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HM Competition 86cc III° di Raiden
11135519
11135519 Inviato: 26 Dic 2010 20:48
 

deraps ha scritto:
i click sono i giri...

comunque ponzi io ho detto che il tpr fatto da fex,andava male per via delle fasature troppo esagerate...ma "male" per modo di dire,perchè faceva solo tanti giri con poca coppia e in allungo non era male


ah quindi i click sono i giri, interessante. tu avevi provato sulla tua hm?
 
11135524
11135524 Inviato: 26 Dic 2010 20:50
 

fabioSIX ha scritto:


ah quindi i click sono i giri, interessante. tu avevi provato sulla tua hm?
io avevo cambiato anche l'olio con un w15 e andava decisamente meglio..le regolazioni non le sentiva tanto
 
11135530
11135530 Inviato: 26 Dic 2010 20:51
 

bisogna che mi metto anche io a smanettare sulle forcelle icon_asd.gif

ma a te chi l' ha detto che un giro = un clik?
 
11135625
11135625 Inviato: 26 Dic 2010 21:27
 

deraps ha scritto:
i click sono i giri...


Grazie!
Però il discorso è quanto si intende per un giro,cioè per me immaginando un orologio è un giro completo da 12 ritornando a 12.
Solo che così,quando dice svita di 5 giri,riesci a farne solo 4 e qualcosa!
A questo punto un giro,sempre considerando un orologio,è dalle 12 alle 6 suppongo eusa_think.gif
 
11135626
11135626 Inviato: 26 Dic 2010 21:28
 

fabioSIX ha scritto:
bisogna che mi metto anche io a smanettare sulle forcelle icon_asd.gif

ma a te chi l' ha detto che un giro = un clik?

è infatti è un peccato avere le forcelle regolabili ma non riuscire a sfruttarle icon_confused.gif
 
11136065
11136065 Inviato: 26 Dic 2010 23:18
 

Anche io vorrei imparare a regolare le forcelle!!
 
11136090
11136090 Inviato: 26 Dic 2010 23:24
 

apriliazzo94 ha scritto:
Anche io vorrei imparare a regolare le forcelle!!

è una grande fortuna averle regolabili sul Competition,e mi scoccia non sfruttare questo privilegio icon_wink.gif

Comunque appena mi arriva la marmitta(non uso la moto da giovedì della settimana scorsa 0510_sad.gif ) andrò al solito parcheggione di San Siro a farmi le prove di settaggio e a vedere come migliorarla.
 
11136178
11136178 Inviato: 26 Dic 2010 23:48
 

Ma10 ha scritto:


Grazie!
Però il discorso è quanto si intende per un giro,cioè per me immaginando un orologio è un giro completo da 12 ritornando a 12.
Solo che così,quando dice svita di 5 giri,riesci a farne solo 4 e qualcosa!
A questo punto un giro,sempre considerando un orologio,è dalle 12 alle 6 suppongo eusa_think.gif
un click dovrebbe essere mezzo giro...ma io quando le regolo,chiudo tutto per vedere a quanti giri stavano,e poi mi regolo...non mi metto a contare i click
 
11136386
11136386 Inviato: 27 Dic 2010 0:28
 

deraps ha scritto:
un click dovrebbe essere mezzo giro...ma io quando le regolo,chiudo tutto per vedere a quanti giri stavano,e poi mi regolo...non mi metto a contare i click

Ah allora a questo punto conviene fare delle prove senza seguire il manuale della moto...solo che quando avevo provato avvitando o svitando mi sembrava non cambiasse un cavolo eusa_think.gif
 
11136691
11136691 Inviato: 27 Dic 2010 8:49
 

mi raccomando scriviti su un foglio di carta quello che fai sennò non ne vieni più a capo 0509_up.gif
 
11136764
11136764 Inviato: 27 Dic 2010 9:29
 

allora..prova a girare tutte le viti dei click verso sinistra(senso antiorario)fino in fondo..dopodichè le riavviti tutte e conti quanti click sono, dopodichè io ti consiglio di metterle tutte a metà (es.su 10 click le metti a 5)e da lì in poi te le regoli come vuoi te,facendo possibilmente anche delle prove 0509_up.gif
 
11137012
11137012 Inviato: 27 Dic 2010 11:20
 

Ma10 ha scritto:

Ah allora a questo punto conviene fare delle prove senza seguire il manuale della moto...solo che quando avevo provato avvitando o svitando mi sembrava non cambiasse un cavolo eusa_think.gif
esatto...non sono tanto sensibili alle regolazioni...
 
11137055
11137055 Inviato: 27 Dic 2010 11:32
 

deraps ha scritto:
esatto...non sono tanto sensibili alle regolazioni...

Eh infatti...perchè il discorso come avevo detto è che io sento in curva la mia moto molto diversa rispetto alle altre,il manubrio davanti non sta piantato dritto ...il gommista mi aveva detto che erano Michelin che fanno schifo,però avevo pensato anche ad un settaggio errato delle forcelle,a te capitava?
 
11137111
11137111 Inviato: 27 Dic 2010 11:50
 

Ma10 ha scritto:

Eh infatti...perchè il discorso come avevo detto è che io sento in curva la mia moto molto diversa rispetto alle altre,il manubrio davanti non sta piantato dritto ...il gommista mi aveva detto che erano Michelin che fanno schifo,però avevo pensato anche ad un settaggio errato delle forcelle,a te capitava?
all'inizio si...poi dopo aver cambiato gomme e settato le sospensioni no
 
11137734
11137734 Inviato: 27 Dic 2010 14:20
 

deraps ha scritto:
all'inizio si...poi dopo aver cambiato gomme e settato le sospensioni no

Ti ringrazio,era proprio quello che volevo sentire icon_biggrin.gif
Avevo paura che fosse un problema della mia moto,invece così so che si può mettere a posto
 
11137763
11137763 Inviato: 27 Dic 2010 14:25
 

Ma10 ha scritto:

Ti ringrazio,era proprio quello che volevo sentire icon_biggrin.gif
Avevo paura che fosse un problema della mia moto,invece così so che si può mettere a posto
comunque quando fai una curva forte,il braccio interno alla curva tienilo in tiro e non rilassato...se senti che si chiude lo sterzo,irrigidisci il braccio e tienilo teso per non farlo chiudere di più

edit: così icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11137878
11137878 Inviato: 27 Dic 2010 14:50
 

deraps ha scritto:
comunque quando fai una curva forte,il braccio interno alla curva tienilo in tiro e non rilassato...se senti che si chiude lo sterzo,irrigidisci il braccio e tienilo teso per non farlo chiudere di più

edit: così icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Put.edidomus.it


Grande! 0510_five.gif
Infatti la tengo su sforzando di braccia...e con la mia è più difficile piegare rispetto per esempio all'XSM del mio amico,non capisco nemmeno il perchè visto che ho una ciclistica nettamente superiore,la sento come meno piantata per terra...a questo punto sono le Michelin che fan davvero c****e eusa_think.gif
Mi auguro che il 140 dietro entri senza problemi

edit: sto notando proprio adesso,quel tipo e molto caricato sull'avantreno in curva eusa_think.gif
 
11137977
11137977 Inviato: 27 Dic 2010 15:17
 

io ho le dunlop in misure originali, mono irrigidito e forcelle con taratura di serie, di quelle pieghe...
 
11139795
11139795 Inviato: 27 Dic 2010 23:29
 

fabioSIX ha scritto:
io ho le dunlop in misure originali, mono irrigidito e forcelle con taratura di serie, di quelle pieghe...

Bene allora dovrò darmi da fare per settare al meglio la ciclistica,perchè per tenere tiene, è inchiodata a terra,solo che da fastidio questo manubrio davanti che tende a chiudersi. icon_confused.gif
 
11140285
11140285 Inviato: 28 Dic 2010 2:36
 

Ma10 ha scritto:
deraps ha scritto:
comunque quando fai una curva forte,il braccio interno alla curva tienilo in tiro e non rilassato...se senti che si chiude lo sterzo,irrigidisci il braccio e tienilo teso per non farlo chiudere di più

edit: così icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Put.edidomus.it


Grande! 0510_five.gif
Infatti la tengo su sforzando di braccia...e con la mia è più difficile piegare rispetto per esempio all'XSM del mio amico,non capisco nemmeno il perchè visto che ho una ciclistica nettamente superiore,la sento come meno piantata per terra...a questo punto sono le Michelin che fan davvero c****e eusa_think.gif
Mi auguro che il 140 dietro entri senza problemi

edit: sto notando proprio adesso,quel tipo e molto caricato sull'avantreno in curva eusa_think.gif


Il 140 monta per forza, al massimo può toccare appena la catena in certi casi tipo se è tirata poco
 
11140404
11140404 Inviato: 28 Dic 2010 8:41
 

morig94 ha scritto:


Il 140 monta per forza, al massimo può toccare appena la catena in certi casi tipo se è tirata poco


se devo montare il 140 con il pensiero che può toccare la catena piuttosto monto il 130 e vado tranquillo sempre, almeno io la vedo così
 
11142139
11142139 Inviato: 28 Dic 2010 14:36
 

RAGAZZI STAMATTINA è ARRIVATA LA KATRACEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif

Fa paura, ma davvero paura, c'è da stare attenti a tirare.
Prima, seconda, viene su come niente, si sentono i due cavalli di spinta in più ma soprattutto fa molti più giri rispetto alla Top.
Davvero sono troppo contento, vi dovrò fare un video, magari appena imparo a tenerla giù, che ora non sta giù nemmeno se la paghi. icon_xd_2.gif

p.s. L'Husqvarna vi assicuro che non va assolutamente così icon_eek.gif
 
11142147
11142147 Inviato: 28 Dic 2010 14:38
 

Grande Claudio. Grande Albi. icon_biggrin.gif
 
11142169
11142169 Inviato: 28 Dic 2010 14:40
 

Grandissimi 0509_up.gif
 
11142251
11142251 Inviato: 28 Dic 2010 14:57
 

complimenti!! 0509_up.gif penso però che l'husqvarna avrà un po di coppia in più e un pelino di allungo in più essendo più grosso di cilindrata
 
11142339
11142339 Inviato: 28 Dic 2010 15:17
 

Grande! È così diversa dalla top? Mi fai venire il dubbio di prenderla pure io cavolo icon_asd.gif ma ai bassi invece hai perso tanto?
 
11142372
11142372 Inviato: 28 Dic 2010 15:24
 

Grazie a tutti! 0510_five.gif


L'Husqvarna ha il doppio dei bassi del TPR, però fa anche la metà dei giri...ora mi manca solo da allungare un pelo i rapporti perchè davvero la prima non si può tirare, e poi fidatevi che non mi vede neanche morta. icon_cool.gif

Apriliazzo ai bassi non ho perso quasi nulla, solo che prende la coppia dopo rispetto al Top, non ha un tiro lineare ma dà la botta appena prende la coppia, e fa più giri.
Io ora come ora non te la consiglio, anche perchè è studiata per un carburatore da 28, però quando avrai tutti i pezzi buoni di certo ti dà due cavalli rispetto alla Top. icon_wink.gif

Comunque il buon vecchio Ponzi ci ha azzeccato che conveniva davvero prenderla, e che Claudio di Katrace lavora proprio bene. icon_xd_2.gif
 
11142400
11142400 Inviato: 28 Dic 2010 15:29
 

Io proverei il piattello di 150 grammi per arrivare al peso della selettra icon_wink.gif
 
11142439
11142439 Inviato: 28 Dic 2010 15:36
 

tabiotto ha scritto:
Io proverei il piattello di 150 grammi per arrivare al peso della selettra icon_wink.gif

Ora come progetti futuri devo settare al meglio l'elaborazione:
innanzitutto controllo carburazione, poi mi regolo con i rapporti perchè secondo me con un dente o due del pignone ha più tiro rispetto ad ora, poi valuto se è necessario un piattello di appesantimento e mi informo sui costi, infine devo valutare se vale la pena di mettere la campana a denti dritti.
La vendono singolarmente oppure c'è solo con dischi e molle? eusa_think.gif

Questa moto è in continua evoluzione icon_xd_2.gif
 
11142459
11142459 Inviato: 28 Dic 2010 15:39
 

prova a fare un esperimento metti i rapporti che aveva da bloccata, i 10-60, potrai partire anche con la quarta icon_asd.gif
apparte gli scherzi, ma il compe non la monta già di serie la campana a denti dritti??
 
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