti in casa", nel senso che sto cercando di fare un provino per poi andare dal fresatore con le misure esatte in modo da fare una piastra "perfetta"...

Venendo al dunque... oggi monto tutto: adattatori, pinze, serro tutto alla giusta coppia, effettuo il riempimento dell'impianto con conseguente spurgo... sembra tutto a posto ma... la ruota gira a fatica, in movimento si sente chiaramente il classico suono di sfregamento delle pastiglie (nuove)...

Mi vengono in mente 2 cause...

1) la staffa, ancora da sistemare, porta la pinza a non essere allineata con il disco e porta la pinza ad essere traslata verso l'interno del cerchio. (si parla di 2 mm da limare sulla piastra)

2) i pistoncini delle pinze sono bloccati. prima di montare le pinze le ho pulite con cura, in particolar modo ho pulito perfettamente i pistoncini e oliati con olio dot 4, tra l'altro sono piuttosto liberi di muoversi, infatti escono tranquillamente con la sola aria compressa e rientrano a mano senza dover ricorrere a cacciaviti vari....

quindi... escludendo le pinze, possibile che uno scostamento di 2 mm crei questo problema?

cosa posso fare? altre cause non mi vengono in mente... qualche idea?

Ps: ovviamente rimontanto le pinze originali questi problemi non ci sono...

0510_help.gif Grazie!!


ti sei risposto da solo praticamente... ricontrolla il giusto allineamento! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Citazione:
1) la staffa, ancora da sistemare, porta la pinza a non essere allineata con il disco e porta la pinza ad essere traslata verso l'interno del cerchio. (si parla di 2 mm da limare sulla piastra)

deve essere perfettamente allineata... dato che anche se in minimo disasse provoca lo sfioramento del disco..
ps. provato a fare due pinzate e vedere che magari i pistoncini non dovevano altro che stabilizzarsi!? 0509_up.gif
 
11422744
11422744 Inviato: 23 Feb 2011 0:22
 

Fedo750 ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto... sto montando delle pinze del cbr 600 con degli arretratori "fatti in casa", nel senso che sto cercando di fare un provino per poi andare dal fresatore con le misure esatte in modo da fare una piastra "perfetta"...

Venendo al dunque... oggi monto tutto: adattatori, pinze, serro tutto alla giusta coppia, effettuo il riempimento dell'impianto con conseguente spurgo... sembra tutto a posto ma... la ruota gira a fatica, in movimento si sente chiaramente il classico suono di sfregamento delle pastiglie (nuove)...

Mi vengono in mente 2 cause...

1) la staffa, ancora da sistemare, porta la pinza a non essere allineata con il disco e porta la pinza ad essere traslata verso l'interno del cerchio. (si parla di 2 mm da limare sulla piastra)

2) i pistoncini delle pinze sono bloccati. prima di montare le pinze le ho pulite con cura, in particolar modo ho pulito perfettamente i pistoncini e oliati con olio dot 4, tra l'altro sono piuttosto liberi di muoversi, infatti escono tranquillamente con la sola aria compressa e rientrano a mano senza dover ricorrere a cacciaviti vari....

quindi... escludendo le pinze, possibile che uno scostamento di 2 mm crei questo problema?

cosa posso fare? altre cause non mi vengono in mente... qualche idea?

Ps: ovviamente rimontanto le pinze originali questi problemi non ci sono...

0510_help.gif Grazie!!






2 millimetri non sono mica pochi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11423264
11423264 Inviato: 23 Feb 2011 9:34
 

shachi ha scritto:






2 millimetri non sono mica pochi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Esatto, non sono pochi per niente, anche perchè limare 2 mm dalla piastra vuol dire che da una parte i pistoncini saranno 4 mm più in fuori... provo a mettere una foto così da chiarire le cose...

Link a pagina di Img219.imageshack.us

Ovviamente manca la parte metallica che divide le pastiglie, tolta per fotografare.

Le pastiglie mi sembrano perfettamente parallele al disco e la parte più esterna della pastiglia è compresa tra il diametro maggiore e quello minore del profilo a margherita del disco...

Le piastre sono sicuramente da sistemare, ma è possibile che questo fatto porti al blocco della ruota? (spinta a mano la ruota gira) alla fine l'unico inconveniente è che i pistoncini interni siano più "in fuori" di quelli interni... eusa_think.gif
 
11423641
11423641 Inviato: 23 Feb 2011 11:29
 

Fedo750 ha scritto:



Esatto, non sono pochi per niente, anche perchè limare 2 mm dalla piastra vuol dire che da una parte i pistoncini saranno 4 mm più in fuori... provo a mettere una foto così da chiarire le cose...

Link a pagina di Img219.imageshack.us

Ovviamente manca la parte metallica che divide le pastiglie, tolta per fotografare.

Le pastiglie mi sembrano perfettamente parallele al disco e la parte più esterna della pastiglia è compresa tra il diametro maggiore e quello minore del profilo a margherita del disco...

Le piastre sono sicuramente da sistemare, ma è possibile che questo fatto porti al blocco della ruota? (spinta a mano la ruota gira) alla fine l'unico inconveniente è che i pistoncini interni siano più "in fuori" di quelli interni... eusa_think.gif

Si fedo effettivamente dalla foto si evince questo eccentramento della pinza.. visto che è una piastra di prova, fai le dovute prove con quella e alla fine tiri fuori le definitive.. Comunque quelle pinze sarebbero praticamente uguali a quelli dello zetone.. giusto??
 
11425053
11425053 Inviato: 23 Feb 2011 15:23
 

frezy88 ha scritto:

Comunque quelle pinze sarebbero praticamente uguali a quelli dello zetone.. giusto??


Sono simili a quelle del mille... sono le pinze del cbr 954, cbr600 2003 ecc... esteticamente mi piacciono di più 0509_up.gif poi foooorse sono un filo migliori... ma questo è il meno...
 
11428387
11428387 Inviato: 23 Feb 2011 22:55
 

Fedo750 ha scritto:



Esatto, non sono pochi per niente, anche perchè limare 2 mm dalla piastra vuol dire che da una parte i pistoncini saranno 4 mm più in fuori... provo a mettere una foto così da chiarire le cose...

Link a pagina di Img219.imageshack.us

Ovviamente manca la parte metallica che divide le pastiglie, tolta per fotografare.

Le pastiglie mi sembrano perfettamente parallele al disco e la parte più esterna della pastiglia è compresa tra il diametro maggiore e quello minore del profilo a margherita del disco...

Le piastre sono sicuramente da sistemare, ma è possibile che questo fatto porti al blocco della ruota? (spinta a mano la ruota gira) alla fine l'unico inconveniente è che i pistoncini interni siano più "in fuori" di quelli interni... eusa_think.gif

ciao.. ti risposndo io perche ho montato le brembo sulla zetina!
allora.. il decentramento di per se non porta a nessun problema se non al fatto di lavorare asimmetricamente! (se non eccessivo)sicuramente stai sfregando contro la pinza! se vedi la pinza esattamente dal lato opposto alla foto vedrai che c'è una cava che permette l'inserimento del disco.. ecco.. tu starai toccando li!! se tu vedi le pinze.. hanno la "linea" di accoppiaggio.. quella deve coincidere col centro del disco! se sono troppo decentrate la pinza dal lato che ti indico in foto tocca sul disco!!! controlla e fammi sapere!

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11430366
11430366 Inviato: 24 Feb 2011 14:17
 

daniele81 ha scritto:

controlla e fammi sapere!


Ho visto, le pinze sono diverse nella parte anteriore, toccava proprio la pastiglia. a questo punto non mi resta che sistemare la staffa, il problema dovrebbe risolversi...

Vi terrò aggiornati! grazie a tutti 0509_up.gif
 
11442289
11442289 Inviato: 27 Feb 2011 10:27
 

Avevate ragione, la pompa PT mi ha quasi ucciso e Nicola (Il responsabile dell'Azienda) dal 3 di febbraio sembra essere scomparso, probabilmente si sarà ucciso usando una delle sue pompe.
 
11442953
11442953 Inviato: 27 Feb 2011 12:41
 

Lucas ha scritto:
Avevate ragione, la pompa PT mi ha quasi ucciso e Nicola (Il responsabile dell'Azienda) dal 3 di febbraio sembra essere scomparso, probabilmente si sarà ucciso usando una delle sue pompe.
come mai??
 
11442990
11442990 Inviato: 27 Feb 2011 12:48
 

andreaz90 ha scritto:
come mai??


Beh, a parte il solito fastidioso problema con lo spurgo delle PT questa pompa invece ha pensato bene di esplodere letteralmente dopo 150 km, pistone squarciato, olio ovunque, plastiche della moto rovinate e, cosa peggiore, niente freno anteriore nel bel mezzo di una frenata a 80 km/h.
 
11443012
11443012 Inviato: 27 Feb 2011 12:53
 

Lucas ha scritto:


Beh, a parte il solito fastidioso problema con lo spurgo delle PT questa pompa invece ha pensato bene di esplodere letteralmente dopo 150 km, pistone squarciato, olio ovunque, plastiche della moto rovinate e, cosa peggiore, niente freno anteriore nel bel mezzo di una frenata a 80 km/h.
azzo..... da quello che hai detto, secondo me, ci sono gli estremi per fare una bella denuncia!!!!ma poi è durata pochissimo!!!
 
11443235
11443235 Inviato: 27 Feb 2011 13:35
 

andreaz90 ha scritto:
azzo..... da quello che hai detto, secondo me, ci sono gli estremi per fare una bella denuncia!!!!ma poi è durata pochissimo!!!


Ho paura che l'azienda abbia proprio chiuso quindi oltre a non poter riavere i soldi della pompa non c'è nessuno da poter denunciare.
 
11444008
11444008 Inviato: 27 Feb 2011 16:24
 

Lucas ha scritto:


Beh, a parte il solito fastidioso problema con lo spurgo delle PT questa pompa invece ha pensato bene di esplodere letteralmente dopo 150 km, pistone squarciato, olio ovunque, plastiche della moto rovinate e, cosa peggiore, niente freno anteriore nel bel mezzo di una frenata a 80 km/h.
icon_eek.gif alla faccia....mi sembravi decisamente contento della pompa che avessi montato,dicendo che fosse addirittura migliore della brembo,costando molto meno,come affidabilità direi che è eccezzionale icon_asd.gif
tornando serio,che danni hai riportato alla moto?quando hai frenato,la pompa è andata in pressione e si è spaccata ?davvero strana come cose a parte tutto...
 
11444608
11444608 Inviato: 27 Feb 2011 19:09
 

teo038288 ha scritto:
icon_eek.gif alla faccia....mi sembravi decisamente contento della pompa che avessi montato,dicendo che fosse addirittura migliore della brembo,costando molto meno,come affidabilità direi che è eccezzionale icon_asd.gif
tornando serio,che danni hai riportato alla moto?quando hai frenato,la pompa è andata in pressione e si è spaccata ?davvero strana come cose a parte tutto...


Beh non è poi tanto strana, semplicemente ha ceduto la tenuta del pistone con relative guarnizioni e di conseguenza olio schizzato un po ovunque, ero per strada quindi non ho potuto rimuovere immediatamente le colature, sono arrivato in officina dopo una ventina di minuti ma era già tardi, il copriradiatore laterale ed il parafango sono rovinati irrimediabilmente, comunque ora monto una brembo !
 
11444632
11444632 Inviato: 27 Feb 2011 19:16
 

l'upgrade delle pinze lo hai già fatto?
 
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