Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Fazer 8: Sospensioni anteriore e posteriore
11134398
11134398 Inviato: 26 Dic 2010 13:13
 



non confondiamo pero la rigidità con una forcella "sostenuta"
per far rigida una forcella è mono non si deve precaricare,ma si devono chiudere tutte le idrauliche.
invece per far si che la moto non si schiacci con il nostro peso o bagagli si "precarica"

certo una molla piu precaricata risulta piu "dura" ma solo perchè si ha la sensazione che essa non si abbassi con il nostro peso.

0509_si_picchiano.gif non serve a nulla 0509_si_picchiano.gif

non si va piu forte con la molla dura! anzi un set-up morbido è prima cosa piu confortevole,ma lavorando di idraulica si far scorrere e lavorare bene tutta la moto.
 
11134943
11134943 Inviato: 26 Dic 2010 16:37
 

jake ha scritto:
non confondiamo pero la rigidità con una forcella "sostenuta"
per far rigida una forcella è mono non si deve precaricare,ma si devono chiudere tutte le idrauliche.
invece per far si che la moto non si schiacci con il nostro peso o bagagli si "precarica"

certo una molla piu precaricata risulta piu "dura" ma solo perchè si ha la sensazione che essa non si abbassi con il nostro peso.

0509_si_picchiano.gif non serve a nulla 0509_si_picchiano.gif

non si va piu forte con la molla dura! anzi un set-up morbido è prima cosa piu confortevole,ma lavorando di idraulica si far scorrere e lavorare bene tutta la moto.


Io ho premesso che sono più di 90 kg. quindi già in partenza, questo mi aiuta un pelo, ma il mio ragionamento voleva arrivare da un'altra parte, ovvero, la mia ex fz8 aveva una forca che nei primissimi centimetri sembrava burro, e questo mi dava noia, soprattutto in quelle situazioni in cui dovevi pelare il freno anteriore, es. nel centro di una esse, se pelavo il freno anteriore per inserire la moto per il cambio di direzione successivo, si scomponeva molto, e con il precarico, anche se fatto in maniera artigianale, il problema si è risolto.
 
12713296
12713296 Inviato: 23 Nov 2011 19:44
 

ciao a tutti!!!
oggi ho ordinato il kit gubellini x l'anteriore....dietro ho un mono fi fz1 ,(meglio dell'originale)piu avanti vedro' di prendermi il mono di gubellini.......blu come la moto.....
premetto che non sono un proffesionista..ma arrivare in curva con l'anteriore che balla non e'nil top.....
ciaoooooo
 
13491219
13491219 Inviato: 20 Giu 2012 18:32
 

Ciao A tutti, ho seguito molto questo topic e non solo per arrivare alla conclusione seguente:

Ho ordinato forcella pressurizzata EXTREMETCH e anche il MONO posteriore TECH 2.
Le prime si installano facilmente non facendo impazzire il meccanico .. il secondo lascia il precarico compressione appeso in posizione "scomoda" da vedere.

La causa è da attribuirsi a tutto quello che avete detto voi e cioè eccessiva morbidezza della forcella e del mono che in due in moto abbiamo del tutto "SPOMPATO".. infatti io e la zavorrina dopo 18.000 km di piege ci siamo resi conto che arrivare a Tampone non era il massimo...

Ora vediamo come si comporta questo kit "entry level"...
Stefanov come va il Gubellini? era la mia seconda opzione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©